MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fiat Allis FD30 e Fiat Hitachi FD30B

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Sbagli Friz,ce ne sono 3,ma vado per ordine,una è a dogliani ma mi sfugge il nome del propietario,comunque è una fd 30 1° serie,poi cè quella di chiarle di cossano che è una fd 30 B,poi cè la mia e quella di picco che sono fd 30 c-II cioè la 2° serie della C.Comunque sta lavorando a canale con l'fd 20 e i 2 h210.Devo fare la correzzione sul peso perche la somma di quello che ho scritto è 425 e non 415.comunque mi sono preso il piacere di portarla a casa mia intera ma è una cosa folle da sposare,senza lama il bilico "respira" molto di più,specialmente le gomme!!

Commenta

quella di Dogliani mi mancava ma di FD20 quante ne avete? c'è ancora anche la BD20 con l'aratro o l'avete cambiata?

comunque in effetti povero eurotech a spostare la 30
      Fede, BID Division Member

Commenta

Ciao Friz,la bd20 cè ancora ma è in officina per le ultime modifiche dato che ha subito una radicale trasformazione,se vedi dell' fl20 cè solo piu il relitto perche la meccanica è finita tutta sotto la bd20,cosi ho eliminato definitivmente il cambio voith (porcheria),di fd20 ne abbiamo 2 e una adesso ha su l'aratro.

Commenta

Scusa FD20 ma mi interesserebbe sapere se viappoggiate ad un officina esterna e quale se possibile. Mi interessa per avere un idea di chi ripara macchine mmt nella tua zona.

Commenta

fd20: avevate anche una fl 20??????
            BENATI 1887-1995

Commenta

Per newholland,l'officina esterna sono io,io oltre al movimento terra ho un officina meccanica e revisiono anche mmt oltre a camion macchine e furgoni.Per pietro l'fl 20 l'abbiamo comprata perchè aveva il telaio rotto ma la meccanica era nuova ad allora la usiamo di smontaggio.

Commenta

fd20: se puoi metti anche foto degli altri mezzi...........................
                BENATI 1887-1995

Commenta

concordo nel mettere le foto dei vostri mezzi

Commenta

Eccone qua alcuni,poi con il tempo li mettero tutti.
                    Attached Files

Commenta

grazie mille e continua cosi...............mille grazie-)

Commenta

Eccone delle altre,vi mando poi anche le foto delle macchine appena comprate cosi vedrete la diversità,premetto che le aggiusto sempre a tempo perso e dunque ci vuole circa 1 annetto prima che escano dall'officina!
                        Attached Files

Commenta

si l'avevo vista la FL20 smontata....ma la FD8 con l'aratro ce l'avete ancora?
                          va bene per arare una macchina piccola così?

comunque la 20 con l'aratro non l'avevo ancora vista, quella ripper l'ho vista già varie volte.

ma la BD è una 20 o una 20B?

Commenta

Allora,partiamo da capo,la "20" che come matricola è definita in FA200cti è stata fatta in 2 versioni,frizione e cambio voith tipo 406 con lama AD angle dozer e BD bulldozer,la FD 20 è come matricola FA 20B,tu cosa intendi come 20B?perche ho visto su questo forum che cè un po di confusione con sti b,c,d,per quanto riguarda la fd8 dipende cosa la si usa a fare,nel suo genere è imbatibile,carro lungo e compatta,molto veloce,noi la usiamo specialmente dove impiantano i noccioleti perche riusciamo a fare 80-85 cm di profondita.come macchine noi abbiamo 8 escavatori,6 ruspe,1 pala cingolata,e poi 2 camion e 2 bilici.

Commenta

quindi si ho capito bene ci sarebbe la FA200cti che è marchiata AD20 o BD20 a seconda delle versioni, e la FA200B che viene marchiata FD20?
                              praticamente i primi tempi che avevate preso la bd20 io avevo messo una foto sul forum e avevo chiesto che modello fosse, e mi era stato detto che era una BD20B...per quello chiedevo quale fosse il modello esatto.

8 escavatori? 2 hyundai 210, il komatsu 150, komatsu 180 poi cos'altro?
                              ruspe 2 fd20, la bd20, la fd30c, la fd8b e la bd14b giusto?
                              camion il 180-26 bianco e il 330-30 rosso, poi l'eurotech e turbotech bilici se non sbaglio

Commenta

Quasi giusto nel senso che la fd20 non è piu marchiata fa200b ma fa 20b,successivamente la fiatallis ha poi fatto come ben sai la fa200 denominata propio cosi,come escavatori abbiamo un hiunday 55-7a e un 35-7a,poi 1 neuson 3602 e un 1402,una pala fl10b,il pc180 non ce piu al suo posto ce un fai 900 gommato,ma adesso lo venderemo e stiamo prendendo un ex 215 da un nostro amico che ha bisogno di...............

Commenta

belle foto fd20.......ma non capisco perchè taroccate i nome delle macchine!
                                  BENATI 1887-1995

Commenta

Perchè anche l'occhio vuole la sua parte e se ti presenti con delle macchine che luccicano ti danno piu credito e fiducia,pensa che la gente guarda stupita l'fd30 che secondo loro è una "macchina vecchia" che lavora ancora cosi bene,non sapendo che l'fd30 è del 1999 e l'fd20 è del 94,tutto per la vernice e gli adesivi.prova ad andare a lavorare per gli altri e te ne accorgerai quanto è importante,perche la gente guarda come lavori ma guarda anche le macchine che hai e se riesci a farle luccicare è un punto a tuo favore,comunque guardatevi questo.......l'unico dispiacere è che mi è rimasto girato!

Commenta

non lo metto in dubbio.......ma perchè mettere gli adesivi fd 255 ad una fd 20???
                                      BENATI 1887-1995

Commenta

te lo appena spiegato! rigiovanire!!!!!!se la guardi attentamente vedrai che è anche stata modificata l'estetica.

Commenta

si peccato che il video è rimasto girato avevo visto che lavoravate qua da me ma eravate un po fuori mano allora ho rinunciato...se sapevo che c'era la 30 pero mi facevo tutta la salita a piedi.....due curiosita da ignorante in materia se trasporti la 30 senza lama come fai poi a montarla nei vari cantieri?non servirebbe un camion con gru?poi alla fine avete solo rippato in profondita' o arato?nel versante del cantiere che guarda la statale alba-torino ho visto una 20 senza lama ma non avevo capito se rippava o arava...
                                          mi racomando con altre foto e video
                                          Ultima modifica di cepy75; 02/06/2011, 13:37. Motivo: Corretto abbreviazioni sms

Commenta

Per ringiovanire un macchina penso sia più oppurtuno una bella rinfrescata alla carrozzeria più che cambiargli nome....
                                            Ma lasciando l'impostazione originale....

E come mettere gli adesivi del 320 su un 215.... Gli avrai cambiato nome e colore ma le linee della macchina rimangono squadrate ed inconfondibili e che si tratta di un modello vecchio rimaneggiato lo capisce anche chi non ne capisce...
                                            Comunque se a voi piace così, ognuno è libero di gestire il proprio parco macchine come preferisce...
                                            :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

Con la 30 lavoriamo da lunedi in avanti,appena asciuga un po,tempo permettendo,sull'fd20 sia arare sia rippare stacco sempre la lama cosi alleggerisco un po e cerco di evitare stress meccanici,poi cosi la macchina è piu veloce,li abbiamo rippato e basta,poi arano con un trattore a ruote,cosi evitiamo smottamenti,per quanto riguarda la lama della 30 avendo la fortuna di avere piu escavatori il problema non ce anche perche se no servirebbe un camion con una gru molto grande,la lama pesa 65 qli

Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggio
                                              Comunque se a voi piace così, ognuno è libero di gestire il proprio parco macchine come preferisce...
                                              Ecco queste sono le affermazioni che mi piacciono,perche io le mie macchine le personalizzo tutte,guardate attentamente le foto dell'fd20 con il castello sogema e soffermatevi a guardare la lama,ci ho messo una settimana a farla diventare cosi e 13 qli di lamiere perche il sotto è ancora l'angledozer ma tagliato e alzato!pero in 3 minuti la tolgo e la metto ed ho il vantaggio di avere un bulldozer,ho stretto anche l'arcone a 3 metri cosi con i permessi sono a posto.
                                              Ultima modifica di CAT320; 02/06/2011, 13:06. Motivo: consecutivi

Commenta

ho capito allora non avete ancora finito qui?e' un cantiere molto grande ma non ho capito chi e il proprietario...va be' mi terro' la curiosita'.....grazie delle risposte..

Commenta

i gusti son gusti niente da sindacare..............ma io preferisco questa livrea!
                                                  Attached Files
                                                  BENATI 1887-1995

Commenta

Dove le hai prese queste foto pietro???voglio saperlo perche tu non lo sai ma questa è la mia macchina prima della trasformazione!!sono troppo contento!!!!guardala bene,lama a parte,io la conosco bene perche ho ancora le foto di quando lo comprata da milani macchine a perugia,poi sul longherone del carro cè una doppia piastra per l'ancoraggio della lama!di chi era questa macchina??tu lo sai?ci ho messo 2 anni a rimmeterla in sesto,hai altre foto?poi la riconosci nella cabina perche in origine era un tettuccio aperto,propio come l'altra che poi io ho chiuso facendola simile a questa!

Commenta

Questa macchina era in vendita alla MAIE ...e le foto risalgono al 2005 più o meno!
                                                      BENATI 1887-1995

Commenta

pero le foto non sono nel piazzale della maie!! le hai fatte tu o provengono da internet?le hai confrontate le foto?hai visto che è lei!!!comunque io lo comprata nel 2007 da milani.
                                                        Ultima modifica di FD20; 05/06/2011, 18:59.

Commenta

Beh,speravo di leggere qualche commento sul video!!oltre al fatto che mi è rimasto girato,perchè per adesso ho solo letto dei commenti sul colore delle mie macchine,ma di come spingono e di come girano i motori niente!

Commenta

E che ti dobbiamo dire.... a vedere il video ti viene il volta stomaco.
                                                            Le macchine nel complesso direi che lavorano egragiamente.
                                                            Non hai dei video delle tue macchine al lavoro chessò affianco con CAT, Komatsu o altre marche....???
                                                            :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

il video sinceramente e molto bello pero' e' rimasto girato e fai un po di fatica a guardarlo attentamente,,,,del colore delle macchine sinceramente a me non interessa nel senso che ci sono elementi piu importanti da valutare,,,,a proposito altre foto nulla?

Commenta

Caricamento...
                                                              X