MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modelli ristrutturati o autocostruiti.

Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Visto il colore sul rosso lo vedo bene con l'Iveco, ma anche il daf fa la sua bella figura!
    www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• quando trovo il tempo il lavoro continua,cosa ne dite?

liebherr A316 solmec120 sc
      Attached Files
      Ultima modifica di Solmec 120 sc; 22/01/2006, 20:04.

Commenta

• Ottimo lavoro Soilmec, procede molto bene.
        Anche la mia CC4800 lentamente va avanti....
        Gabriele
        Attached Files
        Gabriele

Commenta

• Nuove rampe montate¨, martedi sera vado a vedere per la vernice azzurra, senno' aspetto se arriva il telesattel per il 440E52 6x2, cosi poi se va bene lo faccio uguale al Daf...Senno' di che colore lo posso fare quel carrellone?

A proposito guardate qua ûn po.. anche se un Actros, mi dico, un camion ribalatabile con la cabina lunga e alta... sarà un modello speciale.. o unico...volete saper una cosa.. forse lo prendero'

http://cgi.ebay.de/Mercedes-Actros-K...QQcmdZViewItem
          Ultima modifica di Trakker; 22/01/2006, 22:57.

Commenta

• ottimo max stai andando veloce, bene bene bene , a , non c' è bisogno che ci fai anche il superlift jib ecc , senno se le dovessi vendere ,........................... un giorno (chissà) costerà troppo cara.................... magari la puoi vendere anche senza verniciatura

hehehehehehehe.

x solimec ottimo lavoro , anche tu ti stai costruendo una bella ditta
            Francesco, :D

Commenta

• Molto bella Gabriele, sta venendo un ottimo lavoro. Una piccola curiosità: le saldature dei pezzi (che presumo siano tagliati con il laser) in lamiera le esegui con la saldatrice TIG oppure usi altri metodi, eccezion fatta per la saldatura a stagno sull'ottone?
              http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• Ciao Nico, per le saldature uso il Tig (con apporto di Argon) per spessori piccoli (8/10, 10/10, 12/10, 15/10, 20/10) oppure il cannello (saldobrasatura) con miscela di GPL/Ossigeno, decappante e leghe saldanti contenenti argento.
                Invece, su spessori grandi o per modelli più grossi (vedi le varpenterie della torretta della PC9600 in 1/24) utilizzo la saldatrice ad elettrodi (quest'ultimi da 2.2mm).
                Per l'ottone, come già hai scritto, utilizzo la stagnatura che in casi eccezionali uso anche sui lamierati di piccolo spessore in acciaio al carbonio (previa spazzolatura e pasta decapante).
                Saluti
                Gabriele
                Gabriele

Commenta

• Nico ma i modellini di cui hai inserito le foto dell'album sono tuoi, li hai presi da qualche sito....?????? Se sono tuoi parlacene un po', sono veramente belli.

Commenta

• Grazie mille per le risposte Gabriele, sei sempre molto gentile come al solito. Altra domanda: che saldatrice TIG usi? Potresti anche dirmi il costo della macchina? Te lo chiedo perchè sono in procinto di acquistarne una anch'io, ed il parere di una persona più che esperta in questo tipo di modellismo potrebbe evitare a chi volesse acquistare una TIG di spendere inutilmente soldi provando tra i vari modelli quello che fa più al caso nostro. Quando lavoravo in officina le saldatrici le usavo tutte (MIG/MAG, inverter, TIG ed una volta in cantiere usai anche la dinamo di un vecchio carro armato! ) ed ho saldato di tutto... Per la produzione di cofani di caricatori di rottami saldavamo a TIG lamiere di 10-12/10 ad esempio.

Commenta

• Beh, per l'uso modellistico basta un tig da 50/60Ah, ne trovi molti a buon prezzo.
                      Il mio non è recentissimo, ha circa 10 anni, ma è molto preciso e ha un'innesco da far invidia agli ultimi modelli.Il modello preciso non me lo ricordo, stasera ci guardo e poi ti tico.L'unico handicap è che la torcia è raffreddata a gas e non ad acqua e quindi hai un consumo di gas (argon) maggiore rispetto ad altri modelli ma visto l'uso che ne faccio, va più che bene.
                      Gabriele

Commenta

• X Trakker: molto bello il carrellone, per me sta meglio col Daf, unica cosa secondo me dovresti togliere quegli adesivi a righe nere-gialle. Il generatore lo vedo bene su quel Eurotech 8x2 giallo.

X Soilmec: bellissimo, poi è da notare l'originalità del modello.

X mpj: mi piace un sacco il daily, sta diventando veramente bellissimo, se posso darti un consiglio farei i parafanghi posteriori un pò + staccati dalle ruote.

ciao

Commenta

• X Solmec: Bellissimo, vai così!
                          X Trakker: Il carrellone se non riesci a colorarlo come la motrice lo farei rosso (tipo nooteboom). Per l'actros che segnali su Ebay volevo dirti che la Joal produce dal 2005 un modello molto simile, ma con la cabina Actros ultima serie.
                          X Mauro: grazie mille, i parafanghi verranno alzati, li devo ancora incollare per fortuna!
                          www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Nico, il mio tig è un CEM modello SX150 TU15 PULSER.
                            Ciao
                            Gabriele

Commenta

• Mi permetto di consigliarvi una navigata in questo sito(in particolare la sezione non solo vv f)e navigatelo tutto che ne vale la pena:http://users.libero.it/clpers/index.htm
                              Pensate se fosse appassionato di mmt cosa sarebbe capace di creare.....
                              ah, la foto dello stralis l'aveva già postata mi pare Maurino...

Commenta

• Ragazzi, il carrellone diverrà bianco o giallo MMT... L'Actros, è Conrad, e sarà MIO!!! E forse diventerà un Turbostar 6x4... come quello visto su Msw modelle, oppure lo lascio cosi?

Commenta

• Originalmente inviato da togno
                                  Mi permetto di consigliarvi una navigata in questo sito(in particolare la sezione non solo vv f)e navigatelo tutto che ne vale la pena:http://users.libero.it/clpers/index.htm
                                  Pensate se fosse appassionato di mmt cosa sarebbe capace di creare.....
                                  ah, la foto dello stralis l'aveva già postata mi pare Maurino...
                                  Bellissimi, complimenti all'autore!
                                  www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• accidenti che lavori!!! ogni tanto salta fuori qualche fenomeno ( nel senso buono ovviamente!) . da paura!!! non voglio neanche pensare a quanto tempo e pazienza ci vuole per fare una cosa del genere!

io invece nel mio piccolo ( ) mi sono riverniciato anche la liebherr lt 1120 della gescha che avevo preso apposta usata su ebay. il vecchio modello originale era un po "sciapo" ora è diventata una v. seumeren , ho cercato di farla piu uguale possibile all originale.
                                    Per le strisce giallo/nero le ho verniciate senza ricorrere a quelle adesive che sono bruttine , così è meglio ma c' è qualche imprecisione ....... non è facile attaccare il nastro per farle tutte uguali
                                    Attached Files
                                    Ultima modifica di @@spillo@1975; 23/01/2006, 23:43.

Commenta

• Originalmente inviato da Trakker
                                      Ragazzi, il carrellone diverrà bianco o giallo MMT... L'Actros, è Conrad, e sarà MIO!!! E forse diventerà un Turbostar 6x4... come quello visto su Msw modelle, oppure lo lascio cosi?
                                      turbostar 6x4, ...............ovviamente!!!!!!

Commenta

• Ehhhh,no, poco fa una fonte sicura, mi ha dato la conferma che aspettavo.. il Turbostar Sivi T.E. 4x2 è esistito.. ed allora il mio Turbostar resta tale.. e l'Actros resterà cosi... visto che è arancio come la maggior parte dei camion che ho.. Ora ci resta da affiancarci una gru.. e poi vedremo.. Certo che non si capisce di che marca sono tifosa in merito ai modellini... (Tutti direbbero Iveco... invece no... è piu' corretto dire SIVI....) a breve dovrebbero prendere vita il 190.42 ez 180 4x2, ed il 400D34 6x6... Musone!!!!!!!

Commenta

• ops!!!!!!!!!!!! e mho???? come la mettiamo????? heheheheheheheh
                                          Attached Files

Commenta

• Mi pareva troppo strano che la Mammoet (o Van Seumeren, come volete...) non avesse almeno un Iveco...

Commenta

• Ragazzi, chi conosce le pale Furukawa? Secondo voi, se ne puo ottenere una FH lavorandoci un po sopra? Date un occhiata...
                                              http://cgi.ebay.de/Furukawa-345-II-R...QQcmdZViewItem

Commenta

• Forse sì... mi sembra più vicina ad una HITACHI che a una FH, però ci assomiglia...
                                                www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Ora vedo.. per il prezzo che ha...Ragazzi, ho cominciato ad inscatolare il tutto... qualcosina si è rotta (gli specchi del Daily ad esempio).. bhè solo uno scatolo.. ed ancora mancano 7-8 pezzi in 1:50... e po tutti gli 1:43.. e gli 1:24.. mamma mia!!!

Commenta

• Ho finito di montare la demag cc 2000 , dopo qualche parte modificata , ( ) ora è a posto
                                                    Okkio alle foto...
                                                    Attached Files

Commenta

• Ho visto che hai modificato gli stralli ma li hai montati al contrario.........non me lo dovevi fare, eh eh eh eh
                                                      Francesco, ma quei pattini nella prima foto sono di una CC o sbaglio?
                                                      E a gardar bene anche la seconda foto mi dice molto.......

Gabriele
                                                      Ultima modifica di MAXILIFT; 28/01/2006, 13:25.
                                                      Gabriele

Commenta

• lo so lo so max hehehehehehe però l ho modificati stamattinae l' ultimo cavo sopra il traliccio era crinato...... e ci voleva un po per cambiarlo e dovevo scappare................ prometto che stasera rimedio!!!!!

queste sono le foto da un angolazione + grande, con il modello in scala 1/1 la differenza si nota appena..............
                                                        Attached Files

Commenta

• Originalmente inviato da MAXILIFT
                                                          Ho visto che hai modificato gli stralli ma li hai montati al contrario.........non me lo dovevi fare, eh eh eh eh
                                                          Francesco, ma quei pattini nella prima foto sono di una CC o sbaglio?
                                                          E a gardar bene anche la seconda foto mi dice molto.......

Gabriele
                                                          aaaaaaaaa mi pareva che ti era sfuggito.
                                                          Purtroppo non ho fatto in tempo a far lr foto quando era montata!!! accidenti
                                                          facevano piu effetto, comunque per chi come me non vede quaste macchine spesso , starci vicino fa ua certa impressione !!, ormai ho conosciuto i titolari della ditta , un ottimo aggancio la macchina sta per andare in russia

Commenta

• Anche se OT: mi puoi confermare che quella unità è senza SL?
                                                            Nel caso fosse in vendita, hai un contatto da darmi?
                                                            Grazie
                                                            Gabriele
                                                            Gabriele

Commenta

• ho rimesso le mani al daf , ho tagliato il telaio in tre punti per avvicinare il secondo asse al terzo e distanziare il primo dal secondo, la distanza è uguale al man , lo lascio così???
                                                              Attached Files

Commenta

Caricamento...
                                                              X