MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cingoli

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Cingoli

Ho visto che su tutti i modellini con cingoli non e' specificato il materiale di quest'ultimi come si puo' ovviare al problema?
    Le opinioni sono come le palle .Ognuno ha le sue. (Clint Eastwood).

Mi smbra che di solito i cingoli in metallo sono fatti in zama,come il modello,però nn sono sicuro.
    Ciao

Commenta

chi produce cingoli in metallo in scala 1:50?
      devo sostituirli in un modello

Commenta

Chi li produce non te lo so dire, ma li trovi da Fritzes Modellboerse

www.fritzesmodellboerse.de

Ci sono quelli per il CAT D11 ed un altro tipo più piccoli.
        http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

CHIEDO CONSIGLIO AL SOMMO GIOMAFFY!
          o ad altri che se ne intendano!
          avete presente i cingoli stile draga? quellli lisci. esistono in scala? se no come si possono fare?

Commenta

Quella dei cingoli è l'altra rogna dei modellisti insieme a i rivetti se non di +.

Un mio amico che si intende di sistemi di colatura con stampoi ha provato a fare i cingoli in scala 1/50 in metallo ma non ha avuto dei buoni risultati, e ha dovuto rinunciarvi. Io penso che gli unici che ci possono dare delle buone risposte e consigli sono: Rammer e Maxilift.
            giò
            http://giomaffy.interfree.it

Commenta

proverò a sentire anche da loro se mi rispondono (sempre in cortesia). fare degli stampi in stagno dovrebbe essere piu semplice (li fai un casa) ma è un lavoraccio.
              lo so che sono pignolo, ma i modelli con i cingoli in gomma o fissi non ispirano!

Commenta

cingoli in scala 1/50

Ciao Emanuele, i cingoli in scala 1/50 realizzati in lega di zama solitamente sono prodotti da una casa di nome "steel city" che realizza vari accessori per macchine movimento terra in miniatura, dai ripper ai filtri per l'aria, dalle luci alle cabine (splendide quelle per i D9) ecc.
                Non ho idea sull'indirizzo della casa in questione, nè se produce cingoli lisci per modelli tipo draga, ma puoi dare un'occhiata al sito http://www.dhsdiecast.com Nel settore marche trattate troverai la steel city così potrai vedere se qualcosa fa al caso tuo, occhio il loro catalogo è in continua espansione, ciao.

Commenta

grazie mille! ci darò un'occhiata. grazie del consiglio!

Commenta

ne ho visti! sono molto belli ma sono stile dozzer o escavatore idraulico! alcuni devono essere della ZON! una volta avevo visto il catalogo on-line ma non lo trovo piu! so che facevano molta roba per le draghe!

Commenta

la steel city per caso ha un sito?

Commenta

eccomi qua quella dei cingoli è una brutta storia

intanto non penso che quelli prodotti siano di zama ma di metallo bianco (i kit zon sono di questo materiale) molto pesante e molto fragile farseli da soli non è
                        impossibile secondo me ma bisogna essere molto molto esperti e precisi ,
                        visto che si devono incastrare alla perfezione.

la cosa che mi viene in mente è quella di provare con chi conosce bene le tecniche di fusione orafe , ma poi i costi si alzano a dismisura e considerando che servono almeno 40 magle su un modello non so se il gioco vale la candela.

inoltre la zama è un tipico metallo da ignezione e mi hanno detto che con altri sistemi è difficile da colare causa l'alta densità .

ultima spiaggia divertirsi con stampo in silicone e resina è lunga però se ci si accontenta si puo provare

Commenta

se invece uno si fa la maschera con un pezzo di plastica, gli crea lo stampo in gesso e fa un fusione di stagno? (fonde a base temperature ed è molto lavorabile) se no di che resina parli?

Commenta

Per Emanuele e tutti coloro i quali si volessero divertire avventurandosi nel caotico mondo delle resine epossidiche e degli stampi siliconici per colata sia di materiali freddi che di leghe ad alte temperature varie al fine di ottenere pezzi da assemblare, consultate il sito www.prochima.it specializzato in materie prime chimiche per modellismo, saluti.

Commenta

questo potrebbe risolvere gran parte dei problemi! c'è di tutto! grazie Raffaele.

Commenta

Ragazzi, ho visitato il sito: è una manna!!! Finalmente con un pò di pratica riuscirò a farmi gli omini della preiser senza spendere 15 € a confezione!!! Utilizzo gli originali come modello e faccio gli stampi, così me ne faccio finchè voglio!!!

Poi ho visto un prodotto per ottenere a freddo oggetti metallici... Che dire, un paradiso!!! Poi qualcuno sarà felice di sapere che li si trova la tanto chiacchierata resina effetto acqua, per la creazione di diorami...
                                Insomma, sbizzarritevi come potete e W IL MODELLISMO!!!!
                                http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

e magari mi cimenterò nella realizzazione di cingoli!!!!! l'unico mio dilemma è come fare i buchi per attaccare le maglie! devo solo decidere il materiale! consigli?

Commenta

prochima mia vecchia conoscenza

i materiali sono ottimi e basta prenderci la mano

le possibilità sono infinite ciao

Commenta

a dimenticavo qui potete leggere i manuali per come fare stampi e colate

se non avete mai usato sti materiali vi aiutano parecchio http://www.collexpo.com/index.php?mo...c=listsubjects

Commenta

grazie mille! i materiali sono reperibili in negozio?

Commenta

Si, i materiali della Prochima sono reperibili in negozio, basta contattare la Prochima e farsi dire quale è il più vicino rivenditore al dettaglio della vostra zona di residenza. Io ad esempio richiedo i prodotti Prochima presso un negozio di vernici e prodotti chimici della mia città. Il titolare prende nota dei prodotti da me richiesti e quando piazza l'ordine alla ditta in questione inserisce anche le resine e gli stampi siliconici della mia lista.

Commenta

ottimo! penso che nella mia mesticheria possa ordinarli. le gomme e le resine sono molto costose?

Commenta

costano abbastanza ma per riprodure dei cingoli non servono confezioni grandi,

secondo me mezzo chilo di gomma e mezzo di resina sono ok

per la vendita puoi contattare anche il sito del manuale , è a stretto contatto con prochima

Commenta

ok!

Commenta

Siete a conoscenza di cingoli in metallo o comunque in plastica ma fatti bene in scala 1:87? Grazie

Commenta

ma non mi far ridere ,in 1/87 ? non sono decenti quelli in 1/50 figurati in sta scala cmq si possono sempre autocostruire

Commenta

ciao : forse vi posso aiutare io avete il modello del cingolo,e sufficente anche un solo pezzo del cingolo e spero proprio di aiutarvi
                                                      auri

Commenta

certo che una maglia si trova ,anche più di una ma in che maniera li riproduci ??

ciao

Commenta

ciao rammer:mi e capitato sotto mano un amico tedesco che mi a portato un metallo che fonde a bagno maria (praticamente in acqua) io ho fatto delle stauine per il presepe con un buon risultato.
                                                          ciao

Commenta

cavolo molto interessante e non ne avevo mai sentito parlare

volevo chiederti se poi le caratteristiche del pezzo finito sono buone .

un'altra cosa importante è il peso del pezzo finito , anche lo stagno o il piombo fondono a basse temperature (200-250 gradi ) ma il loro peso e la fragilità dei pezzi non li rendono metalli ideali a questi scopi , un'ultima cosa dove hai colato questo metallo, e dove si pùo reperire?

è molto interessante

ciao

Commenta

Caricamento...
                                                            X