MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Escavatore Gommato 180 Q.li - Atlas e New Holland

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Escavatore Gommato 180 Q.li - Atlas e New Holland

Vorrei capire bene due cose...
    Come va valutato in termini generali l'acquisto di un escavatore gommato rispetto ad un cingolato(parti da guardare e valutare, scelta delle gomme ecc) ed in particolare eravamo interessati a due macchine specifiche:

New Holland Mh PlusC
    ATLAS corrispondente al NH in termini di peso e prestazioni.

All'inizio la scelta era praticamnte già fatta...NH.
    Poi l'altro giorno, alla notizia che un concessionario delle nostre parti aveva preso la distribuzione e l'assistenza per questo marchio, ci è venuto in mente di riprendere in seria considerazione questa macchina.
    Il venditore Atlas ci deve ancora contattare ma non voglio farmi cogliere impreparato.
    Premetto già che l'acquisto è ora mai sicuro e deciso, ma si prevede per inizio anno prossimo.

Guardando un poket della gamma Atlas pensavamo alle seguenti macchine:
    Atlas 1504M
    Atlas 1604M
    Atlas 1604MK

Secondo me le più indicate sono le 1604 ma...che differenza c'è fra la versione M e la versione MK??

L'escavatore verrà impiegato per i più diversi utilizzi...lavori forestali con pinza, carico ramaglia e altro materiale con ragno, scavi e lavori edili e stradali, pulizia terreni, canali e lavori agricoli in genere, piccole demolizioni con martellone e pinza.
    Operatore...fiero di esserlo

que aldo ti stai decidendo ciao

Commenta

Miki, non è che mi sai inicare il sito, anche in tedesco, che gli vado a dare un occhiata e poi spero di riuscire a dirti la differenza? Comunque, se nn sbaglio dovrebbero avere tutti e 3 un motore KHD (deutz) 6 cilindi...

Commenta

Mi correggo, 4 cilindri, comunuque sul sito Atlas-Terex non parla di 1604 (swolo MK) cosi come anche di nessun 1504....

Commenta

ma un bel 313c 0 un 316c caterpillar no???

l'nh dovrebbe andare molto bene l'atlas so appena come e' fatto esteticamente nn ne sono mai riuscito a vederne uno!!

Commenta

Cat gommato? Ma dico, l'elmetto non lo usi, lo vedi che hai sbattuto la testa? Quante volte ho detto che va usato l'elmetto? Io gli Atlas li vedo quotidianamente... uno ce l'ho davanti tutto il giorno solo che è un vecchissimo 1702 cingolato (pensate che siamo alla serie 4 e 5)

Commenta

Commenta

aldo prendi il new holland mh plusc è meglio anche sei gli atlas hai l'assistenza qui vicino è sempre un nuovo marchio arrivato qui.

ciao

poi il new holland è una grande macchina

Commenta

senza ombra di dubbio Atlas , solo Atlas, fortissimamente Atlas

macchine fuori dal "coro" e per veri intenditori
                  EXCAVATOR'S MAN

Commenta

ciao

prendi new holland e' meglio dammi retta,anche perche' le benne le cotrollavo io.max lo stralisss

Commenta

Mauri', ma tutto sto tempo, dove sei stato? bhè, se te lo ricordi dov'è... TORNACI!!!!!! IO direi New Holland, anche perchè in fondo poi sono degli O&K, e non sono affatto male, per l'Atlas, non saprei, anche perchè, stranamente qui li stanno cambiando in molti, e poi quel maledetto sistema del freno rotazione Sapessi le Ma****e che gli ho mandato l'altro giorno con un 1304.......

Commenta

Ciao Aldo,io ti consiglio il New Holland è praticamente l'ex Fk E175W sono 6 mesi che lo stò utilizzando e posso dirti che è una gran macchina potente,veloce,stabilissima,anche lavorando con la torretta a 90 gradi rispetto al carro e molte volte senza aver bisogno di bloccare l'asse,un'altro consiglio che ti dò metti l'attacco rapido che è comodissimo io ne sono contentissimo,se hai domande chiedi pure,ciaooo

Commenta

ciao

si e' una buona macchina robusta,poi i ricambi li trovi dovunque anche perche' in fondo e' fiat!!ha una bella linea.

Commenta

io andrei sul new holland in fondo atlas è da pochissimo presente

a modena c'è il concessionario e ad essere sincero nn ne ho ancora visto 1

Commenta

Ciao Max,come estica preferisco il Cat è molto più bello,però come prestazioni non c'è paragone specialmente quando si parla di stabilità.Ciao.

Commenta

New Holland gommati non ne ho mai provati, ma ti garantisco che se va come il 245 cingolato che ho provato al GEMI 2005 è una vera bomba! Il 245 mi ha sorpreso per alcune cose: potente e veloce, freno rotazione molto morbido, precisione, comandi sensibili e facilmente gestibili e soprattutto assenza di punti morti. Poi era di granlunga più silenzioso rispetto ad altri modelli, ma la cosa migliore è il bilanciamento dei pesi: lavorando con i cingoli oltre il bordo della buca di circa 70 cm ho notato che non ballava poi troppo e quando sollevavo la benna (una standard da 1,25 metri cubi) non era affatto ballerino! Senz'ombra di dubbio sceglierei NH
                                http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

bisogna sentire anche costantino lui di gommati se ne intende

Commenta

azz, prima di OK gommati se ne vedevano pochi e tutti li criticavano, lodando gli FH, ora è bastato cambiare il colore e mettere davanti la parola Fiat e tutti sbavano per gli Ok gialli!
                                    Posso capire Paolo, almeno quello è un FK, ops, un FH con idraulica Kobelco, comunque una buona macchina.
                                    Gli OK che avevo io, gli MH5 Plus avevano il freno a pedale sulla ralla ed il motore Deutz raffreddato ad aria che scaldava di brutto facendo intervenire il sensore della temperatura che mandava l'idraulica al minimo, un vero strazio.
                                    La loro forza era la capacità di sollevamento e di strappo e la stabilità con 2 stabilizzatori e la lama.
                                    Ci spostavamo i newjersey da ml. 6 in A4 senza problemi muovendoci su gomme anche per un centinaio di metri, bastava bloccare il ponte anteriore.

Commenta

Sui gommati per ora non ho dubbi: sicuramente NH. L'MH Plus, poi, non è una macchina O&K e tantomeno un FH con idraulica Kobelco: si tratta dell'E175W. Questo mezzo è nato su progetto esclusivamente Fiat nell'epoca di transizione tra FH e FK. La macchina ha molto della gestione idraulica Hitachi ma con un po' di quella giusta cattiveria in più che contraddistignue i prodotti Made in Torino. Molto stabile, potente e produttiva ad un costo più che ragionevole. E' l'unico gommato di NH, insieme al fratello minore, ad essere prodotto a San Mauro e non a Berlino negli stabilimenti Koppel.
                                      Ne abbiamo due e non possiamo che dirne bene. Finora problemi: ZERO!!!!
                                      Poi vedi tu, caro Aldo.....se hai voglia di sperimentare fai solo in modo che i ricambi siano reperibili....fatti mettere un bel pacchetto di garanzia compreso nel prezzo della macchina!!
                                      Costantino Radis

Commenta

.....ma prima di parlare, certe persone dovrebbero............(Costa non mi riferisco senz'altro a te)

ci sono in giro Atlas allestiti come caricatori (mi sembra che Aldo lo utilizzerebbe esclusivamente o quasi per questi lavori) con decine di migliaia di ore e vanno che e' una favola

e non penso proprio che Aldo sia una sprovveduto : se ha valutato l'acquisto di un Atlas vuol dire che conosce il prodotto o pensate sia proprio........

NH si, si gran macchine ma chi ve lo dice di aver meno problemi con i ricambi (qui ci sono ex 215 ed ex 235 fermi da settimane con i ricambi che devono arrivare dagli USA).........con Atlas personalmente (12-15 macchine gia' trattate e riparate) mai avuto problemi a trovarli
                                        Ultima modifica di maurizio; 05/11/2007, 14:57.
                                        EXCAVATOR'S MAN

Commenta

usa

come dagli usa noi producevamo pezzi di nh ,case qui in italia ,la produzione benne,motori,trasmiossioni e' ora in polonia e sono inc....o per questo per rispormiare hanno preferito saldare i tappi benna dai robot a mano.

Commenta

dimenticavo

nn ero al corrente di cio' ,per questo faro' delle telefonate a un po' di gente per saperne di piu'?grazie per l'informazione.max

Commenta

per paolo75

si per la stabilita' sono d'accordo con te!!!ciao

Commenta

Ho considerato gli Atlas perchè un nostro amico ne ha uno con più di 20 anni sul groppone e va come un orologio.
                                                Altro motivo che mi ha fatto propendere verso questa macchina è la qualità costruttiva che mi sembra più che ottima.
                                                La carpenteria mi ha lasciato sorpreso e le rifiniture dei cofani motore, delle cerniere, dei supporti dei fili elettrici molto ben fatte...insomma...una macchina forse costosa ma prodotta con una cera cura.
                                                Essendo sempre una macchina però è soggetta a guasti...e per questo avevamo timore nel prendere una macchina il cui importatore(PMI) dista non poco dalle zone di nostra competenza.
                                                Ora invece con il concessionario qui vicino non è più un problema...in più ci è stato assicurato che via corriere espresso in 24 ore si hanno i ricambi.
                                                Certo...tutti dicono così poi magari ci mettono 48 ore anzi chè 24...va beh.

Comunque tenderei a psecificare come già detto da Costantino che io non vorrei acquistare il "vecchio" O&K ma una macchina completamente Fiat.

Commenta

aldo facci sapere la vostra decisione

Commenta

Sono curioso di sapere....qui da noi di Atlas si vedono alcune pale gommate usate soprattutto dei magazzii di materiali edili.
                                                    Per Maurizio: perchè l'Atals non cerca di potenziare la rete di vendita. Se le macchine sono affidabili sono sicuro che si ritaglierebbero una fetta di mercato in chi cerca un mezzo di qualità!!
                                                    Costantino Radis

Commenta

..a quanto ne so' negli ultimi anni in Italia sono cambiate un po' di cose.....dapprima li importava Palazzani (costruttore terne e pale gommate con un centro ricambi ed assistenza dalle parti di BS) poi attualmente pare sia passata al gruppo CMO 2

non bisogna comunque confondere Atlas wehynghaunsen costruttore di pale gommate ( spero sia giusto) con Atlas costruttore di escavatori, gru per autocarro e caricatori

vediamo se ora li "spingeranno" un po' di piu'
                                                      Ultima modifica di maurizio; 05/11/2007, 14:57.
                                                      EXCAVATOR'S MAN

Commenta

speriamo che li spingano voi ne parlate solo bene

purtroppo io l'unico che ho visto era 1 gommato marchiato terex ad 1 manifestazione

l'atlas è del gruppo terex?

Commenta

Costantino, sono con te, l'E175 W deve essere una gran bella macchina ma credo sia una delle poche non OK nella serie NH o sbaglio??
                                                          Nel catalogo NH ci sono anche i graeder FiatAllis tipo il 140 e 170, buone ed oneste macchine, ma in Italia non sono disponibili per via delle emissioni, alla fine restano solo i due OK, il 106 ed il 156 peraltro ottime macchne(le abbiamo entrambe ma ancora nei colori Koppel).
                                                          Ma di Fiat è rimasto poco davvero o sbaglio di nuovo?

Commenta

Hai ragione Luca...purtroppo di Fiat è rimasto molto ma molto poco.

Volevo chiedervi una delucidazione in merito...come detto da Cvt i gommati Atlas vengono prodotti anche con marchio Terex.
                                                            Ora...perchè ci sono ancora le due macchine separate??
                                                            Hanno qualche differenza particolare a parte i colori?

Comunque stimao ancora aspettando notizie dal venditore ma a breve contatterò personalmente il Sig. Rossetti della PMI e vedo cosa riesco a concludere....anche perchè penso di essere uno dei primi in tutta italia seriamente interessato ad un gommato Atlas.
                                                            Spero almeno di poterne provare uno.
                                                            Loro mi avevano proposto anche un Daewoo ma onestamente non mi sembra molto comparabile ad un Atlas.
                                                            E poi il carro Atlas mi sembra fatto meglio rispetto a quello Daewoo.

Commenta

Caricamento...
                                                            X