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  • #61
    Originalmente inviato da franky 82 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi io sono nuovo nel forum. Volevo fare i complimenti per i modellini che riuscite a realizzare sono meravigliosi. Vorrei realizzarne uno anche io ma nn so come fare.
    Ci sono tante possibilità per iniziare, come ad esempiop farsi aiutare da qualcuno che ti è vicino o che realizzi per te il modellino, comprare un modellino usato o nuovo come quello che vedi qui sopra, poi magari quando hai accumulato un po' di esperienza cimentarti nella modifica o nell'autocostruzione.

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    • #62
      Originalmente inviato da megachirone Visualizza messaggio
      Stasera ho finito il primo cingolo.
      37 pattini lo compongono.
      L'ho montato ma mi sembra che sia troppo teso, la ruota folle è quasi completamente ritratta.
      Proverò ad aggiungere un pattino nell'altro cingolo e vedere la differenza, fortunatamente ce ne sono 4 in più nel kit.
      è un po' un classico, che mi ricorda i tempi in cui montavo i modelli di Leimbach: un pattino in meno e il cingolo è troppo corto rendendo inoperativo il sistema di tensione, un pattino in piu' ed il cingolo è troppo lungo, la regolazione arriva in fondo ed il cingolo esce troppo facilmente...viva le pale gommate
      se puo' essere utile, tieni conto che con l'uso il cingolo tende ad allentarsi un po', anche perché spesso la tensione non è uguale in tutte le posizioni del cingolo sulle ruote dentate. Se aggiungendo un pattino diventa troppo lungo, puo' valere la pena farlo girare un po' perchè si assesti e prenda un po' di "gioco".

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      • #63
        Io vado matto per il trattore new holland . Volevo farmi realizzare un modellino rc ne ho visti parecchi su internet della bruder da 1/16 resi dinamici . Mi hanno dato un contatto di un signore che li realizza ma sono a livello molto professionali e mi ha chiesto un botto esagerato ma posso dire che sono stupendi e lavora benissimo . Comunque io stavo trovando qualcuno che me lo possa realizzare .

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        • #64
          Originalmente inviato da Konst Visualizza messaggio
          è un po' un classico, che mi ricorda i tempi in cui montavo i modelli di Leimbach: un pattino in meno e il cingolo è troppo corto rendendo inoperativo il sistema di tensione, un pattino in piu' ed il cingolo è troppo lungo, la regolazione arriva in fondo ed il cingolo esce troppo facilmente...viva le pale gommate
          se puo' essere utile, tieni conto che con l'uso il cingolo tende ad allentarsi un po', anche perché spesso la tensione non è uguale in tutte le posizioni del cingolo sulle ruote dentate. Se aggiungendo un pattino diventa troppo lungo, puo' valere la pena farlo girare un po' perchè si assesti e prenda un po' di "gioco".
          Grazie del consiglio Konst, stavo proprio pensando di utilizzare questo criterio.

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          • #65
            Originalmente inviato da franky 82 Visualizza messaggio
            Io vado matto per il trattore new holland . Volevo farmi realizzare un modellino rc ne ho visti parecchi su internet della bruder da 1/16 resi dinamici . Mi hanno dato un contatto di un signore che li realizza ma sono a livello molto professionali e mi ha chiesto un botto esagerato ma posso dire che sono stupendi e lavora benissimo . Comunque io stavo trovando qualcuno che me lo possa realizzare .
            Se vuoi una soluzione economica per avere un trattore Bruder modificato ti consiglio questo artigiano tedesco.



            Io ne ho uno a due ruote motrici, il John Deere verde che vedi in questa discussione, e va bene.
            Se li contatti via mail in inglese ti rispondono.

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            • #66
              ciao a tutti
              sono un neofita di questo mondo , ma mi sto cimentando ugualmente con la modifica di un trattore bruder Lamborghini R8.270.
              Naturalmente lo faccio senza troppe pretese e giusto per fare un minimo di esperienza, però accetto volentierissimamente qualsiasi consiglio.
              grazie in anticipo Andrea

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              • #67
                Cingoli finiti e montati. Alla fine ho utilizzato 38 pattini per cingolo, che rimane comunque abbastanza teso.



                Uno dei cingoli montato.



                Ho inscatolato la meccanica di trazione in modo da non avere lroblemi con i tanti fili e per creare una base d'appoggio per l'elettronica.



                Altra vista della copertura degli organi della trazione. Non utilizzerò la base fornita con il modello per sfruttare al meglio gli spazi disponibili.

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                • #68
                  ottimo lavoro!

                  ottimo lavoro megachirone!

                  chissa quando l'avrai finita, poi come ti diverti a "smanovrare" qua e la!!!!!...

                  @cioccolello: anche io sono neofita e mi sto buttando nel impresa di riprodurre il Lamborghini in RC!!!!!
                  se vuoi possiamo mantenerci in contatto cosi ci scambiamo pareri e tecniche!!!!

                  @franky82: anche per te vale lo stesso discorso! anche se vuoi modificare un new holland nn faremo discriminazioni! hehehehe ...se dicidi di volertelo fare da te... io sono qui per scambiare pareri utili!!!!

                  dai che c'è la si fa!!!!!!!!!!!

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                  • #69
                    per me ragazzi va bene così vediamo un pò se con un consiglio di qua e un intuizione di la riusciamo a completare i nostri modelli, anche se per ora io sono un pò indietro nei lavori voi avete già iniziato a lavorarci sopra?

                    Commenta


                    • #70
                      ciccolelloooooo

                      Originalmente inviato da ciccolello Visualizza messaggio
                      per me ragazzi va bene così vediamo un pò se con un consiglio di qua e un intuizione di la riusciamo a completare i nostri modelli, anche se per ora io sono un pò indietro nei lavori voi avete già iniziato a lavorarci sopra?

                      oooooooooooook!!!
                      dai che facciamo un bel lavoretto!!!

                      allora faccio una nuova discussione...la intitolo: Il Mio Trattore RC
                      cosi postiamo li tutto il necessario...oppinioni...lavori...foto ecc ecc ecc...

                      cmq pure io sono indietro...anzi direi che devo ancora iniziare...doveva arrivarmi oggi il mezzo...ma nulla...
                      per ora sto solo cercando informazioni per la realizzazione... e in questo devo ringraziare mooooooolto una persona!!!
                      ...grazie Stefano

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                      • #71
                        E' sempre un piacere essere di aiuto!!

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                        • #72
                          Parte esterna della cabina completata. I lavori di precisione non sono il mio forte!



                          Interno cabina con posteriore completati. Mancano ancora alcuni particolari, ma l'autista era impaziente di provare il posto del pilota.



                          Vista del posteriore!



                          Stanno bene assieme, vero?



                          La parte superiore della carrozzeria vista da dietro.



                          La parte superiore montata temporaneamente sulla parte inferiore. E' fissata tramite 4 magneti ed ha 4 guide che ne permettono il perfetto posizionamento.



                          Vista da dietro della 634 assemblata.



                          Vista ravvicinata.



                          Logicamente le parti in grigio sono da verniciare nel colore che sceglierò per il mezzo.
                          Così come la fotoincisione posteriore è da verniciare in bianco.
                          Adesso passerò a posizionare i micro swicht per i fine corsa del meccanismo di sollevamento dei bracci e di quello per l'inclinazione della benna

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                          • #73
                            un vero gioiellino questa 634, ho sempre piu voglia di verla fare i primi passi!!!!

                            Commenta


                            • #74
                              non c'e che dire, come mi aspettavo e davvero bellissima.....
                              nel frattempo che arrivera la mia, ( sono in arrivo a breve i cingoli in metallo ,idraulica ed altro) mi godo la tua......
                              ottimo lavoro!
                              e per il colore come pensi di muoverti??

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                              • #75
                                Grazie mille.
                                Sarà un colore particolare, ma non sarò il solo ad averlo.....

                                Commenta


                                • #76
                                  Originalmente inviato da megachirone Visualizza messaggio
                                  Grazie mille.
                                  Sarà un colore particolare, ma non sarò il solo ad averlo.....
                                  siccome arrivera prima della mia, avro modo di vederlo,...poi decido!
                                  buon lavoro.

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                                  • #77
                                    E così la prima MMT idraulica è stata stracciata!!
                                    Per la verità è un pochettino vetusta, ma non dimentichiamo che durante la prova la pressione è stata portata a 15 bar!!!

                                    [YT]http://www.youtube.com/watch?v=aRwHA1sCZk4[/YT]

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                                    • #78
                                      Ormai la mia 634 è praticamente finita esteticamente (mancano i regolatori , che sono in arrivo).
                                      Alcune parti sono state verniciate da un amico, che ringrazio molto, (io ho pensato ai due lati del carro, le ruote dentate, le ruote folli il coperchio del pistone dell'inclinazione ed alcuni particolari).



                                      Ho cercato di curare i dettagli nel miglior modo possibile.
                                      La griglia posteriore grigia e le due griglie superiori piccole vicino al tubo di scappamento le ho verniciate io a mano.
                                      Un lavoro di fino che mi è venuto meglio del solito!!



                                      Altra vista dell'anteriore.



                                      Altra vista del posteriore.
                                      Manca solo la verniciatura della griglia del climatizzatore.

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                                      • #79
                                        veramente un bel montaggio, si vede che ti sei preso il tempo (ed il piacere) di curarne i dettagli. Anche la livrea scelta mi sembra molto bella.
                                        Complimenti!

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                                        • #80
                                          Grazie mille Konst!!
                                          Sai quanto apprezzi un tuo complimento!
                                          Questo modello rappresenta per me un traguardo modellistico importante e quindi sto cercando di fare e dare il massimo per ottenere un risultato di cui essere orgoglioso.

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                                          • #81
                                            Complimenti
                                            mi sta venendo il desiderio di spendere un po di risparmi....

                                            non mi pare che tu l'abbia già detto.. ma ero curioso di sapere qunto c'è da spendere per comprare il kit...
                                            :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

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                                            • #82
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                                              Il kit statico viene tra i 1200 ed i 1300 euro.
                                              Il kit completo della meccanica (fornita da Veroma) per la trazione, per la movimentazione della benna e dei motoriduttori adeguati viene intorno ai 2100 euro.
                                              Questi kit aggiuntivi sono tutti elettrici e non idraulici.
                                              Manca l'elettronica di controllo, che può essere anche fai da te, una ricevente ed una batteria.

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                                              • #83
                                                Quindi come la prassi vuole c'è da spendere sui 3-4 mila euro....
                                                meglio se mi faccio passare il desiderio per il momento
                                                Grazie della informazione
                                                :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

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                                                • #84
                                                  Originalmente inviato da megachirone Visualizza messaggio
                                                  E così la prima MMT idraulica è stata stracciata!!
                                                  Per la verità è un pochettino vetusta, ma non dimentichiamo che durante la prova la pressione è stata portata a 15 bar!!!
                                                  intanto complimenti per la paletta,
                                                  e molto bella anche nel colore.......
                                                  riguardo al video dell'amico tedesco, lo reputo secondo me, un pòo strano, o la paletta homag e andata, o c'e dell'altro,
                                                  magari poi replichero la stessa prova con la mia carson 634 idraulica so gia che i risultati saranno diversi....molto diversi.....
                                                  aspettiamo e vedremo , ti saluto!!

                                                  Commenta


                                                  • #85
                                                    Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggio
                                                    Quindi come la prassi vuole c'è da spendere sui 3-4 mila euro....
                                                    meglio se mi faccio passare il desiderio per il momento
                                                    Grazie della informazione
                                                    3-4000 euro?
                                                    Se la vuoi elettrica, ai 2100 devi aggiungere al massimo altri 200 euro e la pala è bella che fatta.
                                                    Se la vuoi fare idraulica partendo dalla statica sei comunque intorno ai 2500 euro.

                                                    Commenta


                                                    • #86
                                                      Originalmente inviato da wedico73 Visualizza messaggio
                                                      intanto complimenti per la paletta,
                                                      e molto bella anche nel colore.......
                                                      riguardo al video dell'amico tedesco, lo reputo secondo me, un pòo strano, o la paletta homag e andata, o c'e dell'altro,
                                                      magari poi replichero la stessa prova con la mia carson 634 idraulica so gia che i risultati saranno diversi....molto diversi.....
                                                      aspettiamo e vedremo , ti saluto!!
                                                      Grazie Raffaele.
                                                      Se preferisci pensare che l'Hanomag di Ralf sia difettoso, nei ha piena facoltà.
                                                      Riguardo la tua mostruosa 634 idraulica da almeno 5-6000 euro (se tutto va bene), non sarà sicuramente paragonabile a nessun altro modello in giro e certo non con la mia Pala Proletaria.
                                                      Fortunatamente, la potenza che mi garantisce la mia pala, mi permetterà di lavorare senza nessun problema.
                                                      Come ben sai io uso i miei modelli per lavorare ai raduni e non per andare al Guinness World Record Show per trainare, che ne so, un'auto.
                                                      Solo la tua 634 potrà riuscire in questa epica impresa.

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                                                      • #87
                                                        grazie mega....intanto solo un piccolo chiarimento,
                                                        giusto per far sapere che la 634 idraulica, a me costera solo 4000 euro .... tutto compreso ( cingoli originali nel disegno e non generialisti in metallo , piu idraulica ....piu trazione potenziata!)
                                                        ad altri invece costera solo3,800 senza potenze supplementari alla trazione, chiedi e vedrai..
                                                        che l'HOMAG sia "arrivata "lo dimostra un semplice video dove la nota sorella minore della 634 cioe la 632 alza senza problemi 4 kg, immaginarsi la 634 idraulica.....poi, anzi la 632 sotto manca anche della cabina, che essendo in metallo ha comunque un peso non secondario....
                                                        ilmio modello non deve entrtare nel guinnes, deve scavare, non fermarsi davanti a un mucchietto di terra smossa..........io non mi accontento di questo!


                                                        ti rinnovo i complimenti per la tua paletta, come sempre un lavoro eccellente!

                                                        il video
                                                        [YT]http://www.youtube.com/watch?v=H4Y3n3GgN0s[/YT]
                                                        Ultima modifica di wedico73; 15/04/2012, 22:45. Motivo: aggiunta di video

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                                                        • #88
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                                                          Ma anche questa 632 ha subito importanti interventi, se non ricordo male, e se solleva 4 chili senza problemi come la mia 634 questa è un ottima notizia... per la 634.
                                                          Il peso della cabina serve per avere maggiore spinta e per evitare che, sollevato un certo peso con la benna, non si sollevi anche il posteriore, ma se i pistoni non ce la fanno, come nel caso dell'hanomag, c'è poco da fare.
                                                          Ci credo che spendendo "solo" 4000 euro non ti accontenti di fermarti davanti ad un mucchietto di terra.....
                                                          Ultima modifica di megachirone; 16/04/2012, 15:46.

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                                                          • #89
                                                            Veramente un gioiello la tua pala Anche se non è idraulica, se quei cilindri/motoriduttori sono fatti bene è forse anche più affidabile della versione idraulica. Voglio proprio vedere come si comporta nel terreno duro io mi devo accontentare della tecnologia.. a siringhe
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                                                            • #90
                                                              Quelle se non stai attento pungono di brutto!!

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