MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

gru a torre

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Originalmente inviato da toddy2
    Ragazzi ho appena visto che la Kibri ha nel suo catalogo (2006/2007) il modellino della gru a torre: Liebherr 63 EC. Qualcuno sa qualcosa a proposito?
    ne abbiamo parlato sia in questo argomento che in quello dei modelli 1/87, devi guardare dalle prime pagine.
    Gabriele

Commenta

• ..........e comunque non è una novità ma sono anni che viene prodotta .........
      ModelLab

Commenta

• Mi sa che hanno solo cambiato il colore, da giallo a verde................un piccolo sforzo in +...

Commenta

• si non si sono sforzati più di tanto, cmq come colori c'è anche in blu versione hochtief e rossa che viene data insieme con il set del cantiere...
          ModelLab

Commenta

• Si, infatti. Ma si tratta di un buon pezzo? Ho provato cercare qualche rivenditore ma non trovo nulla...nessuno che la possiede...

Commenta

• a ferrara, il negozio il modellismo! se no su ebay
              addio 147

Commenta

• accidenti ragazzi ne avete di pazienza io non riuscirei a fare tutte le cose che fate voi visto ke appena stringo un bulloncino della mia Raimondi della Ros mi viene da strapparmi i capelli!!!mi dareste un consiglio?volevo sostituire i tiranti della Cattaneo della Ros, si potrebbe?con che funi sarebbe meglio? ciao
                Ultima modifica di
                [font=Fixedsys][size=3][color=red][color=black][font=Comic Sans MS][size=1][color=seagreen]Christian[/color][/size][/font][/color][/color][/size][/font]

Commenta

• Originalmente inviato da liebherr95
                  accidenti ragazzi ne avete di pazienza io non riuscirei a fare tutte le cose che fate voi visto ke appena stringo un bulloncino della mia adorata Raimondi della Ros mi viene da strapparmi i capelli!!!mi dareste un consiglio?volevo sostituire i tiranti della Cattaneo prodotta dalla Ros, si potrebbe?con che funi sarebbe meglio? ciao
                  Bravo, fai da cavia....cambiali tu che poi vedo come hai fatto e lo faccio pure io...
                  Maxilift mi consigliava anche il filo da pesca se non ricordo male...
                  il mio problema è il farli di lunghezza esatta e come bloccarli...
                  ciao
                  ACTROS
                  "CB COMINO"

Commenta

• non so proprio come fare, ma col filo da pesca quando e chiusa e come con i tiranti originali.il mio problema e quello e disordinata quando e chiusa con un cavo morbido li metto al suo posto e più originale.noo??
                    stanotte ci penso un pò su inizio a fare qualche prova,poi vi dirò!ma non c'è nessuno che a gi@ provato??? ciao
                    Ultima modifica di
                    [font=Fixedsys][size=3][color=red][color=black][font=Comic Sans MS][size=1][color=seagreen]Christian[/color][/size][/font][/color][/color][/size][/font]

Commenta

• e meglio che non li sostituisco dove verrà fuori sicuramente un macello!!
                      Ultima modifica di

Commenta

• Gru Raimondi

Per chi ha già acquistato la gru raimondi vorrei sapere se è sezionabile o se è già montata e non può essere scomposta?
                        Se potete date un giudizio globale.
                        Grazie
                        Ciao Ale

Commenta

• io ce l'ho..
                          nella confezione è montata la torre ed il braccio, che vanno poi assemblati assieme con 4 viti ( è fornito anche il cacciavite a croce)
                          a quanto mi pare si, è scomponibile (la torre è a "moduli" mi par 6 o 7 avvitati appunto con viti ed il braccio è ad incastro).
                          nell'insieme è una gru dettagliatissima... a fianco alle altre liebherr non c'ha nulla da invidiare, anzi... è superiore a parer mio... e poi il costo è un bel po' più conveniente.
                          un modello da avere per quanto mi riguarda.

Commenta

• Grazie Sahara.

allora sarà il prossimo acquisto insieme alla cattaneo automontante.

Ciao Ale

Commenta

• ecco.. altra gru carina. peccato per i "tiranti" in plastica... che son MOLTO FRAGILI purtroppo.

Commenta

• Confermo, ottima la Raimondi 1/87 soprattutto considerato il prezzo.

Gabriele
                                http://cgmmodels.interfree.it
                                Gabriele

Commenta

• come parer mio la raimondi 1/87 e molto ben fatta, molto dettagliata, come prezzo e molto conveniente io lo comprata poco tempo fà in un negozio a inveruno il Giselgiochi, non l'aveva e la ordinata.Prezzo 49.90. ciao
                                  Ultima modifica di

Commenta

• Non sono un fan e nemmeno un gran intenditore di gru a torre, ma questa Liebherr in 1/50 per me è una favola!

http://www.tomreh.de/schwerlast-modellbau/start.htm
                                    giò
                                    http://giomaffy.interfree.it

Commenta

• E' spettacolare!!! ,ma è autocostruita??
                                      [URL="http://www.socomet.it"][/URL]

Commenta

• Si, e da quel che ho capito è fatta con gli evergreen in massima parte.
                                        giò

Commenta

• sbalorditiva.... rifinita nei minimi particolari.. davvero un grandissimo lavoro.
                                          ha tutta la mia INVIDIA

Commenta

• Bella , si non c' è che dire , è sempre lo stesso costruttore della tc 2800 , con la plastica fa miracoli!!!
                                            Ma anche qui a casa nostra devo dire che ci difendiamo alla grande!!!
                                            Attached Files
                                            Francesco, :D

Commenta

• Forse il Sig. Maxilift ne sa qualcosa...
                                              http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• Senza nulla togliere a Tom, il GURU delle gru a torre in scala 1/50 è ITALIANISSIMO e anche iscritto al Forum (ha solo dei problemi con il pc).
                                                Emiliano Tozzi di Pesaro ha esposto con me al Modelshow 2006 (ecco le foto di spillo) e attualmente sta costruendo una Edilmac in 1/25 completamente funzionante (a dire il vero è quasi finita, devo solo motorizzargli alcune parti).
                                                Per foto delle sue creazioni, potete andare su http://cgmmodels.interfree.it alla omonima pagina.
                                                Gabriele

Commenta

• Originalmente inviato da Nico-Terex
                                                  Forse il Sig. Maxilift ne sa qualcosa...
                                                  Francesco, :D

Commenta

• Ah, dimenticavo: sull'ultimo numero di RIS (Rivista Italiana Sollevamento) c'è un interessante articolo, dedicato al modellismo specializzato, con una Ns. intervista.
                                                    Gabriele

Commenta

• Se non è troppo complicato mettilo nello scanner e pubblicala qua.
                                                      giò

Commenta

• e davvero spettacolare la gru a torre liebherr!!potessi avercela io!!!!

Commenta

• Ciao Gio, volevo chiederti cosa usi per riprodurre le catene da sollevamento per le gru a torre o automontanti...grazie

Commenta

• Si usano vere catene in metallo da modellismo navale, che hanno il diametro delle maglie da 1 millimetro in su. Le vendono nei negozi di modellismo ben forniti (ocio che ho detto negozi di modellismo, non di giocattoli eh!)
                                                            http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• Si infatti è come dice Nico. Ci sono comunque sia Maxilift che Robby che ne costruiscono di valide: chiedi a loro se te ne fanno dei pezzi.
                                                              Originalmente inviato da toddy2
                                                              Ciao Gio, volevo chiederti cosa usi per riprodurre le catene da sollevamento per le gru a torre o automontanti...grazie
                                                              giò

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                                              X