MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modelli 1:87 Radio Comandati ECCEZIONALE

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Ciao, visto che siete dei maghi nella modifica RC, non è che qualcuno si vorrebbe cimentare nell'installazione una benna, su un trattore della SIKU CONTROL?

ciao e grazie mille.

Commenta

Ciao Burgman
      qui si parla della scala 1:87-H0.
      Scherzo comunque dimmi cosa vuoi sapere ,vedrò se posso aiutarti.
      Adesso vedetevi la mia ultima creazione.
      Scania Huber TopLine 6X4 reale.

Commenta

ciao tutti,io misono cimentato alcun volte nella costruzione di camion,trattori e fuoristrada in scala 1/87 e non,riuscendoci alcun volte
        sono riuscito a fare un mercedes motrice 4 assi come quello nero di Simi e avevo quasi terminato di fare un iveco stralis,ma alla fine poi mi sono dedicato alle scale maggiori.ora ho comprato un man tgx 2 assi cabina alta herpa con vasca 3 assi herpa e vorrei renderlo rc,ma con elettronica e meccanica seria.vorrei ordinare da www.microantriebe.de ma non ci capisco nulla.per caso quac'uno ha da vendermi qualche pezzo dipo trasmissione con motore asse sterzante,anche quello herpa,regolatore euna ricevente se possibile in 40 mhz per il resto ci penso io.

comunque simy hai un messaggio.

bye attendo risposta

Commenta

allora ho iniziato il camion,diciamo che sono a buon punto,ho istallato l'asse motrice,il servo e il regolatore...stò aspettando risposta da simy per dei pezzi
          ora l'unico problema è che batteria utilizare e dove posizionarla nel camion?

byee

Commenta

ciao tutti ecco il mio man tgx in costruzione..mancano un pò di cose(asse anteriore,ricevente e batteria al litio)ma per il resto è tutto fatto

dietro ho coperto tutto con una lastra di acciaio piegata ai lati come quelli veri

il servo montato dentro la cabina

l'elettronica da sotto

e eccolo con il suo semi,momentaneamente 2 assi,il terzo asse, per via degli ingombri del servo per il sollevamento della vasca,lo monterò fisso,cioè incollerò le gomme lateralmente al servo alzate da terra ovviamente...

bye e dite la vostra

Commenta

Complimenti Manuel almeno tu ti sei buttato
              Comunque qualche consiglio non ti farebbe male
              L'avantreno costa circa 5,00euro puoi trovarlo a minor prezzo solo che le spedizioni sono superiori e quindi ci rimetti.
              Ma l'asse di trazione lo hai fatto con un servo per caso?
              Gentilmente mi fai sapere come hai inserito le immagini così grandi?
              Complimenti per la volonta parti bene,ma non fare risparmio sui materiali,altrimenti spendi il doppio e non risolvi niente,ne parlo per eperienza sono 5anni che ci sto dietro ne ho fatti di tentativi,ne ho buttato di modellini e pezzi.
              ti auguro un buon divertimento.
              Buonanotte a Tutti by Simy.

Commenta

grazie per l'avantreno hai pm..il ponte posteriore l'ho fato con un micro servo modificato,il regolatore è la centralina del servo..per le immagini io uso www.tinypic.com poi sotto c'è scritto default o una cosa del genere e metti "640x480" e diventranno così poi clicchi una volta caricata il secondo link che trovi al centro della pagina e lo incolli direttamente quì...per i materiali diciamo che per ora la colla a caldo è perfetta,visto che posso incollare e chiudere...avresti un modellino da vendermi senza la centralina siku,ma con la ricevente di cui mi parlavi in PM?
                esperienza?beh io ho fatto un mercedes 8x4 come quello tuo nero 4 o 5 anni fà e devo dire che ra venuto veramente bene..però con e solite riceventi delle auto micro cinesi...ma com mezzo era perfetto....ora vorrei fare questo moooolto meglio di quello e con + funzioni....

bye

Commenta

Grazie per le informazioni.
                  PM forse volevi dire FM.
                  Modelli ni FM non li consegno più perchè ci sono stati dei problemi,con alcuni radiocomandi economici,davano la massima accellerazione al regolatore.
                  consegno solo SikuControl perchè è un trasmettitore più economico ma nello stesso tempo più diffuso nel mondo e più completo.
                  Con le riceventi SikuControl non hai problemi di spazio,si è vero che il raggio di azione è inferiore a un R/C in FM ma la scala 1:87 non la vedi a 1Km.
                  La scala 1:87 detta principalmente H0 è dedicata ai plastici del Fermodellismo cioè il modellismo dei Trenini.
                  Se vui fare un modellino completo di luci,frecce,lampeggianti e retomarcia Con una RX FM hai bisogno anche di altre 3 o 4 centraline + il regolatore di velocità e quindi molto spazio,metre una RX sikucontrol con 2 regolatori di velocità integrati,3 canali per i sevi + luci,freccie DX SX,retromarcia,doppio lanpeggiante e pin per la scelta dei canali da 1 a 4, le dimansioni sono Lun. 20mm x lar.12mm x spes.8 mm penso propi che di spazio ne necessita molto meno.
                  Comunque sono in grande attesa della RX SR
                  Un grosso saluto a tutti da Simone.

Commenta

no per PM intendo messaggio privato..
                    bye

Commenta

• Ciao Manuel
                      Allora a che punto sei arrivato?

Commenta

• he...son riuscito a montare l'asse anteriore...anche se è un'amazzata...prossimamente inzierò quello per un mio amico..il mercedes nero come il tuo motrice...

bye e grazie di tutto

Commenta

• Ciao Amici.
                          Ma nessuno più si è cimentato su questa categoria di modellismo?
                          Saluti Simone.

Commenta

• Ecco qualcosa di nuovo.
                            Man TGA XXL con semirimorchio Ribaltabile.

[YT]http://www.youtube.com/watch?v=5p_4JKHfOgg&feature=player_embedded[/YT]

Nooteboom Pendel-X 4Assi.

[YT]http://www.youtube.com/watch?v=2waAKdg4aJE&feature=player_embedded[/YT]
                            Ultima modifica di CAT320; 19/11/2010, 21:18.

Commenta

• Simy usando questo simpatico tastino puoi inserire i video direttamente sul forum....

Comunque complimenti soprattutto per la pazienza
                              :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

• Grazie per i complimenti.
                                ho provato a cliccare quel tastino ma booo non ci sono riuscito.

Commenta

• Originalmente inviato da Simy Brigy Visualizza messaggio
                                  Grazie per i complimenti.
                                  ho provato a cliccare quel tastino ma booo non ci sono riuscito.
                                  Clicchi nella finestra messaggio, poi sul pulsante Youtube.... ti compaiono [YT][/YT] a questo punto inserisci il link al video tra i due blocchi parentesi. Quando invii il messaggio i video compaiono direttamente nella finestra.... ti ho modificato il tuo per mostrarti il risultato.

Commenta

• Grazie Mille Vincenza.

Commenta

Grazie Mille Vincenza .
                                      Mi pare che sia un "Vincenzo"

Commenta

• scusa Vincenzo.
                                        spero che non ti sei .

Commenta

• seeee offeso... neanche me ne ero accorto!!!

Commenta

• Vincenzo spero che di questi te ne accorgi.

Ecco qualche nuovo video.
                                            R/C FM Daf xf 95 con rimorchio
                                            [YT]http://www.youtube.com/watch?v=uc8b9lgv-Hc[/YT]

categoria infrarossi.
                                            Daf xf 95 semirimotchio trasporto cotainer cisterna
                                            [YT]http://www.youtube.com/watch?v=YqCU3a7cygQ[/YT]

Scania Huber topline Traspoto eccezionale (AC40 fatta a mano)
                                            [YT]http://www.youtube.com/watch?v=C4F68DPzQq0[/YT]

Nooteboom Telescopic Trailer.
                                            [YT]http://www.youtube.com/watch?v=Lt1yEK08BXo[/YT]

Komantsu D575
                                            [YT]http://www.youtube.com/watch?v=-N-3Y0Obgew[/YT]

Commenta

• semplicemente spettacolari!!

Commenta

• E' un pò difficile non vederli!!!!

Ma dove la prendi la pazienza per smanettare con quegli affarini così piccoli!?!?!......
                                                A proposito ...che tipo di motori, luci, radiocomandi ecc ecc usi???

Commenta

• Per il Daf Xf 95 Autocarro FM
                                                  ricevente in FM 40Mhz
                                                  servo 3.7g
                                                  motore 6mm+rapporto
                                                  regolatore di velocità
                                                  avantreno basculante
                                                  Lipo 3.7v da 420mha
                                                  pneumatici in gomma
                                                  solo che vorrei rivedere la sterzata perchè è molto corta a forse iserirò le luci.

Per il Daf xf 95 Trattore stradale invece sistema infrarossi:
                                                  Ricevente SC7
                                                  Servo 2.5g digitale
                                                  motore 6mm+rapporto
                                                  Avantreno basculante
                                                  2 led smd rossi
                                                  2 led smd bianchi
                                                  4 resistenze smd
                                                  1 Lipo 200
                                                  pneumatici in silicone.

Man Tga xxl trattore stradale ifrarossi
                                                  1 ricevente SC7+SC1
                                                  1 Servo 2.5g digitale
                                                  1 motore 6mm+riduttore
                                                  1 Avantreno basculante
                                                  1 Lipo 150
                                                  1 uscita servo per semirimorchi
                                                  pneumatici in silicone.

Volvo FH16 trattore 4 Assi
                                                  1 ricevente SC7
                                                  1 Servo 3.7g
                                                  1 motore 6mm+riduttore
                                                  2 Avantreni basculanti
                                                  1 Lipo 200
                                                  2 led smd+resistenze.
                                                  pneumatici in silicone.

Scania Huber topline trattore 6x4
                                                  1 ricevente SCM
                                                  1 servo 3.7g
                                                  1 motore 6mm
                                                  1 riduttore a doppio asse
                                                  1 avantreno basculante.
                                                  1 lipo 200
                                                  pneumatici in silicone.
                                                  2 led smd bianchi+resistenze (luci)
                                                  1 led smd bianco+resistenza (retromarcia)
                                                  2 led smd rossi +resistenze
                                                  4 led smd arancio +resistenze (frecce)
                                                  4 led smd arancio+resistenze (lambeggianti)
                                                  uscite per semirimorchi
                                                  2 uscite servo
                                                  1 uscita motore

Komatsu 575D
                                                  1 SC5
                                                  1 servo 2.5g digitale
                                                  2 servi per motoriduttore cingoli.
                                                  2 regolatori di velocità
                                                  1 lipo 200

Nooteboom Teletrailer 3 assi
                                                  1 Servo Graupner XC50

Semirimorchio vasca ribaltabile originale 2 assi
                                                  1 Sevro 3.7g.

Nooteboom Pendel-X 4 assi
                                                  Servo 1.5g

E questo me lo sono inventato io.
                                                  Carica Lipo non Stop:

Uploaded with ImageShack.us

Al momento tutto qui.
                                                  Ultima modifica di Simy Brigy; 23/11/2010, 15:01.

Commenta

Al momento tutto qui.
                                                    per carità mi basta.... ottima descrizione.

Commenta

• visto che nessuno si muove lo faccio io

Ecco uno scarrabile in prova [YT]http://www.youtube.com/watch?v=qDbebkwKKKk&list=UUQO4lKURfd_sxrnT3e94B7A& index=1&feature=plcp[/YT]
                                                      saluti Simone.

Commenta

• tu mi tenti simy.....tu mi tenti!!

Commenta

• vabbè dai, io ho 4 di questi.... non sono rc ma almeno si muovono....
                                                          [YT]http://www.youtube.com/watch?v=jBWcYobsIz8&list=UUlPvYE6GbceET_qNxoxEhlw& index=8&feature=plcp[/YT]

Commenta

• Originalmente inviato da andrevts Visualizza messaggio
                                                            vabbè dai, io ho 4 di questi.... non sono rc ma almeno si muovono....
                                                            Li hai fatti tu o li hai acquistati già fatti?
                                                            Hai comunque mezza strada per fare uno di questi R/C.

Commenta

• li ho presi dal mio negoziante, il quale li usava su un suo diorama che espone ogni natale, ma su quattro ne funzionava un solo, gli altri li ho sistemati io (rifatto collegamenti, cambio inglranaggi, sistema sterzo-calamita ecc.), ora devo finire di rimettere assieme l'ultimo e son finiti.... comunque si, come base non credo sarebbero male, devo "solo" fare lo sterzo motorizzato e collegare le riceventi.... tu che riceventi usi (marca e, se puoi, dove li compri)? e come lo motorizzi lo sterzo? puoi farmi una foto del sistema?

Grassssie!

Commenta

Caricamento...
                                                              X