se vuoi venire a provare il mio JCB dopo un pò decidi che i sassi è meglio estrarli con le unghie........visto che di buono ha solo i consumi
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Escavatori 240 q.li: Caterpillar 323D vs Hitachi Zaxis 240-3 [2008]
Collapse
X
-
Ciao emilano! sono contento che ci sia quancuno che la pensi come me! sei un operatore?? io ho fatto dei paragoni con macchine fianco a fianco e sono certo di quello che ho detto!!! mi da fastidio quando si lascia intedere che cat ora sia l'ultima arrivata e inferiore a tutte le altre... quando per mia esperienza posso dire che cat è UNA SIGNORA MACCHINA! veloce, precisa, forte e affidabile!!! e sfido chiunque a provarla e smentirmi! (parlo del 323ds -dsa) sinceramente mi viene il piacere a lavorarci sopra!Originalmente inviato da emiliano Visualizza messaggioIl paragpne tra CAT 323D e hitachi 240 -3 premetto che l'hitachi serie 3 io l'ho provata che era uscita da poco una signora macchina l'hitachi ma il CAT è tutt'altra storia consumerà un pò di più ma ha forza da vendere e per quanto riguarda il confort secondo me se la battono tra CAT ed JCB altra signora macchina poi se vogliamo paragonare questi colossi con dei giocattoli solo perchè io lo possiedo e se lo possiedo io è sicuramente il migliore facciamolo pure ma nell'orbita del movimento terra secondo me una volta tolti CAT ,KOMATSU,LIEBHERR e JCB gli altri si sono buone macchine però non sono a quell'altezza.
Commenta
-
Noi utilizziamo due Hitachi,uno Zaxis 350lcn ed un 520lch in applicazioni di cava.Sono molto veloci,precisI ed hanno una buona forza nell'utilizzo in roccia.Insomma siamo contenti.L'assistenza di Scai non ha da invidiare nulla ad altri.Per le macchine di categorie inferiore non saprei dire.Non parliamo di Caterpillar sempre come fosse oro colato perchè nessuno è perfetto!
Commenta
-
ma io ho lavorato un bel pò con entrambi le macchine poco tempo fa in lavori di sbancamento ,
direi che hitachi è un gradino superiore piu veloce ,silenziosa precisa come macchina , poi il triplice e meno invasivo di quello del 323D di cat ,anche se cat con la serie "D" hanno fatto delle gran belle macchine ed hanno completato bene la gamma, pero i consumi e i pezzi di ricambio be la ................
Comunque se dovessi scegliere tra la due senza nulla togliere a nessuno (nessuno è infallibile )opterei
sicuramente per VOLVO è una valida alternativa in tutti i sensi,poi non spingiamoci oltreUltima modifica di jarvis; 08/08/2008, 21:33.
Commenta
-
ma scherzi o dici sul serioOriginalmente inviato da F S Visualizza messaggioSecondo me migliori degli Hitachi e soprattutto dei Cat sono i Komstsu,Hyundai e Volvo sotto ogni punto di vista..
le migliori sono senza ombra di dubbio Liebherr, Cat e Hitachi.. (cat e hitachi sono molto simili) poi certo dipende sempre da quale lavoro deve svolgere la macchina in questione..
1)Hyundai è buona certo.. macchina discreta.. ma la sua qualità sta quasi tutta nel prezzo.. corregetemi se sbaglio!?
2)Anke Komatsu non è male.. ho lavorato 1 anno su un 210 serie 8.. va bene.. veloce e preciso.. ma appena si scalda l'olio puoi anke spegnere tutto e andartene a casa
3)Non conosco molto bene Volvo.. non ho mai avuto il piacere di lavorarci.. ma nn me hanno parlato bene.. macchina leggera e poco stabile!
tra 323D e 240-3 vai alla grande... sono 2 ottime macchine
Commenta
-
X Zio Best: da quello che dici deduco che quelli escavatori li hai provati tutti per più di un mese, con pesi superiori alla loro portata e in condizioni proibitive? credo proprio di no perchè alzare il ghiaino è una cosa, fare questi lavori è un'altra...comunque rimanendo in tema Hitachi è sicuramente superiore a Cat, in ogni cosa...Forza di strappo,di alzata, stabilità,consumi,costo di acquisto e di manutenzione, forza del carro e della struttura...ah forze non c'è scritto CATERPILLAR e non sono americane...
Commenta
-
X FS
Hitachi e Caterpillar sono molto simili.. x dirne una montano le stesse pompe.. ripeto sono due ottime macchine ma da qui a dire che hitachi è megliore in tutto mi sembra un pò eccessivo..
X antonino cat
antonino non è vero che caterpillar come prezzi è superiore alle altre.. come ricambi nn ci sono dubbi costano troppo.. ma ti assicuro ke cat come prezzi delle macchine è inferiore a molte altre!!!
poi nn capisco.. da come parlate tutti sembra ke odiate a morte caterpillar.. ma che va fatto di male?
Commenta
-
Originalmente inviato da F S Visualizza messaggioX Zio Best: da quello che dici deduco che quelli escavatori li hai provati tutti per più di un mese, con pesi superiori alla loro portata e in condizioni proibitive? credo proprio di no perchè alzare il ghiaino è una cosa, fare questi lavori è un'altra...comunque rimanendo in tema Hitachi è sicuramente superiore a Cat, in ogni cosa...Forza di strappo,di alzata, stabilità,consumi,costo di acquisto e di manutenzione, forza del carro e della struttura...ah forze non c'è scritto CATERPILLAR e non sono americane...Spero che questi non siano i presupposti per iniziare una nuova inconcludente battaglia su chi dice che è meglio CAT, e chi dice che è meglio Hitachi.Originalmente inviato da ZioBest Visualizza messaggioX FS
Hitachi e Caterpillar sono molto simili.. x dirne una montano le stesse pompe.. ripeto sono due ottime macchine ma da qui a dire che hitachi è megliore in tutto mi sembra un pò eccessivo..
X antonino cat
antonino non è vero che caterpillar come prezzi è superiore alle altre.. come ricambi nn ci sono dubbi costano troppo.. ma ti assicuro ke cat come prezzi delle macchine è inferiore a molte altre!!!
poi nn capisco.. da come parlate tutti sembra ke odiate a morte caterpillar.. ma che va fatto di male?

Io non lo sò chi dei due è meglio..... mi piacciono entrambi!!!!
Perciò almeno date delle buone motivazioni per sostenere le vostre tesi.:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
Cat 320 io le motivazioni le ho date a tutti...se leggi bene!!!se uno è un "tifoso" di Cat basta dirlo e non sto neanche a rispondergli..ma se uno ha un po' di cervello e soprattutto le macchine le ha provate allora secondo me può dare un giudizio..ma se si casca sul sentito dire o sull'averle provate per 1 ora allora è meglio non scrivere...almeno questo è quello che penso io.
Commenta
-
Io non ho intenzione di iniziare nessuna battaglia.. come potete leggere nei miei reply ho solo scritto che sia Cat che Hitachi sono due ottime marche da prendere in considerazione..
certo io personalmente sono un fan di Cat ma nn lo sono soltanto perchè è bello esteticamente.. ma soltanto perchè tra tutte le macchine su cui ho lavorato (non soltanto per 10 minuti alla fiera) è quella che in generale mi ha dato più soddisfazione..
tutt appos
Commenta
-
Gli impianti idraulici di Cat e Hitachi non sono assolutamente uguali.
Non è forse vero che fin dai primi modelli Fiathitachi abbiamo tutti apprezzato la fluidità di guida degli impianti Hitachi. Cat, forse con i modelli attuali si è avvicinata a quelli che per Hitachi sono gli standard da almeno 15 anni.
Commenta
-
Ciao a tutti, visto che si parla di 2 macchine molto buone voglio chiedere se qualcuno sa anche il prezzo indicativamente di entrambe con pari allestimento, a questo punto o si mettono ai voti qual'è la migliore oppure le si confrontano sui prezzi. Qui nella mia zona sono arrivati 3 cat 323 nuovi di trinca nell' ultimo mese, i titolari delle ditte che li hanno comprati hanno scritto CAT pure sulle mutande quindi non potevano fare altrimenti (uno di questi signori mi ha detto personalmente che nè lui nè i suoi operai mettono il culo su macchine non marcate cat). Qui da noi chi prendeva hitachi ( io compreso) lo faceva per i soldi risparmiati su cat al momento dell' acquisto, però posso dire che non mi hanno mai tradito nè le macchine nè l' assistenza.Ma ora voglio sapere da persone obbiettive PERCHè dovrei prendere cat o hitachi.
Commenta
-
Ecco perchè sulle pompe del 323 c'è scritto Made in Japan. Scusa se insisto ma che allestimento ha il cat venduto a quelle cifre? Giusto domani vado ad aiutare un mio collega che ha appena preso il cat ( uno dei 3 che citavo nel mio post precedente) e mi parla di 145...,ma non avendolo ancora visto non so cosa ha e non ha montatoOriginalmente inviato da ZioBest Visualizza messaggioX Roberto Gemina: non sono esattamente uguali ma poco ci manca.. montano entrambi pompe Kavasaky!!
X AleEX 235: come prezzi siamo entrambi sui 130.. 135.. cioè il divario non è poi così grande tra le due macchine..
Commenta
-
Ragazzi tenete presente che Maia e CGT hanno metodi di vendita differenti tra di loro.... e spesso nelle contrattazioni per l'acquisto di una macchina arrivano ad avere prezzi differenti sulla stessa macchina.
In poche parole se l'escavatore Cat lo compri a Milano ti fanno un prezzo... se lo compri a Roma te ne fanno un'altro. Non è la regola ma succede....Ecco spiegato il divario di prezzo.:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
Ho avuto il piacere di provare e utilizzare tutte e due le macchine in piu' di qualche occasione e per piu' di qualche oretta...
Sicuramente sono due buonissime macchine sotto vari punti di vista e in alcune cose e concordo sul fatto che in idraulica sono molto simili ...Da operatore preferisco quella dell' hitachi che' e' un pochino per palati sopraffini....nei lavori di sbancamento e carico automezzi si sono dimostrate due macchine brillanti e come consumi molto inferiori alle serie precedenti (sia il cat che l'hitachi)...come forza di strappo sicuramente il cat ripetto all' hitachi che pero' aveva lo svantaggio di montare l'attacco rapido....
Guardando le cabine sono tutte e due molto confortevoli e comode ma almeno per me preferisco quella cat ...
x FS col 323ds ho estratto per due settimane dei plinti di cemento da uno sbancamento che pesavano come minimo Dagli 80 ai 100 qli e col carro messo per dritto con i motori di traslazione dietro .. l'escavatore si alzava un pochino solo quando uscivo dalla rampa dello sbancamento ...
Per me cat e hitachi rimangono tra le migliori macchine insieme ai liebherr ...Ultima modifica di Giorgio_Cat; 18/08/2008, 19:24.Giorgio - MMT STAFF
Commenta

Commenta