MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

escavatori Volvo [2008]

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• escavatori Volvo [2008]

sabato sono stato al samoter e sono passato allo stand della volvo eho visto il nuovo escavatore EC235Cnl in sagoma monta le componenti del carro di escavatore della classe superiore secondo me eproprio ben costruito cosa ne pensate ce nessuno che liha gia provati e che mi sa dire di piu oltre le apparenze a prima vista

ciao tere81 io ho provato il 360 con il tripilce e ti posso dire che è una buona macchina specialmente in fatto di consumi e fornitura dei pezzi.....poi è ben bilanciato............comunque preferisco l'hitachi

Commenta

ho parlato con il responsabile
      di zona e oltre a darti 3 anni o 5000 ore di garanzia nella nostra zona ora ce varini che fa assistenza post vendita ame sembra proprio una buona macchina pero vorret sapere un po di piu su consumi e prestazioni

Commenta

Io e Costy andremo a provarlo giovedì prossimo in un campo prove di Volvo, una giornata dedicata al nuovo arrivato di casa Volvo.
        Presto vi diremo qualche info in più ....
        Paolo Raffaelli

Commenta

Personalmente credo che Volvo ormai sia tra le migliori anche per gli escavatori, l'ultimo modello non l'ho provato ma i precedenti andavano benissimo..

Commenta

E' praticamente il concorrente diretto di CAT, l'unico che lo insidia da vicino .....
            In Italia si sta diffondendo solo negli ultimi tempi ma nel mondo è un blasone rinomato da tempo!!!!
            Paolo Raffaelli

Commenta

Secondo me se parliamo solo di escavatori Cat davanti oltre a Volvo ha anche Komatsu,Hitachi,Liebherr e Hyundai..poi per altre cose come le pale gommate sono altri discorsi ma Volvo è una grande marca anche se il prezzo secondo me è un po' alto.

Commenta

ciao tere81 un mio amico ha avuto in prova il 235 un mese e mi ha detto che nel lavoro di scavi consuma circa 18 litri all'ora

Commenta

Intendevo davanti nel senso di azienda ... CAT è la prima a livello mondiale ... dopo arrivano gli altri !!!
                  Non intendevo a livello di prodotto (che poi la serie D sembra ben riuscita al contrario della C) dove tutti hanno macchine buone e macchine meno buone ....
                  Paolo Raffaelli

Commenta

Si a livello mondiale è la numero uno ma per gli escavatori paghi solo il nome e lo paghi tanto di più degli altri,poi consumano cento volte di più e oltretutto ce ne sono tanti migliori..Chi compra gli escavatori Cat per me è solo per il nome e per dire che ha comprato un Caterpillar.

Commenta

sono d'accordo con te ma poi quando lo vendi ha comunque un prezzo alto e poi (almeno da noi) l'assistenza cat è la migliore

Commenta

A parte qualche appunto sulla traslazione .... perdita di potenza in caso di concomitanze attrezzo .... una macchina super-governabile, prevedibile, comfortevole, in grado di regalare moltissime soddisfazioni a chi la usa !!!!
                        Su Macchine Edili di Maggio tutta la prova fatta alla Carni di Castelbolognese, il polo logistico di Volvo Italia che ci ha messo a disposizione macchina, campo prove ed assistenza per tutta la giornata ....
                        Paolo Raffaelli

Commenta

degli escavatori caterpillar che ho provato quello che mi ha colpito di più è stato il 235 nonostante gli elevati consumi è una macchina robusta stabile e potente.............invece il 345b è stato (dal mio punto di vista) un flop perchè gli mancavano questi requisiti poi però bisogna dire che in un paio d'ore non si potrà mai riconoscere una macchina...........almeno è quello che penso io

Commenta

Io fh455 se compro un' escavatore lo tengo fino a che non ha più nulla da dare o lo cambio proprio solo se ha dei grossi problemi e per questo vado sul sicuro perchè non posso permettermi di spendere trecentomila euro per un Cat che poi non va bene, consuma come un dannato e i pezzi costano parecchio, Volvo per rimanere in tema ha anche un'ottima assistenza anche se è cara ma almeno gli escavatori sono di livello superiore ai Cat...

Commenta

ma ti dico che sono d'accordo con te ed ho le tue stesse idee io dicevo che chi compra cat secondo me lo fa per tre motivi:
                              1)è un marchio che quando lo vendi ha un alto valore di usato
                              2)hai un'ottima assistenza (almeno in veneto)
                              3)perchè non mi sembra proprio un cadavere

Commenta

Si quello che hai detto è vero però, parlando sempre di escavatori, non capisco chi compra Cat per lavori come la cava dove ci sono altre marche come Volvo che sono migliori..poi ognuno la vede a modo suo.

Commenta

perchè molti prima delle questioni economiche ci mettono la passione per il marchio...chi si è sempre trovato bene con Cat è difficile che la abbandoni....come molti sono fedelissimi di altre case (tipo qui c'è una ditta che ai tempi aveva già i Liebherr 921 e 961 in cava e ora continua ad ha avuto Liebherr fino alla fine)
                                  Fede, BID Division Member

Commenta

Fritz nelle cave almeno dove sono io che si sono trovati bene con gli escavatori Cat ce ne sono ben pochi o nessuno..con liebherr è già un'altra cosa.

Commenta

cave intendo sempre quelle delle mie zone, ovvero materiale alluvionale, non marmo o roccia
                                      Fede, BID Division Member

Commenta

io sono d'accorco con FS per la cava i caterpillar non sono proprio adatti in quanto escavatori per le pale è un' altro disorso ma secondo me la volvo sia come pala gommata,camion,escavatore o dumper che come altre macchine è una delle prime al mondo.......

Commenta

volvo cosa ne pensate

ragazzi io mi sbagliero ma il volvo manca di forza

Commenta

nella mia zona invece mai visto un volvo in cava... che sia pala escavatore o altro... al 70% cat.

Commenta

è una questione di abitudine ma secondo me la pala volvo330 nel lavoro di cava è superiore alla caterpillar 988f2 in fatto di consumi (molto meno) forza di strappo,forza di sollevamento e stablità........

Commenta

Originalmente inviato da fra210 Visualizza messaggio
                                                ragazzi io mi sbagliero ma il volvo manca di forza
                                                Sulla questione relativa alla forza di scavo degli escavatori secondo me ci sono alcuni miti da sfatare: nel momento in cui un costruttore dichiara delle forze di strappo e, confrontando modelli analoghi, si notano delle effettive differenze, le cose possono essere solo due:
                                                - il costruttore pubblica dati falsi - cosa che di solito non accade salvo minime tolleranze anche perchè oggi la cosa è punibile per legge

oppure

- la macchina ha dei problemi e bisogna regolare le pressioni - cosa abbastanza normale e che può capitare.

Noi abbiamo notato una elevata differenza, a parità di macchina, fra il primo NH E385 e il secondo (il Demolition per intenderci) quando lavorano in scavo con l'avambraccio. Il secondo aveva una forza praticamente inesistente....ebbene....aveva pressioni e portate da tarare. Una volta eseguito l'intervento si è perfettamente rientrati nella normalità.

Ragion per cui occorre capire e vedere cosa succede. Personalmente ho avuto modo di provare, finora, quattro macchine della Volvo: EC140B, EC210B, EC700, EC235C.....se c'è una cosa che non manca a questi escavatori è proprio la forza (ovviamente proporzionata al singolo modello).
                                                Costantino Radis

Commenta

volvo cosa ne pensate

costantino ti dico cosi perche in un recente lavoro avevo con me un volvo 210c ,io col 323 cat con il braccio mono o alzato e trasportato un masso enorme a malapena lo avvicinato dove il volvo li posizionava ,lo appoggiato e lui col triplice non e riuscito a muoverlo di li

Commenta

cost dopo aere provato il ec 210c alla cava premazzi,mi devo ricredere sulle macchine volvo ,macchine confortevoli silenziose dolci in movimenti e soprattutto si dice sobrie su consumi

Commenta

ti dico di piu lavorando qua vicino a me sul metano dotto ,io col 323 e il mio carissimo amico di forli con il suo volvo ec 210nuovo ,un uomo di 56 anni con un esperienza alle spalle grandissima ,un uomo che a sempre avuto cat di vari modelli il 245 235 225 312 320 quando a aquistato volvo ,a fatto 2 conti e mi a sempre detto che col gasolio che risparmiava alla fine del mese ,a confronto pari macchina con un cat,paga la rata del 210e per lo piu a fare 13 ore al giorno con quello che costa il gasolio adesso i conti li devi fare cosi

Commenta

fra non scrivere messaggi consecutivi usa il tasto modifica messaggio...
                                                        x costantino...quando hai provato l'ec700 come ti è sembrato?io l'ho visto lavorare per qualche mese e mi è sembrata una gran macchina...non sono un esperto per giudicare ma posso dire che come forza andava molto bene...ci perdevo le ore a vederla lavorare e mi è sempre piaciuta....

Commenta

Da noi in Sicilia Occ. solo da pochissimo tempo sono spuntati escavatori Volvo, nelle cave c'è 80% cat, 15% fiat-allis - fiat-hitachi, 5% altri.
                                                          Domanda: quanta differenza c'è tra cat 988 B e volvo L330?
                                                          E tra cat 988 F e Volvo L 330

Commenta

in quanto a dumper e pale gommate per la mia opinione è insuperabile sotto tutti i ounti di vista.......gli escavatori sono un buon prodotto però bisogna dire che Volvo come Komatsu fà un salto di categoria di peso dal 460 al 700......comunque il prodotto secondo me è OK

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                                            X