Ciao a tutti.
Ho bisogno di un consiglio... abito in Liguria e sto cercando un mezzo che mi semplifichi la vita nel sistemare il terreno.
Si tratta di un terreno scosceso, terrazzato, composto da roccia e terra. I lavori che vorrò realizzare spaziano dal banale movimento di terra/pietre per muri a secco alla creazione di canalizzazioni allo scavo.
Premetto che, avendo accumulato poco più di un centinaio di ore di lavoro su un miniescavatore di un amico (10ql), mi ritengo un novizio..
Vorrei acquistare (usato) un mezzo che, in ordine di importanza, prediliga:
- sicurezza (stabilità?)
- semplicità d'uso (girosagoma?)
- passaggio in "strettoie" di circa 120cm max
- scarsa manutenzione
Diciamo da 10 a 16Qli..
Ho messo gli occhi su un JCB8016, mi pare interessante...
Ma prima di andarlo a vedere, vorrei ascoltare i Vs consigli e capire se mi sto muovendo correttamente.
Grazie
Ho bisogno di un consiglio... abito in Liguria e sto cercando un mezzo che mi semplifichi la vita nel sistemare il terreno.
Si tratta di un terreno scosceso, terrazzato, composto da roccia e terra. I lavori che vorrò realizzare spaziano dal banale movimento di terra/pietre per muri a secco alla creazione di canalizzazioni allo scavo.
Premetto che, avendo accumulato poco più di un centinaio di ore di lavoro su un miniescavatore di un amico (10ql), mi ritengo un novizio..
Vorrei acquistare (usato) un mezzo che, in ordine di importanza, prediliga:
- sicurezza (stabilità?)
- semplicità d'uso (girosagoma?)
- passaggio in "strettoie" di circa 120cm max
- scarsa manutenzione
Diciamo da 10 a 16Qli..
Ho messo gli occhi su un JCB8016, mi pare interessante...
Ma prima di andarlo a vedere, vorrei ascoltare i Vs consigli e capire se mi sto muovendo correttamente.
Grazie
Commenta