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New Holland Kobelco serie C [2012]

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  • New Holland Kobelco serie C [2012]

    Salve a tutti!
    Qualcuno ha avuto occasione di provare i nuovi escavatori serie C? Come vanno?
    Ultima modifica di Gianni Palma; 26/06/2012, 17:28.

  • #2
    Ho provato il 305C ad un open House sulla bergamasca l'anno scorso....macchina onesta con un idraulica migliorata e soprattutto "evoluta" rispetto ai serie B.
    Infatti dopo essere sceso da una 245B ho avvertito l'impostazione e la risposta "diversa" dei comandi soprattutto in fase di livellamento.
    Sinceramente come macchine non mi dispiacciono
    Il vostro geom.preferito

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    • #3
      Spero veramente che siano riusciti finalmente a ritornare ai livelli dei vecchi FH!
      Io uso un FK 235,come forza niente da dire, in quanto a movimenti....va bè!
      Finalmente magari si potrà avere una buona macchina a livello dei concorrenti?
      Spero che abbiano cambiato un po anche sui consumi...
      Ultima modifica di Gianni Palma; 26/06/2012, 17:20.

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      • #4
        come consumi sono macchine perchè parlo della serie b.... speriamo nei miglioramenti d'idraulica...
        Ultima modifica di Gianni Palma; 26/06/2012, 17:20.

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        • #5
          da circa un mese lavoro su un NH305, ho realizzato una scogliera nel torrente Pignone (SP) quindi movimento terra, spostamento scogli e scarpate per un consumo medio di 14Lt\ora (motore con impianto per urea EURO-5) che direi è eccezzionale.
          Per quanto riguarda la macchina la trovo un po lenta, a livelli dei Cat serie 3 ma è vero anche che lavoro molto con un NH245E che è molto veloce.
          Cmq silenzioso, forte e un bel carro. Trovo che le leve di comando abbiano un'escursione un po' troppo lunga in tutte le direzioni.Queste sono valutazioni dopo solo un mese quindi prendetele per tali.
          Ultima modifica di Gianni Palma; 26/06/2012, 17:21.

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          • #6
            Originalmente inviato da uragan Visualizza messaggio
            da circa un mese lavoro su un NH305,ho realizzato una scogliera nel torrente Pignone (SP) quindi movimentaz terra,spostamento scogli e scarpate per un consumo medio di 14Lt\ora (motore con impianto per urea EURO-5) che direi è eccezzionale.Per quanto riguarda la macchina la trovo un po lenta,a livelli dei Cat serie 3 ma è vero anche che lavoro molto con un NH245E che è molto veloce. Cmq silenzioso, forte e .un bel carro.Trovo che le leve di comando abbiano un'escursione un po troppo lunga in tutte le direzioni.Queste sono valutazioni dopo solo un mese quindi prendetele per tali.
            allora come penso di capire, siamo ancora lontani dalle migliori (a mio parere) come Hitachi Cat o Liebherr
            Ultima modifica di Gianni Palma; 26/06/2012, 17:22.

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            • #7
              Penso che per arrivare all'idraulica della hitachi ce ne voglia ancora di tempo, comunque secondo me sono macchine da non scartare visto che anche come consumi non sono niente male... ( con quel che costa il gasolio in questi tempi!!!)

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              • #8
                Originalmente inviato da hitachi 240 Visualizza messaggio
                Penso che per arrivare all'idraulica della hitachi ce ne voglia ancora di tempo, comunque secondo me sono macchine da non scartare visto che anche come consumi non sono niente male... ( con quel che costa il gasolio in questi tempi!!!)
                in effetti hai ragione... tanto al discorso del consumo (mooooolto importante) che anche sul discorso di idraulica....io avevo provato un Zaxis 240 monolitico (una settimana in prova in cantiere), prima di provare il FK 235 (sempre nello stesso cantiere)...
                Risultato: neanche da paragonare. Purtroppo neanche sul prezzo.
                Come macchina alla stra grande l'Hitachi, come prezzo a mio grande dispiacere l'FK... anche perchè il rappresentante di allora era grande amico di famiglia e percio'....
                Ultima modifica di Gianni Palma; 17/04/2013, 14:31.

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                • #9
                  confermo idraulica hitachi superiore, avevo un FH235, ma come affermi anche tu Fabri il consumo su queste macchine bisogna considerarlo seriamente:il gasolio è aumentato del 30% in un anno!

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                  • #10
                    Cerchiamo di rimanere in tema NH serie C.....
                    Se dovete fare paragoni mi sembra il caso che questi vengano fatti tra la nuova serie C NH e o gli stessi NH oppure con le serie concorrenti al momento...
                    Al momento paragonare l'draulica Hitachi con i vecchi FK non ha senso....
                    :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

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                    • #11
                      Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggio
                      Cerchiamo di rimanere in tema NH serie C.....
                      Se dovete fare paragoni mi sembra il caso che questi vengano fatti tra la nuova serie C NH e o gli stessi NH oppure con le serie concorrenti al momento...
                      Al momento paragonare l'draulica Hitachi con i vecchi FK non ha senso....
                      ooops pardon.....voleva solo servire per spronare qualcuno che ne sa veramente qualcosa,non per sentito dire sintende.

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                      • #12
                        be' se devo fare paragoni tra vecchia serie NH o concorrenti sui 300 ql non posso aiutarvi perchè non abbiamo un parco macchine con queste caratteristiche(si passa dirett al NH485) mi spiace.

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                        • #13
                          Ciao a Tutti, io ho noleggiato solo piccole della new holland e mi sono trovato sempre bene.
                          alla fiera di bergamo ho visto,
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                          • #14
                            bella questa macchina, anche la livrea non è niente male

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                            • #15
                              Raga i mezzi serie C hanno varie migliorie, che riguardano vari settori della macchina come cabina evo, sistema antinquinamento scr con urea, idraulia ed elettronica più evoluta.
                              Li ho visti e personalmente penso che sia stato un bel salto avanti partendo proprio dal posto di comando.
                              La cabina è più spaziosa, superficie vetrata che la vecchia serie si sognava, comandi più moderni, monitor maggiorato con informazioni su tutti i parametri possibili ed immaginabili.
                              Le modalità di lavoro sono passate da 2 a 3, il motore è diventato common rail con sistema scr urea,(molto simile alle pale gommate se non addirittura uguale) l'impianto dovrebbe essere quasi uguale all' IVECO-ASTRA almeno il reparto pompa ed elettronica.
                              Per quanto riguarda l'idraulica ed l'elettronica non avendolo ancora provato, non mi posso pronunciare ma ci sono state delle migliore sostanziali anche lì.
                              Come ultima cosa posso solo affermare che avendo preso contatto con il mezzo posso assicurare che il miglioramento rispetto alla precedente serie c'è stato, ora bisognerà attendere il verdetto del cantiere e degli operatori, ciao.

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                              • #16
                                parte i consumi ....che con il sistema ad urea salgono per il consumo di quest'ultima
                                qualcuno potrebbe postare qualche dato sul livello del comfort ?! ....una pecca dei NH è appunto anche il basso di livello di comfort in cabina ....hanno risolto qualcosa in questa direzione ?! .....
                                Paolo Raffaelli

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                                • #17
                                  Probabilmente sono di parte, ma vi consiglio di provarla la nuova serie C.

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                                  • #18
                                    ma siamo proprio sicuri che aggiungere un po' di urea vuol dire aumentare i consumi?
                                    io ho provato il nuovo E215C e ti assicuro che consuma molto meno della serie B, anche grazie all'urea. si consuma un litro di urea più o meno ogni 20 litri di gasolio e tra l'altro l'urea costa pochissimo in rapporto al carburante. parlando quindi di consumi globali della macchina, a conti fatti (ed anche a prove fatte!) l'urea consente di ottenere consumi intorno ai 12 litri l'ora su un 200 quintali e su una macchina già TIER4. ho parlato con quelli della NH e mi hanno anche spiegato il motivo per cui si hanno questi risultati ed anche il motivo per cui ancora si vedono pochissimi escavatori della concorrenza TIER4 in giro...tutti gli altri costruttori non utilizzano l'urea, ma invece un sistema con ricircolo dei gas di scarico ed un filtro antiparticolato in uscita che, invece di migliorare i consumi e le prestazioni, le peggiorano di brutto. loro infatti hanno scelto di bruciare nella camera di combustione del motore una parte dei gas di scarico per ridurre le emissioni (però poi gli serve un filtro antiparticolato in uscita, che solo per farvi capire quanto sia efficiente come soluzione deve essere ripulito iniettando almeno ogni 8 ore del gasolio nel filtro stesso!!!).
                                    in tutte le macchine TIER3 c'era questo ricircolo dei gas di scarico, che adesso nelle macchine TIER è presente in percentuale maggiore.
                                    invece grazie all'urea, la New Holland ha potuto azzerare il ricircolo dei gas di scarico e quindi nella camera di combustione del 215C si brucia solo aria pulita e gasolio, con il massimo di efficienza della combustione (l'urea poi serve solo a neutralizzare nella marmitta catalitica gli ossidi di azoto..).
                                    possiamo avere pareri diversi sulla controllabilità, sulle prestazioni, sulla linea estetica, sulla cabina... però non possiamo dire che l'urea è uno svantaggio e che si consuma di più perchè bisogna usare l'urea, perchè si tratta di dati oggettivi, non di impressioni o di cose sentite dire da qualcun altro.
                                    qualcuno di voi ha per caso provato la nuova pala gommata NH con cambio a 5 marce e urea? 11 litri all'ora su una W190C non sono uno scherzo!

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                                    • #19
                                      Con il sistema scr della serie c si risparmia il 10% in confronto alla serie B,l urea su questo risparmio incidente per lo 0.5%.vuol dire su 1000 euro di costo carburante risparmiarne 95.

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                                      • #20
                                        ma consumi a parte come sono le prestazioni??? qualcuno di voi li ha provati???

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                                        • #21
                                          I nuovi motori che utilizzano l'urea, hanno un consumo di circa il 10% inferiore, rispetto ai modelli precedenti. Non condivido chi dichiara 11-12-15 litri di consumo orario per un escavatore tipo 215.
                                          Il consumo orario dipende da troppe variabili, e non voglio affrontare un discorso che è già stato discusso varie volte.

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                                          • #22
                                            ciao a tutti ragazzi! qui nella zona di parma la MAIE sta facendo girare un NH e245c da far provare alle varie ditte clienti! bene oggi l'hanno portato nella cava dove lavoro e l'ho provato per caricare! posso dire che è proprio una bella macchina! veloce, stabile, con la giusta forza e consumi bassi! sono veramente migliorati rispetto alle serie precedenti! e tra l'altro con i comodi joystick come quelli dei CAT... non credevo in un livello tale! bisogna dire che è nuovo e non so poi quando arriva a 10000 ore in che condizioni possa ritrovarsi ma a prima impressione è davvero una bella macchina!

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                                            • #23
                                              Originalmente inviato da I_love_CAT_89 Visualizza messaggio
                                              e consumi bassi! sono veramente migliorati rispetto alle serie precedenti!
                                              Misurati come e rapportati a cosa?
                                              Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

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                                              • #24
                                                l'altro giorno abbiamo messo nel 245C solo 50l di gasolio... stavo caricando col JCB330 ma ho deciso di provare il 245C e caricando i camion di continuo, col braccio giù tutto e l'escavatore a piano dei camion, ho finito i 50 litri di gasolio in 3 ore e mezza! quindi si parla di 14 litri e poco più all'ora! direi che è un bel risultato!

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                                                • #25
                                                  Originalmente inviato da I_love_CAT_89 Visualizza messaggio
                                                  l'altro giorno abbiamo messo nel 245C solo 50l di gasolio... stavo caricando col JCB330 ma ho deciso di provare il 245C e caricando i camion di continuo, col braccio giù tutto e l'escavatore a piano dei camion, ho finito i 50 litri di gasolio in 3 ore e mezza! quindi si parla di 14 litri e poco più all'ora! direi che è un bel risultato!
                                                  E da una semplice prova senza confronto,come fai ad affermare che consuma meno della serie precedente?
                                                  Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

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                                                  • #26
                                                    il miglioramento che intendevo io nel post precedente riguarda la guidabilità e proprio come macchina in generale... per i consumi non so dirti se sono migliorati xkè sebbene in ditta abbiamo anche un 245 dei primi NH, che ho provato, non guardai i consumi all'epoca e quindi non posso darti un confronto! ma posso dirti che, siccome in cava abbiamo anche un JCB JS235, rispetto a quest'ultimo il 245C consuma meno!

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                                                    • #27
                                                      Mi ero riproposto di non intervenire più sulle discussioni riguardanti il consumo di gasolio delle macchine operatrici, poi non resisto ed eccomi quà.
                                                      Ho usato per una settimana un NH 215C per caricare dumper . Il consumo variava da 17a 21 lt/ora in base alla condizione di lavoro. Cosa dire, il mio aveva il serbatoio sfondo?
                                                      Chi dichiara certi consumi non è corretto? Certi operatori non sanno cosa sia la produttività? ci sta tutto. Ognuno nel proprio cantiere fa le considerazioni che crede.

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                                                      • #28
                                                        Originalmente inviato da Roberto Geminia Visualizza messaggio
                                                        Mi ero riproposto di non intervenire più sulle discussioni riguardanti il consumo di gasolio delle macchine operatrici, poi non resisto ed eccomi quà.
                                                        Ho usato per una settimana un NH 215C per caricare dumper . Il consumo variava da 17a 21 lt/ora in base alla condizione di lavoro. Cosa dire, il mio aveva il serbatoio sfondo?
                                                        Chi dichiara certi consumi non è corretto? Certi operatori non sanno cosa sia la produttività? ci sta tutto. Ognuno nel proprio cantiere fa le considerazioni che crede.
                                                        questo significa che a parte,carrozzeria..livrea..,la cosa piu' importante(il famoso consumo carburante)non è cambiato dalle serie precedenti? a questo punto spero che almeno l'idraulica sia cambiata,se non migliorata?o nemmeno stavolta la famosa casa di mmt italiana è rimasta ancora lontana dalle concorrenti?

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                                                        • #29
                                                          Ottima macchina, ha bassissimi consumi ed alta versatilità

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                                                          • #30
                                                            i consumi, nella curva motore hanno un lieve miglioramento a medio regime rispetto al passato,i minimi hanno il consumo leggermente più alto della norma.

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