MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

primi al mondo

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Volvo se non sbaglio non era nemmeno stata nominata, ed è al secondo posto come fatturato!!!

Commenta

Per citto CATERPILLAR oramai non la ferma più nessuno si sà ma dopo CATERPILLAR dopo parecchio però hèè viene KOMATSU (senza nulla togliere a volvo che secondo me costruisce delle ottimissime macchine)CITTO puoi trovare le percentuali della classifica del mmt a livello mondiale sopra sempre su questo argomento .

Commenta

Secondo i dati in mio possesso
        i dati di fatturato MMT mondiali danno nell'ordine:
        CAT
        KOMATSU
        VOLVO
        CNH
        teniamo presente che i primi due sono gli unici veri full liner agli altri manca sempre qualche linea di prodotto
        A mio avviso sarà interessante vedere cosa succederà con l'apertura del mercato cinese che sarà il più importante al mondo.
        Già oggi alcuni produttori hanno iniziato gli allestimanti in Cina formando joint venture con aziende locali, come richiesto dalla regolamentazione cinese.

Commenta

darei anche qualche dato sul mercato italiano 2002 che forse è quello che ci tocca più da vicino in ordine di unità vendute.

pale gommate oltre 80 KW:
          CAT
          FIAT HITACHI
          VOLVO
          KOMATSU

Pale gommate compatte sotto 80 KW
          VENIERI
          VOLVO
          KOMATSU E CAT
          JCB
          FIAT HITACHI
          PALAZZANI

ESCAVATORI CINGOLATI

CAT
          FIAT HITACHI
          KOMATSU
          JCB
          DAEWOO
          CASE
          VOLVO
          LIEBHERR
          O&K

TERNE

JCB
          CAT
          KOMATSU
          FIAT HITACHI
          VENIERI
          CASE

fonte assolutamente attendibile

Commenta

mi pare strano che volvo sia solo terza nelle pale gommate e che liebherr sia dopo volvo tra gli escavatori cingolati

Commenta

Per volvoman bhe secondo me la full-line più completa in assoluto è quella di CAT senza nulla togliere a komatsu CAT fa davvero tutto con ottimissimi risultati.

Commenta

Premesso che mi trovo d'accordo con i dati di Volvoman.I dati che più man colpito sono le posizione di JCB e Daewoo tra gli escavatori e la Venieri tra le pale gommate.Spesso le realtà locali sono molto diverse tra loro.In effetti nella zona tra brescia cremona e mantova c'è una buona presenza di Liebherr mentre al contrario di Daewoo,mai vista l'ombra.Forse qualche Hyundai.
                Sarà curioso sapere dove si collocherà Hitachi.
                Ciao a tutti.
                Aggiungo una sola cosa;Con piacere vedo che la JCB è ancora tra le prime come Terne.

Commenta

comunque, io sono dell'avviso che non esiste al mondo una casa produttrice che produca proprio tutto tutto.........vi sfido a trovarla, quindi credo non sia corretto parlare di case produttrici che hanno una full-line, ma piuttosto si dovrebbe parlare di n° di prodotti

Commenta

Probabilmente hai ragione Matteo..Liebherr produce anche i frigoriferi (che tra l'altro sono eccezionali...quando posso li uso come architetto e li consiglio ai clienti: se dovete acquistare un frigo andate su Liebherr oppure A&G o Siemens...non vi sbagliate!!) e le gru a torre ma...comunque CAT è notevole. Se togliamo le macchine strane tipo Mecalac o altro...nel settore MMt tradizionale CAT offre ogni tipo di prodotto: se poi andiamo su macchine a corda allora non c'è...CASPITA RISULTA DIFFICILE RISPONDERE!! Diciamo che CAT è quella che offre tutto agli utenti come possiamo esserlo noi...forse nel tuo caso, invece, Liebherr potrebbe essere la vera casa full-line: avresti dall'escavatore alla gru...NO! Liebherr non fa minimacchine! Caspita: qualcuno sa spiegarmi il perchè Liebherr non fa minimacchine? Forse perchè sviluppa i prodotti in proprio ed è l'unica che non ha assorbito o non si è associata ad altri per questa linea?
                    Costantino Radis

Commenta

io cmq sono daccordo sul fatto che cat sia quella casa produttrice che ha la più ampia di prodotti rispetto a tutte le altre, ma non sono assolutamente daccordo quando leggo che cat ha una FULL-LINE.....secondo me una full-line che comprenda tutto tutto, non ce l'ha nessuno

Commenta

secondo me per una grossa casa com cat o komatsu avere una full line sarebbe assurdo e controproducente considerate che cat oltre alle comuni mmt fa anche macchine particolari o adatta modelli a usi non convenzionali , es scavatori per la movimentazione di rottami (tipo i minelli)e altri che non sto ad elencare.quindi una linea abbastanza completa già la possiede.
                        attualmente penso che manchi escavatori a corda ,escavatori tipo ragno, betoniere 4x4 tipo merlo terne snodate tipo for edil e poco altro ,macchine che sicuramente fanno bassi numeri a livello globale.

Commenta

Il mio cuore direbbe caterpillar ma di colossi ce ne sono ragazzi!!!!anche liebherr ha una gamma molto ampia ma gli manca il settore agricolo....pero in paragone a cat ha gru di tutti i tipi, impianti calcestruzzo....anche i frigoriferi!!!!

Commenta

Voglio precisare che i dati sono tratti da una ricerca internazionale.
                            Per full line intendo un'azienda che produce tutti i tipi di MMT tradizionali con l'esclusione delle macchine speciali ( tipo escavatori a fune, frontali, gru,megaescavatori e megadumper senza tener conto dell'agricolo, dei carrelli ecc... )
                            spero di aver chiarito il mio pensiero

Commenta

Vorrei fare una precisazione:ho letto e cito precisamente la frase " Dopo trenta
                              anni, gli escavatori rappresentano,
                              come volume, il prodotto
                              più importante per Caterpillar;
                              oggi la gamma comprende
                              più di 27 modelli base, con pesi
                              operativi da 1,6 a 326 tonnellate
                              Caterpillar è il più grande costruttore di escavatori fuori dal giappone ."
                              "Gli escavatori sono tra le
                              macchine più importanti nella
                              gamma di prodotti Caterpillar.
                              Dopo trent’anni dalla nascita del primo escavatore Cat © il Direttore
                              della fabbrica Caterpillar di Gosselies, Belgium SA, Pierre Cuisinier ci
                              parla dei progressi degli escavatori in quest’ultimi anni." L'ho trovato sul cat magazine.
                              Questo riguarda esclusivamente il reparto escavatori,ma come prima casa al mondo non c'è dubbio che sia cat. Saluti

Commenta

CAT è imbattibile fuori dal comune comunquequello che dici tu ale bas è vero l'ho letto anche io su cat cantieri.Comunque io penso che CAT sia il più grosso produttore di escavatori anche più del giappone .

Commenta

Pur parlando da convinto sostenitore di CAT...sicuramente è la numero uno al mondo e lo resterà credo fino alla fine dei suoi giorni...ma ultimamente, a prescindere dai volumi di vendita sospinti anche da una rete formidabile...beh...i suoi escavatori non sono proprio il top sul mercato: davanti ci sono sicuramente FK e Komatsu!!
                                  Voglio proprio vedere che putiferio si scatena!!
                                  Costantino Radis

Commenta

Costanti bhe meglio di komatsu non credo i komatsu scaldano nà cifra come forze distrappo sono inferiori dei cat no komatsu proprio no,su fk saranno duemacchine che si daranno battaglia fk è meno stabile però consume un pò meno cat è il contrario fino a che esiste la fk ovviamente però se io avrei un'impresa non esiterei a comprare cat sia per avere sempre la macchina giusta di una sola marca e questo solo cat può permetterselo e poi quando devi dar dietro una macchina cat è sempre più valutata rispetto ad un altro marchio non pensi???

Commenta

Sono d'accordo solo in parte, Emiliano...CAT ha una politica di mercato più stabile ma ormai...sull'usato spuntiamo cifre mica da ridere quando cambiamo una macchina FK!! Ormai non le permutiamo neanche più...le vendiamo noi direttamente e ti assicuro che vanno via come il pane ma...solo se sono escavatori...se sono pale, sia cingolate che gommate...le FK te le tieni in casa oppure...piangi!!!
                                      Costantino Radis

Commenta

Per costantino prova a vendere un 215 CAT e un fh 200 del 90 vedi quale costa di più .

Commenta

beh amiliano, il costo è una cosa la qualità della singola macchina dettata dalla cura dell'operatore e dai lavori che ha svolto la macchina stessa è un'altra cosa.......io preferirei l'fh200 se le due macchine fossero alla pari

Commenta

Esattamente: la penso anche io così!
                                            Il valore dell'usato è dettato, oltre che dal modello, anche dalle condizioni della macchina...non paragonerei poi un FH200 con un CAT215...mi sembra un po' azzardato!
                                            Comunque ti assicuro che qui il valore dell'usato di un Fiat è assolutamente elevatissimo e superiore, anche se di poco, a CAT (sempre negli escavatori si intende): averne di FH usati!!
                                            Sono macchine che vanno bene e sono economiche nella manutenzione...una pacchia per certe imprese che non vogliono investire una fortuna in macchine che poi usano poco (molte imprese edili)...da noi ci sono impresari che ci prenotano il tal escavatore quando proprio non pensiamo ancora di sostituirlo!
                                            Costantino Radis

Commenta

Ragazzi guardate che il cat 215(gli ultimi modelli)sono degli anni dei primi fh 200poi io parlavo di macchine che si trovano allo stesso stato e con le stesse ore (ora più ora meno)se a me facessero un'offerta del genere non esiterei( ma neanche a pensarci) a prendere il 215 cat,fiat oggi c'è domani chissà voglio portarti un esempio una media impresa che cambia un escavatore dopo 7/8 anni e nel 2001/2ha comprato un fh ex 215 e nel 2003 il marchio fh non esiste più si trova una macchina tecnologicamente superiore ad un hydromac(ad esempio)ma la situazione societaria è la stessa hydromac non esiste più e fh non esiste più lo stesso e l'impresa che a fatto l'investimento nel 2001/2 oggi si vede una macchina nuova il cui marchio non esiste più ,e gli farà piacere????l'fh in più della cat aveva la velocità ma avete mai provato a connfrontare un fh 200 con il 318b con un martello da 10qli? su roccia veramente dura? il cat la rompe l'fh ci rimane a ballare a parità di macchine.

Commenta

Ho capito cosa vuoi dire ma la situazione non è proprio quella di Hidromac. Il marchio non esiste più e sono d'accordo con te ma la casa madre è quella e non si discute: certo che la situazione è fastidiosa perchè magari farebbe anche piacere avere in azienda macchine con lo stesso marchio anche se poi provengono dalla stessa casa madre (FH ed FK escono dallo stesso identico stabilimento...noi abbiamo un EX285 marchiato FH ed un EX285 marchiato FK...certamente ci dà noia ma...la macchina va bene e la sua quotazione è comunque alta!). Però sulla bontà del prodotto non si discute comunque e spesso non si va a vedere questi particolari che sono commerciali ma non tecnici: la sostanza del prodotto non cambia!!
                                                Su come vadano le macchine, ti ripeto che noi abbiamo spesso la possibilità di provare macchine della concorrenza (soprattutto CAT...) e finora non si sono dimostrati all'altezza di ciò che ci aspettavamo, soprattutto in materiali molto duri e compatti!
                                                Costantino Radis

Commenta

Va bhe dipende dai punti di vista però come mai cat negli escavatori risulta al primo posto e fiat al secondo per non parlare di komatsu io parlo del mercato italiano secondo la classifica che ci ha dato volvoman.

Commenta

emiliano, dato che parlavi di hydromac, quindi di macchine superate.........
                                                    ti sei mai chiesto perchè tra gli usati trovi raramente benati........perchè chi ha un benati, se lo tiene stretto stretto, per un fatto che si chiama qualità, indipendentemente dal fatto che la benati sia fallità assorbita, chiusa o qualt'altro, allo stesso modo chi compra fk(anche se io prediligo volvo a fk o fh di una volta)compra la macchina per la qualità, e poi non credo che il fatto che invece di fh sia fk possa essere un problema così grave, la casa madre è sempre la fiat.........

Commenta

Perchè la qualità della benati nonè quella della fiat se ricordi l'ultima serie dei benati bhe venivano venduti più dei fh e fiat ha dovuto sudare sette camicie per portare i fh al livello di un benati ultima generazione.

Commenta

x Matteo R.

la casa madre è sempre la fiat ...ma la componentistica ,idraulica non è più hitachi ma kobelko, quindi sono macchine completamente diverse non si possono paragonare.....

Commenta

ok, questa è una vostra opinione, ma chi compra fk non credo che lo faccia tirando un dato e in base al numero compra una macchina.........
                                                          evidentemente secondo chi compra fk, queste macchine sono qualitativamente migliori, indipendentemente dalla storia o dal futuro dell'azienda

Commenta

Però come ho detto prima non tutti la pensano cosi visto le classifiche ma devo dire che è giusto cosi senno si comprerebbero solo macchine CAT o fk.No??

Commenta

ciao nn è ke sapete quale sia il paese che vanta il fatturato + alto x la produzione di mmt?

Commenta

Caricamento...
                                                              X