ciao...al nostro 210-8 con i tasti F1 F2 ecc. servono per impostare le varie funzioni a partire dalle mod di lavoro fino alla retrocamera.ma mi dici se il tuo Komatsu per caso ha rei problemi idraulici ai comandi????parchè il nostro è nuovo ma fa veramente pena......si muove a strappi.....e per i lavori di fino....ci fa dire tante tante parolacce e pure dice che gli altri si trovano bene
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Escavatori Komatsu Serie 8 [2008-2010]
Collapse
X
-
Grazie mille per la rispsta tempestiva. Io non uso il komatsu, però un mio amico con il quale forse dovrei andare a lavorare prossimamente possiede un 230 e un 160 ed è per quello che chiedevo, volevo conoscere un pò meglio la macchina.
Ho visto lavorare il 160 per una settimana di fila nello stesso cantiere dov'ero io e devo dire che va molto bene, me l'ha fatto provare per poco e sono rimasto molto stupito, sia in lavori di precisione che di sollevamento,non da assolutamente strappi, nel 230 non so gliel'ho visto solo sul carrellone ma mai lavorare.... non so cosa dire....
Commenta
-
Qua nella mia zona di cat ne girano pochi...... ci sono due o tre ditte che hanno dei cat tipo 320C 321C 318C ma di D niente... qua a spezia mercato di escavatori di grosse dimensioni c'è poco.... ti dico solo che questo qua vcon i komatsu li ha comprati a parma. A proposito del Komatsu 230 oggi dovevo andarlo a vedere lavorare perchè dovevo parlere con il futuro datore di lavoro, ma causa brutto tempo non era a lavorare in quel cantiere.
Commenta
-
ciao a tutti, a proposito del 230 ne ho parlato un po con il proprietario e ha detto che come macchina è buona ha un bel braccio ottima cabina e tutto quello che vuoi, ma l'idraulica lascia un pò a desiderare, testuali parole "va bene solo per il martellone", invece del 160 ne è più che soddisfatto
Commenta
-
è proprio vero......il nostro 210 KOM. anche serve solo per martellare.........,ma non credere......un animele cosi porta solo un italdem piccolino e non di più....mi aspettavo di montare un mertello piu grande.comunque se devi martellare di fino ti da un po di noia perche i comandi sono quell che sono.....
Ma per quanto riguarda il 160,è sempre della komatsu? o altro?.......se puoi mi interesserebbero informazioni del 160 zaxis forse se la crisi va a quel paese lo vorremmo prendere.....cmqe grazie tante
Commenta
-
si il 160 è sempre un komatsu serie 8 ed è veramente ottimo!!!!! dello zaxis non so dirti molto, anche perchè appunto qua nella mia citta gli hitachi o son tutti fiat-hitachi ancora o se no sono dei 210 in su. Questo qui dei komatsu prima aveva uno zaxis 240 penultima serie ed era contentissimo, poi mi ha fatto un discorso strano di tasse e robe varie e mi ha detto che ha dovuto cambiarlo per forza, con il K 230
Commenta
-
riprenendo un po il discorso dei komatsu, è poco che lavoro con la ditta che vi ho detto nei messaggi precedenti quindi non c'è stato modo ancora di provarlo, ma proprio sta mattina ero col capo in presenza del k 230, e a parte il discorso che lui era abituato all'hitachi, ma di persona ho notato che beve esageratamente, consuma 200 litri di gasolio al giorno, e quando lavora di traverso è particolarmente instabile, mi spiego, quando lavora perpendicolare al carro, a benna vuota e braccio allungato se tiri in dietro il penetratore per tirarti la roba vicino e dai la contromanovra a riaprire il penetratore succede spesso che questo si alzi in una maniera piuttosto considerevole, tornando poi subito giu, non sono io che posso giudicare in quanto non l'ho mai provato, però volevo sapere voi come vi trovavate, peccato perchè ha 8 mesi e poco più di 300 ore e il fratello più piccolo il 160 sul quale sono attualmente va veramente bene......
P.s. il capo sta pensando di darlo via e al suo posto prendere o volvo ec 235 o pari peso di cat anke se dall'ultimo preventivo che si è fatto fare tra i due c'è una differenza di 40 000 euro a favore di volvo, e di questi ultimi ne girano molti....
Commenta
-
sentendo il mio collega che con l'hitachi c'ha lavorato poco, non si lamenta della macchina, anche lui ha notato che comunque il pc 230 beve parecchio, l'ultima rivelazione fatta dal capo dopo che alle 17 scende dall'escavatore "dopo 2 settimane che ci sono in cima mi ci sto abituando e mi sembra quasi che funzioni"
Comunque qua nella mia zona si vedono molti komatzu, poi volvo, poi cat, parlando di macchine nuove, e proprio ieri ho avvistato uno hyunday nuovo di zecca
Commenta
-
Risposta
Ciao dei komatsu serie 8 sono macchine veloci confortevoli con gran forza,ma hanno trascurato la carpenteria si sboccolano dopo pocoUltima modifica di Gianni Palma; 20/06/2012, 16:05.
Commenta
-
ciao ragazzi io devo dire la verita i primi komatsu serie 8 esattamente il 210 triplice lo provato appena era uscita la nuova gamma e nn mi e sembrata una macchina molto elastica ..servocomandi duri tanta velocita nel sollevamento e rotazione ma x il resto ......niente la forza di trappo tanta davvero ..poi ognuno di noi a le nostre preferenze
Commenta
Commenta