voi che tipo di terreno usate per i vostri diorami? dove lo prendete?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
terreno per diorami
Collapse
X
-
Ciao Manuele,per i diorami dipende cosa vuoi realizzare,a seconda del "paesaggio"sai che tipo di materiale ti serve,io ho realizzato un deposit di vari materiali e ho usato sabbia,terra,ghiaia,e ora stò cercando altri materiali.
Mentre l'asfalto me lo sono autoprodotto,con della tempera nere e della sabbia,il risultato nn è dei migliori però a me va sempre bene.
Spero di averti aiutato ciao
-
io intendo realizzare un diorama 1:87. quindi mi serve un materiale simil terreno, però molto fine (per non dare dell'occhio). il paesaggio dovrebbe essere un'argine di un fiume, quindi non so cosa mi potresti consigliare.
anche io ho realizzato l'asfalto in quel modo! per fare uno strato di asfalto sul terreno ho usato gesso, sabbia e tempera nera!
Commenta
-
La terra migliore secondo me è quella che si trova dalle mie parti: un tempo era tutta palude ed il terreno è molto argilloso. Basta raccogliere la terra, lasciarla essiccare bene, grattugiarla con una vecchia grattugia (mio brevetto...) e se serve per la scala 1.87, setacciarla con della rete per zanzariera... Il risultato è molto realistico!http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
Originalmente inviato da Emanuelesi proverò a setacciarla con un setaccio un po grande!
un'altra domanda! io vorrei anche farci passare un "fiume" con acqua vera! è fattibile?
ciao Emanuele, se guardi nel mio album fotografico vedrai che è fattibile. Subito ho provato con la terra e basta, ma assorbiva troppo così ho fatto una gettata di cemento sotto in modo da impermeabilizzare un pò, comunque puoi metterci anche della plastica rigida! Per l'acqua io ho messo un secchio più in alto con una piccola canna vinata e alla fine un altro secchio per raccogliere l'acqua dopo. L'ideale sarebbe una pompetta elettrica tipo quelle che si usano nel presepe. Per la terra anche io ti consiglio di setacciarla.
Spero di esserti stato utileUltima modifica di Maurino89; 30/08/2005, 13:21.
Commenta
-
Ciao, ho scattato alcune foto alla PUMEX, cioè alle cave di pomice presenti sull'isola di Lipari nell'arcipelago eoliano. Sono piene di Bulldozer e camion che lavorano costantemente, certe volte anche di notte, mediante l'ausilio di fari. Ho intenzione di riprodurre questa ambientazione per collocare qui i miei modelli.
Commenta
-
Originalmente inviato da burgman1982 Visualizza messaggioCiao, cerco consigli per come creare il terreno sul mio diorama in scala 1/32 con i sku control.
Praticamente volevo creare un terreno da poi poter lavorare con i vari attrezzi della siku serie control.
Ciao e grazie.
Commenta
Commenta