MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ladri di Escavatori

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Un'altra buona notizia: ho appreso dal TG che la Polizia Stradale di Firenze ha arrestato i componenti di una banda specializzata nel furto di macchine operatrici e autocarri che stavano facendo incetta di questi mezzi in tutta italia. Gli ultimi risultati delle forze dell'ordine sono abbastanza incoraggianti, anche se sappiamo benissimo che il fenomeno è ancora in crescita e molto redditizio...
    http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Si.. anche io l'ho sentito oggi Nico... una buona notizia!
      Si comincia a trovare anche qualcosa in rete:
      http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...olstrada.shtml

Nella ricerca di questa info ho anche trovato quest'altra buona notizia... riguarda la CMO TRADING (l'importatrice italiana della Daewoo Doosan):
      http://www.liberta.it/asp/default.asp?IDG=512046003&H=
      Gianni Palma

Commenta

Riprendo purtroppo questo argomento per segnalare altri furti nella nostra zona:
        n° 1 terna JCB 3CX nuova
        n° 1 grader O&K F106 tenuto benissimo
        n° 1 CAT325C nuovo
        n° 1 CAT320C nuovo

Ovviamente, ma senza speranza, il solito appello: chi avesse notizie (il grader passa già meno inosservato) ne renda partecipi gli altri.
        Costantino Radis

Commenta

Accidenti Costantino ma questo è un bollettino di guerra!

Commenta

che i giornalisti sparino cifre a venvera era risaputo
            giusto per non fare i nomi........ date una sbirciatina qui....
            http://ilmessaggero.caltanet.it/view...&type=STANDARD
            c.b. robertino

Commenta

Sulle cifre non so dirti ma so da fonti sicure (che mi hanno contattato mercoledì sera) che il numero dei coinvolti era superiore a quello riportato dai giornali così come le macchine recuperate....altro non posso dire per ora.
              Costantino Radis

Commenta

Ho saputo da fonti sicure che circa 3 settimane fa a Molinella (BO) è stato recuperato (abbandonato) un escavatore Komatsu di cui non so il modello (dalle voci sembra un cingolato medio). Inoltre, mi duole ammetterlo ma nella MMT Connection della settimana scorsa, la Squadra Mobile di Ferrara ha arrestato (con l'operazione denominata GHOST TRUCK) alcuni imprenditori del settore (si, proprio loro!!!) dediti al riciclaggio degli autocarri che venivano asportati insieme alle varie MMT e che poi finivano (attraverso i porti di Napoli e Ancona) in Medio Oriente o nei paesi dell'EST EUROPA...

Mi raccomando ragazzi, tenete sempre gli occhi bene aperti e se individuate un mezzo che sembra sospetto avvertite sempre le forze dell'ordine!

Commenta

Infatti si tratta proprio di imprenditori del settore....di colleghi....che bello eh?
                  Alla faccia dello spirito di sacrificio che dovrebbe unire chi fa il nostro lavoro.
                  Costantino Radis

Commenta

....addirittura le usavano nei loro cantieri!!!!!!!!!!

sono tutti capaci (ci vuole il pelo sullo stomaco) ad aprire imprese e a fare prezzi superibassati....tanto le macchine costano niente!!!!!!!!!!
                    EXCAVATOR'S MAN

Commenta

costantino non mi dire che ho avuto il tuo escavatore sotto il naso senza accorgemene .........speriamo che i veri proprietari dei mezzi tornim al piu presto in possesso dei loro mezzi............
                      maurizio e che impresa avevano una trentina di eurotrakker con al massimo un anno e mezzo di vita tutti acquistati in blocco......... il loro punto di raccolta mezzi sembrava una succursale fiat hitaci.............. e iveco..........
                      e dove li tenevano sotto gli occhi di tutti........ che schifo....
                      c.b. robertino

Commenta

Riprendo questo argomento per porvi un quesito,secondo voi le case costruttrici fanno il massimo per scongiurare il furto delle mmt?Mi spiego,mi è capitato di avere in officina diversi modelli di una nota marca per riparazioni varie e ho scoperto che con le chiavi di uno di questi aprivo e di conseguenza mettevo in moto tutti gli altri.Perchè non fare le chiavi con i codici come nelle auto?

Commenta

purtroppo e' vero !!! Le chiavi della XXX sono tutte uguali !! a questa cosa ci ho pensato tantissime volte.. ma perche' nn farle differenti ???
                          come se su tutte le fiat fanno le chiavi uguali!!!
                          boh!!!!!
                          Ultima modifica di Motivo: meglio non mettere il nome per sicurezza
                          Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Anche io mi batto con la casa per cui lavoro, il risultato!! ho sbattuto contro un muro di gomma, loro consigliano di montare un antifurto. Anche noi abbiamo avuto un tentativo di furto, sventato grazie a un vicino, insospettito dai rumori, però intanto avevano caricato 2 mini un 20q.li e un 15q.li, e un' altro pronto per caricare solo che hanno avuto la sventura di cadere nella buca del piano di
                            carico, fortunatamente in quel momento passava di li la guardia notturna, e nello stesso momento arrivavano i carabinieri avvertiti dal nostro vicino, anche il camion con braccio gru era stato rubato la stessa notte a un nostro cliente.
                            Grazie alla guardia notturna che è riuscito a bloccarne uno, gli altri due sono scappati, più tardi anche loro finiti in manette, neanche farlo a posta da una pattuglia di polizia che li ha beccati mentre stavano scavalcando una recinzione di una segheria di marmi poco distante.
                            La prima persona arrestata era un imprenditore calabrese residente in una città del nord e gli altri due dipendenti del l'imprenditore.
                            Ah dimenticavo le macchine sono state messe in moto con la chiave cosiddetta universale che a regola dovremmo avere solo noi concessionari della casa costruttrice, tra l'altro oggi vengono fornite come ricambi regolari.
                            Ciao

Commenta

Bisogna star molto attenti;nella mia zona poco tempo fa hanno rubato bobcat e camion mercedes 4 assi nuovi e da poco venduti.Io penso che i concessionari hanno dei contatti con qualcuno:dicesi furti su commissione!!!!!!
                              [COLOR=Red][FONT=Arial Black]LELLO[/FONT][/COLOR]

Commenta

Non sono d' accordo con te lello, per quanto riguarda i concessionari non credo che arrivino a tanto, e non ho mai sentito di concessionari arrestati per furto o riciclaggio di macchinari rubati, poi tutto può succedere, mai dire mai, io penso che hanno troppo da perdere.
                                Io direi che alcuni commercianti di macchine usate, magari possono commissionare certe cose, ma solo perchè in contatto con alcuni paesi stranieri con personaggi compiacenti, e si nascondono dietro a una attività commerciale per nascondere delle verità.
                                Ciao

Commenta

x Paolo 61,il fatto e che io ho aperto tutte le macchine con la normale chiave in dotazione e non con una chiave pass!

Commenta

Tutte le chiavi sono identiche....con quella dello skid si puo' accendere l'escavatore!
                                    Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Si giorgio almeno per CAT è così....la chiave è unica a prescindere dal tipo di macchina e dal modello. Penso che anche per gli altri marchi sia così.
                                      Ma utilizzare lo staccabatterie non è sufficente? almeno per le macchine più grandi visto che un mini si carica facilmente.
                                      :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

nn credo che per le altre amacchine siano uguali...lo staccabatterie ha pure quello la chiave identica alle altre ....

lo staccabatterie non serve a niente (apparte per evitare che si scarichi la batteria) conosco gente a cui si sono portati via gli escavatori con satelllitare ....
                                        Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Se anche CAT ha lo stesso problema allora sono già due le case che non pensano a questi particolari.Ciao.

Commenta

lo stesso anche per Kubota!
                                            betonista e me ne vanto

Commenta

Originalmente inviato da GIORGIO-CAT-001
                                              nn credo che per le altre amacchine siano uguali...lo staccabatterie ha pure quello la chiave identica alle altre ....

Ah no? a Ponte della Priula allo stand Takeuchi ti davano una chiave sola e andava bene su tutti gli scavatori.... Idem come sopra alla fiera di Fornovo (PR)...

Commenta

Quindi siamo già a quattro.

Commenta

Ci risiamo, questa notte a 15 km da dove abito hanno rubato un autocarro ,due bobcat minipala,un miniescavatore,senza che nessuno si accorgesse di niente.Mi chiedo se è possibile che dei mezzi pesanti circolare ad una certa ora non vengono notati!!!!!LELLO
                                                  [COLOR=Red][FONT=Arial Black]LELLO[/FONT][/COLOR]

Commenta

Volevo ringraziare pubblicamente quelli che l'altra notte hanno scassinato il cancello della cava e frugato nel mio Benati x rubarmi gli accumulatori s*****!!!
                                                    Vendo Ls78 e Ls 98!!

Commenta

Furto

Ieri notte nei pressi di Vicenza hanno rubato un Cat 320c , mi è stato riferito da un ragazzo che lavora proprio nella ditta...
                                                      Paolo

Commenta

Paolo, la conosco la ditta, ho sentito la chiacchiera ma allora è vero... in teoria c' era anche il 325 li... ma si vede che quello era troppo grosso.. in linea d'aria è stato a non piu di 15 km da casa mia... e dire che fin ora cosi grossi non ne hanno mai rubato qua attorno..
                                                        [font=Palatino Linotype][size=4][i][b]Dario-m [/b][/i][/size][/font]

Commenta

hanix, eurocomach, komatsu (alcuni modelli che ho visto personalmente) ......sono moltissime le case che hanno la chiave unificata
                                                          EXCAVATOR'S MAN

Commenta

Direi troppe... Già sarebbe una bella cosa mettere le chiavi codificate con all'interno il chip come su molte macchine ed antifurto immobilizer per fare sufficiente deterrenza, anche se al giorno d'oggi i ladri specializzati sono attrezzati meglio delle concessionarie...

Commenta

Un paio di giorni fa ho letto sul televideo che hanno smantellato un'organizzazione che rubava mmt e li mandava nei balcani, e dintorni.
                                                              Avevano base a Torino, nessuno di voi (noi) ha saputo e/o recuperato niente ?

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                                              X