MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modelli RC: guida all'acquisto

Collapse
Questo è un argomento evidenziato.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• CAT320
    ha risposto
    Originalmente inviato da volvo ec290c Visualizza messaggio
    dalla foto sembra che lavori molto!Quanti anni ha?
    Ma te ne sei accordo che è un modello RC

Lascia un commento:

• volvo ec290c
    ha risposto
    dalla foto sembra che lavori molto!Quanti anni ha?

Lascia un commento:

• Friz
    ha risposto
    meno che nella terra/sabbia di sicuro

Lascia un commento:

• volvo ec290c
    ha risposto
    ma non si rovinano i cingoli in mezzo alla neve?

Lascia un commento:

• CAT320
    ha risposto
    Grande konst....
    Perchè non posti qualche altra foto???

Originalmente inviato da volvo ec290c Visualizza messaggio
    gli dona molto anche la neve!
    cos'è un vestito?????

Lascia un commento:

• volvo ec290c
    ha risposto
    wow bel modello!!gli dona molto anche la neve!
    complimenti!
    ciao ciao!

Lascia un commento:

• Konst
    ha risposto
    ancora un po' di lavori con la neve...

Lascia un commento:

• volvo ec290c
    ha risposto
    grazie ancora!! i motorini li ho trovati perchè me li riporta mio padre da dove lavora lui...rimane l'acquisto del radiocomando...spero di trovarne uno che non costi troppo...

Lascia un commento:

• Max187
    ha risposto
    In un negozio fornito di modellismo trovi radiocomando e servi!

Ciao

Lascia un commento:

• volvo ec290c
    ha risposto
    i motorini invece dove li posso trovare?

Lascia un commento:

• Konst
    ha risposto
    in effetti le punte da trapano (in genere da calcestruzzo) permettono un movimento piu' rapido a pari velocità del motore (servo modificato per girare in continuo) grazie al loro passo piu' grande. è un sistema che funziona molto bene.

Lascia un commento:

• volvo ec290c
    ha risposto
    grazie mille MAX187!!devo provarlo a fare su un bruder...ne ho visti molti..
    ciao e grazie ancora!

Lascia un commento:

• Max187
    ha risposto
    Ciao...non vorrei sbagliare ma le barre "filettate" sembrerebbero della punte da legno tagliare e poi saldate ad un tubicino che serve per collegarle ai motori che sono dei semplici servi da modellismo!!

Mentre i tubi hanno la vitina per far diciamo da "guida" al filetto della punta e così la fa avvitare e svitare!

Penso che all'interno ci sia del grasso per lubrificare e far meglio scorrere il tutto!!

Ciao

Lascia un commento:

• volvo ec290c
    ha risposto
    molto bello complimenti raul!!! posso farti una domanda?dove li hai trovati i motorini e le barre filettate??perchè anche io ho voglia di farmi un'escavatore così...ho molti bruder quindi..quanto ci hai speso più o meno??
    grazie mille e complimenti ancora!!

Lascia un commento:

• Max187
    ha risposto
    Ciao raul....bhe hai realizzato proprio un bel modello....puoi utilizzare dei motori più piccolini e delle barre filettate,ovviamente non c'è la struttura che regge il peso dei motori!
    Grazie dei complimenti
    Ciao!

Lascia un commento:

• raul73
    ha risposto
    Aiuto

ciao ragazzi !!!! sono appena arrivato nel vostro forum e sfogliandolo l'ho trovato molto interessante e pieno di idee
    Mi sono allaricerca del mio sogno da bambino un ESCAVATORE CINGOLATO RC , ma vedendo i prezzi ho deciso di farmelo .
    ho allegato delle foto x rendere l'idea .
    un consiglio che vi chiedo è come fare dei pistoni migliori , usare dei motori elett. validi e come levare i continui movimenti a comando fermo visto che ho usato dei servocomandi modificati analogici grazie e complimenti MAX per i tuoi modelli sono incredibili
    Attached Files

Lascia un commento:

• Konst
    ha risposto
    i Bruder sono ottime basi, belli e poco costosi. Ne ho utilizzati diversi (rullo compressore, elevatore telescopico Manitou,etc). Hanno solo il diffetto di essere, a seconda dei modelli, spesso in scala molto piccola (1:17 ma anche 1:18 per alcuni tipo le mietitrebbia etc).
    Il Siku è in scala vicina all'1:15 un po' piu' grosso e sopratutto ha dei belli pneumatici interi, non come Bruder che utilizza "mezzi pneumatici" vuoti all'interno. Su alcuni modelli non si vede molto, ma su un trattore agricolo dove le ruote anteriori sono molto visibili l'effetto non è bellissimo.

Lascia un commento:

• Nico-Terex
    ha risposto
    Bello veramente!!! A parte i Siku, come giudichi i Bruder come basi per farli diventare RC?

Lascia un commento:

• Konst
    ha risposto
    scala 1:16, costruito utilizzando come base un trattore della Siku oggi molto difficile da trovare ma molto bello. sollevatore anteriore e posteriore, luci, girofaro, ecc.
    non c'è molto spazio per installare i componenti RC (elettronica, batterie, radio etc) quindi bisogna faticare un po' ma il risultato è un modello molto divertente.

il sollevatore anteriore, utile per lo spazzaneve:

Lascia un commento:

• Nico-Terex
    ha risposto
    Vabbè, facciamo conto che sia appena uscito dal concessionario...
    Alcune domande: scala? Da che modello sei partito per realizzare questo R/C???? Mi stai facendo venire una sana voglia di cimentarmi in questo mondo....

Lascia un commento:

• Konst
    ha risposto
    una sporcata gliel'avevo data (lavorando nella terra) ma girando nella neve (e sotto una pioggiarellina ghiacciata) stamattina si è completamente pulito

Lascia un commento:

• Nico-Terex
    ha risposto
    Urca!!!! Bellissimo!!!!! Se gli davi una sporcata sta foto sembrava vera!!!!
    Konst, mi lasci sempre a bocca aperta!!!!!

Lascia un commento:

• Konst
    ha risposto
    avrei fatto molto prima a mano con una pala. ma è piu' divertente cosi'...

Lascia un commento:

• Pacino
    ha risposto
    date un occhiata e dvvero molto bello

Scusate il disturbo non conosco molto bene i modellini de escavatori e i loro movimenti, nè sopretutto il loro costo, in questi giorni o contattato un costruttore italiano vedendo il video su youtube .it http://www.youtube.com/watch?v=5SvRP2nl6Es, http://www.youtube.com/watch?v=zcXUv6OHfDY, fecendomi una chiaccherata con il sig. mauro persona estremamente gentile mi ha dato alcune informazioni tra le quali che il modello e provvisto di motore a scoppio da 1,3 hp e pompa idraulica, costruito interamente in acciaio pesa 50,700 kg offrendomelo pronto all'uso compreso il carellino per il trasporto a € 3250,00 che ne pensete??

Lascia un commento:

• Max187
    ha risposto
    Complimenti per la realizzazione!

Ciao

Lascia un commento:

• Pacino
    ha risposto
    Gentili Sing. mi permetto di segnalarvi un video http://www.youtube.com/watch?v=5SvRP2nl6Es di un nuovo escavatore rc di costruzione italiana con motore e azionamento idraulico.
    Cosa ne pensate??
    tanti saluti Pacino

Lascia un commento:

• wrse
    ha risposto
    ciao sono erik e sono di slovenija e sono un operajo de escavatore caterpillar 320cs.
    e mi sono decizo di fare un modelino bruder. http://www.scale4x4rc.org/forums/showthread.php?t=38498 in foto si vede il modelo deziderato. vi chiedo dove poso comperare in italia su internet (tamiya duble gearbox L/R independ 4 speed) e idirzo dove si vendono modelini usati come visti nel forum! mi scuso per la mia scritura!

Lascia un commento:

• Konst
    ha risposto
    in effetti, l'alternativa è quello di Stahl (tutto sommato con qualche modifica puo' essere un buon modello, peccato per le ruote di dimensioni sbagliate che rovinano un po' l'aspetto estetico) oppure auto-costruirlo, senz'altro la migliore soluzione ma bisogna avere molto tempo libero. Purtroppo, avendone costruiti due ne so qualcosa..

Lascia un commento:

• antnRC
    ha risposto
    ...grazie Konst ....... scusa se ti rispondo con ritardo ma ero lontano dal PC, quindi penso che a causa di forza maggiore dovrò prendere in considerazione il modello di Sthal
    Buon Natale e felice Anno Nuovo

Lascia un commento:

• Konst
    ha risposto
    in effetti ho tutte e due:
    -un Dumper Volvo A40D che era il prototipo di RL modellbau. ne esistono solo due esemplari, purtroppo non è mai entrato in produzione e quindi non ne esistono altri.

-Il dumper che ho utilizzato finché ho partecipato alle manifestazioni (nel frattempo ho abbandonato): è anch'esso un Volvo A40D ma del modello di RL modellbau ha solo...il cofano motore .
    tutto il resto (telaio, motori, impianto idraulico ad alta pressione con gestione elettronica, benna in acciaio telaio in acciaio,etc) è stato rifatto per proporre un alternativa piu' realista nell'estetica e con prestazioni migliori del dumper di Stahl, e sopratutto una valida alternativa al dumper Caterpillar 740 di Wedico che purtroppo soffre dei noti diffetti di progettazione.

Il modello di RL era dotato di un idraulica standard meno potente, solo per la benna (la direzione era azionata da un servo per ridurre i costi) la benna era in materiale leggero, non molto robusto. La parte piu' interessante era la cabina molto bella, in alluminio e resina.
    una foto del mio Volvo A40 D dove si puo' facilmente vedere la differenza con il prototipo di RL:

Lascia un commento:

Caricamento...
X