MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fantasie di Noi Collezionisti

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Fantasie di Noi Collezionisti

Sull'onda dell'argomento introdotto da Mitti, , vi proporrei questo nuovo tema: quali modelli vorreste che producessero le maggiori marche di modellismo in scala 1/50?
    e quali di quelli ormai fuori produzione vorreste che venissero riproposti?
    A voi la palla!!!
    Ciao.
    gio.
    http://giomafffy.interfree.it
    giò
    http://giomaffy.interfree.it

Ciao jio a me piacere vedere camion astra bm con cabina singola vecchi tre assi con betoniera o con ribaltabile anche dumper due assi da cava sempre astra e non mi dispiacerebbe vedere gli adt sempre astra e la nuova serie hd 7 tre e quattro assi con vari allestimenti naturalmente tutto conrad epoi anche i nuovi adt FIATKOBELCO guarda se la ROS vorrebbe fare uno sforzo va benissimo anche la 1:32 ed infine la mastodontica wa 1200 komatsu e li mi piacerebbe che la costruisse la nzg cotsasse quello che deve costare ciao a tuttiiii.

Commenta

Sicuramente komatsu d-155s pala cingolata, e mezzi Benati e ASTRA!!!! Naturalmente in scala 1/50
      BENATI 1887-1995

Commenta

Grazie amici per le gentili risposte.
        Vi vorrei chiedere un po' di precisione in più elencandomi meglio le vostre aspirazioni.
        Mi spiego meglio: vorrei che indicaste ad esempio ===> Joal, la wa 1200 komatsu (sono + che d'accordo con te Cat d11n), poi ======> Conrad e relativo modello e via dicendo.....
        Lo stesso dicasi per il tipo di modellino che essendo fuori produzione vorreste rivedere. Questo sondaggio mi darà poi lo spunto per contattare sia NZG che Conrad per cominicargli i risultati che provengono dall'Italia (e vi garantisco che ala Conrad tengono in considerazione tali sondaggi). Tra l'altro sono in contato con altri edeschi che mi hanno detto che ogni sei mesi trasmettono questi dati alle varie marche per vedere, nel limite del possibile, il realizzarsi delle loro aspirazioni.
        Certo sarà improbabile che creino modelli Astra, ma se questo modello sarebbe molto gettonato, potrei mandare una e-mail alla Old Cars: forse ne terranno conto
        Vi ringrazio anticipatamente.
        Ciao.
        gio.

PS x catd11n:
        scusa la mia ignoranza ma cosa significa ADT?
        giò

Commenta

Ciao gio la sigla adt vuol dire dumper articuled truck in italiano dumper articolato snodato a sia caterpillar che astra danno le due versioni due e tre assi ora FK li costruisce sono praticamente degli astra marcati e pitturati FK comunque per la wa 1200 io preferirei che la costruisse NZG senza nulla togliere a JOAL e per oldcars prova a scrivere una risposta te la danno perche sono disponibili ma sara un po dura a meno che si avanti la casa madre o qualche grosso clientte astra ciao gio sei uno giusto

Commenta

Mancano sul mercato modelli MMT italiani !!!

Per i modelli che ci sono la ROS potrebbe migliorare molto, e vendere molto di +, (vernicinado in modo umano, attaccare le decalcomanie per lo meno diritte ) La Old Cars dei "professionisti artigiani" consiglierei: di rimettere tutta la loro produzzione in commercio, sostituire i lampeggianti che montano sui mezzi ( sono terribili ) e per tutti riguardate i prezzi !!!!!!!!!

Commenta

Ciao TRACTOR CAT,prima o poi,ti invio le mie foto!!!
              io vorrei piu'modelli di terne,ad esempio la 4cx,non potrebbe essere scala 1:50
              poi 1 altra terna,la mitica FAI 90 dt o595 articolata,pero' non old cars,ma (lo so che e' strano),li farei fare alla nzg(fatti bene,tipo il liebherr escavatore gommato)o alla conrad(fatto bene tipo la liebherr 632 cingolata)
              poi altre pale cingolate tipo le vecchie fl4 e in piu' ci metterei il retro
              ps:anche fatti dalla joal andrebbero bene!!!!!

Commenta

Molto bello questo argomento!!
                Complimenti Giò!!

Comunque a me piacerebbe molto:
                Camion:
                Astra HD6 e HD7 3 o 4 assi -Old Cars o meglio ancora Joal-.
                Perlini 3 assi(non mi ricordo il modello...comuqnue intendo lo stradale col musone) -Old Cars-.
                Iveco-Magirus 330.30 ANW(tipo Overland)

Mi piacerebbe molto se tornassero in produzione i vecchi TurboStar, Eurocargo e la serie Iveco della Conrad.
                Sarebbe bello poter trovare anche grù idrauliche retrocabina e cassoni ribaltabili di vario genere da applicare ai camion.

Trasporti eccezzionali:

Iveco Sivi trasporto carri ferroviari -Conrad-

MMT

Pale cingolate Fiat Allis(FL14Turbo, FL4....)e apripista -Old Cars-

Terna articolata FKI in scala 1:35 -Joal-

Vecchie MMT Italiane come Hydromac, PMI, Benati...

PMI versioni demolition -Conrad-

Carrelli elevatori

OM D25 e D80 -Old Cars-

Naturalmente questi sono sogni che spero almeno in parte vedere realizzati(Astra).

P.S. Per i modelli di Overland forse riuscirò ad ottenere qualche cosa...ci stò lavorando con quelli di Overland(www.overland.org

CIAOOOO!!
                Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Il perlini con il musone era il 131.30/33
                  BENATI 1887-1995

Commenta

Ah ecco!!
                    Grazie Pietro!!
                    Un amico di mio zio ne aveva uno fino a 1 anno fà...ho fatto poche manovre in cava ma ragazzi...che mezzo!!

Sarebbe un modello originale comunque non credete??
                    L'Astra comunque sarebbe veramente il meglio!!

CIAOOOOOOO!!

Commenta

A me piacerebbe soprattutto che i modelli Caterpillar tornasero ad essere riprodotti in un certo modo, quindi NZG o CONRAD, anche JOAL sarebbe meglio dell'attuale licenziataria (a patto che uniformi le scale, visto che su alcuni modelli non si è mai capito in che scala fossero, vedi CAT 225);tra questi un escavatore 345 (trovo che in 1/50 manchi la via di mezzo) o un 385. Per il resto non saprei, magari una TBM (in giro per il mondo qualcuno ha uno scudo wirth, ma non ne so molto)o qualche altra macchina per lo scavo di gallerie(jumbo, pale, dumper, anche frese per paratie...) da nzg o conrad (perchè se si mettono a farle gli artigiani i prezzi decollano e bisogna fare un mutuo ogni volta).
                      Fra i camion direi anch'io Astra e perlini, ma non old cars, ultimamente li trovo un po'peggiorati la betoniera betonrossi secondo me non gli è riuscita granchè bene rispetto a quelle tedesche (oltre tutto han fatto un po'di pasticci con la scala, non è più neanche in 1/43).
                      Per quel che riguarda perlini, ho visto un dumper 2 assi in scala 1/50 (nel classico colore bianco)in una foto di un collezionista tedesco, ho provato a mandargli una mail in inglese, ma non ho ricevuto alcuna risposta, voi ne sapete qualcosa? la foto potete vederla a questo indirizzo: http://www.dhsdiecast.com/content/ga...y_photo_id=101
                      dove c'è anche l'indirizzo e-mail del collezionista, nel caso qualcuno che ha famigliarità con la lingua volesse contattarlo.
                      ciao

Commenta

Ok, vedo che l'argomentoi si fa interessante. Sto notando che il + gettonato è il camion Astra!!! Forse qualcuno di voi conosce i produttori e potrebbe contattarli per far valere queste nostre aspettative...... Certo che anche a me piace molto soprattutto i camion da cantiere. Mi ricordo che alla Bauma di tre anni fa era molto osservato anche in Germania.
                        X Mitti: conosco christian e ci scrivo io che parlo malamente il tedesco, ma però non capicso molto bene dove hai visto il Dumper Astra, puoi mandarmi la foto con una freccia che indica il dimper Astra a cui tu ti riferisci?
                        La mia e mail la vedi o sul sito o sul mio profilo.
                        Ciao.
                        gio.
                        giò

Commenta

Il dumper che ho visto io è Perlini e non Astra, nella seconda fila partendo da sotto, sopra i dumper da miniera l'unico bianco; non sono così sicuro che sia un perlini, ma a me pare tanto e mi sembra anche in scala 1/50 visto vicino ai CAT 769) Dovesse capitarti di sentirlo, mi faresti un favore se potessi chiedergli informazioni.
                          Grazie, ciao

Commenta

Ci ho scritto ora, appena mi risponde ti dico.
                            ciao.
                            gio.
                            giò

Commenta

Bè...io ho scritto Old Cars per molti modelli strettamente Italiani perchè la Old Cars è Italiana.
                              Potrebbe ad esempio completare la serie Fiat Allis con Hydromac, PMI, Rock e Benati.
                              Naturalmente con la stessa qualità costruttiva dei Fiat Allis!!!
                              Non penso proprio che ditte come NZG o Conrad si interesserebbero a modelli come Hyromac!
                              Old Cars invece....

Va bè...vedremo!!

Per ora cominciamo a puntare su Astra!!
                              Ah...manca anche l'EuroTrakker 4 assi!!

CIAOOOOO

Commenta

x Aldo: no, l'Euro trakker 4 assi con cassone rotondo esiste, guarda sul mio sito, ed è anche molto bello. (Almeno secondo me).

x Mitti; il mio amico tedesco mi ha già risposto e ......BINGO avevi indovinato, è un Perlini DP 366 in scala 1:50 della casa Majorette e non sapevo che esistesse. Addirittura lui mi ha detto che lo ha pagato e qui tieniti forte ......SOLAMENTE 5 EURI!!!!!!!!!!

Se ci riesco ti inserirso una foto qui sotto:

Ciao.
                                gio.

giò

Commenta

ciao aldo quando ho letto hydromac mi si sono aperti gli occhi,cioe' sarebbe bello avere un modellino dell'hydromac dato che non ne sono stati fatti a causa della breve vita della marca
                                  comunque per la cronaca il sign aldo a casa ha un modellino hydromac fatto da lui.
                                  peccato che la vernice non rispecchi quella originale

Commenta

Sicuramente vorrei una bella terna Komatsu in versione e uropea e 1:50.
                                    E'appena stata presentata in Dicembre la WB-97R con servocomandi che sarebbe ottima da riprodurre come modellino.
                                    Altre macchine che vorrei miniaturizzate sono le macchine stradali, finitrici e frese in primo luogo e anche rulli e macchine accessorie, ce ne sono troppo pochi!!!

Commenta

Grazie Gio, sempre molto efficiente e preciso.
                                      Mi metterò alla ricerca di quel perlini, anche se la vedo veramente dura; cercherò di visualizzare la tua foto, dalla foto che ho io non sembra male, ho sempre pensato che la majorette facesse solo giocattoli invece a quanto pare...
                                      Aldo: per l'eurotrakker 4 assi, io mi aspetterei qualcosa da conrad, ha già fatto il 3 assi(concordo nel dire che sia molto bello quello con la vasca) ed anche una motrice eurocargo con ribaltabile, nero quindi è legito seprare anche in un 4 assi. epr astra purtroppo la vedo proprio dura invece

Commenta

Ma Mitti!!!!!!
                                        Leggi un po' la risposta di sopra, che ho dato ad Aldo!!!!!
                                        L'Iveco 4 assi esiste già ed è fatto dalla Conrad!!!!
                                        DATE UN OCCHI AL MIO SITO E LO VEDRETE!!!
                                        Tra l'altro è veramente molto bello e ben rifito.
                                        Ciao e ....+ attenzione ai miei msg ragazzi
                                        Gio.
                                        giò

Commenta

Sì lo avevo visto proprio lì, non so perchè ma ero convinto che fosse 3 assi con la vasca; starò iù attento la prossima volta

Commenta

Aaaah...allora l'hai comprato già così il 4 assi!
                                            Io pensavo che fosse un modello autocostruito...nel senso...telaio del Man e cabina dell'Iveco.
                                            Io non l'ho mai trovato e non c'è neanche sul catalogo.
                                            Probabilmente è una delle tante stranezze Conrad.
                                            Come ad esempio i modelli Atlas...sempre lo stesso allestimento ma su autotelai diversi.

Per l'EuroCargo con il cassone ribaltabile...qualcuno ne sà qualche cosa??
                                            Io sapevo che la Conrad faceva EuroCargo telonato e Man con cassone ribaltabile...non avrà montato l'allestimento Man all'Iveco???

CIAOOOO!!

Commenta

ciao anch'io sono del parere di fare costruire dei modellini di escavatori di case prodruttrici scomparse e anche dei PMI naturalmente,ma concordo con Aldo sul fatto di proporlo a Old-Cars, sempre che li faccia come a fatto i fiat-allis xè io ho visto un komatsu fatto da loro e non è un gran kè

Commenta

Scusate ma il quattro assi iveco eurotrakker ce e sul catalogo di virus ed a cassone con vasca tonda ma lo da non disponibile ciao

Commenta

Io l'eurocargo l'avevo visto al maggiolino qualche mese fa, motrice 2 assi con rimorchio ribaltabile (mi pare 3 assi)a vasca, tutto nero CONRAD, prova a chiamarlo magari ce l'ha ancora non so, ultimamente non c'ho più fatto caso.Forse il rimorchio era lo stesso dell'actros(kogel), ma non ne sono sicuro. Probabilmente è un modello che ha fatto su commissione per qualcuno e lo ha poi messo in vendita, sapessi quanti ce ne sono in giro...Conrad soprattutto

Commenta

Mmmm...io ho le foto delle vetrine del Maggilino prima di natale e l'Iveco non c'è...comunque non è l'EuroCargo...se è allestito tipo bilico è l'EuroTech...o almeno penso.

CIAOOO

Commenta

non lo so magari sì, niente di più facile non sono molto ferrato sui camion. ai tempi era nella vetrina vicino all'ingresso sulla sx (quella dove ci sono i camion per intenderci) poi boh!comunque molto prima di natale, magari addirittura quest'estate.

Commenta

per D11N, ma chi è virus? ha un sito? vende on-line?
                                                        grazie per l'informazione, ciao

Commenta

X ALDO.
                                                          Se vai sul mio sito li vedi tutti i vari Iveco Conrad, comunque telegraficamente:
                                                          la Conrad ha fatto il Iveco Euro Trakker 4 assi con cabina verde e cassone rotondo color metallo con strisce verdine, poi ha fatto il bilico con motrice 2 assi e cabina nera e con cassone solamente grigio metallo. Inoltre ci sono gli altri Iveco già noti, come ad esempio il Iveco Turbo Star con la scritta 480 HP con cabina violacea e bilico telonato, l'Iveco Euro Star (ad esempio io ho quello rosso con bilico metallico chiuso) ed molti altri. Un giorno che avrò tempo metterò nello scanner i vari cataloghi della Conrad e almeno vi sarà + facile capirmi.......
                                                          (CHISSA QUANDO???!?!!!)
                                                          Un saluto.
                                                          X CATD11N
                                                          Virus===> intendi il negozio francese?
                                                          gio:
                                                          giò

Commenta

Ciao mitti e un venditore francese di dijione ma a solamente la e mail ed arriva al mercatino di novegro e non al expomodel ma mi anno detto che lo anno scorso era al samoter ma e un po carino normalmente a dei bei pezzi l ultima volta al novegro aveva il poclain mille normale e rovescio oltre che conrad nzg norscot e pezzi un po strani ma belli ti l indirizzo 7,rue des moulissards 21240 dijion/TALANT TEL 333 80551755 FAX33380572307 SENTI MI SEMBRA CHE devi mettere il zero zero davanti e toglire un tre 0033 ti risponde anche per fax e sui prezzi teli da anche per telofono il catalogo costa 25 euro con spedizione pagamento credit card ciao

Commenta

Caricamento...
                                                            X