Buona sera a tutti.E' la prima volta che scrivo e lo faccio perchè ho bisogno delle vostre competenze.Oggi ho provato per la prima volta in vita mia uno scavatore Kobelco sk025 che mio fratello ha acquistato (usato)per piccoli lavori in campagna.Ho subito notato un comportamento secondo me anomalo e volevo sottoporlo alla vostra attenzione.Tutti i movimenti dei vari pistoni sono risultati lineari e veloci tranne uno,quello che comanda la lama anteriore.Nella fase di sollevamento della lama non ho notato niente di anomalo.Quello che è anomalo è la fase di discesa della lama,ovvero fino a quando la lama tocca per terra, il movimento è veloce e lineare.Dal momento in cui la lama punta verso terra il pistone non si espande più oppure lo fa molto molto lentamente e si sentono nei pistone dei crepitii o dei cigolii strani dopo di che (dopo circa 7-10 secondi da quando la lama tocca terra) il pistone si espande completamente facendo così sollevare i cingoli.
Secondo la vostra esperienza,è possibile sia una cosa normale oppure è un'anomalia e da cosa può dipendere?Ci sono prove che posso fare per capirne di più?
Vi ringrazio per le vostre risposte
Chiedo scusa forse ho sbagliato sezione,il moderatore può spostarlo in quello più adatto?Grazie
Secondo la vostra esperienza,è possibile sia una cosa normale oppure è un'anomalia e da cosa può dipendere?Ci sono prove che posso fare per capirne di più?
Vi ringrazio per le vostre risposte
Chiedo scusa forse ho sbagliato sezione,il moderatore può spostarlo in quello più adatto?Grazie
Commenta