MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Costruzione Hotel 6 stelle con casinó

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Ho avuto un idea

Anzichè usare una pompa per gettare nei piani alti o una benna per gru, potresti fare alcuni pezzi prefabbricati che poi sollevi con l'autogru. Che ne dici?

Commenta

Originalmente inviato da Alescavatore Visualizza messaggio
      Ho avuto un idea

Anzichè usare una pompa per gettare nei piani alti o una benna per gru, potresti fare alcuni pezzi prefabbricati che poi sollevi con l'autogru. Che ne dici?
      Potrebbe funzionare... Ma non con una Cattaneo, chi vuole già un AC500 o una LTM 350, o mezzi del genere. Dopo diventa piuttosto caro il lavoro. E per un hotel di 50 metri tutto prefabbricato ce ne vogliono di trasporti eccezionali ecc...

Commenta

Io intendevo usare un'autogru e fare solo i piani alti con pezzi prefabbricati.

Commenta

Si tutto in cemento mi sto rendendo conto che è una pazzia.
          Le solette le faccio in legno così come i vani ascensori. Peró i piloni voglio farli in cemento così viene un po' più carino e un po' più realistico; sto racogitando unmetodo per riuscire a tenete in piedi le assi quando verso il cenento armato.
          Ho visto la benna per gru della potain non è u po' troppo grossa per la cattaneo?

Commenta

Secondo me viene un po' una cagata... Se inizi con un modo devi finire con quel modo!! Non mischiare mille cose che poi si nota troppo la differenza. Però la mia è solo una mia personalissima opinione, quindi guarda te cosa vuoi fare;-)

Commenta

Ale volvo,su ebay.de ci sono i camion che pompano il cemento molto grandi,a 5 assi ecc. vai a vedere

Commenta

se vuoi un consiglio non usare cemento o legno perchè alla fine il lavoro risultera pesantissimo usa il polistirolo io sto fac un diorama a base di polistirolo e il risultato è buono

Commenta

Originalmente inviato da MORINIALBERTO Visualizza messaggio
                  se vuoi un consiglio non usare cemento o legno perchè alla fine il lavoro risultera pesantissimo usa il polistirolo io sto fac un diorama a base di polistirolo e il risultato è buono
                  Se usi il compensato di 6 mm non viene per niente pesante.. Leggermente di più del polistirolo, ma sicuramente più resistente e anche più realistico..

Commenta

Ha ragione tia 87,è meglio il compensato che il polestirolo...per esempio il mio diormama l'ho fatto quasi tutto di compensato e non pesa molto

Commenta

ok grazie dei consigli.
                      ho visto ebay.de e devo essere sincero non ci ero mai andato prima d'ora e ho visto che costa tutto pochissimo, o meglio, molto meno che in italia. quasi quasi compro tutto!!
                      ma è sicuro e quali sono i tempi di consegna in media??
                      per il peso del diorama non è un problema dato che ne ho fatto un'altro e devo dire che è molto pesante ma non lo ho mai mosso.

P.S. si può piegare il plexiblast (nn so se si scrive così) voglio fare la vetrata leggermente curvata indentro

Commenta

Sinceramente io su ebay.de ci ho comprato soltanto 2 volte.....a me i modellini sono arrivati dopo una settimanella,sì comunque è sicuro come ebay.de,erò stà attento ai feedback,se ce ne hanno meno di 10,ti sconsiglirei di comprarci....sì li costa poco,però dopo ti vanno su di prezzo per la sedizione,cioè circa 16-17 euro....poi gli chiedi se spediscono in Italia,perchè pochi non spediscono..
                        Io ti consiglierei anche di andare su ebay.co.uk....cioè nel regno unito,lì i modellini costano più o meno come su ebay.de,ma su ebay.co.uk la spedizione costa meno,non sò perchè,e anche su ebay.co.uk è sicuro anche lì ci ho comprato un pò di roba.....
                        Il plexigast,non sò neanch'io come si scrive,si piega ma non sò fio a quanti gradi di angolazione...

Commenta

io volevo piegarlo di circa 80° ma non so...
                          Ho visto su ebay uk una putzmeister 3 assi è piccola per il mio diorama vero?
                          cmq c'è veramente un mare di roba su ebay, io non ci guardo mai...

guardate qui ci sono delle autopompe sono sicure da prendere?
                          Ultima modifica di Ale-volvo; 09/04/2012, 20:43.

Commenta

Ottimo grazie!!!
                            Belle grosse le pompe ma molto piccolo il prezzo, non pensavo...

Commenta

Prego, non c'è di chè,se vuoi chiedimi altra roba

Commenta

Originalmente inviato da Ale-volvo Visualizza messaggio
                                Si tutto in cemento mi sto rendendo conto che è una pazzia.
                                Le solette le faccio in legno così come i vani ascensori. Peró i piloni voglio farli in cemento così viene un po' più carino e un po' più realistico; sto racogitando unmetodo per riuscire a tenete in piedi le assi quando verso il cenento armato.
                                Ho visto la benna per gru della potain non è u po' troppo grossa per la cattaneo?

i pilastri puoi farli in legno al briko vendono i listelli squadrati tondi e triangolari lunghezza 1 metro e da 1 cm a 5 cm di larghezza a circa 1,20 euro l'uno... Il mio capannone l'ho fatto così. Il listello in legno da pilastro e polistirolo da 3 mm per fare le pareti incollato con silicone e rasato con rasante per capotti. per la soletta di solito uso il polistirolo giallo che mettiamo nei tamponamenti delle case va dai 2 cm in su è meno flessibile e più resistente del polistirolo bianco e quando lo tagli non sbriciola. Il plexiglass è flessibile ma appena lo molli torna dritto come prima e ci vuole un bel telaio e una colla forte per farlo stare li, quello fine è facile che ti salta appena lo pieghi un po troppo e rischi che finisce negli occhi o ti tagli.

Commenta

Ragazzi fate attenzione ai prezzi, perchè sono prezzi delle aste on line e pian piano aumenteranno!!!
                                  In questi casi dovete partecipare all'asta facendo la vostra offerta.

Commenta

Comprate solo cose con prezzo stabilito, nelle aste se non si è furbi il 99% dei casi si prendono solo incu**te e si perde tempo

Commenta

Originalmente inviato da andrevts Visualizza messaggio
                                      Comprate solo cose con prezzo stabilito, nelle aste se non si è furbi il 99% dei casi si prendono solo incu**te e si perde tempo
                                      Spiegati meglio (Comprate solo cose con prezzo stabilito)

Commenta

Intende di comprare solo oggetti con formula "compralo subito" dove il prezzo, se ti sta bene, rimane fisso. Il segreto delle aste on line è stabilire un prezzo oltre il quale non andare con un piccolo margine in più e non oltrepassare quella cifra. Non so gli altri, ma io inc..ate non ne ho mai prese. Bisogna solo usare il cervello e assicurarsi che sia in posizione ON...
                                        http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Grazie a tutti ragazzi!!
                                          per la pompa ci sto lavorando...
                                          adesso sorge un nuovo problema non da poco:
                                          come fare la righiera del terrazzo all'ultimo piano?

Commenta

io opterei per la rete delle zanzariere a cui potresti fare un bordo con listelli di legno o stuzzicadenti.... Grazie nico per aver spiegato, io dicevo così perchè, magari essendo qualcuno "alle prime armi" potrebbe fregarsi da solo diciamo, e anche perchè, in un asta si perde anche tempo se poi alla fine qualcuno ti ruba l'oggetto, mentre nei "compralo subito" sei sicuro che nessuno te lo porta via e appena vuoi te lo porti a casa

Commenta

Usa del filo di ottone cotto: lo trovi al brico e se lavori di fantasia, lo tagli, lo pieghi, lo curvi come vuoi e per saldarlo basta un piccolo stagnatore...

Commenta

filo di ottone cotto? è quello che si trova nelle catenine delle navi?

Commenta

L'ottone cotto è più rigido di quello crudo, non so dirti se sia quello di tali catene..

Commenta

ok grazie e mille nico-terex!!!

Commenta

Scusa, Ale-volvo ma quando lo comincerai?

Commenta

Come già prescritto nel 1^ post a inizio estate

Commenta

Signori, ho una notizia sconcertante: ho appena sfasciato i pistoni della terex ac500!!!!!!! Ma li ho subito cambiati con degli altri "pistoni" (in realtà tubi) che non hanno attrito e che si muovono su e giù senza tenere su ul braccio. Così co ho fatto un paio di buchi con una piccola asticella in ferro per far si che teng su il braccio (ho fatto 3 buchi: un in basso uno medio e uno alto)
                                                          Qualche consiglio?

Commenta

ciao ale-volvo. potresti ordinarli a questo indirizzo.
                                                            Il negozio di modellismo dei tuo sogni Tutto ciò che ti serve, in un solo posto! Auto, industriale, agricolo: scopri il nostro vasto assortimento di modelli e kit di montaggio. Modellismo a 360° Model Marris è un’azienda giovane e dinamica, nata dalla passione del titolare Stefano, che da una collezione ha voluto realizzare il suo

Commenta

Caricamento...
                                                            X