MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gasolio su olio idraulico

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Gasolio su olio idraulico

Salve chiedo a voi un parere urgente , ho una terna rigida case 580 da poco , ieri x sbaglio ho messo 20 LT di gasolio nel serbatoio dell olio idraulico , può essere un problema grave o posso comunque lavorarci? Grazie

Se non l'hai più accesa no,bonifichi il serbatoio, ci rimetti olio prescritto e via.
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Si l ho accesa e ci ho lavorato per circa4 ore. Cosa mi consigli di fare?

Commenta

20 litri di gasolio non sono pochi, il serbatoi dell'olio idraulico non era a livello.
        Di sicuro il gasolio si é diluito nell'olio, danni gravi non dovrebbero esserci, con molta probabilità l'olio ha perso viscosità e sono aumentati trafilamenti ed eventuali perdite, di sicuro la macchina ha perso forza.
        L'ideale sarebbe spurgare totalmente l'impianto e sostituire l'olio,ma credo che sia sufficiente vuotare il serbatoio dell'olio idraulico e riempirlo con olio nuovo, sostituire eventuali filtri e ripetere l'operazione a breve intervallo.
        Marco B

Commenta

Non ci sono trafilamento e non sembra abbia perso forza , la macchina è un 2004 e ha 3000 ore originali

Commenta

L'olio va cambiato, integralmente.

(Nb: ...magari andava cambiato comunque!)

Commenta

Il gasolio in se stesso è un lubrificante, quindi se la macchina non ha problemi basta semplicemente sostituire l'olio ed i relativi filtri
              Marco B

Commenta

Il gasolio è deleterio per i materiali non compatibili.
                Ci sono "gomme" che si degradano irrimediabilmente al contatto.
                Io non so se tutte le parti in "gomma" con cui verrà in contatto lo tollereranno.

Commenta

La maggior parte delle tenute oleodinamiche utilizzano mescole particolari che resistono agli agenti aggressivi, certamente prima si esegue la sostituzione del fluido prima si scongiura l'insorgere di problematiche relative alle tenute.
                  Marco B

Commenta

Grazie a tutti per i consigli , il problema è che ho acquistato questa terna per usarla intorno casa e nei campi quindi non ho un meccanico che possa aiutarmi e l olio che è nel libretto cioè case ms1210 non riesco a trovarlo e non saprei neanche come svuotare tutto l impianto .

Commenta

Originalmente inviato da sanco07 Visualizza messaggio
                      Grazie a tutti per i consigli , il problema è che ho acquistato questa terna per usarla intorno casa e nei campi quindi non ho un meccanico che possa aiutarmi e l olio che è nel libretto cioè case ms1210 non riesco a trovarlo e non saprei neanche come svuotare tutto l impianto .
                      E Quindi?
                      .

Commenta

CASE TCH FLUID (MS 1210) OLIO PER TRASMISSIONI IDRAULICHE

E' un multistagionale; di OLI EQUIVALENTI ce ne sono tanti, es. Eni Multitech JD/F 10W-30 oppure il JM TAMOIL .

L'olio esce per forza di gravità; i meccanici... si spostano!

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                        X