un saluto a tutti,potrei avere notizie su questo mini e possibilmente sapere se esiste un sito web della fai? grazie anticipatamente
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Fai 212
Collapse
X
-
La FAI non ha un sito la FAI è stata acquistata dalla KOMATSU quindi prova sul sito www.komatsu.it .
-
grazie per la risposta,oggi ho provato a dare un'occhiata ma non sono riuscito a trovare nulla di buono,neanche un dato tecnico purtroppo.
se qualcuno mi può aiutare.................grazie anticipatamenteUltima modifica di mauriturbo; 19/01/2006, 18:20.
Commenta
-
X Friz, no quello era ancora tutto FAI ed è stata l' ultima serie costruita, la Komatsu non ancora proprietaria della FAI ma con una quota al suo interno faceva costruire i suoi mini dal PC 05/6F fino al PC 40/6F gemello del FAI 245 nello stabilimento di ESTE e naturalmente con i propri colori ( giallo e blu ) però erano le solite macchine, nella serie successiva iniziarono a commercializzarli come FKI e cioè FAI-KOMATSU ITALIA ed erano i 215 e 218 per poi diventare PC 05 e 07 KOMATSU.
Ciao
Commenta
-
può darsi fosse ancora del tutto Fai, ma le targhette riportavano già le scritte FKI....
non so se proprio su quel modello, ma ho notato che qui da me i 900-1000 gommati con la scritta Fai come quello avevano già scritto sulle targhette Fai-Komatsu, invece quelle che avevano la scritta Fai vecchia e le strisce blu sulla base ddella torretta erano solo Fai.
di 218 ce ne erano alcuni anche qui, mi pare avessero la scritta FKI sulla zavorraFede, BID Division Member
Commenta
-
Buongiorno Friz, è vero che negli ultimissimi modelli potevi trovare le targette con le iniziali della FKI, ma era solo l' inizio di una collaborazione commerciale, diciamo che i giapponesi sono entrati in punta di piedi per non sconvolgere gli utilizzatori finali amanti o convinti del marchio FAI, l' altro motivo era per continuare la vendita fino a esaurimento delle macchine nuove ancora sul piazzale, hanno volutato un entrata programmata e capillare nel tempo. Per quanto riguarda la produzione è come ti ho già descritto precedentemente.
Ciao
Commenta
-
anzitutto grazie a tutti per la collaborazione,la macchina la devo ritirare a breve in quanto l'ho aqquistata ad un asta ad un prezzo di 1500 euro,il mio dubbio riguarda il tempo che essa è stata ferma in quanto è sempre stata fuori all'acqua anche se devo dire che la carrozza è in buono stato tutto sommato.Il mezzo ha 950 ore e volevo sapere se esistono dei punti "deboli" nella meccanica.
Approfitto di voi per chiedere notizie sul komatsu pw150 del 1992 gommato con la pala,in quanto sarebbe disponibile anche questo a poco prezzo(6400 ore)
grazie anticipatamente
Commenta
-
[QUOTE=mauriturbo;120012]anzitutto grazie a tutti per la collaborazione,la macchina la devo ritirare a breve in quanto l'ho aqquistata ad un asta ad un prezzo di 1500 euro,il mio dubbio riguarda il tempo che essa è stata ferma in quanto è sempre stata fuori all'acqua anche se devo dire che la carrozza è in buono stato tutto sommato.Il mezzo ha 950 ore e volevo sapere se esistono dei punti "deboli" nella meccanica.
La cosa che ti consiglio e quella di fargli un bel tagliando completo con sostituzione di tutti gli oli compreso quello idraulico, infatti se e rimasto fuori puo darsi che ci siano state infiltrazioni di acqua nel serbatoio olio idraulico oppure semplice condensa. la macchina ha motore perkins 103.10 se nn ricordo male( trovi una targhetta sotto la pompa iniezione), pompe ad ingranaggi( credo 2) .per quel prezzo hai fato comunque un affare, se poi i cingoli sono buoni....
Commenta
-
Fai 212
Salve a tutti sono nuovo del forum.
Ho comperato un FAI 212 e vorrei sapere da voi a cosa corrispondano le spie sul cruscotto,poichè ho solo le lampadine (mancano tutti i tasti serigrafati), per hora ho capito solo che l'ultimo a destra e il riscaldamento delle candelette. Mi interesserebbe sapere soprattutto il primo a sinistra cosa è poche di tanto in tanto mi si accende.
saluti a tutti
Commenta
-
Originalmente inviato da nocera1981 Visualizza messaggioSalve a tutti sono nuovo del forum.
Ho comperato un FAI 212 e vorrei sapere da voi a cosa corrispondano le spie sul cruscotto,poichè ho solo le lampadine (mancano tutti i tasti serigrafati), per hora ho capito solo che l'ultimo a destra e il riscaldamento delle candelette. Mi interesserebbe sapere soprattutto il primo a sinistra cosa è poche di tanto in tanto mi si accende.
saluti a tutti
Socio...ho pure io quel catorcio...cmq prima spia a parire dal basso pressione olio,seconda batteria,terza acqua quarta candelette..pure io ho solo le lampadine....
Commenta
-
Originalmente inviato da mauriturbo Visualizza messaggioesattamente come quello in foto,mi potresti dare un qualche ragguaglio tecnico visto che l'ho aqquistato usato con 960 ore e vorrei fargli una bella manutenzione.grazie tantecmq....ti elenco i miei problemi..... zero precisione nei comandi,movimenti a scatti,braccio superiore che scende velocemente da solo (problema alle valvole), non sò cos'ha ma non ha più forza...niente...muove solo la terra mossa e basta... il cambio benna è sempre molto molto noioso e lungo... però ho imparato a spurgarlo benissimo!!
Commenta
-
ottimo Fai 212
anche il mio ha sulle 5000 ore ma non ho nessun problema per ora,con la benna da 45 lavoro agevolmente con poco gas, con la raschiante da 80 nel ritirare il seconda braccio se c'è molta terra devo dare gas.
Va perfettamente.........Ho uno dei primi modelli con cabina chiusa e riscaldamento.
L'altro giorno stavo lavorando e mi sono accorto, forse troppo tardi che non c'era piu acqua nel radiatore,spero di non aver bruciato la guarnizione della testata.......
Commenta
-
Fai 212
ciao a tutti,
sono un neofita devo ristrutture un casale e voglio comprare un mini.
devo fare pochi scavi, tipo consolidamento fondamnta e sistemazione area, mi hanno consigliato un15q.
ho trovato un fai dell88 completamente riverniciato cingoli al 50%
al prezzo di 6500 € quanto può valere?
grazie
Commenta
-
ciao a tutti io ho un fai mintrax 215e mi trovo benissimo. molto meglio del pc 15 che ho al lavoro... anche se un po lento muove tutto non dice mai di no a niente. ha 11 anni quasi 4000 ore ma va ancora che è una favola. ho rifatto le boccole perchè quando l'ho comprato 3 anni fa lo avevano un po maltrattato e mi sa che non l'han curato molto. ma ora l'ho sistemato bene ed è molto meglio di certi mini nuovi...
ciao io ho il fai mintrax 215 e sotto il serbatoio ho la valvola per svuotare il serbatoio. prova a vedere magari è la valvola che perde. basta cambiare il tappo magari
Per Guasto:
ti stanno fregando. io ho pagato 4000 il mio fai 215 del 98 e me l'han dato con 3 benne e cingoli nuovi. quelli sono dei ladri. ciaoUltima modifica di CAT320; 18/06/2009, 09:53.
Commenta
-
1 po tanto lentucci. pensa che io nn ho il camion e quando la uso vado in giro in paese come fosse 1 macchina e mi superano le persone a piedi vedi te... per andare dall'altra parte del paese ci metto quasi mezz'ora (1 km circa) poi se incontro amici e mi fermo al bar ho provato ad arrivare a sera
Commenta
-
Io mi sono trovato molto bene sul 212, pesate che ha 4900 h è ho solo sostituito le boccole e perni del braccio, è ho sostituito l'alternatore magnete permanente con uno tradizionale da 70amp.
Ha 2 piccoli problemi come tutti del resto
1) Scalda molto l'olio (idraulico) quando uso il demolitore (montabert da 95kg) allora ho eliminato la serpentina posta davanti al radiatore dell'H2O mettendo un radiatore a 2 file di cannucce in alluminio, ed è ok.
2) é un tantino nervoso visto che non ha i servocomandi.
Ciao a tutti
Commenta
-
Hi
I know not enough italian to write here. I try in english, please excuse me for it. It is the only place where I could find information about FAI 212 mini-escavator.
I have bought one recently, it is from 1990 wih 3 cilinder Perkins engine.Unfortunately no manuals or instructions have been given.
I have some questions for you:
What is the meaning of the 4 luminous indicators above the watch? Last one is the glow plug, but the others do not have the cap on. At ignition from left to right nr 1,2 and 4 are lit, after ignition all go off. Is this OK?
The 3 switches above the fuse panel are light, screen wiper, heater, right?
I have managed to change the oil and coolant in the engine, plus the oil filter.
I'm looking now for the fuel filter and air filter and also hydraulic fluid replacement. Is there any hidraulic filter? If yes, where can I find it?
The sticker on the machine sais touse 10W 30 motor oil. Can I use 10W40 instead? Where is the drain of hydraulic fluid?
I am obviously a beginner in all this, but like mechanics a lot and this machine has a lot of it.
I really appreciate your answers , thanks in advance
Szabi
Commenta
Commenta