Buonasera, sono nuovo del forum e premetto di non essere un grande esperto del settore. Lavoro per un ufficio acquisti di un'azienda emiliana. Mi trovo a dover comparare diversi modelli di escavatori da circa 50 Ton che saremmo in procinto di acquistare. Ebbene, cerco sulla rete delle prove comparative che possano chiarire la reale efficienza delle macchine in questione. Elenco di seguito le macchine che stiamo prendendo in esame:
Komatsu PC490
Cat 352F
Zaxis 520
Volvo EC480
Liebherr 956
Se mi soffermo sulle letture delle schede tecniche rischio di fare solo confusione, quindi sono a chiedere a tutti voi se esistono prove comparative sul campo che possano indicare in modo abbastanza univoco la reale efficienza delle macchine (naturalmente intendo dati a parità di terreno e condizioni esterne a contorno). Intendo velocita di scavo, consumo di carburante ed eventuale pregio costruttivo della macchina. Questi dati credo possano essere indicativi della convenienza o meno della scelta. Che ne pensate?
Komatsu PC490
Cat 352F
Zaxis 520
Volvo EC480
Liebherr 956
Se mi soffermo sulle letture delle schede tecniche rischio di fare solo confusione, quindi sono a chiedere a tutti voi se esistono prove comparative sul campo che possano indicare in modo abbastanza univoco la reale efficienza delle macchine (naturalmente intendo dati a parità di terreno e condizioni esterne a contorno). Intendo velocita di scavo, consumo di carburante ed eventuale pregio costruttivo della macchina. Questi dati credo possano essere indicativi della convenienza o meno della scelta. Che ne pensate?
Commenta