MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

minipala Bobcat 1213 a 6 ruote [2005]

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• minipala Bobcat 1213 a 6 ruote [2005]

Oggi all' uscita marotta della a14 ho visto uno strano bobcat a 3 assi, colore verdino (strano per bobcat) e marcato sul braccio 1213 Qualcuno di voi ne sà di più? purtroppo niente foto .
    A.G.

Forse ho capito...un piccolo 3 assi praticamente...con cassone posteriore sopra i due assi e una benna anteriore giusto?
    Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Originalmente inviato da Aldo
      Forse ho capito...un piccolo 3 assi praticamente...con cassone posteriore sopra i due assi e una benna anteriore giusto?
      No!!! l'ho visto anch'io, ma e' proprio uno skid con la benna anteriore, senza cassone, un classico "bobcat", solo con tre ruote per parte, secondo me' dovrebbe essere possibile applicargli i sovracingoli di gomma!
      Comunque lunedi' mattina guardo meglio! (magari lo fotografo!).

Commenta

Mmmm....non mi è amic apitato di vederlo...molto curiosa la cosa...se riusciresti a fotografarlo ci faresti un bel piacere.
        Onestamente mi stò chiedendo quale sia la funzione delle sei ruote...ho visto ad esempio la minipala Bobcat con 4 ruote sterzanti...forse la versione 6 ruote serve epr i terreni cedevoli...boh...

Commenta

ecco una foto del bobcat 6 ruote!!!!!!!
          Attached Files

Commenta

Dovrebbe essere una versione diciamo "forestale" e a bassa pressione sul terreno, si possono montare i sovracingoli, dove magari vi è meno aderenza o bisogno di ancor meno pre4ssione specifica al suolo...

Commenta

Sembra un esemplare modicato ... il tandem anteriore potrebbe essere oscillante, mentre l'asse posteriore è fisso e spostato dietro ... dubito sia traente !! Servono più foto in diverse pose !!
              Anche il sistema bracci è stato modificato ... ho dubbi sulla sua utilità !!!
              Paolo Raffaelli

Commenta

è osceno!!

Comunque sono d'accordo con Trakker e Pablo...è tutto modificato e sembra per lavori forestali...l'arnese davanti serve per la posa di pali e piante...onestamente però non ne riesco a vedere la vera utilità...

Commenta

Questo e' l'esemplare originale che ha dato inizio alla discussione da parte di Gat
                  Attached Files

Commenta

L'accessorio installato nella foto di mik fa pensare ad una attrezzatura per installare guard rail non credete? in quanto abruttezza è unico ma non mi sembra lo stesso esemplare nelle due foto ne esisterà una piccola serie mah!
                    A.G.

Commenta

Originalmente inviato da Aldo
                      è osceno!!

Comunque sono d'accordo con Trakker e Pablo...è tutto modificato e sembra per lavori forestali...l'arnese davanti serve per la posa di pali e piante...onestamente però non ne riesco a vedere la vera utilità...
                      Ma quell'attrezzo non serve ad abbaterli gli alberi? In basso mi pare di vedere i denti di una motosega....
                      E poi assomiglia moltissimo alle attrezzature dei cosìddetti "feller bunchers" (purtroppo non so come si chiamano in italiano macchine del genere) tipo questo:
                      Ultima modifica di
                      Met

Commenta

In italiano si chiamano deforestatori !!!! infatti quello sul bobcat e' proprio un accessorio utilizzato nei lavori forestali e' sicuramente montato su quella macchina perche' puo' lavorare agilmente tra gli alberi dove una macchina piu' grande avrebbe molti problemi!!! ciaoooooooooooooooo

Commenta

Originalmente inviato da GIORGIO-CAT-001
                          In italiano si chiamano deforestatori !!!! infatti quello sul bobcat e' proprio un accessorio utilizzato nei lavori forestali e' sicuramente montato su quella macchina perche' puo' lavorare agilmente tra gli alberi dove una macchina piu' grande avrebbe molti problemi!!! ciaoooooooooooooooo

Commenta

Si tratta di una macchina prodotta da Bobcat alcuni anni fa, se non ricordo male verso la seconda metà degli anni 80, per impieghi forestali.
                            E' giusta l'affermazione di Giorgio.
                            Comunque non si trattava di un'esemplare modificato bensì di un progetto originale, tutte le 6 ruote erano motrici.

( Ricordi di una vita precedente...... )

Commenta

ciao ragazzi...mà avete notato che tra la mia foto e quella di Ralfg c'è la differenza che l'asse ruota posteriore è tirato sù o giù ..quindi la macchina stà o con la cabina in piano o con la cabina inclinata...forse x vedere meglio quando si stà lavorando o tagliando in alto

Commenta

Originalmente inviato da mik
                                ciao ragazzi...mà avete notato che tra la mia foto e quella di Ralfg c'è la differenza che l'asse ruota posteriore è tirato sù o giù ..quindi la macchina stà o con la cabina in piano o con la cabina inclinata...forse x vedere meglio quando si stà lavorando o tagliando in alto
                                Vero!
                                Credo che sia un sistema di livellamento da utilizzare in lavori in pendenza.
                                Nuovamente simile a quello adottato da mezzi specificatamente forestali tipo questo:
                                Ultima modifica di
                                Met

Commenta

Si ho pensato anch'io che la cabina e' stata messa in quel modo proprio per vedere meglio l'area di lavoro vi metto qualche altra foto di mezzi forestali con quel tipo sistema diinclinazione..ciaoooooooooo

Commenta

Che strani!

Commenta

Sì, davvero curiose come macchihne...
                                      Tempo fa nel forum dei lavori agricoli se ne era parlato un po'
                                      Met

Commenta

secondo me e un altro baraccone marcato bob cat

Commenta

Originalmente inviato da almelin Visualizza messaggio
                                          secondo me e un altro baraccone marcato bob cat
                                          stai rispondendo ad un post di 5 anni fa...
                                          http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                          X