MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Costruzioni Lego

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• io il mio escavatore 8043 ricevuto da pochissimo l ho modificato il braccio, fatto di lego e più lungo dell altro!

Commenta

• Ora io mi vergogno un pò a farvi vedere le mie creazioni solo che io non ho lego tecnich ma il lego normali. E anche se ho 12 anni mi piace molto giocarci.
      Trattorino snodato e atomizzatore trainato:

E delle immagini della trinciatura:

Spero che vi piacciano quello che riesco a fare con i pochi pezzi che ho.
      e spero di essere nella sezione giusta ma credo di si.

Commenta

• Scusate il doppi mesaggio
        scusatemi per le immagini giganti ma è proprio tinypic che le fa giganti.

Commenta

• ti piacciono i trattori vedo ,... ottimi modelli ,... bravo ,.. hai pensato di sviluppare qualche modello piu' grande ?

Commenta

• scrivo a man v8, come lo vorresti modificare il braccio? hai qualche idea o proprio 0? io l ho modificato facendolo di lego e più lungo!

Commenta

• @ LORID
              si di modelli più grandi so ne ho fatti solo che vorrei fare qualcosa con i lego tecnich ma purtroppo non ne ho nemmeno un pezzo =(.
              se ti piaccio (e anche agli altri spero) appena posso posto altre immagini.

Commenta

• certo sono interesanti , un po piccini per me ,... a me piace la scala un po piu' grande , pero' devo dire che i tuoi set se pur piccoli meritano di dettagli molto simili all'originale per quel che posso capirne di trattori ,...

Commenta

• per i pezzi non ci sono problemi ,.... ti comperi tutti i pezzi che ti servono su brik link ,.. e' semplicissimo , ho imparato anche io da non molto tempo , e devo dire che e' molto utile come sito ,...

Commenta

• scusate mi sapete dire dove trovarle o come si chiamano le "palline" su questo joystik??http://www.engineeringwithabs.ch/pictures/a31426b.jpg

Commenta

• Sono vecchie ruote completamente in gomma:
                      ItemName: LEGO Wheel Full Rubber Balloon with Axle Hole, ItemType: Part, ItemNo: 4288, Buy and sell LEGO parts, Minifigures and sets, both new or used from the world's largest online LEGO marketplace.
                      Matteo

Commenta

• Salve signori, volevo mostrarvi la benna (qui è ancora work in progress) che andrà a sostituire quella originale sul mio escavatore 8043 Lego........suggerimenti per la colorazione e critiche varie sono ben accette.
                        Attached Files

Commenta

• ciao ciclotto ,... sono curioso di vedere il risultato finale ,.. speriamo non abbandoni il topic pero' ,... scusa ma come farai a trovare la soluzione per i ganci con il braccio?? non credo di vedere su questa benna componenti lego o sbaglio???

Commenta

• Come benna mi sembra ben fatta, però secondo me su un lego stona. Ad esempio l'attacco non ha neanche i fori standard dei perni lego, come fai ad attaccarla?
                            Matteo

Commenta

• @ B225
                              si forse su un lego stona ma la benna originale per me è ancora peggio.
                              Per agganciarla all'escavatore dovrò trovare alcuni pezzi...mentre i perni saranno gli originali (gli assi a croce grigi)Lego che hanno un diametro di circa 4mm.......io non sono un intenditore di macchine movimento terra, mi sono ispirato al primo disegno che ho trovato sul web e i fori dell'attacco da disegno stampato sono +/- 4mm. La larghezza della benna è 80mm circa. Diciamo che mi accontento.
                              Grazie per l'apprezzamento al mio lavoro.

@Liroid
                              Sulla benna non ci sono componenti lego, ma visto che in questa discussione si parlava dell'escatore 8043 non mi è sembrato opportuno aprire una nuova discussione.......per il prosieguo dei lavori non avere fretta però....per questo lavoro ho approfittato delle ferie.....il continuo avrà tempi più dilatati

Commenta

• Concordo che la benna originale è orribile, infatti è quella di una pala.
                                Appena la finisci e la monti fai qualche foto.
                                Matteo

Commenta

• ottimo allora ,non ho fretta tranquillo , era solamente per dirti che essendo un argomento interessante questo vorrei poter vedere la conclusione , non importa se cimetterai mooolto tempo importante che ci descrivi gli avanzamenti ,. sono interessato pure io , e poi copiero' il tuo lavoro ..... comunque complimenti , in effetti la pala originale del 8043 non ci azzecca nulla con una benna da escavatore ,...

Commenta

• la benna è fantastica!!, anche io voglio vedere il risultato finale!! concordo anche io originale non si può vedere!!! grazie mille B 225 )

Commenta

• Assemblaggio e primo aggancio...adesso bisogna trovare i giusti pezzi lego e passare alle stuccature della benna.......nei post precedenti ho scritto qualche imprecisione i perni hanno diametro attorno ai 4,75mm la benna è larga 75mm.
                                      Attached Files

Commenta

• mooolto interesante ,....... sta uscendo un bel lavorone ,...... quindi devi solo adattare altri stud per il fissaggio poi e' terminato....

Commenta

• Ecco, già così montata fa un altra impressione, per me è davvero bella!
                                          Adesso manca solo un bel nero lego (non troppo scuro).
                                          Matteo

Commenta

• Lavori avanti piano......
                                            stuccature con stucco per modellismo e cera.

Nell'indecisione totale mi stavo chiedendo se non fosse il caso tentare di riprodurre la benna in resina......un unico blocco è più resistente.....o no? )
                                            Attached Files

Commenta

• veramente, veramente bella! un buon lavoro complimenti ma dove l hai trovata la benna? mettera qualche video vero?? un saluto a tutti

Commenta

• poi scusate per la domanda, ma come si fa a caricare una foto dal mio pc qui? perche l url non ce quando apro l immagine, solo in web! grazie

Commenta

• Originalmente inviato da ciclootto Visualizza messaggio
                                                  Nell'indecisione totale mi stavo chiedendo se non fosse il caso tentare di riprodurre la benna in resina......un unico blocco è più resistente.....o no? )
                                                  Mi sembra una buona idea, anche perchè pure i lego veri son realizzati per fusione. Il problema è che con la resina non otterrai la stessa finitura di quelli veri che sono fatti con plastica ABS.
                                                  Matteo

Commenta

• Bisogna anche valutare il costo dello stampo, perchè la gomma siliconica non la regala nessuno

@technic
                                                    Non mi ricordo il sito, e non riesco a ritrovarlo.....appena riesco ti so dire

Commenta

• scusate cerco aiuto per modificare l 8043, usando tre telecomandi ad inflarossi senza cambio! grazie

Commenta

• Io volevo tentare le modifiche presentate in questo sito:

ci sono le istruzioni passo-passo e la lista dei pezzi necessari....
                                                        ma ho abbandonato l'idea.

Commenta

• poi scusate per la domanda, ma come si fa a caricare una foto dal mio pc qui? perche l url non ce quando apro l immagine, solo in web! grazie

Commenta

• ciclotto bello sto sito che hai postato ,...

Commenta

• scusate qualcuno mi potrebbe aiutare??

Commenta

Caricamento...
                                                              X