MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ladri di Escavatori

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Ladri di Escavatori

Due belle notizie... sopratutto per chi ha recuperato i mezzi che gli erano stati rubati.

Vi rimetto i link alle pagine.

Escavatore, sequestro da un milione d'euro (Fonte: Il Territorio)
    http://www.ilterritorio.info/df/dpor...4&tipo=notizia

Macchinari rubati, 3 denuncie (Fonte: Il Territorio)
    http://www.ilterritorio.info/df/dportal/index2.php?cmd=dettaglio&ident=4870&tipo=notizia

Buongiorno Gianni, ma la foto dello Yanmar che c'e' accanto all'articolo e' casuale oppure e' una delle macchine ritrovate?

Commenta

Originalmente inviato da KECCIO
      Buongiorno Gianni, ma la foto dello Yanmar che c'e' accanto all'articolo e' casuale oppure e' una delle macchine ritrovate?
      Non lo so Keccio... e non lo darei nemmeno per scontato che sia di quelle ritrovate visto come si muovono i giornalisti con le immagini.

Commenta

Chissà se tra le altre macchine c'e anche (spero) l'escavatore di Costantino?

Commenta

Ciao Gianni,sarebbe un sogno istituire sul web una sorta di bacheca con i mezzi rubati,cosiche' se vengono avvistati o ne viene proposto l'acquisto a qualcuno............!
          Ma cose si dice dalle mie parti "ognuno penza alli cavoli sua"!
          Come premesso era solo un sogno.

Commenta

Daccordissimo con RUOTAFOLLE.Una piccola rubrica dove inserire tipo di macchina ,marca,modello,telaio,e "segni particolari".
            Sarebbe di grande aiuto anche a chi come me fa di lavoro il venditore e deve ritirare usati a volte un po' strani!

Commenta

Banca dati

Stiamo attrezzando il nostro sito internet con una banca dati che permetterà di registrare l'eventuale furto di MMT;non appena in opera vi posto il link.

Commenta

Anche io spero tanto che il FK 355 citato nell'articolo sia quello di Costantino

Commenta

sul portale dell' ASSODIMI esiste gia' una cosa simile
                  EXCAVATOR'S MAN

Commenta

Attenzione !!!!numerosi Furti Nella Zona Del Valdarno E Firenze.prendetevi Tutte Le Precauzioni Possibili...anche Se A Volte Pultroppo Non Servono.

Commenta

Che Vergogna!!!!

Rispolvero questo TRISTE argomento perchè l'altro giorno ho sentito una notizia scandalosa al TG Veneto,nell'ultimo anno sono stati rubati ben 23,si,23 escavatori in cantieri ingiro per la mia regione,e 23 sono solo gli escavatori,non hanno comunicato il numero delle altre tipologie di macchine rubate,che sono comunque molto alti purtroppo.Dalle indagini svolte dagli inquirenti è risultato che il grosso dei furti non è stato effettuato per rivendere la macchine,ma per usarle ,sempre da quanto riportato dal servizio del tg pare che si tratti di imprese del sud Italia e dell'est europeo,beh,io penso che gli autori di certi furti dovrebbero vergognarsi,tantopiù se si tratta di gente del settore,che schifo!! Addirittura oltre alla macchina si portano via anche le attrezzature che gli servono,quelle che non fanno al caso loro le lasciano lì.Il fenomeno ultimamente ha preso piede a quanto pare,infatti ho notato che in numerosi cantieri (specie in quelli vicino alle strade) lasciano dei riflettori accesi puntati sulle macchine,e queste ultime le parcheggiano tutte vicine,quasi incastrate tra loro,trovo indecente che le imprese siano costrette a dover fare certe cose,non trovo parole adatte a commentare tutto ciò,perchè finirei con lo scrivere volgarità.Per caso qualcuno di voi ha altre notizie più dettagliate a riguardo?Magari circa altre zone d'Italia?
                      P.S. Ci tengo a precisare che NON ho assolutamente niente con le imprese e tantomeno con gli abitanti del meridione,mi sono semplicemente limitato a riportare ciò che ho sentito in tv.

Commenta

Pure io conosco di queste storie. Quì dalle mie parti. avevano rubato un escavatore ad un'azienda di movimento terra. Il titolare sporge denuncia, ma i carabinieri non trovano nulla. Così assume un investigatore privato che dopo un mese trova lo scavatore a Palermo. ritorna dai carabienieri ed assieme al maresciallo vanno sul posto. Il titolare riconosce la sua macchina. Morale: il maresciallo si rifiuta di intervenire e gli consiglia vivamente di lasciar perdere. Mah.......

Commenta

complimenti bel centro........... il mondo non è dei furbi questo mi ripeto sempre..... complimenti di nuovo alle forze dell'ordine che non hanno mollato la presa............
                          che qualcosa bolliva in pentola gia lo sapevo da quest'estate nel cantiere dell'ampiamento del autostrada roma- fiumicino c'erano strani controlli ........
                          la ditta subappaltatrice guarda caso è delle zone di latina.........
                          possibile mai, che una dita che lavori in modo cosi "sporco"( usando queste macchine nei suoi cantieri )sia riuscita a a prendere il subapalto di un lavoro di una bella dimensione da impresa rispettabilissima che ha vinto l'appalto.......
                          c.b. robertino

Commenta

2anni fa una piccola imprese di costruzioni meridionale prende un piccolo lavoro su in zona treviso.Dopo circa3mesi compra un mb actros4146 lo manda al ocm a fare il cassone e come e bello e pronto si manda al cantiere su a treviso la macchina arriva il mercoledi il venerdi sera gli operai partono per rientrare a casa e il lunedi mattina al rientro mezzo svanito.

Commenta

premetto che di mmt, di imprese e cantieri non sono molto esperto..ma le macchine non sono assicurate per il furto?
                              Giovanni

Commenta

C'è comunque una franchigia del 10%, ceh su certe macchine sono decine di migliaia di euro ( oltre alla seccatura e alle centinaia di carte da fare)

Commenta

scusate l'ignoranza...franchigia del 10 % significa che il 90% è a carico dell'assicurazione e il 10 % è a carico del proprietario?
                                  Giovanni

Commenta

in teoria si baby driver ma dipende dal'assicurazione in molti casi la franchigia e superiore di molto........ purtroppo sta scritto nelle postille piccole picole che c'e dietro un contratto di assicurazione..... che in teoria uno deve leggere....... prima di firmare......
                                    e il fermo mezzo, tempi di rimborso assai lunghi, tutto naturalmente a carico del proprietario del mezzo ovviamente.....
                                    c.b. robertino

Commenta

Ad una azienda della mia zona, rubarono qualche tempo fa' un Man, poi ritrovato se non erro dalle parti di Latina o Frosinone, dove con documenti falsi, veniva impiegato normalmente su strada, e alla stessa azienda rubarono un cat 330, dalle parti di Roma, dove si erano spostati x eseguire dei lavori stradali!

A me invece solo 1 tentativo di furto del carrellone, con annessa pala cingolata fiat, oltre agli "ordinari" furti di gasolio, il penultimo e' stato "simpatico", mi hanno preso a fucilate il lucchetto della cava x fregarsi 8 q.li di carburante, mentre l'ultima volta siamo stati fortunati, la polizia ha fatto tana a tre romeni.

Commenta

Tempo fa invece qui nella mia zona rubarono un Iveco Eurotrakker con annesso carrellone per poi spostarsi in un cantiere di Bologna e "prelevare gratuitamente" una pala cingolata CAT... Imboccata la A1 diversi automobilisti segnalavano alla Polizia Stradale un automezzo pesante che si dirigeva verso sud ad elevata velocità: il ladro, una volta intercettato dalla pattuglia tentava con ogni mezzo di sfuggire alla cattura, seminando il panico sull'autostrada, e, una volta resosi conto di non avere scampo, saltava dal camion in corsa facendo perdere le proprie tracce. I poliziotti con determinazione e sangue freddo riuscivano comunque a fermare la corsa dell'automezzo rimasto senza pilota ed a restituire il maltolto ai legittimi proprietari... Una storia di furto risoltasi positivamente (una volta tanto!).
                                        http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Di giorno il nostro piazzale e aperto e spesso specie se deve partire quella macchina ci sono le chiavi vicino.I2autisti che dovevano partire mettono le valige sulla macchina il capomacchina sale su in ufficio e l altro va a comprarsi le sigarette.Mentre sta per rientrare nel piazzale incontra per stradaFh12che era gia partito e sapendo che il capomacchina nn ha molta pazienza pensa che era partito senza aspettarlo chiama al capomacchina per fargli il cazziatone ma lui gli dice che sta ancora con me scendiamo in piazzale e il volvo nn cera avvisiamo l autista di andare dietro al volvo senza che faccia nessun intervento se non arriviamo io il capomacchina e la stradale,come appena la polizia arriva dietro al volvo il ladruncolo inizia ad andare a zig zag si rende conto che e f......lascia il camion in discesa e salta giuxfortuna nel senso opposto nn veniva nessuno e si fermo sulla banchina di terra e il capomacchina munito di sbranca di ferro inizia a corre dietro lo acchiappa lo butto per terra e si fa dire chi l aveva mandato lui era albanese gli fa una scalcinata nel culo lo alza da terra e per orecchie lo consegna alla polizia qualche domanda e lui dopo3ore era nuovamente a paseggio

Commenta

qui purtroppo i furti sono all' ordine del giorno.... dai miniescavatori da 15q agli escavatori da 370q pale gommate, terne, skid, rulli......purtroppo in italia le forze dell' ordine dopo che beccano qualcuno di questi massimo dopo 2 mesi li rimettono in circolazione .....sarebbe da metterli in una cava con la palla al piede a rompere sassi A VITA....c'e' gente che per comperarsi un escavatore si sacrifica fino all' ultimo euro e poi magari se lo vede rubare dopo un paio di giorni finendo in mezzo a una strada.. se ci fosse la possibilita' sarebbe da usare il vecchio rimedio ...LA DOPPIETTA..ma visto che nn e' possibile bisogna continuare a ingoiare bocconi amari....mi da fastidio il fatto che se ne beccano un ladro dopo poco tempo lo rimandano in giro e invece chi prova a difendersi sparando qualche colpo si fa 10-20 anni di carcere.....ma purtroppo qui funziona cosi'..................... CHE SCHIFO

_______________________________________
                                            Giorgio, BID MEMBER
                                            Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Originalmente inviato da GIORGIO-CAT-001
                                              .....sarebbe da metterli in una cava con la palla al piede a rompere sassi A VITA....
                                              anche perche facendo cosi si risparmia gasolio e usura mezzi....

scherzi a parte...sono pienamente d'accordo con giorgio!
                                              Giovanni

Commenta

No, bisognerebbe fare come 3 fratelli che conosco, della zona, che una volta acchiappati i ladri li hanno rinchiusi nello sgabuzzino del magazzino e ce li hanno tenuti 3 giorni: 3 pasti caldi al giorno, ma dopo ogni pasto arrivava la scarica di botte... Quando li hanno rilasciati dicono che correvano come Bip Bip...
                                                http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

grandi!!
                                                  Giovanni

Commenta

circa due anni fa a noi, dopo varie volte che ci rubavano il gasolio, un passante annotò la targa della vettura e gentilmente il giorno successivo ci informò del tutto: messone a conoscenza il maresciallo dei carabinieri, ci disse di lasciar perdere che era meglio perderci quel gasolio che ritrovarsi l'escavatore bruciato... e credo proprio che non siamo gli unici ad avere avuto queste risposte... comunque sia buon lavoro a tutti!!!

Commenta

Se operi nelle regioni meridionali questa e la regola,ha noi ci rubavo in un cantiere in calabria ogni sera il gasolio.Iniziammo a chiudere il serbatoio con un lucchetto be dopo2giorni la mattina l escavatorista trovo sul sedile una lattina e l accendino per farci capire che ci davano fuoco se continuevamo a chiudere il serbatoio.Iniziammo a mettere giusto il gasolio che ci serviva dopo un po vetro ant rotto e poi capimmo che era meglio lasciar sempre una20lt nel serbatoio.Erano anche attrezzati potevano andare con un pick up fuoristrada e su una pompa elettrica.Che b.......

Commenta

Da me invece quando sono passati col metanodotto hanno rubato alcune saldatrici,poi i pistoni della lama a un cat d6.
                                                        Poi c'è anche chi si diverte a fare il pittore sulle mmt,a una liebherr 902 l'avevano tutta ridipinta,tranne il braccio.

Commenta

bhe che dire i sciacallaggi ci sono dovunque lasciamo perdere ........
                                                          se no va a finire ceh andremo tutti a lavorare con la pistola..........
                                                          antifurti satellitrari non si è mai parlato io sulle mie macchine adotto un antifurto satellitare che tra l'altro sponsorizza anche questo forum http://www.dsingegneria.it/ non dico che dormo tranquillo ma mi da molta sicurezza .............. ed è tra i piu economici in quando se si vuole non si paga il canone.......... poi se l'arsenio lupin degli escavatori si mette in testa che te lo vuole portare via non ci sono santi ma almeno posso dire di averlo fatto tribolare un po'..........
                                                          c.b. robertino

Commenta

Rimanendo in tema di furti in Friuli la scorsa settimana hanno fatto fuori due
                                                            IVECO EUROTRAKKER 3 assi 380-37 con trilaterale ISI (abbastanza vecchiotti )
                                                            quindi anche le macchine attempate sono a rischio
                                                            indagini vanno in direzione paesi est

Commenta

Caricamento...
                                                            X