MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

gru a torre

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Ciao Emanuele, la gru della foto dovrebbe essere la G 620, ma non ne sono sicuro; il modellino della City lo avrai visto sicuramente allo stand della FB al SAIE o alle altre esposizioni dove partecipa la FB.
    Per la 24mt. non ho foto al momento e la sigla esatta è G 246 ed è una macchina del 78'.
    Saluti
    Gabriele

Commenta

si!!! perfetto. sono quelle che preferisco. le nuove automontanti non mi dicono molto!

Commenta

Avanzamento lavori MM 33-85 G

Gabriele
        Attached Files
        Gabriele

Commenta

sto per morire! com'è bella!! ,ma come fai!!

Commenta

a chi interessasse su un sito tedesco c'è il modello della automontante conrad in 1:87 (quella blu e grigia per intenderci, maxilift saprà quale è) a 119 euro

Commenta

Credo sia la Condecta (#200).Se è in ottime condizioni, il prezzo non è altissimo.
              Gabriele
              Gabriele

Commenta

il sito x favore!
                ModelLab

Commenta

si già! non mi ricordo mai come si chiama

il sito è

Commenta

Mm 33-85 G

Allego due immagini del montaggio del grezzo del modello.
                    Esattamente come l'originale, possono essere settate 3 altezze gancio grazie al sistema di telescopaggio a funi della torre, perfettamente funzionante con l'argano di montaggio.
                    Ora, non mi resta che costruire qualche dettaglio, come ad esempio il quadro elettrico, e poi vernicialra.
                    Gabriele
                    Attached Files
                    Gabriele

Commenta

• .................................................. ............................................. non ho parole! un sogno. una domanda! se uno volesse una replica del modello grezzo, quanto verrebbe a costare?

Commenta

• Non so, mi piacerebbe farne un'altra ma ho già in programma le prossime: Edilgru 625, FB 246.Avere il tempo, ben volentieri, comunque, se ti vanno bene le Edilmac o la Potain MC85, il mio socio le realizza su richiesta.
                        Gabriele
                        Gabriele

Commenta

• Mancano ancora dei piccoli dettagli ma ormai ci siamo.
                          Gabriele
                          Attached Files
                          Gabriele

Commenta

• è inutile! il mio sogno è quella... però peccato che non sono per le mie tasche.... comunque super complimentoni.

Commenta

• non so se per caso ti rendi conto dei capolavori che realizzi

Commenta

• Ti ringrazio per i complimenti.
                                Se vuoi vedere una bella macchina all'opera, vai alla sezione demolizioni, nel post demolizioni a grandi altezze e dai un'occhiata alle mie foto della Potain ancorata alla ciminiera della centrale Endesa di Tavazzano, alta ben 252mt.
                                Davvero impressionante!!!
                                Ciao
                                Gabriele

Commenta

• ok vado subito a vedere! ho visto una foto nell'album di una gru edile in una metropoli. ti dico che è di un bel po sopra i grattacieli e le nuvole. comunque le mie preferite sono quelle senza contrappesi alti, ma tipo l'ultima che hai realizzato. oppure le vecchie automontanti con il portante ancora in traliccio.
                                  Ultima modifica di Emanuele; 06/11/2006, 17:56.

Commenta

• Beh, visto che è di tuo gradimento, ti allego altre due immagini.
                                    Saluti
                                    Attached Files
                                    Gabriele

Commenta

• grazie mille! ho visto che in mezzo alle gru c'è anche la liebherr rossa! quel modello si trova ancora? io ho pochissimo materiale su quel modello

Commenta

• E' un pezzo molto raro.Quella che vedi nella foto la sto riverniciando completamente, visto che è rimasta per cinque anni in un diorama all'aperto.
                                        Gabriele
                                        Gabriele

Commenta

• accipicchia! infatti me la ricordavo gialla ocra. volevo chiederti un'ultima cosa! il listino prezzi delle gru sul sito dove si trova? io mi sono innamorato di quella blu

si puo avere il modellino grezzo? quello che costa meno? ti allego la foto evidenziata del tuo sito... complimenti ancora
                                          Ultima modifica di Emanuele; 06/11/2006, 18:01.

Commenta

• Se ti riferisci alle Raimondi CGMmodels, devi portare pazienza ancora qualche giorno.
                                            Solo che quella blu a rotazione bassa non è un mio modello, come già scritto.
                                            Comunque, tra i prossimi progetti, c'è una automontante a rotazione bassa in scala 1/50 e la stiamo valutando con il costruttore, ma al momento non posso dire di più.
                                            Gabriele
                                            Gabriele

Commenta

• io ho sempre avuto un debole per quelle a rotazione bassa vecchio stile (circa anni 80)... comunque l'ultma che hai costruito è a dir poco fantastica! quanti evergreen hai usato? hai preso i fogli o gia le strisce?

Commenta

• Ho utilizzato profili (angolari, piatti, tubi, tondi, ecc) e fogli per le parti lamierate.
                                                Ora, vorrei però realizzare un'altro diorama (sempre modulare come il mio MX01), nel quale inserire il cantiere di una casa a due piani, dove installare un'automontante, e il cantiere di un condominio a 6 piani dove utilizzare una rotazione alta tipo City.
                                                Gabriele

Commenta

• mi sembra giusto! la casa la fai in legno o altro materiale? comunque di gru a rotazione bassa spero che metterai la tua ultima creazione!! merita di stare in quel posto!!
                                                  chissa magari proverò a cimentarmi anche io (privatamente) nella realizzazione di uno di questi modelli! mi hai fatto incuriosire tantissimo!!!!!!!!

a già! se vuoi delle foto di gru edili (sia rotazione bassa che alta), in un nuovo quartiere del mio paese ci sono la bellezza di 11 gru (anche 2 esemplari della tua ultima gru)... se ti interessa ti faccio foto

Commenta

• Gabriele anche sul sito di Markgraf ci sono molte foto di gru edili. Molte le abbiamo mandate io e Henk Van Melzen a lui che le ha pubblicate. Inoltre ci sono anche foto di modlelini che penso tu conosca anche meglio di me.

Ciao.
                                                    giò
                                                    http://giomaffy.interfree.it

Commenta

• Nuovi arrivi

Per le case le farò sicuramente in legno.
                                                      Se ci sono delle Edilgru dalle tue parti, le foto le accetto MOLTO volentieri, grazie.
                                                      Riguardo a Fritze, proprio oggi mi è arrivata la Potain HD21 da lui + la Liebherr 32TT acquistata su Ebay.
                                                      Saluti
                                                      Attached Files
                                                      Gabriele

Commenta

• belle ma sono piu belle le tue! comunque appena un po di tempo libero le vado a fare (tutte montate)

Commenta

• maxilift aspetto con ansia una FB automontante anni 80

Commenta

• Sinceramente, dopo la MM, voglio prendermi una pausa.Ma visto che mi conosco e che non riesco a stare fermo neanche un giorno, in attesa della documentazione per la Edilgru e la FB, comincerò a pensare al diorama MX02.
                                                            gabriele
                                                            Gabriele

Commenta

• giusto! stacca un po dai tralicci . ora pensa alla muratura!

Commenta

Caricamento...
                                                              X