Salve chiedo a voi un parere urgente , ho una terna rigida case 580 da poco , ieri x sbaglio ho messo 20 LT di gasolio nel serbatoio dell olio idraulico , può essere un problema grave o posso comunque lavorarci? Grazie
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Gasolio su olio idraulico
Collapse
X
-
20 litri di gasolio non sono pochi, il serbatoi dell'olio idraulico non era a livello.
Di sicuro il gasolio si é diluito nell'olio, danni gravi non dovrebbero esserci, con molta probabilità l'olio ha perso viscosità e sono aumentati trafilamenti ed eventuali perdite, di sicuro la macchina ha perso forza.
L'ideale sarebbe spurgare totalmente l'impianto e sostituire l'olio,ma credo che sia sufficiente vuotare il serbatoio dell'olio idraulico e riempirlo con olio nuovo, sostituire eventuali filtri e ripetere l'operazione a breve intervallo.Marco B
Commenta
-
Originalmente inviato da sanco07 Visualizza messaggioGrazie a tutti per i consigli , il problema è che ho acquistato questa terna per usarla intorno casa e nei campi quindi non ho un meccanico che possa aiutarmi e l olio che è nel libretto cioè case ms1210 non riesco a trovarlo e non saprei neanche come svuotare tutto l impianto .
.Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
-
CASE TCH FLUID (MS 1210) OLIO PER TRASMISSIONI IDRAULICHE
E' un multistagionale; di OLI EQUIVALENTI ce ne sono tanti, es. Eni Multitech JD/F 10W-30 oppure il JM TAMOIL .
L'olio esce per forza di gravità; i meccanici... si spostano!Ultima modifica di 605CM-TERAMO; 14/07/2017, 02:22.
Commenta
Commenta