MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Costruzione Hotel 6 stelle con casinó

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• ciao ale volvo
    complimenti per i diorami
    ascolta un po' , per le armatura usa dei fogli di balsa da 2 mm o da 1 mm facilmente reperibili da leroy merlin o in qualsiasi altro negozio di modellismo,specialmente i pannelli di armatura devono essere di uno spessore fine pensa che nella realta sono 3 cm , poi per le gabbie di armatura usa del filo di ferro cotto opportunamente piegate e tagliate apposto degli stecchini fanno la loro figura.Per il calcestruzzo puoi usare delle varie sabbie opportunamente vagliate con le retine dei confetti tipo dei matrimoni, hanno una maglia molto fine e miscelandolo con un po' di cemento in polvere ottieni un ottimo calcestruzzo, poi aggiungi qualche piccolo utensile tipo una sega a banco , qualche pala e un tavolo dove lavorare il ferro, poi evita di usare i new jersey usa la retina per i giunti del cartongesso e' largha 5 cm e la trovi in rotoli da 10 metri basta tagliarla a circa 2 cm e fai una semplice recinzione da cantiere, oppure meglio ancora per avere piu' privacy in cantiere usa del cartone ondulato opportunamente tagliato e verniciato color zinco .

Commenta

• Grazie a tutti per i preziosi consigli!
      La sega a banco la devo comprare, il tavolo da lavoro lo posso fare con dei listelli di balsa attaccati con degli stuzzicadenti sotto per fare i cavalletti?
      La retina per i giunti del cartongesso dove la posso trovare?

Commenta

• Prova dove hai acquistato il cemento, o dove vendono materiali edili (cemento ecc.)

Commenta

• Grazie intanto si va avanti coi lavori!!
          ecco il muro finito. il neuson 701 e le casse per il cemento sono arrivati oggi, nuovi,nuovi

scusate per la cassaforma dimenticata nel muro

tolto l'asfalto in precedenza dal terex si mette la terra

arrivano per restaurare l'edificio

Ultima modifica di Ale-volvo; 18/07/2012, 19:12.

Commenta

• Niente male!
            Però una siepe che cresce su un muro di cemento non esiste proprio.
            E poi non puoi fare follie come salire con la minipala su quelle assi di legno, e con quella pendenza.
            Se ce la fa è meglio che usi la gru.
            Matteo

Commenta

• B225 ha ragione.. Cura un po' di piu i dettagli come i casseri ecc.. la terra è un po' troppo grossa e i muri curali di piu, o falli in legno che è piu facile e piu preciso

Commenta

• ok grazie terrò conto dei consigli, per "macinare" la terra come faccio??

Commenta

• Un vecchio frullatore, o un macina pepe manuale....

Commenta

• Prendi uno di quei giochi che usavi da piccolo per la sabbia, non so il nome esatto in italiano setaccio giusto? E ci fai passare la terra cosi ti resta solo la terra fine!

Commenta

• Rieccomi finalmente dopo aver passato tutto l'inverno a studiare con il superprogetto.... allora inizio subito....

Ecco gli escavatori subito al lavoro....

Voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno dato consigli

Commenta

• Dopo una settimana hanno finalmente scavato le fondamenta per il futuro parcheggio sotteraneo..... nel frattempo creato il passaggio pedonale

Chiedo scusa per lo sfondo... non sono rriuscito a trovarlo sufficientemente alto, così ho optato per quello bianco, spero che però il resto stia venendo decentemente...

Strada momentaneamente interrotta per il passaggio del dumper Case che porta il penultimo carico in una zona vicina...

Oggi il new holland a riposo....

un uomo curioso....

Commenta

• ecco l'ultimo carico...

Sembra che il piccolo D4 abbia qualche problema...

intanto il TC50 continua a livellare la terra...

Il cat sembrava a riposo ma...

...viene ingaggiato per livellare il fondo dello scavo

Sembrano finiti i lavori per oggi....

Il D4 non ne vuole sapere di partire, cosi data la sua "giovane" età, viene spedito in pensione dal capocantiere
                          Cos'è tutta questa fretta ad aprire l'entrata?

vengono a prendere il D4.. ma come fanno a spostarlo??

Commenta

• Dopo una serie di manovre...

Ecco la soluzione...

Commenta

• Ciao Ale,
                              dove hai trovato le transenne che ci sono attorno al cantiere?
                              Dove hai trovato il D4?
                              Nell'ultima foto cosa sta sollevando la gru sullo sfondo?

Commenta

• Ciao Ale, le transenne insieme a tutta la segnaletica (a parte i New jersey bianco-rossi) l'ho fatta io. Il D4 l'ho preso dal mio negoziante in città che ha modellini datati.
                                Quello che vedi sullo sfondo è un mio errore (non ho messo lo sfondo bianco) comunque quello sollevato dalla gru è un cestello per persone

Commenta

• ciao! ma non si va più avanti perché hanno sequestrato il cantiere??

Commenta

• bellissimo diorama complimenti davvero ben fatto
                                    [I][B]KarloKappa70 [/B][/I]

Commenta

Caricamento...
                                    X