MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ebay

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Particolari problemi no e negli anni passati, in ambito UE ne avrò eseguiti poco meno di una decina. Una volta mi pare anche per un oggetto acquistato in USA.
    Ma, segnatamente per quel che mi riguarda, da quando ho attivato il servizio postepay/paypal, cerco di acquistare solamente da venditori esteri che accettano tal metodo di pagamento.

Commenta

• Originalmente inviato da luxxx797 Visualizza messaggio
      Ciao..devo chiedervi un informazione: quando comprate su eBay all'estero vi capita di dover pagare con bonifico bancario? Visto che non l'ho mai fatto volevo sapere se ci sono particolari problemi...
      Grazie
      Io ho pagato spesso con bonifico... e non ho mai avuto problemi.
      Per sicurezza mi affido solo a venditori che hanno minimo il 98-99% di feedback positivi....
      Vincenzo - Per ricordare un amico

Commenta

• ok...speriamo bene perché ho preso:
        Cat 5080 Ertl, Cat 375 Joal, Cat 793D Norscot, Cat D350D Norscot, O&K K40 NZG...
        Andrea Luxxx797

Commenta

• Ma è vero che sono ricercati ora i modellini della Joal che producevano anni fa?

Tipo questo !!

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=320293388893
          [SIZE=1][/SIZE]

Commenta

• Originalmente inviato da simmaman Visualizza messaggio
            Ma è vero che sono ricercati ora i modellini della Joal che producevano anni fa?

Tipo questo !!

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=320293388893
            Mah il 225 in particolare non proprio.....anche perchè è un modellino che si trova facilmente. Più che altro è il 375 che raggiunge cifre elevate a causa della sua rarità.
            Se poi è la versione con pistoni gialli peggio ancora.

Commenta

• Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggio
              Se poi è la versione con pistoni gialli peggio ancora.
              Tipo quello che mi sono aggiudicato l'anno scorso per una 60ina di Euro???
              http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• Azzzz bell'affare....
                cmq quello che ho preso io dovrebbe essere questo, pistoni gialli sempre che la foto sia reale

Thanks to ImageShack for Free Image Hosting
                Andrea Luxxx797

Commenta

• Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggio
                  Tipo quello che mi sono aggiudicato l'anno scorso per una 60ina di Euro???
                  Bhè la botta di c..o capita a tutti...... io ho preso il Cx800 demolition per 110€

Commenta

• Originalmente inviato da lampo 75 Visualizza messaggio
                    sicuramente sì da ora in poi per acquistare all'estero mi faccio aiutare da un amico che ha il punto vendita Ebay affariinvista è in franchising e ne dovrebbero mettere un pò in tutta Italia!
                    comunque ho chiesto al venditore e a Ebay.it (che comunque mi sta dando dele informazioni di cui prima nnero a conoscenza)
                    di voler pagare le spese di inserzione sostenute dal venditore....
                    oggi ho visto che l'acquirente mi ha rilasciato un feedback positivo ringraziandomi!!
                    questo vuol dire che ha capito (nonostante che la mia traduzione in Tedesco e In Inglese fosse poco chiara) che volevo chiudere la transazione, e di conseguenza è stato rimborsato?
                    in base a quanto comunicatomi dall'assistenza clienti di E bay?
                    "Se venditore e acquirente decidono di comune accordo di non completare
                    la transazione, il venditore riceve l'accredito della Commissione sul
                    valore finale e può rimettere in vendita l'oggetto gratuitamente. In tal
                    caso l'acquirente non riceve un ammonimento."
                    devo rilasciargli il feedback adesso?

Commenta

oggi ho visto che l'acquirente mi ha rilasciato un feedback positivo ringraziandomi!!
                      questo vuol dire che ha capito (nonostante che la mia traduzione in Tedesco e In Inglese fosse poco chiara) che volevo chiudere la transazione, e di conseguenza è stato rimborsato?
                      in base a quanto comunicatomi dall'assistenza clienti di E bay?
                      "Se venditore e acquirente decidono di comune accordo di non completare
                      la transazione, il venditore riceve l'accredito della Commissione sul
                      valore finale e può rimettere in vendita l'oggetto gratuitamente. In tal
                      caso l'acquirente non riceve un ammonimento."
                      devo rilasciargli il feedback adesso?
                      Direi che sarebbe un gesto quantomeno gentile e dovuto rilasciare anche a lui un feedback positivo. Ha chiuso la trattativa in maniera amichevole. Ricambialo nella stessa maniera!

Commenta

• Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggio
                        Direi che sarebbe un gesto quantomeno gentile e dovuto rilasciare anche a lui un feedback positivo. Ha chiuso la trattativa in maniera amichevole. Ricambialo nella stessa maniera!
                        FATTO!!
                        e gli ho ciesto anche scusa in tedesco

Commenta

FATTO!!
                          e gli ho chiesto anche scusa in tedesco
                          Spero tu abbia scritto bene, sennò ritira il feedback e ti molla un'ammonizione....

Commenta

• mi e' capitato di partecipare a qualche asta ed ho notato che a volte si continua l'offerta finche' non si arriva a un prezzo minimo fissato dal rivenditore credo!allora mi chiedo perche' incominciare da 1-2 euro ad esempio quando come minimo ne vuole 80 euro!

Commenta

• Originalmente inviato da cavallogreco Visualizza messaggio
                              mi e' capitato di partecipare a qualche asta ed ho notato che a volte si continua l'offerta finche' non si arriva a un prezzo minimo fissato dal rivenditore credo!allora mi chiedo perche' incominciare da 1-2 euro ad esempio quando come minimo ne vuole 80 euro!
                              ...se non sbaglio il venditore può stabilire un prezzo minimo, l'asta può anche partire da 1€ ma se questo non viene raggiunto l'asta viene annullata...
                              Iniziare le aste partendo da 1€ in questà modalità mi sembra proprio una scemenza.
                              Andrea Luxxx797

Commenta

• Originalmente inviato da cavallogreco Visualizza messaggio
                                mi e' capitato di partecipare a qualche asta ed ho notato che a volte si continua l'offerta finche' non si arriva a un prezzo minimo fissato dal rivenditore credo!allora mi chiedo perche' incominciare da 1-2 euro ad esempio quando come minimo ne vuole 80 euro!
                                Prima di tutto è un trucco per attirare gente a partecipare all'asta e fidatevi che ci sta sempre qualcuno che osando-osando aumentando la sua offerta a 50 cent alla volta arriva a "sfondare" il prezzo minimo....
                                punto secondo se non vado errato (sono quasi sicuro però ) una parte del costo dell'inserzione pagata dal venditore è proporzionale al prezzo di partenza dell'asta quindi per un venditore è conveniente pagare una percentuale su 1 euro anzi che su 80 euro di prezzo di partenza
                                In ultimo ma non meno importante l'andamento delle compravendite su ebay non è costante, ci sono periodi in cui si acquista molto e altri di meno (ad esempio se è periodo di stipendi o meno influisce più di quanto voi immaginate..e ce ne sono ancora molte altre di variabili) quindi un venditore magari fa un primo tentativo di vendita ad una cifra a lui favorevole. Se non riesce allora o abbassa il prezzo (molto raro) oppure aspetta un pò e la ripropone in vendita..ragassuoli, benvenuti nella fanstastica trappola di ebay
                                Aumentate i caratteri !!!

Commenta

• Originalmente inviato da sirxenos Visualizza messaggio
                                  .
                                  punto secondo se non vado errato (sono quasi sicuro però ) una parte del costo dell'inserzione pagata dal venditore è proporzionale al prezzo di partenza dell'asta quindi per un venditore è conveniente pagare una percentuale su 1 euro anzi che su 80 euro di prezzo di partenza
                                  Ciao, io vendo su ebay e trovo strano quel "prezzo di riserva", anche perchè parlando (ad esempio) di un oggetto messo in vendita a 80 euro, la tariffa di inserzione è 1,30 mentre per un oggetto messo in vendita a 1 euro la tariffa è di 0,15 + il prezzo di riserva (che si paga) è in totale di 3,15 euro!
                                  Inoltre il vedere che c'è un prezzo di riserva fa sovente scappare i clienti, che probabilmente preferirebbero interessarsi o meno ad una cifra chiara.

Per quanto riguarda i periodi più o meno favorevoli alle vendite è vero, ci sono, e da diversi mesi si vende molto meno.
                                  Parallelamente però molti, mentre magari non riesco a vendere un libro da 5 euro perchè oggi la gente preferisce comprarci il pane, e lo capisco, vedo che moltissimi vanno ad offrire centinaia di euro per Ipod o TV plasma da 50" rimanendo regolarmente truffati, e questo non lo capisco!

Commenta

• Originalmente inviato da Engineman Visualizza messaggio
                                    Ciao, io vendo su ebay e trovo strano quel "prezzo di riserva", anche perchè parlando (ad esempio) di un oggetto messo in vendita a 80 euro, la tariffa di inserzione è 1,30 mentre per un oggetto messo in vendita a 1 euro la tariffa è di 0,15 + il prezzo di riserva (che si paga) è in totale di 3,15 euro!
                                    Hai ragione ho appena controllato..chiedo venia

Commenta

• Ragà come si fa ad individuare il prezzo minimo fissato dal rivenditore su ebay?

Commenta

• Non si può sapere. Impossibile.
                                        (a meno che non te lo dica lui)
                                        Ultima modifica di Motivo: (a meno che ...)

Commenta

• allora per esser un buon"ebaysta"ci vuole esperienza,fiuto e fortuna!

Commenta

• La fortuna non manca mai su ebay .........per fortuna

Commenta

• Ciao.Forse è una mia impressione ma mi sembra che più si va avanti più sono rare le inserzioni con prezzo di riserva.Questo significherebbe che il sistema del prezzo di riserva tende a tenere lontani i compratori e gli inserzionisti lo capiscono.
                                              A me sembra che l'anno scorso c'erano molte più inserzioni di cui sopra.
                                              Personalmente non parto nemmeno con le offerte se c'è il prezzo di riserva.
                                              Saluti,
                                              Hungry

Commenta

• Oggi mi è arrivata un' email(replica quasi uguale di una precedente) dove un venditore ebay mi chiede di pagare dei modellini che ho già pagato(con paypal)! Il fatto è che il venditore stesso(Toptractor) mi aveva già informato dell'avvenuto pagamento e della spedizione dei modellini...
                                                Secondo voi è qualcuno che ci sta provando??
                                                Andrea Luxxx797

Commenta

• Originalmente inviato da luxxx797 Visualizza messaggio
                                                  Oggi mi è arrivata un' email(replica quasi uguale di una precedente) dove un venditore ebay mi chiede di pagare dei modellini che ho già pagato(con paypal)! Il fatto è che il venditore stesso(Toptractor) mi aveva già informato dell'avvenuto pagamento e della spedizione dei modellini...
                                                  Secondo voi è qualcuno che ci sta provando??
                                                  Mmh, per vedere se è una fregatura controlla l'indirizzo mail di destinazione del pagamento.
                                                  Se è la stessa del tuo primo pagamento allora credo sia un errore altrimenti una truffa.
                                                  Ti consiglio di mandare una bella mail al venditore con in allegato la ricevuta del tuo precedente pagamento e vedere cosa ti dice
                                                  Te comunque per evitare figure di m.... controlla anche sull'estratto conto della carta dei credito da cui sono stati prelevati i soldi per fare il pagamento e vedi se effettivamente quella cifra che dovevi pagare manca dal totale...
                                                  Byeeeeeez

Commenta

• per fortuna non ho cliccato nessun link sulla mail e l'ho già reindirizzata a spoof@ebay.it, ho anche chiesto spiegazioni al venditore....mo vediamo
                                                    Andrea Luxxx797

Commenta

• Ho domandato per ben due volte a un venditore statunitense le spese di spedizione di un modellino, dagli Stati Uniti all' l'Italia, nella prima risposta mi dice US 24,00 nella seconda mi dice US 30,00. Il suo feedback è 100%. E' un compralo subito e fra pochi giorni scade cosa mi consigliate?

Commenta

• Bha guarda io non ho mai comprato dagli USA ma mi pare che le spese di spedizione si attestano intorno ai 18 Euro per quel che mi ricordo quindi i prezzi che ti ha sparato il tizio sono in linea..aspetta magari però il parere di qualcuno che ha comprato ultimamente dagli USA e vedi cosa ti dice..
                                                        strano il fatto del primo 24 dollari e poi dei 30..però considera sempre che si parla di soli 3 euro di differenza...fai tu..comunque aspetta i compratori internazionali

Commenta

• magari è cambiato il servizio (assicurato o meno); poi ci sono le svalutazioni e non vuole rimetterci o semplicemente ha sbagliato una comunicazione.
                                                          Chiedi un'ulteriore volta il prezzo di spese di spedizione, poi se ti interessa per 6$ prendilo lo stesso.
                                                          Occhio poi al valore che ci paghi i diritti di dogana sopra.
                                                          ciao

Commenta

• Originalmente inviato da SCANIA V8 THE K Visualizza messaggio
                                                            magari è cambiato il servizio (assicurato o meno); poi ci sono le svalutazioni e non vuole rimetterci o semplicemente ha sbagliato una comunicazione.
                                                            Chiedi un'ulteriore volta il prezzo di spese di spedizione, poi se ti interessa per 6$ prendilo lo stesso.
                                                            Occhio poi al valore che ci paghi i diritti di dogana sopra.
                                                            ciao
                                                            Spiegami meglio cosa sono i diritti di dogana!

Commenta

• Originalmente inviato da pfrancesco67 Visualizza messaggio
                                                              Spiegami meglio cosa sono i diritti di dogana!
                                                              in pratica devi pagare la differenza tra l' I.V.A. italiana(20%) e quella del paese in cui compri, in questo caso quella americana(7%), quindi al prezzo di quello che acquisti ci dovresti aggiungere il 13%(che paghi alla consegna del pacco)...dico dovresti perche non sempre succede che controllino quello che arriva, soprattutto ti va bene se chi spedisce non dichiara il valore della merce o non emmette fattura....
                                                              per sicurezza puoi dare uno sguardo alle pagine di aiuto su ebay, ti spiegano tutto.
                                                              Andrea Luxxx797

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                                              X