MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diorami che passione!!!

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• bello mi piace continua cosi pero ascolta cambia rete li dentro ci entrano gli orchi prendi della rete per giunti per cartongesso la vernici arancione e la tagli di un altezza di 4 cm perche poi sembra un po trp alta poi se ho capito se quello e un deposito temporaneo per la tua ditta metti un cancello e un container e qualche altra cosa poi farai qualcosa di meglio con u capannone ma ti assicuro che quello che hai fatto fino aa ora e veramente bello complimenti
    ho visto che ai comprato i muschi e licheni
    saluti

Commenta

• ciao ennio!!! grazie mille per i complimenti!! per la rete lo so..è un pò grossa..XD vedrò di farmi dare a mio zio un pezzo di quella per il cartongesso...oppure cercherò in garage..penso di averne qualche pezzetto...i muschi e i licheni li ho presi dal presepe.. per il cancello invece gia avevo in mente qualcosa invece per il container ne ho uno autocostruito...se ce la faccio stasera posto una foto...altrimenti la metto domani mattina!! comunque per quel poco che si vede dalle foto hai in mente qualche consiglio su cosa ci posso costriure??
      ancora grazie mille per i complimenti.ciao!!

Commenta

• La rete la puoi fare anche con:

• Retina per le arance, quella di colore rosso
        • zanzariera in plastica da montare temporaneamente nei mesi estivi, di colore bianco e reperibile in tutti i Brico
        http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• grazie mille nico!!domani mattina proverò a vedere se ho un pezzo di rete per cartongesso...se non ho quello vedrò di andare da brico a prendere la zanzariera!!
          comunque ecco le foto del container fatto da me!!!
          cosa ne pensate???troppo grande??
          Attached Files

Commenta

• direi troppo grande usa dello stirene e te ne fai uno incolli una stuccatina carteggi e vernici e via viene bello oppure una scatola di medicine la rivesti negli angoli con i profili ad L di stirene e viene bellissimo

Commenta

• ennio scusa mi sapresti dire dove posso trovare i profili ad L di stirene?
              grazie mille ancora!!!

Commenta

• nei negozi di modellismo oppure fai un semplice container con un foglio di stirene lo disegni fai dei tagli esterni quanto lo levi dalla sagoma mentre quelli interni fai un tagliaetto meno profondo pero non fare staccare le due parti poi pieghi tutto e incolli oppure tagki semplicemente le 6 faccie sullo stirene e le incolli
                buon lavoro

Commenta

• a ok!!grazie mille allora!!appena posso lo compro e inizio a costruirlo!!!ieri sera intanto ho dato un'altra passata di colla e ho messo un altro pò di terra sulla base,giusto per dargli una rialzatina dalla strada!!!
                  grazie ancora,appena posso metto altre foto di come procede!!!

Commenta

• ok buon lavoro fai pure ciaooo

Commenta

• altre foto della preparazione alla gettata!!!

ancora altre foto della gettata

ed ecco l'ultima foto della gettata!!! che ve ne pare???
                      Attached Files
                      Ultima modifica di CAT320; 24/01/2010, 21:34. Motivo: consecutivi

Commenta

• ciao a tutti ragazzi!!oggi ho continuato con il plastico...praticamente non studio più il giorno per andare avanti con questo diorama!!! comunque ecco le foto..mi dispiace perchè non si sia visto il montaggio della gru ma oggi pomeriggio non avevo il cellulare per fare le foto... e mi scuso anche per la qualità delle foto..purtroppo le ho fatte stasera sotto al lampadario... comunque ho deciso che sarà un capannone(se riesco a montare le travi e il tetto) ora vi lascio alle foto e ditemi cosa ve ne pare!!!

ecco le altre foto
                        quelle travi montate sui pilastri sono solo una prova...domani porto "l'autogru" (se così si può chiamare) e faccio altre foto mentre monto le travi
                        Attached Files
                        Ultima modifica di CAT320; 26/01/2010, 12:15. Motivo: consecutivi

Commenta

• ecco altre foto...scusate per il formato,solo che oggi non avevo l'altro cellulare...quindi le ho fatte con il mio che se arriva a 1 megapixel già è tanto...comunque per fare il tetto ho usato dei prefabbricati autocostruiti con il "das" poi li ho poggiati sulle travi (non ci sono le foto perchè sono troppo grandi per caricarle per il formato che anno)e oggi ho gettato... sta venendo un bel lavoro..domani ci passo sopra il cemento miscelato con l'acqua e la vinavil per farlo venire liscio...
                          Attached Files

Commenta

• direi che l uso della vinavil insime al cemento non serve a niente

Commenta

• dici?
                              perchè se metto solo cemento e acqua di solito si sgretola appena lo tocchi..invece se ci mescolo anche la vinavil viene più "elastico"quindi tiene un pò di più...comunque mi sta appssionando tantissimo questo diorama..ho gia volgia di iniziarne un'altro...xD
                              ma dove la posso trovare la polverina verde che dicevi per fare l'erba?
                              se avete critiche o consigli per il mio diorama fate pure!!

Commenta

• Originalmente inviato da volvo ec290c Visualizza messaggio
                                ma dove la posso trovare la polverina verde che dicevi per fare l'erba?
                                se avete critiche o consigli per il mio diorama fate pure!!
                                1. Mai sentito parlare di negozi di modellismo???
                                2. prima di iniziarne un altro, cerca di finire questo....

Commenta

• ecco le foto della gettata di oggi!!! che ve ne pare??
                                  Attached Files

Commenta

• A me pare una cosa che non può stare in piedi... Non ho mai visto capannoni senza colonne portanti nel mezzo e perdipiù con una gettata sul tetto....

Commenta

• eee lo so.... è il primo vero diorama che faccio...se lo vedi dal vivo è perfetto..cioè...vedi che non può cadere...però se fosse reale e lo vedresti manderesti subito una lettera di denuncia all'architetto... che dici se riesco a mettere un quattro pilastri al centro inserendoli dal fronte riesco ancora a recuperarlo???
                                      Ultima modifica di CAT320; 28/01/2010, 21:42.

Commenta

• certo, quando si fanno i capannoni, si fa prima il tetto,poi si fanno entrare i pilastri da davanti
                                        Fede, BID Division Member

Commenta

• quel capannone se fosse nella realta farebbe un bel crak e poi con quel peso li su ...

Commenta

• già....vabbè domani taglio un pò di listelli e ce li ficco e facciamo finta che non sia successo niente...comunque di che colore li posso fare i pilastri?bianchi?
                                            Ultima modifica di CAT320; 28/01/2010, 21:42. Motivo: tolta abbreviazione

Commenta

• se e calcestruzzo a faccia vista va per un grigio cemento

Commenta

• volevo farlo di colore dei prefabbricati..perciò pensavo ad un bianco...comunque sono le pareti che devo colorare...

Commenta

• Se devi farlo del colore dei prefabbricati va bene un grigio chiaro....
                                                  Comunque, anche se sono solo un povero studente di architettura e non un ingegnere (e per fortuna aggiungerei ) direi che basta che tu aggiunga due pilasti con relativa trave esattamente a metà...
                                                  Senza entrare troppo nello specifico, tieni conto che la luce massima tra due pilastri in c.a. generalmente non deve superare i 5-6m, quindi 10-12cm in scala 1:50...
                                                  Più che altro non capisco la gettata sulla copertura a cosa serva...
                                                  Permettimi di darti un consiglio, posso immaginare che tu non veda l'ora di vederlo finito, però quando fai un diorama cerca sempre di capire se ciò che stai facendo è un qualcosa di fattibile anche nella realtà, ti aiuterà ad evitare molti errori...
                                                  ModelLab

Commenta

• ei grazie andrea!comunque si più o meno è quella la distanza..anzi anche di meno...comunque mi stava venendo in mente di portarci uno scavatore con la pnza(che ho) e far crollare il tetto... xD mo vediamo che succede se metto il pilastro....grazie ancora!!

Commenta

• Originalmente inviato da volvo ec290c Visualizza messaggio
                                                      ei grazie andrea!comunque si più o meno è quella la distanza..anzi anche di meno...comunque mi stava venendo in mente di portarci uno scavatore con la pnza(che ho) e far crollare il tetto... xD mo vediamo che succede se metto il pilastro....grazie ancora!!
                                                      Che senso ha farlo crollare se l'hai appena fatto???
                                                      Che vuoi che succeda mettendoci il pilastro???

Ma la smetti di scrivere tanto per fare??? Se non hai di meglio da fare, guardati un pò di diorami su altri siti e forum e fai lavorare un pò il cervello!

Commenta

• per curiosità, che escavatore hai con la pinza?
                                                        P.s: se demolisci il tetto con la pinza, ti vengon giù pure i travi e i pilastri

Commenta

• si lo so l'avevo scritto tanto per farvi fare una risata...niente di più..ogni tanto si deve anche scherzare...comunque ho il case cx210 (ertl) con la pinza dello schaeff hml32(siku)
                                                          ps.il case è modificato..

Commenta

• guarda che la pinza dello Schaeff, è da caricare il legname, non serve per demolire

Commenta

• più che altro la uso per spostare il ferro e altri ciottami....comunque torniamo al discorso dei diorami...

Commenta

Caricamento...
                                                              X