MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

News 2006

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Ottima per la terna CASE!!!!
    Paolo ma tu che li hai visti dal "vivo" la 3cx della motorart merita? E' al livello della BL71?

Su forum.bauforum24.bizc'è un report di ottime foto sulla fiera.
    Ultima modifica di CAT320; 04/02/2006, 18:29. Motivo: ...
    :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

• Si Gio ma l' actros scarrabile non è certo all' altezza deli Daf scarrabili Tekno

Commenta

• Originalmente inviato da CAT320
        Ottima per la terna CASE!!!!
        Paolo ma tu che li hai visti dal "vivo" la 3cx della motorart merita? E' al livello della BL71?

Su forum.bauforum24.bizc'è un report di ottime foto sulla fiera.
        Meritano secondo me! io ho preso in mano il Jcb220 ed è molto bello apparte il cofano motore apribile un pò povero nel dettaglio,bello comunque l'attacco rapido anche se fisso VOTO 9 ad entrambi

X giò la cisterna non l'ho fotografata ma posso dire che è molto dettagliata!
        Belloanche questo O&K 1:87 della weinert
        Attached Files
        Ultima modifica di paolo77; 04/02/2006, 19:40.

Commenta

• X Paolo,tu che hai potuto vedere i nuovi norscot,come sono??A me la benna della 994F sembra un po' piccola,tu che l'hai potuta vedre bene com'è??

Ciao e grazie

Commenta

• Ciao RH400 anche i norscot non sembrano male poi non li ho guardati attentamente nelle proporzioni.

Commenta

• Grazie Paolo e la 994 liebherr com'è???

Grazie anticipatamente

Commenta

• Originalmente inviato da giomaffy
                Bello anche il renault Kerax della Joal, anche se non m convince molto il telaio bella parte fra le ruote e la cabina.
                Si, effettivamente è molto bello il Kerax, però il telaio e il casone sono super riciclati dal vecchio Volvo!!!
                Cmq se avessi una collezione 1:50 sicuramente nn mancherebbe l'Jcb 220, il Kerax e l'Actros 4 assi con la vasca... neanche il gommato dell'Agritec.....

Commenta

• Grazie delle foto Paolo 77

MPJ, scusa la mia fissa, ma dato che sei bg ed hai già fatto altri modelli di imprese bergamasche, oltre al 954 HRD di CM, ti proporrei una realizzazione un pò più semplice (almeno penso!). Si prende il nuovo Actros a vasca tonda con cabina rossa, si smonta la vasca e la si rivernicia nei colori Locatelli, (le vasche Silver che hanno gli assomigliano ...)

Ti garba l'idea???? Credo che LucaBergamo non sarebbe affatto dispiaciuto della cosa

Commenta

• belle novità in generale , anche se sono un pò deluso perche pensavo fosse la volta buona per i due hrd 954e cx 800 .

bello il jcb ,il 365 ,il renault ,e veramente splendida la cisterna spurgo su man

ciao ciao

Commenta

• Bello il Kerax!!!!! Apopena è in giro.. lo prendo.. per gli Scania, al massimo se trovassi un 143 6x2 trattore, allora si che cimmetterei le mani per farne un trattore T.E., perchè mi dizte voi se fanno il serie R che gli fai?

Comunque per il Kerax, se gli cambi i parafanghi dietro, forse sarebbe meglio, somiglierebbe meno al Volvo.. che comunque sono fratelli.. basti pensare che in America (in Brasile), i Volvo medio grandi, hanno la cabina dei Kerax..

Commenta

• Originalmente inviato da catman76

MPJ, scusa la mia fissa, ma dato che sei bg ed hai già fatto altri modelli di imprese bergamasche, oltre al 954 HRD di CM, ti proporrei una realizzazione un pò più semplice (almeno penso!). Si prende il nuovo Actros a vasca tonda con cabina rossa, si smonta la vasca e la si rivernicia nei colori Locatelli, (le vasche Silver che hanno gli assomigliano ...)

Ti garba l'idea???? Credo che LucaBergamo non sarebbe affatto dispiaciuto della cosa
                        Sì si potrebbe fare! Basta riprodurre il logo dell'impresa! Ho una piccola collezione di modelli Vitali e una piccolissima (cioè deve ancora iniziare) collezione CM, però qualche modellino lo lascerò neutro per la collezione "impresa mpj"!
                        Riguardo alla collezione CM può essere che mi orienti sull'1/87 visto che c'è il liebherr da demolizione che forse è più facile da modificare!
                        www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Originalmente inviato da giomaffy
                          Abbiate pazienza ma anche io ho visto un bel Man con botte per spurghi, modellino niente male anche se non molto fotografato. Mi riservo di vederlo meglio in futuro ma mi pare prometta molto bene!!
                          Sul sito Conrad, ecco le foto...
                          non sembra affatto male

Commenta

• Spielwarenmesse 2006

Volevo fare una piccola riflessione e anche un paio di domande.
                            Per prima cosa la domanda a Paolo77: ma alla esposizione c'erano in separata sede stand di negozi che vendevano modellini? Poi: ma perchè non hai fatto foto della Corgi, Tema Toys e Tekno anche loro sono in 1/50?

Considerazione.
                            Allora ho notato che alla Conrad pur non avendo esposto chissà che cosa, c'erano dei pezzi di valore come ad esempio il Liebherr 954c che anche se già da alcune settimane era uscito in anteprima era praticamente una novità. Molto bene i camion che forse pur non essendo all'altezza dei Tekno, io li trovo molto ben rifiniti e sicuramente dei prodotti molto validi. Ho comunque letto che all'Intermat di Parigi vi saranno certamente le esposizioni di modelli molto più appariscenti, Demag, autogru Liebherr, 954 e Case da demolizione ed altro. (vedi MCW). Probabilmente sono condizioni imposte dalle case costruttici!
                            Comunque alla NZG non si sono certamente addormentati e hanno ampiamente sopperito alla scarsità di casa Conrad, così come anche alla Norscot.
                            Mi pare invece che alla Joal sono un pochino "poco prolifici" infatti in questi due anni hanno fatto pochetto di novità, ma speriamo che si rifacciano durante l'anno.
                            Delusione invece da Corgi, che non ha ancora inserito delle vere novità nella loro produzione e sinceramente, anche se li ho sempre considerati modelli molto ben rifiniti, adesso hanno un po' "rotto" con i loro modelli sempre uguali a cui cambiano solamente le decorazioni. Infine mi pare che anche la Tematoys sta imboccando la strada Corgi
                            giò
                            http://giomaffy.interfree.it

Commenta

• Ciao giò se posso intervenire, per quanto riguarda le news sulle mmt ti dò praticamente ragione; Conrad ed NZG, ma anche first gear, brami stanno facendo davvero passi da gigante. Il livello di qualità e dettagli sta veramente salendo.
                              AL contrario sono deluso da Norscot. L'unico modello che merita davvero attenzione è secondo me la 994. Avete visto i cerchioni del 793D? Sono orribili e a mio parere per una sciocchezza hanno rovinato un modellino bellissimo.
                              Stessa cosa vale per il 365 C FS. Stavo pregando per un nuovo CAT frontale e mi hanno accontentato. però... avete notato la benna, le viti nella parte destra del braccio, la cabina, e i tubi idraulici enormi ? sono piccole cose che secondo me cambiano un modellino. Stesso vale per la terna, quella maledetta benna che rovinava la 432D adesso rovina la 432E.
                              Anche la Ros per quanto ottusa è stata in passato sta piano piano alzando il livello di qualità vedi il new Holland MH 5.6....
                              Per quanto riguarda Joal le novità ci sono ma ne sono state presentate solo una parte.... non è la prima volta che succede, comunque di altre news in 1:50 c'è molto poco. Usciranno penso per aprile maggio altri modelli jcb in 1:25, il Komatsu pc 1250.... insomma qualche cos'altro ci sarà.
                              Vabbè nella speranza di poter comprare un giorno un modellino CAT degno degli attuali Liebherr inizio ad aprire il portafoglio per tutte le altre news di quest anno

Commenta

• Ciao ,a Norimberga non si potevano comprare modelli,le case più grosse c'erano tutte ,singolarmente c'era anche Tema Toys ,Corgi,e poi anche Scalemodels che aveva modelli già in produzione come Motorart e le novità,aveva sempre lui in esclusiva le novità New Holland il Terex 340.
                                Tornando al discorso Corgi devo guardare meglio il catalogo che ho perchè sinceramente non ricordo se ci sono novità in particolare o solamente colorazioni nuove,idem x TemaToys, ho queste foto...la prima è un Corgi le altre TemaT.
                                Attached Files

Commenta

• Originalmente inviato da CAT320
                                  Anche la Ros per quanto ottusa è stata in passato sta piano piano alzando il livello di qualità vedi il new Holland MH 5.6....
                                  Direi molto di più di "piano piano"! A mio parere l'MH 5.6 è di qualità nettamente superiore anche a Conrad (vedi il suo gommato CASE: molto bello, ma privo di impianto idraulico). Il New Holland ha tutto: braccio triplice, impianto idraulico totale (non solo nelle articolazioni, ma lungo tutto il braccio e pure sui cilindri), e poi avete notato i rivetti iper realistici neri??? E ancora: le ruote, con i bulloni pitturati di nero!!
                                  La terna New Holland invece sembra fatta dalla ROS vecchia generazione...
                                  www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Dicevo piano piano proprio perchè l'MH 5.6 è per adesso l'unico modellino degno di tale nome.... e che può competere con i marchi più blasonati.
                                    Comunque sia brava ROS

Commenta

• Pienamente d'accordo, ci stavo giusto ragionando oggi. Non mi pare male anche la gru di cantiere, ma non mi sbilancio troppo qui l'esperto è Maxilift!
                                      giò

Commenta

• Ciao Gio, riguardo alla Raimondi vorrei prima averla in mano per giudicare, ma dalle prime foto posso solo confermare quello che avevo già detto al costruttore nel 1999, ovvero dell'impossibilità di realizzare una torre con attacchi esterni funzionali in scala 1/87 nelle giuste proporzioni; idem per la parte alta e questi sono alcuni dei motivi che ci hanno spinto a realizzare modelli in scala 1/50 e non 1/87.
                                        cmq, ripeto, prima la voglio valutare dal vivo.
                                        Gabriele
                                        Gabriele

Commenta

• E' chiaro che più è grande la scala e più è facile realizzare i dettagli.

Ma una cosa che non mi spiego è perchè le case costruttrici non fanno le gru a torre di una certa dimensione in scala 1/50?
                                          giò

Commenta

• Semplice: dimensioni e costi. e poi chi avrebbe lo spazio (escludendo i collezionisti) per mettere in ufficio una gru a torre in scala 1/50???
                                            Li unici ad aver prodotto gru a rotazione alta in 1/50 siamo stati io e la Unicata.
                                            gabriele
                                            Gabriele

Commenta

• per caso sapete se all'intermat di parigi si potrà acquistare moellini mmt???magari qualcuno c'e stato e ha già vist kom è l'andazzo....se è possibile comprarli sapete anke i prezzi kome sono?????io son indecio se andarci e l'uniko motivo ke mi spinge è l'acquisto di modellini a prezzi "onesti"...se qualkuno sa qualkosa mi sarebbe molto d'aiuto.

Commenta

• paolo lo scania con carrello 3 assi è corgi?

è veramente spettacolare

Commenta

• No dovrebbe essere un Tematoys!
                                                  www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Originalmente inviato da rammer
                                                    paolo lo scania con carrello 3 assi è corgi?
                                                    Originalmente inviato da rammer

è veramente spettacolare

La motrice è riciclata da un modello mammoet uscito poco tempo, però è davvero bello.

Commenta

• Originalmente inviato da rammer
                                                      paolo lo scania con carrello 3 assi è corgi?

è veramente spettacolare
                                                      Ciao è un Tematoys

Commenta

• Su MMT Store ci sono i nuovi Norscot, 994F, 793D, 365C.... Ma i prezzi sono quelli giusti?!?!

Commenta

• peno di si.....per i norscot avevo sentito diversi rivenditori e per quanto riguarda i prezzi parlavano proprio di quelle cifre max 80 euro....

Commenta

• ok grazie ma sti tematoys voi dove li comprate , e soprattutto hanno prezzi accessibili ? ,

me lo consigliate o mi conviene orientarmi su altro? ciao grazie

Commenta

• News 2006 0ld Cars

Ciao a tutti,io spero che nel 2006 la Old Cars produca,oltre alla pompa calcestruzzi su autotelaio Iveco,
                                                              l'Iveco Stralis "Truck of the year 2003" autoarticolato in scala 1:43, come ha fatto quando l'Iveco vinse nel 1993 con l'EuroTech.
                                                              Secondo voi,lo farà?

Commenta

Caricamento...
                                                              X