Buongiorno a tutti.ho un komatsu pc 20 mr2 del 2006 con 5000 ore...la macchina a freddo va abbastanza bene ma appena inizia a scaldarsi no ne vuole sapere di girare su se stessa...il motore della dalla nn ce la fa...abbiamo attaccato un manometro sull'uscita della pompa che lo alimenta ma a caldo non sale al di sopra dei 30 bar.non sono molto pratico di oleodinamica ma ho notato che c'è un tubicino piccolo rispetto agli altri che va da questo motore al distributore che quando do il comando di girare in qualsiasi direzione va abbastanza sotto pressione...secondo voi come posso procedere?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Komatsu pc 20 mr2
Collapse
X
-
Gli altri utilizzi come rispondono a caldo?
fallo verificare da chi ha la strumentazione e competenza necessaria.
i ricambi costano molto,meglio sostituire solo quello che dev'essere sostituito.
comunque avere un quadro della situazione,per poter scegliere consapevolmente.Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
-
Si appunto, DEVE andare in pressione solo quando muovi quella leva in modo da liberare il freno (in alcune macchine apre il freno anche muovendo il secondo braccio per evitare rotture a pignone e ralla quando si lavora con il braccio storto) comunque non ho capito se le pressioni sono a posto o se non va più su di 30 bar
Commenta
-
Dallo schema sembra proprio che avessi ragione tu, la pompetta fissa serve rotazione e lama, direi che è molto probabile che sia la pompa finita, comunque io fossi in te la farei controllare con gli strumenti adatti prima di cambiarla magari per niente.
Per caso anche la lama perde velocità o forza a caldo?
Commenta
-
Le pressioni stanno bene credo che il problema sia sul freno della torretta...gli arriva troppo olio dal distributore olio che è in comune col comando della rotazione e nn apre bene l'asta nel distributore.abbiamo provato a ridurre la portata sul freno con un riduttore e adesso va bene....xò è una cosa aggiunta da noi
Commenta
Commenta