MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

macchine Piantapali / Trivelle

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Originalmente inviato da piemme_1965 Visualizza messaggio
    ciao a tutti
    mi inserisco nella discussione portando un nome nuovo ma già ben collaudato nel settore della geotecnica e geotermia. la MDT (Mc Drill Technology) di Parma. la conoscete?
    fa macchine di alta qualità, robuste e semplici...informatevi
    ciao a tutti
    Ma non sono quelli fuori usciti dalla EGTechnology ?
    Le macchine sono piuttosto simili...

Commenta

• solo simili?

ciao a tutti

Commenta

• Originalmente inviato da MDL Visualizza messaggio
        solo simili?
        Beh dai... dire identiche mi sembrava poco elegante.....

Commenta

• ehehehe
          concordo!!

tu di cosa ti occupi?

ciao

Commenta

• Ragazzi vi prego di rimanere in tema. Se dovete fare dei paragoni cercate almeno di farlo "tecnicamente".
            Per le vostre curiosità utilizzate i messaggi privati.
            Grazie.
            :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

• qualche sito per andare a "spulciare " queste realtà lavorative? o foto. grazie .

Commenta

• Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggio
                Ragazzi vi prego di rimanere in tema. Se dovete fare dei paragoni cercate almeno di farlo "tecnicamente".
                Per le vostre curiosità utilizzate i messaggi privati.
                Grazie.
                concordo con il moderatore "cercate di ragionare dal punto di vista tecnico"...sapete anche i cinesi hanno fatto la Ferrari....uguale uguale uguale....da fuori!!!!!!
                comunque la linea appare simile la differenza la nota chi le usa, tu MDL di cosa ti occupi? anche se il sito può darci qualche indicazione.....

Commenta

• Si anche io concordo con il mod, anzi mi scuso per essere andato OT.

@ piemme_1965

meglio continuare, se lo ritieni importante, sentirsi in mp

Ciao

Il discorso cina sulle macchine da perforazione, mi ha sempre lasciato perplesso.

Vero e' che hanno dei prezzi davvero aggressivi sul nostro mercato ma con ragionevole certezza discuto sia la qualita' generale delle loro macchine ma ancor di piu il discorso assitenza e ricambi.

Le trivelle, chi piu chi meno, si rompono, sono macchine spesso impiegate al limite, che lavorano addirittura in tre turni da 8 ore su 24.

Se non viene garantita l'assistenza in tempo reale la vedo dura !!

Ciao
                  Ultima modifica di CAT320; 13/01/2009, 17:50. Motivo: consecutivi

Commenta

• Originalmente inviato da piemme_1965 Visualizza messaggio
                    comunque la linea appare simile la differenza la nota chi le usa,
                    Si la linea è simile e quindi in cosa consiste la differenza ? usano materiali diversi ? quale è l'unità di misura per stabilire se una macchina è robusta e di alta qualità ?

Commenta

• l'occhio vuole la sua parte. Io quando vedo una Soilmec vedo la "ciccia". Mi dispiace ma e un passo avanti rispetto alle concorrenti italiane. Discorso a parte per la Bauer. Questo e quello che penso poi...

Commenta

• http://www.youtube.com/watch?v=9mEYwGcvJUk

Commenta

• a Modena a quanto mi risulta anche letto sui giornali la CMB di Carpi si appresta alla costruzione di un bel parcheggio interrato da 1700 posti auto su due piani. Mi chiedevo sè qualcuno sà dirmi qualcosa a proposito. Chi esegue le paratie in cemento armato e che attrezzature ci sono in cantiere. Dovrebbe essere sul parco denominato novi sad. Grazie e un ciao

Commenta

• Premesso che il mio lavoro è finanziare questo tipo di macchine tramite leasing, quindi non sono un operatore...vicino a dove abito io però c'è anche la "Ciancaleoni" http://www.ciancaleoni.com/...

Commenta

• in generale

buongiorno a tutti,
                              io credo che il livello dei produttori italiani di perforatrici sia di gran lunga superiore al resto del mondo. A mio avviso esistono almeno 4/5 produttori che sono al top e questo è riconosciuto dal mercato mondiale. Poi ognuno si differenzia per caratteristiche proprie (robustezza, affidabilità, post vendità, semplicità e praticità delle macchine, disponibilità e capacità di realizzare macchine fuori standard ecc..) e chi conosce il settore capisce anche le differenze....
                              E' il bello della concorrenza no!!!??? e a tal proposito mi allaccio al discorso Cina, qui purtroppo la concorrenza diventa "sleale" sono arrivati in Europa con macchine per g.d. montando componentistica europea e mantenendo un prezzo comunque di un 20/30% inferiore ai produttori di casa nostra!!!! attendiamo di vedere il service come funziona.
                              per quanto riguarda Ciancaleoni è sicuramente una realtà importante e credo conosciuta a livello europeo...a riprova che chi lavora bene non teme crisi...
                              Se avete informazioni sul park di Carpi passatele...
                              per quanto riguarda il leasing mi par di capire che c'è un disperato bisogno di snellire e velocizzare le pratiche ma cosa stanno facendo le banche/società leasing per agevolare e invogliare i pochi che hanno ancora voglia di investire? la ripresa passa anche (e forse soprattutto) da questi soggetti.....
                              saluti a tutti e buon lavoro

Commenta

• Proposta per i moderatori e domanda agli utenti

Se mi e' consentito dire, le Perforatrici, a maggior ragione per essere un prodotto largamente impiegato nei cantieri, meriterebbero una sezione specifica nel forum macchine movimento terra alla stregua di escavatori, dozer, etc.

Vorrei fare una domanda: la base CAT viene fornita a tutti i costruttori o solo ad alcuni? E quali sono?

Commenta

• concordo con l'amico . E giusto che ci sia una sezzione dedicata saluti

Commenta

• ho sentito dire che la Soilmec sta aprendo uno stabilimento in Cina e uno in Brasile, qualcuno sa quali macchine verranno prodotte ?

Commenta

• Ciao a tutti:

Vi segnalo alcuni video di un test di trivellazione di una BAUER RG20-S

Originalmente inviato da esteirao Visualizza messaggio
                                      ho sentito dire che la Soilmec sta aprendo uno stabilimento in Cina e uno in Brasile, qualcuno sa quali macchine verranno prodotte ?
                                      mi risulta che La Solimec abbia acquistato la Solodrill e venderà con quel marchio macchine in Brasile
                                      Ultima modifica di CAT320; 09/12/2009, 19:54. Motivo: Eliminati link......

Commenta

• e che macchine fa solo drill ?

Commenta

• Niente di tutto cio'
                                          Soilmec ha assorbito la WATSON americana del Texas, in Cina tutti hanno smesso di investire da anni, i Cinesi dopo anni di collaborazioni con i fabbricanti di trivelle europei hanno copiato l'inverosimile.
                                          Solo Dril fa macchine CFA e non credo vendano un gran che, nessuno ha interesse al loro giro d'affari, in Brasile sono molto piu apprezzate le macchine MADE IN ITALY o GERMANY

Commenta

• trivelle

Rinverdiamo l'argomento delle perforazioni. Al samoter ho potuto ammirare una chicca, a mio avviso. La MAIT hr 45. Uno bella piccola macchina da pali. Ben fatto "pulita" che avrà un bel seguito. Migliorata dai precedenti modelli. Poi vedo un bel passo in avanti da parte della CASAGRANDE. La b 175 e la nuova b 200 xp. Tanta tecnologia tante migliorie. Complimenti davvero.

Commenta

• Provata la nuova casagrande b200 xp. Complimenti, una macchina bella da vedersi con le sue carrozzerie, robusta, trapezio e torre massicci. La testa di rotazione da 21000 di coppia. Non più servocomandi ma tutto a impulso elettrico. Una cabina operatore curata. Elettronica di ultima generazione. Tutto monitorato. un'attrezzatura polivalente per pali trivellati cfa diaframmi gru. Sè mi posso permettere, una macchina fatta con cura certosina stile tedesco che non lascia niente al caso. Sono molto contento anche per il made in italy nel mondo. Il italia speriamo di vederla presto all'opera. Ancora nessuna vendita. La prima partita per la polonia in configurazione csm. Altre in turchia usa. Ripeto speriamo di ammirarla presto in italia

Commenta

• Piantapali/Trivelle Liebherr

Buongiorno a tutti.
                                                Per favore qualcuno di voi (o che conoscete) possiede piantapali/trivelle/piantapalancole Liebherr tipo LBR 125 e simili?

Grazie e buon lavoro.

Commenta

Caricamento...
                                                X