MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diorami che passione!!!

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Si infatti era quello che intendevo io, che il camion quando arriva, scarica e il materiale finisce direttamente nel frantoi

Commenta

• Ragazzi io invece ho a disposizione vari tipi di miniescavatori e minipale...E ho intenzione anch'io di fare un diorama..pensavo di fare la rottura di un marciapiede e la costruzione di uno nuovo con i tombini e le varie tubature.Voi cosa ne pensate?però sara in 1:32..vi elenco i mezzi:
      cat 303.5
      cat 247
      jcb 185
      yanmar vio 35
      jcb 801
      Basteranno?aspetto risposte

Commenta

• Originalmente inviato da cat247 Visualizza messaggio
        Ragazzi io invece ho a disposizione vari tipi di miniescavatori e minipale...E ho intenzione anch'io di fare un diorama..pensavo di fare la rottura di un marciapiede e la costruzione di uno nuovo con i tombini e le varie tubature.Voi cosa ne pensate?però sara in 1:32..vi elenco i mezzi:
        cat 303.5
        cat 247
        jcb 185
        yanmar vio 35
        jcb 801
        vanno benissimo per un dirama che rappresenta un' urbanizzazione..
        Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• Ciao secondo me vanno benissimo ci starebbe bene anche uno yanmar vio 70 e una terna della jcb magari quella della joal ( ma mi sembra sia in scala 1.35 se non sbaglio)

Commenta

• La terna l'avevo trovata a 30 euro...ma avevo finito tutti i soldi,per il diorama che ho in mente era perfetta,mi sto mangiando ancora le dita

Commenta

• Comunque su www.modellini.com c'e ma ha un prezzo un po più alto di 30 euro e che non ce ne sono molte di terne in scala 1:32

Commenta

• Ho visto-ho visto ma al momento sono a corto di soldi e devo aspettare un po per comprarla...e se la prendo mi piacerebbe modificarla mettendo il martello o costrurmi una benna miscelatrice.....

Commenta

• Io c'e l'ho però la sitemaster con gli stabilizatori fissi e devo dire che non è male ma se ivece di essere fissi erano scorrevoli era meglio comunque e bella perchè ha anche il blocco del braccio posteriore che scorre

Commenta

• Originalmente inviato da cat247 Visualizza messaggio
                    Ragazzi io invece ho a disposizione vari tipi di miniescavatori e minipale...E ho intenzione anch'io di fare un diorama..pensavo di fare la rottura di un marciapiede e la costruzione di uno nuovo con i tombini e le varie tubature.Voi cosa ne pensate?però sara in 1:32..vi elenco i mezzi:
                    cat 303.5
                    cat 247
                    jcb 185
                    yanmar vio 35
                    jcb 801
                    si i mezzi direi che vanno bene...
                    anch'io avevo in mente di fare un diorama del genere, però il tempo è quello che
                    è, adesso è meglio che penso a recuperare le materie sotto...

io ho la terna JCB 3CX in 1:32 della Britains, pagata 38€ ma se tornassi in dietro nn la prenderei; cioè, nn è bruttissima, però sicuramente nn vale 38€, io direi al massimo sui 20...

Commenta

• Per il marciapiede ho pensato di metterci i sanpietrini o le betonelle per renderlo piu realistico..voi cosa mi consigliate?cosa posso utilizzare per farli?

Commenta

• Ciao penso protebberro andare bene di che lunghezza lo devi fare il marciapiede?

Commenta

• Penso di farlo 4-5 cm...troppo piccolo?per la base utilizzo un foglio di compensato e sopra ci metto il marciapiede e tutti i vari scavi...

Commenta

• Mi sembra troppo piccolo dovresti farlo almeno di 8-10 cm se no tutti gli escavatori che hai elencato dove li metti ?

Commenta

• Per fare il marciapiede usa dei piccoli tasselli di pietra, ad esempio quelli per fare i mosaici, che ne pensi?

Cat 330, come procedono i lavori del tuo diorama?

Commenta

• Ciao devo ancora incominciare però si può dire che il materiale è tutto pronto manca solo sabbia,ghiaia ecc... i silos so da fare ma non ci vuole tanto, il + sono i frantoi che ancora devo pensarci su un pò comunque è quasi tutto pronto...

Commenta

• Originalmente inviato da cat 330 Visualizza messaggio
                                  Mi sembra troppo piccolo dovresti farlo almeno di 8-10 cm se no tutti gli escavatori che hai elencato dove li metti ?
                                  [quote=ENRICOR620V8;240219]Per fare il marciapiede usa dei piccoli tasselli di pietra, ad esempio quelli per fare i mosaici, che ne pensi?
                                  Forse hai ragione 4-5cm sono un pò troppo piccoli...si ma non tutti i mini li metto sopra,alcuni staranno anche fuori a fare degli scavi
                                  Enrico mi hai dato una bellissima idea penso che che i tasselli del mosaico sono perfetti...

Commenta

• qualcuno mi può aiutare devo fare il diorama di uno scavo però poi vorrei utilizzare una gru come tipo la liebbher 1070 naturalmente utilizzarla finito lo scavo magari per fare qualche costruzione
                                    Ultima modifica di Giorgio_Cat; 29/03/2007, 09:33.

Commenta

• X cat247 si lo so che non volevi metterli tutti per fare il marciapiede però se ne metti anche solo 1 o 2, 5 cm sono pochi.

Commenta

• ciao,qualcuno mi sà dare dei consigli su come fare la rampa del ponte senza discesa??

Commenta

• Originalmente inviato da Cat350 Visualizza messaggio
                                          qualcuno mi può aiutare devo fare il diorama di uno scavo però poi vorrei utilizzare una gru come tipo la liebbher 1070 naturalmente utilizzarla finito lo scavo magari per fare qualche costruzione

puoi usare la gru per titare fuori un escavatore non tanto grande dallo scavo...
                                          Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• Christian, cosa vuoi intendere per rampa del ponte senza discesa?

Commenta

• se non vuoi fare la discesa la strada deve x forza continuare in un livello rialzato rispetto al terreno...quindi potresti alzare la terra a fianco della strada sottostante facendola diventare tipo un passaggio seminterrato...altrimenti per forza ci vuole un po di discesa

Commenta

• grazie giorgio però vorrei un uso un pò + lungo della gru magari per cqualche costruzione non so sono indeciso anche io

Commenta

• perchè non fai poi nel fondo dello scavo delle fontamenta?

Commenta

• Ciao magari l'autogrù la puoi usare per piazzare (esempio delle travi per fare un prefabbricato) le solette le potresti fare con del polistirolo pitturato di grigio (tipo cemento) con alle estremità del filo di ferro per far sembrare delle solette prefabbricate e i pilastri allo stesso modo ...

Commenta

• Originalmente inviato da Cat350 Visualizza messaggio
                                                      grazie giorgio però vorrei un uso un pò + lungo della gru magari per cqualche costruzione non so sono indeciso anche io
                                                      L'idea detta Giorgio molto bella...magari puoi fare uno sbancamento con due tre modellini ci metti pure un mini e poi lo tiri fuori con la tua 1070,fai delle fondamenta e fai vedere che scarichi delle travi di legno o di ferro o magari i tralicci di una gru a torre...

Commenta

• ok raga grazie dei consigli ora che inizia a fare un pò + di caldo lo inizio tanto mano a mano che vado avanti mi vengono le idee vi farò vedere le foto grazie ancora ciao

Commenta

• diorama di fresatura stradale....

Commenta

• per tutti gli appassionati,guardate un pò cosa ha fatto di nuovo....

E' UN GRANDE A MIO PARERE!!!!!!!!!

Commenta

• molto bello e molto realistico...chissà quanto tempo ha impiegato per metterlo a punto...

Commenta

Caricamento...
                                                              X