MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

WEDICO CAT 345d LME by wedico73

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

@ konst......vero quello che dici, sul rapporto prezzo.......
    ma considera che non tutti hanno le capacita ( il che non e assolutamente una vergogna!!) e sopra tutto i mezzi per costruiire un mezzo del genere.......,
    Il fatto invece di usare i mezzi poco dipende da persona a persona....io per esempio lo uso tutti i gironi o quasi.........e me lo diverto !!

per quel che riguarda la riflessione del caro amico, va detto come dice Mega, che c'e una totale differenza fra l'idraulico e l'elettrico, io personamente da perfetto neofita come te, a suo tempo azzardai l'idraulico, perche secondo me e piu affascinante,.... ( niente di contrario all'elettrico se non per l'appunto la mancata idraulica che rende il mezzo meno appariscente....e reale..
    Per le potenze va detto che sicuramente gli idraulici standard sono meno potenti dei cugini elettrici , non guardare il mio, perche e stato modificato fino all'invero simile, super in ogni cosa, e fra breve aggiornero il forum, con gli ultimi sviluppi in fatto di modifiche a 360°, dal carro anfibio a supr potenze di trazione, all'alimentazione apparte per il carro, fina all'estetica molto migiorata con il rialzo del carro da terra ..ora piu bello e piu interessante nonche piu reale!!!! fra breve!!

tornando a noi devi decidere tu cosa preferisci, assodato che ....come giri giri, ci volgliono 5000 eurini!! per partire.....!
    per le manutenzioni l'elettrico e pari a 0,
    l'idraulico necessita di rutine annuali, dipende da come lo usi e dal tempo......cambi di oilo piu frequenti, ma con alcuni accorgimenti ti diventa molto semplice oltre che divertente..poi farai esperienza sul campo un po come tutti noi!!
    se hai da chiedere info piu particolareggiate chiedi pure, cerchero di spiegrti tutto chiaramente e con tanti video........che fra l'altro hai gia potuto vedere.......!!

Commenta

- NEWS -

CAT -DOZER D 345d........

arriva.........

arriva presto.....!!

Commenta

Prima di continuare con la discussione e postare le foto e gli innumerevoli filamti fatti, volevo se mi e consentito fare una premessa......::

.semplicemete volevo comunicare a tutti che .... tutto quello che vedrete di seguito corrisponde semplicemente alla realta e la realta e che il buon Sinon ha forgiato qualcosa di davvero sbalorditivo, tanta e la forza che sprogiona.......il mio mezzo!!
        a tal proposito dichiaro sotto la mia piu totale RESPONSABILITA, che tutto cio che sara postato orrisponde a verita!! e di questo ci metto la mia "bella faccia" da persona seria , inoltre confermo.......e riconfermo che i video son stati girati quasi tutti da me, dopo aver verificato prematuramente che le potenzialita effettive del cat.dozer erano davvero quelle confermatemi da antonio, quindi sbalorditive.....
        Ho voluto fare questa breve premessa al solo scopo poi di non replicare piu queste parole affianco di ogni video.....preche va da se che ogni video ha nel suo piccolo un qualcosa di raro........
        grazie!!!!

(sto ancora caricando gli ultimi video....per il momento!)

Commenta

[/COLOR] CAT-DOZER D345d[/COLOR]

una chicca di SINON....
          un misuratore di potenza resudua delle celle lipo!!
          penso sappiate che il carro e alimentato separatamente , con batterie lipo a 2 celle ..originariamente si era pensato a 4 poi 3 ma visti i consumi e le relative potenze si e deciso ( SINON) che 2 celle erano giuste.....
          come dicevo ho un lettura continua della potenza resudua delle celle, il che fa si che so preventivamente cosa mi posso aspettare da loro......la loro lettura in futuro sara portata sul RC, insieme ad altre cose, che poi spieghero!!
          ma forse un video rende meglio l'idea.....
          dove si legge n1 la potenza.cella 1......n2 la potenza cella 2 e quindi l'insieme delle celle, e poi di nuovo da capo....in un modo perpetuo..........

[YT]http://www.youtube.com/watch?v=8IvOIiIiGx8[/YT]

Finite le presentazioni incominciamo a fare sul serio......subito un video di prova in una piccola scalata su terra molto morbida......e gia qui si nota come la ruota dentata macina di tutto terriccio pietre , foglie ecc. vedendosela di brutto, unica nota e che avevo il potenziometro dei motori su "economy" cioe a 280 ncm.....per tale video bastava.....!!

[YT]http://www.youtube.com/watch?v=egpe62xT5TE[/YT]

[YT]http://www.youtube.com/watch?v=QGpY4-wXOxA[/YT]

[YT]http://www.youtube.com/watch?v=--o4Dp975pI[/YT]

Con questo video entriamo ufficialmente nella serie.....INCREDIBILI...!!
          vi do breve spiegazione dello stesso!

l'auto Kart che vedete trainata appartiene ad una gara, de noi altri .... sorella minore della "CUP RED BULL"....ossia quelle cose su ruote che si costruiscono e scendono a folle velocita per le discese....ora preche spiego questo e semplice, preche il peso della stessa non deve superare i 100 kg, e questa in esame, per altro la piu brutta!!, ne pesa 99, ( c'e anche una panoramica sulla solida struttura in ferro ..basti pensare al peso delle sole 4 ruote .....) ora SE CI METTIAMO il peso dei miei 2 filgli rispettivamente 28 e 19 kg, abbiamo un peso totale di circa 146kg, tutavia ad aggravare il fatto ci sono delle pendenze da superare come si vede palesemente dal video, ed il cat fatica non poco per farcela....per correttezza comunico che la stessa auto potra essere visionata dai vari elementi che vorrano venire in occssione del'incontro con Salvio per visionare la location per un raduno in primavera, come gia da accordi con salvio....!!

ma il video vale piu di 1000 parole!!

[YT]http://www.youtube.com/watch?v=jZOnUoSRLnY[/YT]

avanti con un altra prova......ancora uno sforzo immane, ( credevo.......pero!), ...
          come detto stamattina sto provando a trainare di forza un peso non proprio" piuma."........
          ripeto che i video son girati da me, la location casa dei miei genitori, per cui in qualche scena potrei apparire un po goffo visto la massa che sposto.........ma i commenti dopo!!
          unica cosa da notare i motori quando la catena va in trazione come cambiano di saund, un saund tutto da ascoltare scaturito dall' eccessivo sforzo....

avanti con un altra prova......ancora uno sforzo immane, ( credevo.......pero!), ...
          come detto stamattina sto provando a trainare di forza un peso non proprio" piuma."........
          ripeto che i video son girati da me, la location casa dei miei genitori, per cui in qualche scena potrei apparire un po goffo visto la massa che sposto.........ma i commenti dopo!!
          unica cosa da notare i motori quando la catena va in trazione come cambiano di saund, un saund tutto da ascoltare scaturito dall' eccessivo sforzo....

[YT]http://www.youtube.com/watch?v=P19uJKSjAik[/YT]

continuiamo.....con il video di prima , se siete rimasti colpiti.....allora per il prossimo sedetevi........fate un respiro forte e godetevi lo spettacolo!!

il video e di breve durata, per il semplice fatto che per realizzarlo visto l'eccessivo sforzo ho dovuto mettere un suppporto per terra, perche il cat scivolava, al peso gia tirato che ricordo essere circa 50 kg, se ne aggiungono spinto ora altri 50.......e per zavorra ho usato ancora una volta i miei figli...il tutto naturalmente spinto a terra senza ruote......ma in gabbie che fanno doppio attrito.......
          di mio dico che son rimasto esterefatto da cotanta potenza........e credo di non sbagliare a dire che posso andare ancora oltre......nei prossimi giorni testero il limite massimo!!!!!

[YT]http://www.youtube.com/watch?v=jYGG0JO1gDo[/YT]

Commenta

I miei complimenti per le super prestazioni ottenute con le nuove modifiche però personalmete quella lama dozer davanti al 345 non ce lo vedo proprio
            :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggio
              però personalmete quella lama dozer davanti al 345 non ce lo vedo proprio
              nemmeno io. si vede che siamo dei puristi...

Commenta

Originalmente inviato da Konst Visualizza messaggio
                nemmeno io. si vede che siamo dei puristi...
                Mi associo, ma più che puristi direi realisti...
                http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Tanto di cappello per la macchina e tanto di cappello per l'entusiasmo...non capisco però il portare al limite della perfezione (quasi maniacale) un modello del genere e mantnere ancora quel leverismo del pistone benna non corrispondente alla realtà????
                  Il vostro geom.preferito

Commenta

son daccordo con voi amici, la lama anteriore e solo per far scena, solo per far ...casini.... per divertirmi...a spingere (visto che ha tanta potenza..) un po di tutto,
                    per il resto tolta la parentesi della presentazione, la lama sara riposta nel sua custodia, e li giagera per molto.......non e mia intenzione alcuna posizionarla in modo fisso.......e per lo piu ai raduni, quando mi divertiro a spingere un po tutti ..rompendo i ...gioellini a tutti..! questo e lo scopo della lama tutto qua!!!!!
                    in ogni caso grazie per i complimenti.....a breve i video del cat ( elettrico che attraversa fango e acqua fino ai cingoli..........

Commenta

Originalmente inviato da paulì Visualizza messaggio
                      Tanto di cappello per la macchina e tanto di cappello per l'entusiasmo...non capisco però il portare al limite della perfezione (quasi maniacale) un modello del genere e mantnere ancora quel leverismo del pistone benna non corrispondente alla realtà????

grazie pauli'

ti rispondo semplicemente dicendoti la verita...e che del pistone poco me ne frega......e gia tanto averlo cambiato con quello piu reale....ora lo stelo penetra tutto nella cassa.....e mi va bene cosi, io son amate della potenza ...e li che investo mezzi e risorse.......l'estetica per me va gia benone cosi!!
                      un poco anche io son purista .....la modifica del carro alzato da terra ne e la prova, ....carro che originariamente era ad 1 cm da terra poco reale...ora invece come si evince dalle foto mi ariiva a 3.8cm.......e molto piu relale oltre che piu potente ( 450Ncm).....

Commenta

con un po di ritardo posto finalmente questo video ...ANFIBIO...
                        dove avrete modo di vedere fin dove arriva la mia scelleratezza...in fatto di maltrattamento dei modelli......ma se cosi non fosse non ci sarebbe per me divertimento, il video e stato girato da me in contemporanea alla guida del mezzo, per cui potra sembrare un po come dire non òproprio lineare.....ma chi dfa da se......

[YT]http://www.youtube.com/watch?v=YfFEKMof2ZY[/YT]

e questa e la versione RADUNO ISCHIA, rigorosamente dal vivo per far divertire il pubblico che addirittura scommetteva nell effettivo passaggio in piscina.....( qualcuno urlava al BOTTOOOOOOO)...
                        Il buon FABIO ( fabio5372), mi ha fatto da navigatore.....e si vede.....anzi si sente!!

[YT]http://www.youtube.com/watch?v=zu8Zsy4P4AM[/YT]

a presto con altri video........alla wedico 73!!

[YT][/YT]

Commenta

qui l'ultimo video girato ad Ischia inoccasione del raduno....
                          certo che insieme al buon Gianluca...con il suo man, se ne esmossa di terra.....unica pecca della macchina il rollio un po vistoso della ralla, un po per mie incapacita, (basta girare piu dolcemente.....) un po per natura della macchina, ...
                          in futuro questo fastidioso problema sara debellato definitivamnte con l'inserimento nella ralla del freno magnetico.....che la blocchera all'istante quando tolgo.......gas.....!!!

[YT]http://www.youtube.com/watch?v=ThfzFD1J4tk[/YT]

Commenta

Originalmente inviato da wedico73 Visualizza messaggio
                            in futuro questo fastidioso problema sara debellato definitivamnte con l'inserimento nella ralla del freno magnetico.....che la blocchera all'istante quando tolgo.......gas.....!!!
                            che fai, gli metti l'intarder come sul mio eurostar???

Commenta

Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggio
                              che fai, gli metti l'intarder come sul mio eurostar???
                              quasi......Niko.....quasi,,,,
                              se ho ben capito di cosa si tratta,
                              e quasi d'obbligo, mi son riproposto di migliorare il mezzo in tutte le sue pecche, ..e quasi fatta, mancano poki dettagli...!!

Commenta

l'intarder è un rallentatore magnetico che agisce sull'albero motore e di conseguenza fa calare i giri del motore e la velocità del veicolo. il tuo sistema funziona più o meno con lo stesso principio se ho ben capito.

Commenta

ottima intuizione Niko....
                                  si ! piu o meno parliamo di questa cosa qua, un rallentatore che in questo caso mi ferma totalmwente la ralla evitando il fastidioso dondolio.....
                                  dondolio per altro che hanno anche i modelli tutti idraulici compresa rotazione della torretta e translazione del carro.......come per esempio il damiz ( o&k R.R6),
                                  tutto sapevo fuorche anche il tuo truck, o in genere avessero questo sistema......
                                  ottimo comunque a mio avviso!!!!

Commenta

Naturalmente io parlo di un camion in scala 1:1, non di un modello...

Commenta

beh......non sono poi cosi tonto.....!!!!!!

Commenta

tutto sapevo fuorche anche il tuo truck, o in genere avessero questo sistema......
                                        Sempre meglio specificare perchè di tonti potrebbero essercene davvero che leggono questo forum...

Commenta

POTEVA MANCARE???????

NO....che non poteva mancare......cosa???'
                                          il video annuale sul percorso piu esasperato, impervio, b...a......s.....t....a.......r.........d......... .o......., piu difficile che ci sia....
                                          ovvero una "domenica bestiale" sulle noccioline....!!

stamattina mi son voluto dedicare alle noccioline, che si sa per la loro forma tonda sono una spina nel fianco per imezzi tipo il mio......ma tuttavia son riuscito a domarle lo stesso....certo con molta calma e pazienza.........della mattinata trascorsa ho prodotto qualche video, che vado a postare e commentare con voi.....

iniziamo con una ...spinta per cercare di raggrupparle un po!!!
                                          nella prima fase, ero il ECONOMY, per cui la spinta era sottocontrollo, nella seconda parte del video quando torno per rispingere di nuovo metto lo stick in POWER, e la differenza si fa sentire.....anzi si fa vedere con le noccioline che cadono a pioggia esondando da sopra la lama.......meglio iol video e piu divertente.....

[YT]http://www.youtube.com/watch?v=Illd5YCohV0[/YT]

la spinta e tale che quando vado in retro....la lama mi rimane impigliata nella montagna di nocciioline....
                                          e gia qui si incomincia a sentire puzza di marmellata....( di noccioline9

con questo video qua invece cambio prospettiva....ma lo spettacolo della marmellata continua.......
                                          stavolta come precedentemente la lama infossata nelle noccioline mi da filo da torcere......il cat asima un po per estrarla........

[YT]http://www.youtube.com/watch?v=gc5hFie5eV8[/YT]

in questo video oltre al saund della macchina si possono ascoltare le nocciioline massacrate dentro i vari incavi dei cingoli.....na tragedia!!!!

infine per chiudere in bellezza....una bella scalata sul monte...NOCCIOLA....l'avro rifatta 100 volte, e dannatamente difficile superare il muro delle noccioline, si affossa in continuo....ma aal fine e stato anche divertente......da non perdere la discesa finale, un vero esempio di scelleratezza alla mia maniera un po come MOSE che fa aprire le acque......in questo caso il mare di noccioline.......! scusate se ho mischiato il sacro al profano.....

[YT]http://www.youtube.com/watch?v=GVIQbP1swNo[/YT]

per ora e tutto....
                                          presto arriva una bella rottamazione in diretta video con 3 camere......

Commenta

rottamazione eseguita.........
                                            a prestissimo con le immagini........
                                            per ora vi lascio questa istantanea ricavata direttamente dal video....

Commenta

l'auto e interamente autocostruita tutta in aluminio, ( quello dei vassoi per indenderci...)
                                              era quello che meglio si prestava alla devastazione totale...!!!,
                                              ..magari potrei anche postare i processi di costruzione.....a mo di fabbrica direi......vedremo.....

Commenta

O altrimenti usi il lamierino delle lattine come faceva mio cugino Fabio: tagli fondo e coperchio ed evrai tanto bel materiale per le tue costruzioni da distruggere. Lui aveva il gusto del saico: costruiva auto o mezze auto specialmente americane, e poi di martello ed altri attrezzi le incidentava e le metteva in vetrina... Degustibus...

Commenta

l'idea era quella caro Niko, e l'ho anche provata, ma poi son passato definitivamante alle lastre di alluminio, per le strutture di base,( sciassis e struttura cabina), ho usato alluminio da stampa, vere e proprie lastre da 1,5 decimi di mm, per tutte le altre parti ( portiere cofani fiancate ecc) ho usato i vassoi ovali abbastanza spessi ma friabili al contempo......vedrai i risultati prtesto.

ciao

Commenta

...un GIORNO di ORDINARIA FOLLIA......

In realta la follia che mi perseguita qui non dura un giorno....ma durera parecchio, infatti con questo nuovo post, conto di riempirlo con i video piu folli ed originali mai scaturiti da un sana mente diabolica......
                                                    Ed una volta aperto il post, lo innaugurero' proprio con un video unico, che vuole ripetere la realta di altri folli........

Quella bianca a sinistra vicino alla police car, ( molto piu evoluta sia esteticamente che strutturalmente ),e l'auto che e stata demolita......interamente in ALU,
                                                    ha avuto un trattamento di ..DEMO-DEVASTAZIONE, degno di un IVASATO.......IO!!
                                                    tutto pero nasce quando ho visto girando si you tube un vidoe che mi ha letteralmente catturato ......il video e questo......:

[YT]http://www.youtube.com/watch?v=O4ZNHfF3384[/YT]

..e del quale ( vedrete) ho copiato pari pari alcuni passaggi, ,

la colonna sonora molto accattivante,

la durata ( ma e capitato ) di 9 min

parte della location,

il titolo,

a tanto altro......

e mi fermo qua.

Il video inizia con una panoraminca della location, poi arriva la rottamazione vera e propria, e.., come nel video originale le riprese sono da piu punti...per rendere meglio l'idea......
                                                    fino al completo smembramento dell'auto...
                                                    Voglio solo dire che la parte piu interessante del video riguarda il passaggio sulla stessa, le sospenzioni sono davvero reali si abbassano e si schiacciano realmente....ma il resto giudicatelo voi....

[YT]http://www.youtube.com/watch?v=oq4pTizcqIU[/YT]

......ECCO CHI E "DEMOLITION MAN WEDICO73".....

Commenta

Gustati anche questo...

[YT]http://www.youtube.com/watch?v=t9WSHS67zn4[/YT]

Commenta

grazie Niko.....ma tutto co che potresti trovare in rete di queste demolizioni , e gia in mio possesso,,,,,, compreso questo vidoe , che e gia stato deciso di copiarlo, mi accingo a costruire la...STATION.......

GRAZIE COMUNQUE.

Commenta

anche se non commentate, so che leggete e siete incuriositi dai miei video, che difficilmente si trovano altrove.....e questo mi basta!!!

detto cio, provvedo a postare un po di video del mio giallone ..super 345d, relativi agli ultimi raduni.......

in questo video, ho radunato in una sola volta un po delle varie peripezie spettacolari fatte con il mio 345, al raduno, non a caso inizia proprio con una scena dove il cat e interamente e fino alla cabina interato nella tarra umida, e continua a scavare e tuta birra, per poi uscirsene senza problemi.......tutto cio perche si ha disposizione diverse centinania di Ncm al cingolo..!!

[YT]http://www.youtube.com/watch?v=Nmp17_cQJPY[/YT]

qui invece sempre al raduno, una prova di abilita per alzare un oggetto molto ......infame......

[YT]http://www.youtube.com/watch?v=qEMhjI8bTxI[/YT]

qui invece abbiamo una bela demolizione preparatami dall'amico Marcofrati.....

[YT]http://www.youtube.com/watch?v=TS_Ri9fPjxY[/YT]

qui invece, lavorano insieme sia il giallone che il rossone.....

[YT]http://www.youtube.com/watch?v=HkmjnkEEFFY[/YT]

piu sotto invece troviamo una prova da tiro alla fune con gli escavatori....
                                                          per il rossone comunque molto forte a 21 bar.....niente ha potuto nei confronti del cat......

[YT]http://www.youtube.com/watch?v=GZCorGh5M_U[/YT]

ma anche il caro amico nonche paesano don Salvio, ha potuto fare niente.....anche lui tirato senza remore......da notare il commmento finale ......

[YT]http://www.youtube.com/watch?v=elakVHebynY[/YT]

ma la cosa non finisce qui...sto preparando un video vermante da far saltare dalla sedia, .....o ci riesco....o demolisco il carro del cat...!!

Commenta

anche se non commentate, so che leggete e siete incuriositi dai miei video
                                                            Personalmente non sono particolarmente appassionato di "performance" estreme o altri show tipo prove di forza o tiro alla fune, preferisco video di lavoro movimento terra in condizioni normali. Ma ognuno ha i suoi gusti, molto probabilmente abbiamo età completamente diverse e l'importante è che ti diverti nel realizzarli

Commenta

@ konst
                                                              ..per l'eta non credo ci sia tanta differenza, io mi avvicino paurosamenrte agli...." anta".....
                                                              per i video,anche a me piacciono i normali lavori che comunemente si fanno in genere con gli escavatori,
                                                              tuttavia un po di robina per differenziare ci vuole, e visto che il mezzo permette, e nessuno magari ci pensa per molteplici cause, ( o mancanza di fantasia o svogliatezza, o magari non si vuole sporcare il mezzo...) lo faccio io, .......
                                                              e ne sono veramenta entusiasta.....magari scavare mi annoia, e poi come giusto dici ognuno si diverte a modo suo.....
                                                              inoltre capisco pure le preferenze di una sessione di lavoro a scavare ... piuttosto che una demolizione, ( che sempre lavoro e '...), ma i video che realizzo son cuciti su misura per dare modo di capire l'eccellenza del mezzo, e la sua forza,.... non e che sia una cosa unica il mio cat per caritia di Dio....anzi, e solo che se non hai quelle potenze al cingolo, non te ne esci da tutta quella terra, come le macchine vere.....non macini detriti come le macchine vere... o non ti arrampichi magari come le macchine vere, e come le macchine vere non vai nell'acqua, o fango, ......
                                                              magari i video non vanno guardati per la loro scenografia, ma dal senso puro dello sforzo, che quasi tutti i mezzi in scala 1.14,5 non possono fare, almeno quelli gia belli e finiti....( non l'auto costruzioine preciso....) ....ecco questo e il senso dei miei video,....
                                                              ...che poi per un po di goliardia si fanno anche cose divertenti beh..non credo sia una colpa.....
                                                              magai un giudizio da questo punto di vista penso tu lo abbia......!!

Commenta

Caricamento...
                                                              X