Originalmente inviato da mefito
Visualizza messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Un settore atipico
Collapse
X
-
Io non contesto chi mi espone i prezzi in modo chiaro, semmai dico chiaramente che in questa situazione in cui ci ritroviamo non riusciamo più a sostenere certe spese, questa è la verità nuda e cruda. Non sono geloso se l'officina riesce a farseli pagare ed io no, dico solo se certe spese morte le reggo io magari anche qualcun altro riesce a sostenerle ( viaggi, trasferte ecc, poi sempre nel limite di certi chilometri, ovvio che se io devo fare 100 km solo per l'andata lo faccio con un ritorno e capisco chi nel caso volesse applicarlo a me ).La politica pericolosa la fa chi da una parte e dall'altra della barricata continua ad abbassare i prezzi in maniera spropositata, va bene la concorrenza ma è diventato impossibile pensare nel 2011 di uscire con gli stessi prezzi del 2003-2004, mi ripeto, ci porta solo al fallimento questa guerra al ribasso, perdita di fiducia da parte dei clienti anche storici ( col pensiero che fino ad ieri li hai fregati).
-
Sono d'accordo, quelli che abbassano i prezzi per prendere il lavoro falliscono trascinando con sè anche quelli che non lavorano (che siano venditori, meccanici, o imprese movimento terra)Originalmente inviato da aleEX 235 Visualizza messaggio.La politica pericolosa la fa chi da una parte e dall'altra della barricata continua ad abbassare i prezzi in maniera spropositata, va bene la concorrenza ma è diventato impossibile pensare nel 2011 di uscire con gli stessi prezzi del 2003-2004, mi ripeto, ci porta solo al fallimento questa guerra al ribasso,
Capisco anche che per risparmiare non prendi ricambi originali e ti arrangi a fare i lavoretti, ma credimi, un meccanico MMt che esce a 35 euro, ti prende un tot a Km, e ti fà pagare le ore di viaggio, non è un esagerazione........Con questo tariffario, pagato tutte le spese, a conti fatti rimane ben poco (sempre che tutto vada per il verso giusto).......L'unica cosa che potrebbe far guadagnare qualcosa è il ricambio originale, ma non certo le ore del tecnico e le spese di viaggioOriginalmente inviato da aleEX 235 Visualizza messaggio.
pagare un meccanico 35-40€/ora quando io con un 50 q.li fatico a prenderli? Capisco che allestire un vito come si deve per l'assistenza in cantiere costi 52.000€, ma e quanto mi costa un 50 q.li nuovo con tutti gli accessori? La stessa medesima cifra se non di più, devo metterci l'operatore qualificato, il gasolio il leasing e le manutenzioni in quella cifra oraria, pagare la trasferta dell'operatore dal magazzino e viceversa, furgone o autocarro che serva per lo spostamento, tutte cose a me non risarcite dal cliente perchè se vuoi è così altrimenti il mio collega va per meno e alle stesse condizioni, e io devo pagare la trasferta del meccanico, in cui mi viene messa con precisione la distanza chilometrica e le ore di viaggio, in modo che nella fattura risulti tutto chiaro e l'ora di viaggio si moltiplichi per due visto che pago un tanto a chilometro il furgone oltre l'ora del meccanico?Ultima modifica di Luca N.1; 17/09/2011, 20:54.Luca C.
Commenta
-
Purtroppo è la stessa condizione che viviamo noi, se usciamo col 50 q.li a 40€ all'ora paghiamo le spese e basta, se poi calcoliamo che abbiamo parecchi fermi macchina causa poco lavoro, il margine esiguo che abbiamo lo consumiamo con le spese fisse.Originalmente inviato da Luca N.1 Visualizza messaggio
Capisco anche che per risparmiare non prendi ricambi originali e ti arrangi a fare i lavoretti, ma credimi, un meccanico MMt che esce a 35 euro, ti prende un tot a Km, e ti fà pagare le ore di viaggio, non è un esagerazione........Con questo tariffario, pagato tutte le spese, a conti fatti rimane ben poco (sempre che tutto vada per il verso giusto).......L'unica cosa che potrebbe far guadagnare qualcosa è il ricambio originale, ma non certo le ore del tecnico e le spese di viaggio
In merito ai ricambi originali non è che prendo ricambi non sicuri, basta aprire gli occhi e prendere (tipo i filtri) ricambi non marcati della casa originale ma della casa che glieli costruisce, apponendo il loro marchio ( vedi tipo donaldson che fa filtri aria per quasi tutte le macchine che possiedo).
Commenta
-
buonasera signori!
quest'episodio che andrò a raccontarvi è successo stamattina!
Il mio escavatore gommato (FE18R) ha sballato una crocera della trasmissione anteriore questa mattina vado dal magazzino richiedo il pezzo... vengo subito servito con un ricambio di concorrenza e mi sparano 200 € iva compresa.... intuisco la fregatura lascio tutto e vado in un altro magazzino e mi offrono lo stesso pezzo della stessa marca ad €75 iva compresa e tral'altro mi ragalano anche 8 bulloni e dadi autobloccanti! a questo punto io mi chiedo siete sicuri che chi vende al prezzo giusto segua una politica pericolosa?
Commenta

Commenta