MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diorama "palazzina zaport"

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Mentre il liebherr 916 con la massima delicatezza sposta il cartello pubblicitario

e ora tutti gli escavatori in azione

è ora di andare a casa. è stata una giornata impegnativa.

Commenta

complimenti, le operazioni di scavo sono molto realistiche...unico neo come sempre è l'assenza di tracce lasciate dai mezzi.
      Per rispondere alla tua domanda: principalmente preferisco fare un diorama da tenere poi esposto, quindi deciderò di riprodurre una certa fase di lavoro e rimarrà quella.
      C'è da aggiungere che comunque non dispongo ancora di un parco mezzi molto ricco e che per questioni di spazio il mio diorama sarà abbastanza ridotto.

Commenta

Se guardi nelle ultime foto ho messo un pò di terra dove ci si muove con i camion e gli escavatori.
        Per il tuo diorama allora sarà ricco di dettaglio e molto realistico se non devi fare le fasi di costruzione immagino. Non vedo l'ora che inizi, così magari posso rubarti qualche idea

Commenta

Ciao, complimenti per il diorama è bellissimo. Posso chiederti cosa hai usato per fare la terra e l'erba?

Commenta

Cioa tia, complimentonissimissimi, stai facendo un bellissimo lavoro....se vuoi un consiglio per la stasura dell'asfalto, qualche minuto prima metti della colla (vinavil) sul piano, aiuta la stesura così fatichi di meno...

Originalmente inviato da marchinio Visualizza messaggio
            Posso chiederti cosa hai usato per fare la terra e l'erba?
            Per la terra credo usi della comune terra setacciata mentre per l'erba c'è un prodotto in polvere o piccoli fili della noch, lo trovi in tutti i negozi di modellismo http://www.noch.de/de/produktkatalog...jahrNeuheiten==

Commenta

Originalmente inviato da marchinio Visualizza messaggio
              Ciao, complimenti per il diorama è bellissimo. Posso chiederti cosa hai usato per fare la terra e l'erba?
              Ti ha risposto bene Andrevst. Se ti serve altro chiedi pure..
              Grazie mille dei complimenta

Per Andrevst: grazie mille del consiglio. Ma la lasci asciugare o quando è tutta "liquida appiccico"..

Commenta

lo scavo continua..

Vi piace? cosa ne pensate?

Commenta

complimenti, scavo ben riuscito! ma la terra delle pareti è incollata al legno? se è così compliento, ottimo effetto!
                  Originalmente inviato da tia87 Visualizza messaggio
                  Per Andrevst: grazie mille del consiglio. Ma la lasci asciugare o quando è tutta "liquida appiccico"..
                  Ops, scusa mi sono spiegato male praticamente se tu la stendi 1_2 minuti prima rimane in uno stato appiccicoso ma non piu molto liquido e quindi ti trattiene attaccato alla superficie di legno l' "asfalto" rendendo piu facile la stesura perchè non si formano buchi

.....ah, dimenticavo! era meglio farla un po' meno ripida la salita e si nota un po' lo scalino legno-terra a sinistra della parte piana della salita

Commenta

Si la terra è incollata.. Lo scalino mi sono dimenticato di coprirlo... Rimedio subito.. La rampa non è così ripida come sembra.. Mi sa che fa l'effetto per la foto.. Scusate..

Per l'asfalto provo la prossima volta che lo farò.. Grazie mille del consiglio!!

Commenta

gli scavi secondo me sono troppo profondi... vuoi fare un grattacielo da 50 piani???

comunque meglio se più profondi, le fondamenta vengono più sicure, ci puoi anche fare 2 piani sotterranei!!!

comunque dopo che andrai a a gettare il pavimento in cls, fai uno scavo per la pozza dell' ascensore... di solito fanno così... ho visto più volte...

tu di gru hai solo la potain?

Commenta

Son sceso così tanto per fare il garage. Che è completamente sotterraneo e poi il piccolo spazio commerciale al piano terra Sarà coperto sul retro.. Ma non posso parlare troppo ora

Di gru si ho solo quella purtroppo.. Ma dovrebbe bastare.. Spero.. Tu cosa pensi?

Commenta

certamente che non puoi parlare troppo... si scoprirà nelle prossime foto!!!

si secondo me la potain ti basta... montala possibilmente più vicino agli scavi (metti in sicurezza le pareti per evitare che ceda il terreno, dopo è tutto apposto... così il raggio di rotazione copre tutta l' area...

Commenta

ultime foto per oggi. e forse anche per il week end..

questi due stanno studiando e misurando qualcosa..

Secondo voi che idea hanno?

Secondo me ha a che vedere con il prossimo trasporto che sta arrivando...

Cosa pensate che sia? Vediamo se qualcuno intuisce..
                            Commenti? (grazie a tutti dei consigli e degli aiuti che mi date.. mi fa piacere e mi siete molto molto utili!)

Commenta

Originalmente inviato da comedil gts Visualizza messaggio
                              certamente che non puoi parlare troppo... si scoprirà nelle prossime foto!!!

si secondo me la potain ti basta... montala possibilmente più vicino agli scavi (metti in sicurezza le pareti per evitare che ceda il terreno, dopo è tutto apposto... così il raggio di rotazione copre tutta l' area...
                              Ho già studiato il punto più giusto, dove riesco a servire tutto il cantiere senza problemi. grazie dell'aiuto..

Commenta

allora sei apposto... aspettiamo le prossime foto...

comunque non fare messaggi consecutivi, usa la funzione modifica...

Commenta

complimenti.....io direi che sta arrivando la potain?

P.S. starebbe bene un bel treppiedi per i tuoi omini così è piu realistica la fase di misurazione, non dovrebbe essere difficile autocostruirsene uno!

Commenta

Il tre piedi non l'ho costruiti. Li stavano solo parlando e osservando

Commenta

complimenti davvero bello complimenti nulla da dire...

Commenta

Originalmente inviato da roby2302 Visualizza messaggio
                                        complimenti davvero bello complimenti nulla da dire...
                                        addirittura nulla da dire? Dai ci sarà be qualcosa che non ti piace
                                        Grazie dei complimenti

Ed ora ecco cosa c'era sul trasporto eccezzionale...

Siccome il sotto suolo non è molto stabile l'architetto ha deciso di trivellare il terreno e inserire degli ancoraggi per fare in modo che la palazzina appoggi sulla roccia 20-25 metri sotto lo scavo.

e questo altro "gigante" non ci serve più..

Commenta

Ed ora si inizia a montare la trivella..

Ancoraggi e gli ultimi pezzi della trivella stanno arrivando..

E la stupenda LTM 1050.3 per servire la trivella..

Commenta

Montaggio degli ultimi pezzi della trivella.

Trivella pronta.

Commenta

Ora mettiamo il primo tubo in acciaio poi posizioniamo la trivella

Per evitare che entri acqua nel tubo e pericoli con il gelo ecc. lo riempiamo con del beton.. e per fare questo ecco cosa arriva..

non ho molto spazio ma penso di averlo sfruttato al meglio. Ci sta ancora la betoniera e poi basta Ora tocca a voi con le vostre critiche..
                                              Grazie..

Commenta

ciao Tia, innanzitutto ti faccio i miei più sinceri complimenti. poi se posso darti un consiglio, per rendere più veritiero il tuo diorama potresti fare una recinzione di protezione attorno allo scavo; magari con del filo di ferro e delle asticine di legno come fa il nostro amico markus. per il resto ok!!! aspetto ulteriori sviluppi

Commenta

Originalmente inviato da dominic86 Visualizza messaggio
                                                  ciao Tia, innanzitutto ti faccio i miei più sinceri complimenti. poi se posso darti un consiglio, per rendere più veritiero il tuo diorama potresti fare una recinzione di protezione attorno allo scavo; magari con del filo di ferro e delle asticine di legno come fa il nostro amico markus. per il resto ok!!! aspetto ulteriori sviluppi
                                                  Dove finisce l'erba e inzia la terra? Per intenderci.. ? Ottima idea non ci avevo pensato!! Anche se lo scavo non starà aperto per molto! Pero posso studiare qualcosa! Grazie mille!!

Commenta

si esatto!!! anche per i mezzi stessi che devono effettuare le manovre e cosi hanno un limite di riferimento.

Commenta

tia per fare le protezioni allo scavo puoi prendere dei legnetti con degli stuzicadenti e fare delle staccionate...

Commenta

Originalmente inviato da roby2302 Visualizza messaggio
                                                        tia per fare le protezioni allo scavo puoi prendere dei legnetti con degli stuzicadenti e fare delle staccionate...
                                                        Ho già un idea su come fare.. Grazie ci studio sta sera o in questi giorni..

Commenta

è molto ben realizzato e reale io però se fossi in te cercherei di renderlo un pò più cantieristico diciamo così, aggiungendo baracche, bagni chimici, materiali accatastati e così via sarebbe perfetto aggiungendo questi particolari comunque complimenti poi con il tempo ti verranno sempre meglio e ti migliorerari ancora di più!!!!

Commenta

Originalmente inviato da Cat350 Visualizza messaggio
                                                            è molto ben realizzato e reale io però se fossi in te cercherei di renderlo un pò più cantieristico diciamo così, aggiungendo baracche, bagni chimici, materiali accatastati e così via sarebbe perfetto aggiungendo questi particolari comunque complimenti poi con il tempo ti verranno sempre meglio e ti migliorerari ancora di più!!!!
                                                            i container ecc ho pensato di portarle solo dopo che inizio a costruire veramente. per ora mi sembrava un pò presto. Quindi appena avrò finito con trivelle ecc arrivero con container e materiali vari.. Mi hai solo battuto sul tempo..
                                                            Grazie..

Tra poco nuove foto!!

Betoniera in arrivo. Si può iniziare

La nuova cinta e la trivella in azione..

Ultima modifica di Nico-Terex; 10/05/2011, 20:33. Motivo: uniti post consecutivi

Commenta

Ora mentre aspettiamo la prossima betoniera montiamo un altro tubo con l'aiuto della LTM 1050.3

e avanti con i buchi..

Commenta

Caricamento...
                                                              X