MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diorami che passione!!!

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• penso che il grigio scuro sia perfetto,magari ogni tanto facci qualche macchia nera che potrebbe sembrare qualche piccolo rattoppo.

Commenta

• a me si è usurata da sola praticamente ho fatto la strada incollando la sabbia e poi colorandola di nero e poi buttandoci sopra la sabbia si è deteriorata tutta certo non è avvenuto subito però non ci vuole tanto

Commenta

• Mani 18000

Ciao ragazzi, vi mostro le fasi del montaggio della mia Manitowoc 18000.
        Ultima modifica di gippo70; 18/02/2008, 19:53.

Commenta

• ragazzi per voi va bene così la strada? di colore simil asfalto abbastanza chiaro ho trovato solo questo.....ci sono degli altri pezzi all'inizio e alla fine, per i cigli che cosa mi consigliate di fare?
          Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

Commenta

• Ciao a tutti.
            Io vorrei fare un diorama di una cava di pietrisco, qualcuno ha dei consigli da darmi su come realizzare dei frantoi e dei silos? Ho dell'evergreen per farli dite che può andare bene?

Grazie per chi mi può rispondere..

Commenta

• Fare i silos e i frantoi la vedo difficile qui ci vuole carmelo.g hai visto il suo album?
              molto ma molto bello..ma se hai un po di pazienza penso che si puo fare sicuramente...per i materiali penso che lo styrene va benone..

Commenta

• Lo visto il suo album davvero molto bello i vorrei farlo così ma non con l'impianto di betonaggio ma con i silos che caricano i camion poi volevo metterci dei materiali sabbia, ghiaia ecc.. e poi volevo metterci altri materiali ma non so quali, tipici di una cava di pietrisco.

comunque grazie della risposta

Commenta

• bhè in una cava di pietrisco ci sono le gru x movimentare i blocchi,camion con carrelloni,escavatori con demolitori i silos stavo provando con una bottiglia piccola di vetro della salsa che e bassa con la chiusura a cono non sembra male come metodo...quando la finisco vi posto le foto,anche le foto del ponte che stò facendo.

Commenta

• se ho capito bene quindi vorresti fare oltre che i silos, delle tramoggie x caricare sabbia e risaglie varie sui camion giusto?

Commenta

• Ma sei sicuro che in una cava di pietrisco ci siano grù per movimentare i blocchi, camion con carrelloni quelli che hai elencato sembrano più mezzi da stare in una cava di marmo io sò che ci sono escavatori misti con mertelloni e benne, pale gommate, dumper tipo perlini .

esatto Angelo90

Commenta

• in una cava qua vicino c'è tutto quello che intendi tu, un paio di tramogge, escavatori con benne e matelloni, dumper, ma c'è anche montata una gru che usano per altre lavorazioni...ma solo perchè producono arredo urbano e altri abbellimenti

Commenta

• Anche qui vicino da me c'è una cava è hanno quello che ho elencato tranne la grù.
                          Comunque è una buona idea quella di liebherr91 della bottiglia della salsa
                          Il problema e fare i frantoi

Commenta

• x questo penso serva il parere di un esperto...eppure qua è tutto chiuso dentro dei casotti...hai gia un'idea su come fare i nastri trasportatori?

Commenta

• Sinceramente no però ci stò pensando se hai qualche idea

Commenta

• ah di pietrisco nn avevo inquadrato bene che cava volevi fare,ci sono anche degli escavatori frontali in cave di pietrisco.chiedi a bucyrus dei consigli che ha fatto dei diorami favolosi,sopratutto quello della cava e uscito molto bene!!!se guardi nell'album c'è la cartella di bucyrus e li potrai vedere il diorama della cava nelle foto in fondo e alle pagine successive.

Commenta

• Si lo visto e davvero bello però io voglio farla diversa con altri mezzi
                                  Ultima modifica di cat 330; 25/03/2007, 15:54.

Commenta

• ma su quanto spazio vuoi fare la cava?puoi fare una parete da un lavor con un escavaore frontale che scava e carica i camion o dumper e da un'altra parte l'impianto e dei depositi di materiale....

Commenta

• Lo spazio è 1.50 di lunghezza per 1 metro di larghezza però non metto escavatori benna frontale metto escavatori tipo liebherr 954 984 pale gommate e dumper... e d'alltra è parte come hai detto te l'impianto con i frantoi e silos.

Commenta

• Trovo molto bella l'idea di Cristian....Da una parte puoi mettere una parete dove metti l'escavatore dall'altra parte puoi mettere vari silos e vicino delle tramogge o delle pareti dove puoi mettere tutti i tipi si sabbia e breccia dove le pale gommate vanno a caricare e poi scaricano sui camion...tu che ne pensi???Quanti mezzi hai a disposizione?Cè li puoi elencare?

Commenta

• si,allora invece dei frontali fai una spianata con sopra il 984 e un escavatore con demolitore che demolisce,il 984 carica i dumper,sotto una pala gommata che aiuta a caricare e un'altra pala nel deposito con camion per movimentare il materiale dall'impianto al deposito vicino,se no un nastro trasportatore che esce dal frantoio e va nelle zone di deposito.già elencaci i mezzi che puoi utilizzare.
                                          Ultima modifica di liebherr91; 25/03/2007, 21:05. Motivo: errore ortografico

Commenta

• ecco il diorama del ponte.e ancora in allestimento,purtroppo ho un pò da fare ultimamente e non riesco ad avanzare però oggi sono riuscito a fare un passaggio di un canale e disegnare il contorno x la rampa.scusate x il post doppio!ciao

thansk to ImageShack for free hosting

Commenta

• Ciao grazie per le informazioni e proprio così che la volevo fare la cava
                                              i mezzi che ho a disposizione sono:
                                              1 liebherr 954c
                                              1 liebherr 984c
                                              1 cat 365bl
                                              1 pala gommata liebherr 564
                                              1 pala gommata komatsu wa 600
                                              1 dumper komatsu hd 605
                                              1 renault kerax 3 assi ribaltabile
                                              1 volvo 3 assi ribaltabile
                                              1 man 4 assi ribaltabile

per il momento sono questi

grazie per i consigli ciao

Commenta

• io metterei tutti dumper x il 954 e il 984 anche x la pala komatsu e più cava,i camion fanno da servizio al deposito e all'impianto con la pala liebherr,secondo me la disposizionbe ideale e questa...

Commenta

• Si la disposizione è giusta quindi il liebherr 954 e 984 che caricano i dumper e la pala komatsu wa 600 sempre in cava, mentre la liebherr 564 al carico dei camion si penso che così vada bene

Commenta

• allora io ti darei questi consigli:
                                                    metterei da una parte il frantoio con vari silos e sotto ai nastri uscenti dal frantoio dei muri fatti con blocchi di calcestruzzo per contenere i mucchi di materiale con la pala che carica i macinati su un camion.
                                                    dall'altra parte un deposito con un dozer per "spianare" il materiale in arrivo e i due escavatori che caricano gli altri camion.

i nastri li puoi fare con camere d'aria da bicicletta usate, e poi... cosa fondamentale in uscita dal frantoio: una pesa!!!!

sul fatto di reperire i materiali se guardi indietro in quest'argomento se ne è già parlato!!

ciao

Commenta

• Grazie a tutti per i consigli come ha detto Maurino89 la pesa ci vuole di sicuro. è un ottima idea quella dei nastri trasportatori con le camera d'aria della bicicletta. Ho pensato che per i silos potrei usare le bottigliette di plastica dell'acqua oppurtunamente verniciate e con qualche dettaglio perchè quella della salsa è troppo pesante perchè è in vetro ora mancherebbero solo i frantoi ma ci devo pensare voi avete qualche idea su come farli??

Comunque grazie ancora a tutti per i consigli ...

Commenta

• La parte interna del frantoio (i denti per frantumare) li potresti fare cn un tritacarne di quelli in plastica. Poi si potrebbe fare la bocca tagliando la una parte del tritacarne, cosa ne dici?

Commenta

• si adatta anche il trita prezzemolo!ihihih.ci sono tanti oggeti da cucina che trasformati fanno degli ottimi risultati,io stò vedendo con il trita prezzemolo a la bocca conica e delle lamelle che sembrano dei denti...

Commenta

• Potrei provare non è una brutta idea col trita carne o col trita prezzemolo anche se le pareti e la griglia dove passa il materiale scaricato dai camion o dumper
                                                            potrei farla in styrene voi che ne dite?

Commenta

• penso sia una buona idea, magari fai una rampetta vicino al frantoio ad altezza della bocca, così il camion scarica in retromarcia direttamente dentro senza usare la pala per immettere la ghiaia nel frantoio.

Commenta

Caricamento...
                                                              X