MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diorama "palazzina zaport"

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

E finalmente anche la trivella ha finito.

Cosa ve ne pare? meglio con la cinta sul bordo? lo messa solo dalla parte che gira gente e veicoli..

Commenta

io la metterei attorno a tutto lo scavo..così mettiamo in sicurezza tutta l'area. che dici???

Commenta

Si può fare.. Anche se non i pasa mai nessuno

Commenta

effettivamente sarebbe meglio mettere in sicurezza tutto lo scavo, altrimenti in caso di ispezioni potresti incorrere in qualche sanzione

Commenta

Originalmente inviato da tia87 Visualizza messaggio
            Si può fare.. Anche se non i pasa mai nessuno
            beh, per uno scavo profondo tra i 6 e i 7m come quello che ti è venuto, come minimo ci vogliono dei parapetti a segnalare il perimetro di scavo. altrimenti bloccano lavori e arrivano multe salate

Commenta

Originalmente inviato da angelo90 Visualizza messaggio
              altrimenti bloccano lavori e arrivano multe salate
              e c'è anche la possibilità che pongano sotto sequestro il cantiere fino ad attuazione delle norme di sicurezza....
              http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Allora prima di fare qualsiasi altra cosa metto il cantiere a norma grazie dell'aiuto..

Commenta

bravo tia hi ih hi
                  cmq ti ripeto a mè piace un sacco continua cosi è davvero bello

Commenta

complimenti...
                    ti do dei consigli:
                    come ti hanno detto tutto, metti le recinzioni agli scavi per sicurezza, altrimenti ti sequestrano il cantiere!!!

poi di solito quando si fanno gli scavi bisognerebbe mettere i pali per tenere il terreno ed evitare che ceda... in quasi tutti i cantieri li mettono per sicurezza...

Commenta

La recinzione la sto facendo nelle prossime foto sarò a norma
                      Pali non capisco cosa intendi. Ho già visto mettere teli e plastiche per sostenere la terra ed evitare l'erosione dell'acqua se piove ma pali no.. Hai magari foto o qualcosa? Così copio..
                      Grazie

Commenta

forse intende le palificazioni che ha realizzato markus nel diorama del centro commerciale. però nel caso del tuo diorama io prevederei piuttosto la realizzazione di muri di contenimento in C.A. che ne pensi????

Commenta

ciao tia, grandissimo, molto bello!

Secondo me, vista la grandezza dello scavo non credo sia molto utile fare una palificazione in cemento armato, non avrebbe senso, piuttosto avrei fatto le "pareti" dello scavo con un'inclinazione minore

Commenta

non è per fare il saputello ma quello che voi chiamate palo per sorreggere lo scavo in realtà non sono altro che un tipo di fondazione...quando vengono fatti hanno uno scopo ben preciso...qua parliamo di una palazzina non avrebbe molto senso fare una palizzata con pali di grosso diametro o berlinese....sempre che il terreno lo permette....come dice andrea era forse fare le scarpate con una gradazione più dolce....
                            tia visto che sei svizzero attorno allo scavo stagge bianche e rosse.....altro piccolo neo la liebherr che hai utilizzato è troppo grande o perlomeno la rampa è troppo piccola la rotazione di 90 gradi per salire sulla rampa non può averla fatta senza strisciare il braccio contro la parete di scavo....almeno è questo quanto mi sembra di capire dalle foto poi magari è solo l'inquadratura che inganna...comunque per il resto è molto bello....

Commenta

Originalmente inviato da baronebirra Visualizza messaggio
                              non è per fare il saputello ma quello che voi chiamate palo per sorreggere lo scavo in realtà non sono altro che un tipo di fondazione...quando vengono fatti hanno uno scopo ben preciso...qua parliamo di una palazzina non avrebbe molto senso fare una palizzata con pali di grosso diametro o berlinese....sempre che il terreno lo permette....come dice andrea era forse fare le scarpate con una gradazione più dolce....
                              tia visto che sei svizzero attorno allo scavo stagge bianche e rosse.....altro piccolo neo la liebherr che hai utilizzato è troppo grande o perlomeno la rampa è troppo piccola la rotazione di 90 gradi per salire sulla rampa non può averla fatta senza strisciare il braccio contro la parete di scavo....almeno è questo quanto mi sembra di capire dalle foto poi magari è solo l'inquadratura che inganna...comunque per il resto è molto bello....
                              Adesso ho capito cosa intende per pali.. La scarpata dello scavo l'ho fatta così ripida per un semplice motivo, pensavo di farci stare del polistirolo ecc per ammorbidire l'angolo della scarpata ma poi ho fatto il buco un pò piccolo e mi è uscito ripido.. Comunque non mi sembra una cosa gravissima. Ho visto scarpate più ripide resistere senza problemi..
                              Le stanghe rosse e bianche avrei potuto farle benissimo. Hai ragione!! La prossima volta che le faccio le pitturo! Ottima idea
                              E per la liebherr se passi la curva con il braccio alzato e lo abbassi solo dopo ci riesci

Tra un attimo nuove foto da commentare.. Ok?

Commenta

molto bello e complimenti tia87

Commenta

Originalmente inviato da salvo-98 Visualizza messaggio
                                  molto bello e complimenti tia87
                                  Grazie mille!! a te e anche a tutti per i complimenti. Vi vedo molto attivi e mi fa molto molto piacere!

Così siamo a norma??
                                  Ultima modifica di tia87; 11/05/2011, 20:12.

Commenta

E ora continuiamo con i lavori..

Sabbia in arrivo..

Commenta

Non è difficile intuire a cosa serve la sabbia

E ora visto che iniziamo con la costruzione arrivano container e materiali vari..

Commenta

finito di portare giù la sabbia scarichiamo il camion.

ovviamente con la forca..

Allora? cosa ve ne pare?

Commenta

bellissimo...ma continua o finito???

Commenta

continua continua.. fino che la palazzina sarà terminata..

Commenta

Ti faccio i miei più sentiti complimenti
                                              davvero un bel diorama!
                                              solo una piccola domanda: non capisco il perchè di quel palo solo soletto in fondo alla rampa dello scavo
                                              per caso dove c'è la rampa vanno degli altri pali?
                                              e un altra curiosità: come la fai la fondazione? a plinti o travi rovesce?

Commenta

Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggio
                                                e c'è anche la possibilità che pongano sotto sequestro il cantiere fino ad attuazione delle norme di sicurezza....
                                                noi 3 anni fa ci siamo andati vicino per un piccolo scavo... qualcuno si era rubato la recinzione e l'abbiamo dovuta rifare in tutta corsa

Originalmente inviato da tia87 Visualizza messaggio
                                                Così siamo a norma??
                                                vogliamo fare i pignoli?? mancano i funghi copritondino...e i cartelli che indicano scavi aperti...comunque piccoli dettagli!

stai già facendo un ottimo lavoro

Commenta

Originalmente inviato da Rexroth Visualizza messaggio
                                                  Ti faccio i miei più sentiti complimenti
                                                  davvero un bel diorama!
                                                  solo una piccola domanda: non capisco il perchè di quel palo solo soletto in fondo alla rampa dello scavo
                                                  per caso dove c'è la rampa vanno degli altri pali?
                                                  e un altra curiosità: come la fai la fondazione? a plinti o travi rovesce?
                                                  Quel palo solo soletto capirai a cosa serve.. Per le fondamenta vedrai. Se parlo ora dopo svelo troppo..

Originalmente inviato da angelo90 Visualizza messaggio
                                                  vogliamo fare i pignoli?? mancano i funghi copritondino...e i cartelli che indicano scavi aperti...comunque piccoli dettagli!

stai già facendo un ottimo lavoro
                                                  Anche se il cantiere è tutto cintato con i divieti ecc. ci vogliono i cartelli scavi aperti?
                                                  Scusa ma le normative delle vostre parti non le conosco

Commenta

ok... per quanto riguarda i pali era solo un consiglio...
                                                    aspettiamo le prossime foto...

Commenta

tia ma i pannelloni per i getti che ho intravisto sul pianale dove li hai comprati??

Commenta

Originalmente inviato da roby2302 Visualizza messaggio
                                                        tia ma i pannelloni per i getti che ho intravisto sul pianale dove li hai comprati??

Trovi diverse belle cose fatte bene qui..

Commenta

bellissimo non vedo l ora di vederle

Commenta

grazie tia ho già ordinato un pò di cosette vediamo cosa mi arriva

Commenta

Eccovi nuove foto

Commenta

Caricamento...
                                                              X