MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Old Cars

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

ciao io di old cars ho

fr20 pala
    fr 20 compattatore
    fr20 frche per tronchi
    fl 20 cabina aperta
    fe 40
    fe45 con martello
    iveco 330 con semirimorchio
    scania 143 con carrello
    e un fiat autocisterna olio fiat

le macchine movimento terra sono splendide per i tempi in cui sono state prodotte ,i camion a parte che sono 1/43, deludono se confrontati con gli altri modelli lo scania in particolare è prprio bruttino ...........peccato che old cars nonostante il settore modellismo mmt sia vigoroso non riesca a fare un salto nella produzione ,che sarebbe molto apprezato

Commenta

Rammer, mi faresti vedere la foto del fiat trasporto olio?

Commenta

mandami la mail tramite messaggio privato poi te la spedisco per mail ciao

Commenta

Ciao ragazzi!!!
          Pure io ho parecchi modelli della OLD CARS:
          - FL 20 con rops Pala cingolata
          - FR 20 Pala gommata
          - FR 20B Compattatore rifiuti
          - FR 20 Con forche
          Dimenticavo tutte con scritte bianche!
          - FE 45 Escavatore cingolato
          - FE 45 Escavatore con martello
          - Fai gommato e cingolato 409
          - Terna komatsu wb 93 1° e 2° serie
          - Komatsu pc18
          - Komatsu sk714
          - Iveco 330 Bilico mezzo d'opera (cabina rossa e cassone arancione)
          - Iveco 1°serie con pianale cometto
          - Pompa autocarrata della SERMAC (La cabina é orrenda ma almeno quando lo venderò a ferro vecchio prenderò qualcosa!!Caspita questo modellino peserà un quintale!!!!)
          Anche se questi modelli non reggono il confronto rispetto ad altri per via di dettagli,almeno questi durano nel tempo...
          Buona giornata a tutti!!!
          Andrea - D57

Commenta

Old Cars

Ciao a tutti i miei modelli old c ars sono i seguenti:
            FIATALLIS FE40
            FIATALLIS FL 20 (ocra)
            FIATALLIS FL 20 (esercito italiano verde)
            FIATALLIS FR20B tritarifiuti
            FIATALLIS FR20B carica tronchi
            FIATALLIS FR20B (esercito verde)
            ROSSI 1600B
            IVECO + RIMORCHIO motrice 3 assi + rimorchio
            IVECO + CARRELLONE motrice 2 assi
            SCANIA + CARRELLONE motrice 2 assi
            FIAT OM CARRELLO ELEVATORE

Commenta

Ciao, io ho di OLDCARS:
              Pala cingolata FL20 cingoli gomma decals nere
              Pala cingolata FL20 cingoli plastica cabina
              Pala cingolata FL20 cingoli plastica Rops
              Pala cingolata FL20 cingoli plastica cabina rossa protezione civile
              Pala gommata FR20
              Pala gommata FR20B
              Pala gommata FR20B rossa Protezione Civile
              Pala gommata FR20B bianca ONU
              Pala gommata FR20B verde militare
              Pala gommata FR20 con forche
              Pala gommata FR20 con forche verde militare
              Escavatore FE40 SIMIT cingoli metallo
              Escavatore FE45
              Escavatore FE45 con martello
              Pianale Cometto
              Muletto FIAT
              Pala Rossi 1600

ciao!

Commenta

un mio amico ha l fe 45 rosso protezione civile!!!
                non me lo vende porcaccia miseriaccia

Commenta

Originalmente inviato da mirko-charly Visualizza messaggio
                  un mio amico ha l fe 45 rosso protezione civile!!!
                  non me lo vende porcaccia miseriaccia
                  Fermo!!!! Protezione Civile un corno!!!!! ( )
                  Sia l'FE45, che la FL20 e la FR20 in livrea rossa non sono della Protezione Civile! Sono dei VV.F. per SERVIZIO di Protezione Civile, c'è una bella differenza!!! Anche i Vigili del Fuoco sono una componente basilare della PROTEZIONE CIVILE ITALIANA, per cui anche loro si fregiano del distintivo. Comunque quella patacca blu con le 3 ali d'angelo è vecchissima, e c'è scritto MINISTERO DELL'IINTERNO - PROTEZIONE CIVILE. Ce l'avevo anch'io sulla macchina, ed era il vecchio logo ufficiale. Ora dal Ministero dell'Interno siamo passati direttamente sotto la Presidenza del Consiglio dei Ministri. In pratica siamo nelle meni del Berlusca e di chiunque gli succederà....
                  http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Comunque non è da tutti avere la FL20 "cabrio" con tanto di corrimano neri e scritte in nero....

Commenta

nico così c è scritto sopra e riporto come è scritto!!

Commenta

Infatti non ci sono scritte "Vigili del Fuoco". Si capisce che è dei VV.F. solo dal colore rosso. Poi l'adesivo blu è quello della Protezione Civile. Anche l'Esercito ha mezzi in livrea verde NATO per impieghi di Protezione Civile, ma non sono della Protezione Civile. Comunque tranquillo Mirko, ho solo voluto puntualizzare... E' come se dicessi che la Polizia di Stato e la Polizia Municipale son la stessa cosa, magari gli agenti della P.S. non apprezzerebbero....
                        http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

ah sicuro....
                          ma dato che non tutti sanno ho generalizzato non se rendo il concetto!
                          ciaooooooooooooo nicooooooooooo

Commenta

Originalmente inviato da Trakker Visualizza messaggio
                            Comunque non è da tutti avere la FL20 "cabrio" con tanto di corrimano neri e scritte in nero....
                            Basta togliere la cabina del modello e tutti possono possedere tale modello ma non è originale

Commenta

Gentile sig utente Bruno, mi pare, di non averle fatto nulla per meritare cotanto astio da parte sua.. Na volta si potevano fare ste battute da ste parti.. ora vedo che è meglio essere epurati e starsene fuori.. Speravo si fosse capito fosse na cosa ironica.. Ma da quel che vedo i pregiudizi prevalgono sulla ragione.. Mi so permessa di scrivere una cosi tanto vituperata cosa... in virtu' del fatto che qui arriva tizio: "Ho appena preso 15 D11 Cat, 3 Fl20, 3 797 e 5 Stralis", risponde Caio da tergo: "io invece ho preso 6 rari Cat 375 e 11 955 tra Joal e NZG.." e via di seguito.. ed allora permette, caro Bruno che io possa bellamente predere per i fondelli tali megalomani inventandomi un modello? (ammesso poi che io in casa abbia un numero elevato di modelli rimasti "fedeli" alle origini.. nella mia collezione saranno si e no il 10%).. Mi spiace lei, utente Bruno abbia frainteso tutto.. ma na volta l'ironia e la critica ironica da ste parti si poteva fare.. ora non piu..Forse perchè la megalomania dilaga.... Peccato....

Commenta

Caro sper mega utente Trakker la mia era una precisazione sul fatto che in un forum si debba sempre scrivere le cose come stanno ci può essere sempre la persona che leggendo quello che lei scrive (o che io scrivo)non capisca il senso "ironico"e trovandosi ad'acquistare un modello (spendendo magari parecchi soldini)non conforme all'originale

Commenta

Modelli Old Cars - Discussioni generali:

Apro un nuovo argomento (spero non inutile), per parlare della Old Cars, l'unica realtà italiana in fatto di modellini (lasciando perdere ditte che costruiscono modellini in resina).
                                  In questo momento l'Old Cars ha in catalogo dei modelli interessanti tipo:
                                  - Autobus (nessuno produce il CityClass)
                                  - Camion di scuderia Ferrari
                                  - Carrelli elevatori;
                                  - Camion vari;
                                  - Macchine movimento terra;

Io questa marca la trovo molto interessante, che propone dei modelli decisamente particolari con un prezzo però non concorrenzialissimo.
                                  La qualità è abbastanza presente (basti notare il telaio dell'Iveco), ma su alcuni particolari andrebbe migliorata (tipo i cerchi di camion e autobus.
                                  Io della Old Cars possiedo:
                                  - Iveco EuroTech con carellone Cometto;
                                  - Autobus Irisbus Cursor (versione con botole e impianto di climatizzazione);
                                  - Autobus Irisbus Cursor (versione con impianto gpl);
                                  L'Iveco mi sembra già abbastanza ben fatto, ma alcuni particolari andrebbero migliorati (tipo i cerchi, i tergi, lo spoilerino sopra il vetro); Nulla da dire sul semirimorchio Cometto, secondo me ben fatto.
                                  Voi che ne pensate?

Commenta

Sicuramente Old Cars è uno dei migliori produttori, almeno per le MMT(non ho visto gli altri generi) e non a niente da invidiare a Conrad, NZG o altri...chi ha le Fiat Allis può confermare che sono modellini molto particolareggiati e ben realizzati.
                                    Spiace solo che ultimamente non sia prolifica col movimento terra, speriamo tirino fuori qualcosa di nuovo....
                                    Ultima modifica di luxxx797; 05/02/2010, 21:03.
                                    Andrea Luxxx797

Commenta

Mi scuso con il topic inutile aperto.
                                      Continuo col dire che si, nel movimento terra la Old cars ha dei bei prodotti a catalogo, molto belli.
                                      Ma secondo me, tanti modelli Old Cars, sono belli e fatti bene, se esaminiamo l'EuroTech ci sono dei dettagli stupefacenti (telaio colore rosso bordaux, motore), ma dei dettagli da migliorare (cerchi, particolare tergicristalli, spoilerino sopra il vetro, accessori posteriori) e con questi dettagli in più l'Iveco Old Cars diventerebbe ancora più esclusivo.
                                      Ultimamente è uscito il nuovo Stralis Scuderia Ferrari, c'e segno di miglioramento ma i cerchi sono stati presi dall'Eligor. Cosa che scoccia non poco, per uno deve spendere quasi 90 €.

Commenta

Originalmente inviato da Il Boss705 Visualizza messaggio
                                        Mi scuso con il topic inutile aperto.
                                        Continuo col dire che si, nel movimento terra la Old cars ha dei bei prodotti a catalogo, molto belli.
                                        Ma secondo me, tanti modelli Old Cars, sono belli e fatti bene, se esaminiamo l'EuroTech ci sono dei dettagli stupefacenti (telaio colore rosso bordaux, motore), ma dei dettagli da migliorare (cerchi, particolare tergicristalli, spoilerino sopra il vetro, accessori posteriori) e con questi dettagli in più l'Iveco Old Cars diventerebbe ancora più esclusivo.
                                        Ultimamente è uscito il nuovo Stralis Scuderia Ferrari, c'e segno di miglioramento ma i cerchi sono stati presi dall'Eligor. Cosa che scoccia non poco, per uno deve spendere quasi 90 €.
                                        Scusa ma hai mai preso in mano un modellino NZG, WSI o TEKNO ????... bastano anche un Conrad o un Lion Toys per appannare i camion della OLD CARS.....
                                        Scusami ma Fiat Allis a parte forse gli old cars sono tra i modellini di camion in circolazione più "arretrati"..........
                                        :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

ciao boss sicuramente come mmt non ce dubbio
                                          ma riguardo ai camion meglio lasciare stare, prendi un lion toys che costa anche la meta' di un old cars e decisamente fatto mille volte meglio.
                                          saluti

Commenta

Come qualità sicuramente non lo metto in dubbio che alcuni marchi siano migliori di Old Cars, sto solo dicendo che con qualche dettaglio in più i camion Old Cars sarebbero molto splendidi.
                                            Attenzione: tutti voi state già un grosso errore, lo Stralis Lion Toys è buono come modello e sono d'accordo, ma già un errore è evidente (che Old Cars non sbaglia), ha il telaio nero. Lo sa anche mio nonno che lo Stralis ha il telaio rosso, questo non è un dettaglio da poco. Questo non toglie che i modelli Tekno, Lion Toys e tutto quello che ne consegue siano dei prodotti ottimi.

Commenta

Originalmente inviato da Il Boss705
                                              se esaminiamo l'EuroTech ci sono dei dettagli stupefacenti (telaio colore rosso bordaux, motore),
                                              Con quale motore hanno allestito questi modellini?
                                              Ceppi c'è!

Commenta

Il motore assomiglia a quello del TurboStar, ma appare ben riprodotto e preciso.
                                                L'EuroTech che Old Cars riproduce non è Cursor ma l'Eurostar sì.
                                                Dimenticavo che dell'Old Cars possiedo anche un Iveco Cursor EuroStar "Scuderia Ferrari 2002, esso è quello che preferisco tra i modelli Old Cars che io possiedo.

Commenta

appunto, assomiglia al V8 del Turbostar, e anche i muri sanno che l' Eurotech col V8 non è mai esistito, cosa ben più grave del telaio nero dello Stralis,che tralaltro si può avere su richiesta (il fatto che tu non li abbia mai visti, non esclude la loro esistenza)
                                                  quindi missà tanto che il modellino sbagliato è proprio quello della Old Cars, e non quello della Lion Toys....
                                                  secondo: guarda il paraurti dell'Eurotech? ti pare ben fatto? a me non sembra proprio...guarda il parabrezza quanto è più inclinato rispetto al vero...
                                                  guarda i cerchi del ponte, uguali a quelli del primo asse nonostante siano gemallati e quindi dovrebbe vedersi il mozzo del ponte....
                                                  Fede, BID Division Member

Commenta

Per Il Boss705
                                                    Quarda che sarà almeno due anni che l'Iveco non fa più i telai rossi, adesso sono tutti neri assali completi.
                                                    Io di Old Cars ho FE45 con martello per gli anni che ha non è male ma i camion sono dei bidoni in qualita di dettagli.
                                                    Io ho lo Stralis e il TG-X della WSI questi sono dei modellini veri.
                                                    Secondo me WSI è il meglio che si puo avere nei produttori di camion, costano meno dei Conrad è hanno più qualità.

Commenta

Io sapevo che Iveco adottava ancora il telaio rosso, poi non so sugli ultimi, ma sicuramente il telaio rosso 1 anno fà veniva ancora adottato.
                                                      Comunque l'EuroTech è un modello di svariati anni fà quindi stà bene con il suo telaio rosso, i cerchi lo abbiamo detto più volte che dovrebbero essere cambiati. (Anche quello anteriore)
                                                      Il Paraurti a me pare ben fatto, il vetro forse è un pò troppo inclinato.
                                                      I modelli Wsi, comunque, mi stanno giorno dopo giorno, piacendo sempre di più anche a me, non c'e paragone con i Conrad (essi poi a me non piacciono).

Commenta

Boss, non sono ancora intervenuto nella discussione perchè il settore camion non è il mio forte. Ma mi sento in dovere di chiarire una cosa: avere dei gusti e dei pareri personali è più che leggittimo e nessuno ci va contro ....ma se tu dai giudizi sulla qualità e la fattezza dei dei modelli e pretendi di avere ragione su chi di modellismo ha esperienza da vendere, non si arriva da nessuna parte.
                                                        Il forum è fatto per discutere, esprimere dei pareri personali e soprattutto per imparare da chi ne sa più di noi....
                                                        Detto questo è chiaro che qualitativamente Old Cars sia inferiore ad altri, ciononostante per te sono molto belli e questo nessuno te lo toglie.
                                                        Andrea Luxxx797

Commenta

ciao a tutti, leggendo la discussione riguardo a old cars non mi sembrano gran modellini. Ho la FE45 e non è granchè. I camion sono scarsissimi e non costano neanche poco... Il gommato komatzu sarà mica bello? Per quei soldi compro conrad o nzg meglio definiti...

Commenta

tanto per confrontare la qualità dei camion old cars con i conrad....
                                                            Attached Files
                                                            Fede, BID Division Member

Commenta

non c'è proprio nulla da confrontare..sono decisamente migliori i conrad...

Commenta

Caricamento...
                                                              X