MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

My best model

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• My best model

Ciao, qualche tempo fa sul forum DHS c'era un argomento che ha riscosso molto successo e quindi vorrei girare a voi la domanda:
    qual'è il modellino della vostra collezione a cui siete più affezionati? e qual'è quello per cui fareste pazzie pur di avercelo?
    io ai tempi alla prima domanda ho risposto jumbo per gallerie Tamrock, ma adesso non saprei per quel che mi riguarda il migliore è quello che devo ancora venire.
    ciao

il modello che preferisco e'la nuova demag cc8800 che ho comprato a dicembre molto bella e dettagliata le foto sono da gio

Commenta

He...difficile rispondere visto che ogni modello ha dietro di sè una sua storia e situzione.
      Secondo me si può dire qual'è(nello stato attuale della collezione)il modello che si preferisce ma non quello che si vorrebbe avere in quanto ci sono una moltitudine di modelli che un collezionista vorrebbe avere.

Comunque il modello che preferisco della mia collezione(non per la sua qualità ma per la storia che vi è dietro) è per quel che riguarda le MMT il Fiat Allis FE45Turbo della Old Cars.
      Per i camion invece è l'Iveco-Magirus della Cursor model e per i carrelli elevatori è il Niehyu(costruttore???????)

Bè...pre ora sono alla ricerca disperata dell'apripista Fiat Allis della Conrad(catalogo 1 se non sbaglio).

CIAOOOO
      Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Il modello che preferisco è il CAT 941 di NZG in scala 1/24 il modello non è perfetto, ma nella realtà...... è un mezzo fantastico un frontale da favola !!!!!!
        i modelli che sto cercando da anni con un prezzo umano CAT 953 NZG scala 1/50, CAT 920 prima serie ( con il logo vecchio) scala 1/50 JOAL

Commenta

Ciao Mitti, il tuo argomento è bellissimo, ma sono d'accordo con Aldo: è molto difficile e complesso risponderti. Mi ricordo che a suo tempo avevo risposto anche io al forum di DHS, ma non conoscendo l'inglese la mia risposta era un po' diciamo sfigata
          Io ti risponderei così:
          certamente uno dei modelli migliori attuali è la Demag del nostro amico Robby (sarà forse l'unico italiano che ce l'ha!!!????)
          Ma io vorrei risponderti così per quanto riguarda i miei gusti e tenedo presente che io parlo solo di modelli in scala 1/50.
          Dei modelli che ho i miei tre preferiti sono:
          il Leffer con greifer per esecuzioni pali, il dragliene Weserhutte (che veramente molto ben rifinito alla faccia della NZG che normlmente non cura bene i dettagli) e le gru 883 con particolare riguardo alla 881 anche per motivi affettivi. Per quanto riguarda i modelli che vorrei, mi limito alla elencazione di un modello per marca: Conrad - Wirth prospector 4 assi articolo 2078 (che non riesco mai a comperare a causa del prezzo alto che raggiunge su ebay), NZG - Menck seilbagger, Old car - FR 20 cabina chiusa, Himobo - jumbo Atlas Copco, CMM - Kobelco gru cigolata, Cursor - Magirus 3 assi kipper, Corgi - Scania 3 assi musone con carrellone con gru, Tema Toys - Volvo 3 assi NH con carrello Nooteboom, Lion Cars - camion con box laboratorio per indagini geotecniche, Zon model - Demag TC 3000, Joal - Komatsu 1100 con accessori e poi ci sono i sogni irrealizzabili tipo la Ruston Bucyrus della CCM o la PH 4100 della OHS o la fersa per canalizzazioni della RR Model!!!!!!!
          Un saluto.
          gio.
          giò
          http://giomaffy.interfree.it

Commenta

beh! robby, penso che adesso come adesso chiunque abbia una cc8800 (soprattutto se appasionato di gru) la indichi come il proprio modello di punta, alla conrad hanno fatto proprio le cose in grande.
            Per i modelli a venire credo che potrei fare pazzie per alcune macchine per fondazioni (idrofrese soprattutto)della BAUER prodotte da tyro toys e mi stupisco che gio non le abbia messe in elenco. Per il resto, essendo affezionato al marchio cat (a differenza di alcuni di voi), direi D 11N metaltracks di conrad (che continua a scapparmi su eBay) e mi associo per il Jumbo Atlas copco di himobo; questi ultimi seppur cari sono abbastanza potabili e chissà che prima o poi...
            saluti

Commenta

Ma io non le ho elencate per il semplice fatto che ho detto che mi limitavo ad elencare un modllo per marca!!! Altrimenti ce ne sarebbero olte altre come ad esempio le macchine per fondazioni della Tyro Toys, altri modelli o accessori costruiti da privati tedeschi come ad esempio il signore di Kolonia che costruisce accessori in scala 1/50 o ancora gli accessori che costruisce CMM o (udite udite ) gli splendidi esemplari che costruisce il signor Horst Moehler che avevo anche conattato per acquistare la sua SEMPLICEMENTE SPLENDIDA benna a cordine per esecuzione paratie perfettamente funzionante compreso le carrucole e rinvii interni!!!!!!!
              Ciao.
              gio.
              http://giomafy.interfree.it

PS Hai dimenticato di indicarmi il nick!!!
              giò

Commenta

Ero stupito, solo perchè conosco la tua passione per quel tipo di macchine; ma Horst Moehler, i suoi modellini li vende? i tyro toys hanno prezzi proibitivi, ma sono in vendita mentre gli horst moehler non mi risulta (anche se attendo una smentita da chi parla il tedesco, visto che io mi son sempre solo limitato a guardare le foto del sul sito).
                Prima in famiglia avevamo 2 nick e dato che non era una mossa molto intelligente, ora usiamo tutti la stessa: PIMPUZ
                Per l'indirizzo del negozio di Nizza, hai provatoa mandare una mail privata a costantino? magari ci mette un po'di tempo a risponderti, però di solito è sempre molto disponibile. Però,ma siamo che i prezzi dei francesi siano tanto più bassi dei nostri?
                Ciao

Commenta

Allora: Moehler non vende i suoi modelli ma li fa vendere a CMM quando ci avanzano delle copie. Io l'ho tampinato per mesi e alla fine mi aveva promesso che mi avrebbe venduto dei modelli ma purtroppo i prezzi erano STRATOSFERICI e allora ho dovuto rinunciare
                  La benna a cordine per paratie costava circa 400.000 lire!!!!!!! Non parliamo del resto.
                  Sono però rimasto in buon rapporto tanto che l'ho incontrato a Geldermalsen in Olanda l'anno scorso e mi ha venduto a basso prezzo due container con finestre e porte. Che non ho capito è perchè non vende i suoi modelli che andrebbero sicuramente a ruba. Nell'anno scorso su Ebay ne ahnno venduti alcuni e li ha comperati il mio amico Rainer a prezzi di 600 euri e oltre.
                  In quanto al tuo nick non mi è nuovo e mi ricordo che era in lizza per l'acquisto di un Tamrock venduto da CAT 5130: l'hai poi comperato?
                  Sai io pensaavo che era un americano non avevo controllato il paese di provenienza
                  D'orain poi starò più attento.
                  Tu conosci altri italiani su Ebay?
                  Constantino: si ho provato ma non mi ha risposto!!!
                  Ciao.
                  gio.
                  giò

Commenta

beh!penso che markgraft sia uno dei pochi che possano permettersi certe cose. Ah!so per certo che la Bauer regala i modellini tyro toys ai propri clienti, conoscessimo un dirigente astaldi magari...
                    mmhh!!! la tamrock è andata via intorno ai 360 €, c'era il prezzo di riserva e avevo provato così giusto per vedere il limite, ma avevo desistito dopo aver superato i 200(io ho quella CONRAD non computerizzata), l'atlas copco dovrebbe essere leggermente più potabile nonostante sia molto difficile da trovare.
                    qualche italiano dovrebe esserci, ma per lo più sul mercato nazionale, ho venduto qualche modellino fuori scala (faccio solamente 1/50) in Italia ma non ho mai approfondito la conoscenza.

Commenta

Perdona la mia curiosità: come fai a sapere che la Bauer regala i modelli Tyro Toys ai propri clienti? Hai il tamrock Conrad: bene è molto bello e mi piace molto anche a me. Mi manderesti alcuen foto un po' grandi? Le pubblicherei anche sul mio sito con il tuo nome.
                      Hai molti modelli? Di queste rarità ne hai altri?
                      Ciao.
                      gio.

giò

Commenta

Per lo scavo del passante ferroviario di Torino l'astaldi ha noleggiato due idrofrese per paratie Bauer, ma questo già lo sai visto che ci sono le foto sul tuo sito, beh un mio amico che ha lavorato come topografo in quel cantiere durante il montaggio delle idrofrese è andato sull'argomento con un tecnico tedesco che gli ha confermato questa cosa; adesso non so se 'sti modellini sono arrivati anche da noi ma in germania di certo.
                        I miei modellini li puoi trovare all'indirizzo: http://it.f2.pg.photos.yahoo.com/mconti1976
                        ma noi ci eravamo già sentiti via mail un po'di tempo fa, ti avevo anche promesso delle foto delle frese di cui sopra, ma purtroppo quando sono arrivato lì con la macchina foto me le avevano già smontate...(comunque ho visto sul tuo sito che hai rimediato).
                        Ciao

Commenta

conrad 954 con braccio da demolizione...è da urlo!!!

Commenta

Il modellino a cui sono più affezionato è l'escavatore cingolato ec 200 Akerman 1:50 della joal,per il semplice fatto che è stato il primo della mia collezione (ormai è tutto usurato, il braccio cade a pezzi). Il mio prossimo acquisto sarà la cat 994d, spero almeno di trovarla. Ciao a tutti

Commenta

CIAO A TUTTI SONO UN APPASSIONATISSIMO DI MODELLI DI GRU ED AUTOGRU DELLA KIBRI, CONRAD E NZG, NE POSEEGGO UNA VENTINA VOLEVO NOTIZIE SUL NUOVO MODELLO DELLA CONRAD "TEREX DEMAG CC8800" E DELLA NZG "GROVE 7575"!!!!!!!
                              dOVE POSSO ACQUISTARLI AD UN PREZZO RAGIONEVOLE....MI HANNO FATTO PROPOSTE DA INCUBI NOTTURNI. GRAZIE

Commenta

Ovviamente alla mia ultima creazione, la Demag PC9600 in scala 1/24 motorizzata (visibile nei miei siti oppure nelle varie gallerie del modelshow 2004, ad esempio www.krane-krane-krane.de).Poi, sicuramente, la Demag TC3000SL (anch'essa autocostruita) in scala 1/50.

Per gio maffy: hai scritto di una TC3000 della Zon: sei sicuro? Zon ha solo la 2000 (cc/tc).
                                Io ne ho motorizzata una (Versione TC2000SL, venduta nel 2002 in China).

Saluti
                                Gabriele
                                Gabriele

Commenta

IL modello che mi piace di piu e il LIEBHERR 314 gommato tre bracci scala 1:50 NZG E POI A UN PREZZO abbordabilissimo e poi mi piace da impazzire il LIEBHERR 996 normale non rovescio della KEIM solo per il particolare delle giunture dei tubi e la verniciatura e la cingolatura e scalette troppo esagerato secondo me a parte il prezzo da sclerosi si protrebbe farci un pensierino ciao.

Commenta

Ciao Gabriele,
                                    hai ragione ho sbagliato (a metà) nel senso che l'autogru che avevo scaricato da internet era il modello della DEMAG TC 2500 ed era spacciata per un modello ZON. Siccome le foto le ho scaricate da internet (e non ricordo da dove) non le posso pubblicare per questioni di copiright, ma se vuoi te le mando in visione.
                                    RIPETO: io non sono molto esperto come te di autogru, ma il modello era indicato ZON e sugli stabilizzatori c'è scritto TC 2500.
                                    Un saluto.
                                    gio.
                                    giò

Commenta

Ciao Giò,

Il modello della Zon è la TC2000; Esiste però la vecchia versione della 2500 che altro non è che una 2000 con un diverso sistema di bracci (stessa sezione ma più pesante, argani più potenti ed altre piccole differenze.Pertanto la tc2000 può essere spacciata per una tc2500 ma certo non per una tc3000!!!!!!!!. Questa è completamente un'altra macchina (derivata dalla cc2400 poi rivista come cc2600).
                                      Gabriele

Commenta

Salve sono nuovo del forum.
                                        Per quanto mi riguarda il modello a cui sono più affezionato è il CAT 375 della Joal. E'unico!!!
                                        Poi la 980G della Norscott perchè è un regalo della MAIA. Poi comunque i modelli migliori devono ancora arrivare... speriamo presto!!!
                                        ciao Vincenzo
                                        :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

i modelli migliori (per me) sono la terna VOLVO MOTORART e l'escavatore LIEBHERR A314 (NZG). In particolare la A314 è ben rifinita e piu' robusta della terna volvo (semiasse anteriore in plastica...). I nuovi modelli NZG sembrano aver fatto un salto di qualità...recentemente alcuni CAT Norscot erano persino migliori degli NZG! Pare che i dozer della Brami (LIEBHERR) siano ben fatti: qualcuno li ha gia' acquistati??

Commenta

Anch'io sono molto affezionato al mio 375 Joal, un po' perchè mi è sempre piaciuto il modello reale (ormai fuori produzione e sostituito dal 385) e un po'perchè c'ho messo una vita a trovarlo, visto che quando era ora di comprarlo io pensavo a tutt'altro (negli anni dell' adolescenza le mie "ruspe" sono rimaste abbandonate e impolverate in una vetrina, soppiantate dall'interesse per le ragazzine) e quando ho scoperto che esisteva era diventato ormai introvabile. Alla fine dopo mesi di disperata ricerca sono riuscito a trovarlo su ebay da un americano, che quando ha scoperto che ero un' acquirente italiano ha deciso di non vendermelo perchè non si fidava. Poi dopo averlo stressato con una decina di mail sono riuscito a farmelo spedire.
                                            Sul forum DHS mi era capitato di leggere un post riguardante questo escavatore e qualcuno sosteneva che questo fosse l'ultimo modello Caterpillar prodotto dalla Joal a licenza Cat ormai scaduta; questo secondo alcuni era il motivo per cui questo modello fosse così difficile da trovare. Non so se questo fosse un delirio americano oppure realtà, qualcuno di voi ne sa qualcosa in più?
                                            Ah!in giro ho notato che ce n'è un altro modello pressochè identico se non per il fatto che abbia i foderi dei pistoni di colore nero anzichè giallo; quest'ultimo pare sia ancor più raro.
                                            Comunque secondo me (poi degustibus...)è il miglior prodotto Joal e soprattutto finito molto meglio del 365 Norscot.
                                            Dei dozer Brami me ne hannno parlato tutti molto bene, ma purtroppo non ho mai avuto modo di vederli dal vero. Di Brami sto aspettando sul mercato la Bauer BG 24H presentata e venduta (a quei pochi fortunati)al Bauma; qualcuno ha notizie? Gio, tu che sei sempre informatissimo sull'argomento? Io avevo capito che avrebbe dovuto uscirne un modello simile a quello prodotto per la fiera tedesca, ma quando?
                                            Se qualcuno ha notizie...
                                            Grazie ciao

Commenta

Ciao Mitti.
                                              Si è vero avrebbe dovuto uscire in vendita, ma visto l'enorme successo che ha avuto in fiera la Bauer (che l'aveva commissionato alla Brami) ha deciso di continuare nella vendita esclusiva. Quindi gli interessati possono richiederlo li alla Bauer. Io l' ho già fatto e mi hanno risposto che la nuova fornitura arriverà alla fine di maggio (quasi ci siamo) e che avrebbero avvertito loro non appena li avranno disponibili.
                                              Aspetto con ansia. Mi hanno anche detto altro che sinceramente non ho capito ( il mio tedesco è molto scarso) ma che avrei tradotto con l'avvertimento che me ne avrebbero venduto solo un pezzo singolo.
                                              In quanto al Cat 375: io ho quello con pistoni gialli, con i pistoni neri non ne ho visti. Comunque da ciò che so, è ancora molto facile trovarlo nei vari negozi in Spagna.
                                              Un saluto.
                                              gio.
                                              giò

Commenta

Ah! ok, grazie. Provvederò anch'io a contattare la Bauer, sperando che parlino inglese.
                                                Per il 375 averlo saputo prima che in Spagna era ancora in vendita...mi sarei evitato un po'di sbattimento comunque ormai...
                                                Grazie dell'informazione
                                                Ah! aspettiamo le foto del tuo nuovo gioiellino rosso sul sito.
                                                Ciao

Commenta

Ok, ma ti anticipo che non verranno pubblicate molto presto. Il 06/06/2004 devo andare in visita ad una esposizione in CH e quando tornerò farò una pubblicazione unica con le foto del mio "gioiellino rosso" e con delle foto della esposizione (spero che ci siano delle buone cose).
                                                  A presto.
                                                  gio.
                                                  giò

Commenta

del 375 joal ne esistono due versioni: una con i cindri neri ed una con i cilindri gialli. La seconda è sicuramente la migliore perchè più realistica. Il modello, se non sbaglio, sta diventando davvero introvabile; neanche il Club Miniaturas Compact ce l'ha più nel suo catalogo.
                                                    rispetto a quanto costava la sua quatazione sta salendo di parecchio e per fare un esempio su 3000toys costa 189 dollari.
                                                    Un consiglio!!! chi ce l'ha se lo tenga ben stretto...
                                                    Qualcuno sa chi produce i modelli Bobcat!?!
                                                    ciao Vincenzo
                                                    :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

Ciao Mitti,
                                                      è da un po' che non scrivo sul forum, ma quando si parla del CAT 375 Joal non posso rimanere in disparte.

E' da anni che lo sto cercando ad un prezzo anche "un po' caro" ma non certamente folle, essendo l'unico modello CAT che manca alla mia collezione Joal.

Come scrissi mesi fa, in Corsica mi è scappato per un soffio ( comprato da un bimbetto che ci giocava con la sabbia in spiaggia ).

Per quanto riguarda il CAT 920 Joal di cui parlava TRACTOR_CAT in uno dei primi messaggi di questo argomento, posso dire con un pizzico di presunzione che ne possiedo più esemplari nelle due colorazioni (giallo e ocra), .....sarei anche disposto a separamene
                                                      .... sempre che ci sia di mezzo un CAT 375 !!!

Scherzi a parte, il modellino al quale sono + affezionato è il grader CAT 12G Joal .

A mio parere è un piccolo gioiello di assemblaggio e di articolazioni mobili, per di più venduto, a suo tempo ad un prezzo decisamente basso (comprato a Formentera nel 2001 per circa £ 12.000, ma il prezzo in Italia non era molto diverso).

Commenta

per Tractor_Cat: il negozio di S. Ilario d'Enza (0522/673118) ha due CAT 920 Joal in colorazione gialla, vecchio logo, a 15 euro. Ne rimane una (l'altra l'ho presa io!)

Commenta

sono diversi i modelli a cui tengo,ma in particolare il cat 245 nzg(anche frotale),cat 955 e 953 e terne cat 428

Commenta

Ciao a tutti ho appena iniziato a collezionare modelli di macchine movimento terra di quelli che posseggo secondo me il migliore e' il FIAT ALLIS FE 45 con martellone MONTABERT della OLD CARS cosa ne pensate?

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                                            X