MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Escavatori Komatsu Serie 8 [2008-2010]

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Onore al merito a E485 per aver riportato l'argomento sulla giusta strada...
    Per CAT75: nessuno vuole sfidare nessuno. Cerco solo di spiegare le cose per come sono in modo che tutti quanti possano aprire i propri orizzonti e magari ragionare in modo critico e consapevole riguardo le macchine che usano. Sulla classificazione degli operatori:....c'è poco da dire, ci sono quelli di serie A e quelli di serie B.....i primi sono quelli che danno un vero contributo alla crescita aziendale, ragionano sui mezzi e non sparano dati a vanvera. Sembra quasi che per te parlare di metri sia come parlare di noccioline.....riguardo le altezze e le profondità raggiungibili sono stati proprio gli operatori dei miei a farmi ragionare su aspetti teorici....e poi pratici. Ti rendi conto che non puoi fare un confronto in proporzione fra lunghezza di un avambraccio di una macchina e il suo peso operativo?....se un mini da 1.5 ton ha un avambraccio da 1 m (esempio)...se ragioni in proporzione al peso una macchina da 30 ton dovrebbe averlo da 20 m (30:1,5=20).....capisci quando ti dico che i mezzi vanno visti per quello che sono, per come sono e per l'utilizzo specifico per cui sono nati?.....ti metto le tabelle originali New-Holland e tu dubiti persino di queste....ma li hai mai messi vicino un E385 e un E485 (per fare un esempio....)......confrontali in modo serio e magari ti accorgerai di tante cose che prima pensavi che fossero in un certo modo e invece così non è......ti dico: discorsi del genere da un operatore che sa distinguere le macchine, le conosce, le valuta e le capisce non ne senti. Non pensare che io ce l'abbia con te....niente di più lontano da questo.....però santa pace ci vorrebbe un po' più di giudizio....soprattutto da una persona che usa le macchine tutti i santi giorni!
    Il 485 incontra l'acqua SUBITO!!!....ossia lavora con i cingoli a pelo d'acqua. Qui in provincia di Torino il terreno alluvionale è formato da una puddinga cementata che mette a dura prova le macchine....anche quando si lavora in acqua!!!...quando abbiamo fatto i lavori per il 1° lotto del passante ferroviario e abbiamo lavorato nella Stura facevamo andare anche due punte di martello al giorno!!!....nella nostra cava che arriva a 32 metri sotto il piano di campagna lavoriamo nello scavo con un E385 accompagnato da un EX285 che lavora con un martello tutto il santo giorno e non riesce nemmeno a soddisfare le esigenze della macchina che carica....
    Sulle leve e sulle forze in gioco non è solo importante la distanza attacco pistone/perno dell'avambraccio ma anche la distanza tra i perni benna/attacco avambraccio....più aumenta questa più la forza diminuisce.....per farla rimanere invariata dovresti aumentare la distanza tra attacco pistone/attacco avambraccio di una lunghezza proporzionale alla distanza di cui vai ad allungare l'avambraccio.
    Per Paolo:....ti rimando all'articolo che comparirà sull E485 in questione....vedrai la particolare soluzione adottata da NH per la sua macchina che permette di arrivare a profondità elevate ma mantiene le forze in gioco quasi invariate grazie al braccio in più elementi....
    Un saluto a tutti!
    Costantino Radis

Commenta

Ho i primi dati dei Komatsu 290.8 e 210.8, appena posso li faccio scaricare dal Gps e li pubblico.
      Per ora grandissime macchine, silenziose, veloci, docili e sembrano parche nei consumi.
      Sembrano riusciti a farci dimenticare quel chiodo che era il 290.7 .
      I 210.7 e 230.7 che abbiamo invece si comportano benissimo per ora, sono già intorno alle 5000 ore e non hanno avuro problemi di sorta a parte una turbina per un 230.7 e le boccole del braccio per il 210.7 (quel cretino che lo usava ha ingrassato il braccio con il grasso alla grafite del martello ).
      Ultima modifica di Gianni Palma; 03/11/2006, 20:39.

Commenta

Noto che i dipendenti "testadilegno" ci sono un pò dappertutto.... Da noi una volta un autista novello aveva ingrassato una ralla di un bilico col grasso filante per altre applicazioni...
        Comunque anche a me hanno parlato bene del Komatsu PC290.8.
        Luca, sulle pompe idrauliche che mi puoi dire? Dopo 5000 ore fanno denotare qualche perdita di potenza o è tutto come (quasi) da nuovo?
        http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

tutto bene per ora niko

Commenta

x E485
            ma è migliorato molto rispetto alla precedente serie? la 8 non l'ho pravato ma il 210nlc7 si.. mi dava fastidio l'eccessiva rumorosità della pompa idraulica..

Commenta

a mia impressione a vista il komatsu presenta diversi problemi di carpenteria se usato in lavori gravosi rispetto ad un escavatore dello stesso peso........poi non l'ho mai provato e in zona ne ho visti pochi ma ho potuto osservarne uno della ICM e dopo due anni era letteralmente demolito voi cosa sapete dirmi?

Commenta

Komatsu metterà in vendita in Giappone a Giugno la versione ibrida del PC200-8 ad un prezzo indicativo di 260.000$ (164.655€ circa).

Notizia su KHL.
                Met

Commenta

le prestazioni saranno le stesse??

Commenta

Originalmente inviato da CAT323SA Visualizza messaggio
                    le prestazioni saranno le stesse??
                    Nella notizia purtroppo non si parla di prestazioni, immagino però che siano in linea con il modello tradizionale.
                    L'unica caratteristica a cui si accenna è una diminuzione del 25% dei consumi rispetto ad una macchina tradizionale di pari peso.
                    Met

Commenta

il 25% sono davvero tanti soldi... ci si ripaga la rata e quasi anche l'operatore...

Commenta

Originalmente inviato da CAT323SA Visualizza messaggio
                        il 25% sono davvero tanti soldi... ci si ripaga la rata e quasi anche l'operatore...
                        Vero. Staremo a vedere come andranno, soprattutto per quanto concerne l'affidabilità. Alla fine sono sistemi che -per quanto ne so io- non hanno avuto diffusione prima d'ora, speriamo li abbiano testati per bene prima di metterli in produzione.
                        Met

Commenta

...non so se è già stato postato in qualche altro thread:
                          http://it.youtube.com/watch?v=b3lJJRrB74c
                          L U K E

Commenta

foto

:ciao...hai qualche foto da far vedere dei nuovi komatsu e cat?
                            sarei interessato...grazie
                            ciao:

Commenta

Buona sera, penso che la seguente domanda sia inerente all' argomento: nel video,( l' indirizzo è: http://it.youtube.com/watch?v=2aa8yp...eature=related) si vide un escavatore Komatsù con il pistone del triplice dietro, come mai? Non lo montavano sotto come Liebherr?
                              Grazie a tutti e buone feste.
                              [b][color=black][font=Times New Roman]I.D.P.[/font][/color][/b]

Commenta

Nel braccio posizionatore (triplice)

i serie 7 li montavano sotto...i serie 8 li montano dietro.....
                                Il vostro geom.preferito

Commenta

Il Komatsu PC 350 NLC serie 8 di Despe però monta ancora il pistone sotto al braccio posizionatore...
                                  http://www.edritalia.com/

Commenta

se non sbaglio, era stato detto in un altro topic, è per una questione di gusti italiani, dove si preferisce il triplice con pistone posteriore, però dovrebbero essere disponibili tutte e due le soluzioni a scelta dell'acquirente

Commenta

Buon giorno e buon Natale! Quindi due allestimenti di braccio, presumo che ci siano dei bei costi per mantenere le due soluzioni, segno di attenzione al cliente ed hai mercati da parte di Komatsù, in fondo volere è potere. Saluti.
                                      [b][color=black][font=Times New Roman]I.D.P.[/font][/color][/b]

Commenta

ho potuto provare per tre sabati consecutivi il komatsu pc 230 nhd e posso dire che è una macchina veloce e precisa.....con qualche difettino sulla rotazione e sulle forze in gioco rispetto a concorrenti di pari peso..... comunque mi ha dato un impressione ottima

Commenta

Ciao,
                                          dall'estate 2007 della serie 8 abbiamo 2 PC138 ed un Pc210.... le prime due hanno integrato il parco macchine di quel segmento che era già composto da un PC138US2 ed un CAT 314, mentre il 20 ton. ha sostituito un Case CX210.
                                          Le nostre impressioni sono state molto positive per i 138 che a parte il discorso comfort cabina, comune a tutte le serie 8, assolutamente ad altissimi livelli, hanno avuto un reale beneficio a livello di prestazioni, gestione dei consumi e manegevolezza rispetto ai loro precedessori. Mentre in confontro al CAT 314 LCR, i Komatsu si sono allineati alle sue prestazioni, anche se quest'ultimo resta un pelino più veloce ma sicuramente meno parco nei consumi ed avendo il carro leggermente più lungo lo trovo un pò più stabile....per il resto comfort (la cabina del 314 è poco appagante esteticamente e scomodissima per chi è alto più di 1.75 mt) ed allestimento di base non ci sono proprio paragoni, la versione 8, come ormai tutti sanno, e veramente "full optional".
                                          Il PC 210 NLC ricalca tutto quello detto in merito a comfort ed allestimenti dei 138 US8, tuttavia anche se prestazionalmente migliorato rispetto alla serie 7 non è ancora ai livelli di manegevolezza dei comandi e precisione che avevamo riscontrato sul CASE CX210 che ha sostituito.... per il resto forza e consumi più che soddisfacenti.
                                          Se mi permettete, e lo dico per condividere le vostre opinioni, l'unico vero difetto di questa serie è quello di aver confermato la scelta delle benne senza la boccola regolabile, quindi di solito, arrivano con quel fastidioso "gioco", che poi tocca recuperare con qualche rondella a spessore.
                                          Visto che se ne è parlato, sul discorso ricambi, noi in qualche modo abbiamo risolto aderendo al programma P.T.C. (programma tutto compreso) offerto dalla Komatsu.

Originalmente inviato da costantino Visualizza messaggio
                                          Giovedì e venerdì scorsi sono andato in Inghilterra (New Castle) per il lancio della nuova serie 8 di Komatsu.
                                          bella coincidenza....ci sarei dovuto essere pure io in quel periodo... poi è venuto mio padre... era con il gruppo della Campania
                                          Saluti
                                          [url]www.mariglianosrl.com[/url]

Commenta

a kme sembra che i nuovi komatsu siano molto sicuri!!!!!!!!!! o mi sbaglio????

niente in confronto a cat e liebherr

Commenta

Komatsu PC210-8

Salve.
                                              Qualcuno sa dirmi come vanno davvero i PC210-8 della Komatsu?
                                              Come sono come forza di strappo, come tempi di ciclo, produttività, stabilità, consumo, ecc.?
                                              Grazie

Commenta

ciao,sono damiano....noi vorremmo comprare un 323come il tuo per toglierci un Komatsu....che beve tanto e come comandi fa davvero pietà......il323 consuma anche lui,cime dicona??? abbiamo paura.....

Commenta

ciao...sn damiano. noi il 210 comatsu lo abbiamo.è nuovo ha lavorato pokissimo ma,lo vogliamo dare via xke beve come un mulo.xo come macchina è massiccio e bel stabile e molto forte come strappo,ma a lavorarci ti stanca un po' xkè i comandi sono un po' "strapposi"......

Commenta

noi il KOnatsu 210 lo abbiamo da un anno. è bello di tutto ma non è facile da seguire con i comandi,è una macchina forte e robusta,ben stabile na come consumi...................beve,beve,beve

Commenta

Un consiglio per i possessori di escavatori Komatsu .8
                                                      La Di.Pa. Sport fornisce una centralina aggiuntiva predisposta per i motori montati sulla serie 8. Si migliorano le prestazioni e si abbassano i consumi,
                                                      Con la centralina montata, si anno nella funzione E le stesse prestazioni che std si hanno nella funzione P con consumi notevolmente ridotti.

Commenta

Originalmente inviato da Roberto Geminia Visualizza messaggio
                                                        Un consiglio per i possessori di escavatori Komatsu .8
                                                        La Di.Pa. Sport fornisce una centralina aggiuntiva predisposta per i motori montati sulla serie 8. Si migliorano le prestazioni e si abbassano i consumi,
                                                        Con la centralina montata, si anno nella funzione E le stesse prestazioni che std si hanno nella funzione P con consumi notevolmente ridotti.
                                                        comunque,c'è da dire che si ha un po' di paura mettere mano su quei congegni elettronici.........però mi ferebbe piacere avere altre informazioni su questa DI.PA per parlare direttamente con loro e risolvere il problema.....perche la macchina è nuova ed e un vero peccato non usarla in modo migliore.....fatemi sapere........ciao

Commenta

puoi visitare il sito Di.pa sport e troverai le centraline aggiuntive pronte per i motori Cummins.
                                                          Noi abbiamo già fatto più di 3000 ore su due escavatori senza nessun problema.

Commenta

meno male.....grazie....proveremo......ma mi sapresti dire come vanno per caso i323D della cat?????il rappresentante non ci molla mai.........vorremmo comprarlo ma???????????? bo'?

Commenta

salve a tutti, è molto che non scrivo sul forum, volevo farvi una domanda
                                                              nel computer dell komatsu i tasti F1 F2 F3 ecc. a cosa servono?? Grazie a tutti e buon week end

Commenta

Caricamento...
                                                              X