kindred e tutti gli altri presto ci sentiremo ,dovevo far parte anch io del club ,ma e' una storia lunga. cmq vorrei fare delle lunghe chiacchierate su sollecitazioni ,composte e semplici su bracci degli escavatori,dimensionamenti dei quadrilateri attacco benna ecc. qualche giorno che preparo la chiacchierata.ciaooo
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
CAT D11 - info per tesi di laurea [2005-2006]
Collapse
X
-
Originalmente inviato da Gianni PalmaI miei complimenti Kindred, e per la laurea e per il sito web dove hai inserito tutte queste informazioni.
Se sono utili? A mio parere sono utilissime...
Commenta
-
Ciao Kindred, io studio architettura e ho una conoscenza molto sommaria delle argomentazioni trattate nella tua tesi, certo ne mastico un pochino e mi sembra molto chiara e ben argomentata anche non essendo del settore. devo ringraziarti perchè non hai avuto nessun tipo di problema a mettere a disposizione degli appassionati del forum le tue ricerche,immagino frutto di mesi di lavoro, incontri e correzioni con professori vari, lunghe ed estenuanti ricerche in biblioteca, nottate al computer... so di cosa stiamo parlando e per questo ti esprimo la mia gratitudine e penso quella di molti membri del forum
Commenta
-
Originalmente inviato da mapomacHo dato una rapida occhiata al tuo lavoro. Veremente ottimo!
Mi chiedo una cosa però: dove hai trovato gli schemi di funzionamento di cambi e frizioni di sterzo?
Grazie
Per ciò ke riguarda lo schema del cambio (effettivamente introvabile, tra l'altro nella trattazione ho pure calcolato i rapporti )
ho avuto la fortuna dopo ore di navigazione a 56K di trovare in rete gratis il manuale d'officina di un vekkio dozer CAT già però con trasmissione con convertitore e cambio powershift. L'indirizzo è riportato nei capitoli introduttivi, prima della descrizione se ricordo bene. Capire ke il D11 monta un componente simile è stato facile una volta calcolati i rapporti ke coincidono nella spaziatura con quelli non dichiarati da CAT sulle brochure ma calcolabili in base alle velocità di traslazione (queste sì dichiarate).
Lo skema del gruppo freno frizione l'ho ricavato osservando il microscopico spaccato 3D che CAT fornisce sul sito. Gentilmente CGT mi ha confermato che sia freno ke frizione sono a bagno d'olio.
Commenta
-
Originalmente inviato da max stralisbel lavoro complimenti.l'interno dello spaccato del mozzo in 3d studio nn riesco a vederlo tutto!!
Cmq tenete conto ke i pezzi sia del disegno meccanico ke del rendering sono pezzi disegnati da me e non l'originale CAT...Ho tirato ad indovinare quale potesse essere lo skema costruttivo del riduttore, ma non è detto ke ci abbia azzeccato...Certo, anke così il D11 si muoverebbe senza problemi...! Se vi interessano viste diverse non ci metto molto a prepararle, se avete AutoCAD 2000 (almeno) potete giravi il 3D scaricabile come volete e fare il rendering voi stessi...! Così ampliamo questo topic con un corso rapido di AutoCAD 3D! Dai!
Commenta
-
...La benna a polipo è fatta con AutoCAD...Dovrei avere ancora il DWG da qualke parte...L'ho trovato! Grazie a tutti...Ke dire..Fatemi pubblicità, ringrazio il FORUM Xkè mi sta consentendo di mostrare a tutti i miei lavori...
Il file DWG della benna a polipo è sul sito, sotto l'immagine, per chi lo desidera...CiaoUltima modifica di Kindred_65; 10/07/2006, 23:31.
Commenta
Commenta