MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per gli acquisti

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

informazioni urgenti cattaneo

Bionasera a tutti. Sono nuovo, anche se seguo da molto il forum e siete davvero grandissimi, vi ammiro moloto. Sono un appassionato di gru edili, ma per ora ho soltato acquistato la raimondi della ros scala 1:87. Ora sarei intenzionato di acquistare la cattaneo, e vorrei avere da voi esperti alcune informazioni sulla gru in questione. Aspetto una vostra risposta al piu presto con tante informazioni grazie ragazzi!

Commenta

Ciao e benvenuto. La Raimondi è in scala 1:87 mntre la Cattaneo è in scala 1:50. Cosa vuol dire? Che la Cattaneo in proporzione alla Raimondi è quasi il doppio. Se la scala non è un problema allora sei a posto. Eventualmente valuterei anche l'acquisto di un altro gran bel modello sempre prodotto dalla ROS e sempre nella stessa scala della Raimondi. Parlo della Comansa. Altre validissime gru edili in scala 1:87 marcate Liebherr e Potain, ma un pò più costose visti il merchio e le rifiniture le trovi qui: http://www.conradmodelle.de/index.ph...10&Submit2=los
      http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

salve Nico-Terex. Sai dirmi quali sono le misure della cattaneo? La Comansa la avevo presa già in considerazione quando ho acquistato la Raimondi ed alla fine ha prevalso quest ultima. Ora ero proprio deciso a comprare la Cattaneo, poichè e una gru che mi e sempre piaciuta. Mi sono state date delle informazioni che mi fanno ripensare a questo acquisto però. Mi potrebbe dare dei consigli? Il funzionamento del modellino come avviene?Grazie per la pazienza ma sono alle prime esperienze nel campo..

Commenta

la Cattaneo a 50cm di braccio e alta 39cm sottogancio,ma molti dicono che sia in 1:43 perchè con una modello in 1:50 come la Potain HD21 della conrad e molto più grande,ora dovrebbe uscire anche la topless Saez sempre di Ros,dev'esser molte bella anche lei visto la Raimondi e la Comansa ma non solo questi 2 modelli di ross,in questo ultimo periodo a fatto proprio dei bei modellini..
          la Cattaneo a il gancio che sale e scende col verricello sulla torretta,il carrelo e manuale,i tiranti purtroppo sono in plastica e dovresti rinforzare la zavorra.ciao!

Commenta

grazie mille! sei state gentile! purtroppo, rispetto a voi sono ancora un ragazzino ma ho una passione per le gru edili incredibile. Scusa se ti kiedo ankora una cosa... ma il gancio da dove lo faccio scendere e salire? il carrello e manuale? Se si muove il carrello il gancio rimane sempre nella posizione precedentemente assunta? molti mi hanno detto ke ha un meccanismo un po scadente. Tu ke gru possiedi?

Commenta

si in effetti la Cattaneo secondo me non è molto buona come qualità,però con un pò di ingegno secondo me si può mettere meglio,cambiando o perfezionando alcune cosete...
              per il gancio c'è il rullo dove c'è la ralla,il gancio facendo scorrere il carrello sale e scende come vuole lei,bisognerebbe montargli delle carrucole migliori che scorrono + libere,almenochè a su un pò di peso...
              ciao!!

Commenta

ecco, per questo non so se acquistarla...Tu cosa mi consigli? ma se il gancio ha un peso agganciato, se muovo il carrello, dovrebbe rimanere fermo, o si muovo lo stesso? X le zavorre ke dicevi? Non so sono proprio indeciso. Io possiedo la raimondi e tu? C e l hai la cattaneo?Grazie x la pazienza

Commenta

Se ti serve solo per posizionarla e non "giocarci" molto, va pure bene, rapporto qualità-prezzo è davvero ottimo, per l'utilizzo, la mia perde facilmente l'equilibrio dalla base (stabilizzatori inadeguati), zavorra troppo leggera e valgono le stesse osservazioni di Liebherr91.......Ma visto il prezzo acquistala pure, non te ne pentirai di sicuro....Ciao

Commenta

penso di acquistarla. Diciamo che non sono uno ke la posiziona e la lascia li per sempre diciamo che...mi piace ogni tanto "giokarci come dici tu" metterla in movimento. Non so...per il resto l acquisterei subito e il funzionamento ke non ho ankora capito bene come funziona, se tiene pesi o meno....Tu mi sai dare un aiuto? Per caso potresti postare delle foto dellla tua Cattaneo? Grazie per la gentilezza

Commenta

ti ho fatto queste 2 foto alla mia a confronto con una Liebherr,non sò se ti posson esser di aiuto.
                      la mia dovrebbe andare in revisione stà settimana,per sistemarla un pò..ciao!
                      Attached Files

Commenta

grazie mille!!!! mi piacciono tutte e due!! ti andrebbe di spiegarmi bene il funzionamento?dal montaggio in poi? sai come posso potenziare la zavorra?

Commenta

mentaggio non va bene sulla mia perchè ha i tiranti che non van bene,devo risostituirglieli appena trovo qualcoso di meglio...la zavorra e vuota e lo ripempita di cemento,ci vorrebbe qualcosa di più pesante...ciao!

Commenta

quindi se la acquisto rischio ke non si apre x i tiranti difettosi? nella foto ke mi hai mandato sta in equilibrio bene no? ad esempio, come nella tua foto ke ci hai appeso qll "catena sollevamento" il gancio e carrello avendo un peso si muovono meglio?

Commenta

se ci metti una catena corta e la benna della Raimondi scorre ok!con la mia,benna della Raimondi a 5 cm dalla punta stà sù e scorre bene il cavo...
                              e si apre anche con i suoi tiratni originali,cmq quando l'avrai potrai visionarla bene e magari se hai voglia metterci dei dettagli e renderla un bel modello!ciao!!

ps guarda nella cartella di Bucyrus ke ha fatto delle belle modifiche a vari gru edili!

Commenta

ok grazie mille. credo che faro l ordine a breve. Qualke sito ke konosci da cui acquistarla? Penso di lasciarla come la tua ke mi hai mand la foto ieri. come ce l hai tu scorrre tutto bene? ma il carrello va spostato a mano giusto?grazie

Commenta

Il negozio di modellismo dei tuo sogni Tutto ciò che ti serve, in un solo posto! Auto, industriale, agricolo: scopri il nostro vasto assortimento di modelli e kit di montaggio. Modellismo a 360° Model Marris è un’azienda giovane e dinamica, nata dalla passione del titolare Stefano, che da una collezione ha voluto realizzare il suo

Commenta

grazie angelo 90. Tu possiedi una cattaneo? qualcuno mi saprebbe dire come posso costruirmi una forca? e quelle catene x il sollevamento dove si trovano?(senza acquistarle dai siti)

Commenta

Per la forca nn so..è possibile costruirla con diversi materiali,per la cetena si possono utilizzare pure quelle dei portachiavi sempre proporzionate al modellino.

Commenta

ragazzi, qualcuno riesce a postare delle foto ke fanno vedere da vicino il carrello e il gancio della cattaneo? il carrello va fino in punta al braccio e fino in fondo o no? mi piacerebbe ricevere diverse foto!sono indeciso

Commenta

Si il carrello va fino in fondo e torna su puoi stare tranquillo

Commenta

grazie cat!! hai qualke foto? perke in giro su internet non ne trovo molte...mi saresti d aiuto

Commenta

ecco le foto,scusa per la qualità ma non mi escono bene ho la macchinetta che và quando vuole lei..ciao!
                                              Attached Files

Commenta

potresti reinserirle? perche non si vedono nel tuo mess!

Commenta

no scusa si vedono! ma gli ai ftto qlke modifica???

Commenta

Rapporto qualità prezzo ottima:

http://img221.imageshack.us/img221/1...0071958rb0.jpg

Commenta

le ultime due nn me li apre. ma gli hai ftto qlke modifica al gancio? lo vedo messo male...

Commenta

No io non gli ho fatto nessuna modifica l'ho lasciata cosi com'è....

Commenta

il gancio non e storto?boh....sn sempre piu indeciso...

Commenta

ho cambiato i tiranti io,ma devo toglierli perchè non van bene...ma il gancio e così puoi metterlo girato se metti un cavo più fine,ciao!

Commenta

e difficile cambiare cavo? grazie x la gentilezza e disponibilità.

Commenta

Caricamento...
                                                              X