MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

WEDICO CAT 345d LME by wedico73

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

ciao Nico,
    intanto grazie delle info,
    il liquido che uso e di marca SEUTHE, non so bene come e fatto, ne ho un aboccetta di poki gr (10), nonn so se si puo usare dell'altro,
    in ogni caso ti faccio sapere!!
    per la ventolina, in realta ci doveva essere, ma per la fretta, dovevo finire per un raduno , e stata abolita, ma in un prossimo futuro, il cat deve avere una manutenzione abbastanza completa, ( son quasi 2 anni che non ci metto mani, solo aggiunta di olio!)
    per cui sara anche installata la ventolina, che dialoga con il motore!
    per il liquido ti tengo informato,
    grazie per ora!!

Commenta

.....ieri sono stato a BUDRIO, un raduno organizzato con tanti amici.....
      con l'inseparabile e sempreverde cat 345 , era davvero piccino rispetto agli altri mezzi,

973 e-gli
      365 e-gli
      volvo e-gli
      cat 385
      despe ec 280
      hitachi di cat 320 (dario)
      solo per citarni alcuni,.......
      a budrio c'era anche il m itico BOSKAROL, un personaggio davvero unico, con se aveva una pedana a 45° dove ha fatto salire il suo escavatore cat 365.....
      dando dimostrazione di efficienza e sopratutto messa a punto che e l'arma migliore per questo genere di "prestazioni esagerate" che a me tanto piacciono.....

contro tutti i pronostici ho voluto testare la medesima rampa , con il mio piccolo "arrampicatore", che in piu aveva anche cingolatura in metallo contro quelli in gomma di 365,
      il risultato ??' per me era gia scontato, addirittura ho scalato anche i 50° senza problemi....
      come detto la potenza non e tutto, serviva anche una ottima taratura del mezzo, riuscire a fermarsi in mezzo alla rampa per poi ripartire e davvero tosta,......

[IMG]http://img405.imageshack.us/img405/8662/cimg0003yc.jpg
      [/IMG]

.....la potenza e nulla senza controllo......cosi recita un notissimo spot,
      quoto appieno!!

sopra come detto ....davide fra i " golia".....

a presto con delle interessanti novita sul cat,
      che non sta mai un po fermo....si evolve di continuo.....

Commenta

sempre unico!!! complimenti wedico, per le perfomance!!!

Commenta

ola'..grazie Gianni......
          fra breve ancora tante cose incredibili........sto preparando il servizio sulle nuove potenze del mio cat!!

Commenta

ECCOMIIIIII....
            arrivo io per parlarvi ancora del mio sempre verde amico di tante belle cose...e giochi....
            innauguro subito con una nuova ondata di video....realizzati e solo ora messi in circolo....c'e ne per tutti i gusti....
            Qui di seguito un filmato sul saund ora tarato e sistemato a dovere da sinon....
            Come si può vedere il sound èadesso molto meglio coordinato alla macchina ed in particolare alla sua gestione idraulica, di cui si occupa IVY. Il sound praticamente segue il motore, bastipensare che in una macchina standard, priva di gestione, lo stesso (a meno di non operare con finte variazioni di suono a moto perpetuo..., come nella versione originale del sound del 345) risulterebbe praticamente piatto.
            questo e il risultato apprezzato anche da benedini.....

[YT]http://www.youtube.com/watch?v=5OKj0WXiXlY[/YT]

e presto con tente novita.......
            domani novita asolute per le ralla!!!

Commenta

Elenco delle ultimissime Up eseguiti sul 345 :

Pulizia intero impianto idraulico, con spurgo accurato vecchio olio, sostituzione olio, pulizia filtro, serbatoio, etc.

Pulizia intero vano motore (presenza di terra ovunque).

Setup fumogeno proporzionale a sound e regime giri motore.

Setup sound proporzionale a regime giri motore e interfacciato con IVY-3.

Rimozione motore Buhler ralla e sostituzione con brushless di potenza e caratteristiche superiori.

Incremento portata distributori.

Passaggio da NiMh a LiPo, raggiungendo la capacità di ben 12.000 mAh disponibili su modello, e passando da una nominale di 12,0 ad una nominale di 14,8 volt, con incremento delle prestazioni del brushless sulla pompa
              Nel seguente video si può apprezzare la precisione della ralla azionata dal nuovo brushless. E' possibile operare anche a velocità di rotazione molto basse, senza "scattosità" e senza compromettere la coppia disponibile, che sarà sempre molto generosa. Il motore montato ha una coppia circa quintupla rispetto all'originale ma ha ingombri inferiori sia in diametro che in altezza.
              Cosa importantissima, il brushless ha longevità enorme, mentre il motore originale, purtroppo, ha longevità decisamente limitata. La scelta di sotituire il motore della ralla, infatti, non nasce principalmente da und esiderio di prestazioni maggiori, ma dal fatto che il motore originale aveva raggiunto la sua pensionabilità. Oggi abbiamo appreso anche quessto: il motore originale non è particolarmente longevo. Sono cose che si imaprano anche grazie al normale uso della macchina, certo tenendola sullo scaffale non le si capirebbero mai.
              Con il brushless la longevità è quasi illimitata e le prestazioni divengono marcatamente superiori.
              Gli assorbimenti, a parità di potenza richiesta, sono ovviamente minori.

[YT]http://www.youtube.com/watch?v=b3NP4YfYo1k[/YT]

per quel che riguarda le batterie lipo,
              faccio solo un minimo di chiarezza ., per 12000 mAh
              si intendo batterie da 4000mAh LIPO
              per la sola torretta e cingoli, (circa 4 ore di autonomia )
              ...e batterie da 8000
              LIPO mha per l'idraulica ( a batterie pien circa 25 bar)
              ( durata di circa 4 ore da verificare prssimamante)

continua......

Commenta

....come promesso eccomi qua con questi primi 2 video ....nuovi di zecca....
                con gli aumenti di potenza della ralla e del voltaggio delle batterie passate dai 12v
                ai 14.8v....
                si son potute realizzare cose altrimenti assurde....come per esmpio spostare con la sola forza della ralla il peso record di 30 kg...
                e si avete letto bene, ben 30 kg spostati con al sola forza della ralla al" bruschelless".....
                va detto che massa spostata va benn oltrte il peso del cat....per cui ho dovuto adottare qualche piccolo startagemma...imprigionando i cingoli per non far muovere il carro.....
                ma forse i fatti spiegano meglio delle parole.....
                buona visione.....

[YT]http://www.youtube.com/watch?v=gGWlU1kktuU[/YT]

.. Un utente sul mio forum, ha commentato cosi questo video ...."hai plasmato una macchina da guerra.. altro che scavare "
                in realta
                ..il perche di tanta forza e ricarcato nel fatto che per me e nelle mie demolizioni ci voleva proprio....
                ....sbattere vicino a del polistirolo magari per poi non buttarlo giu , o vicino a muri di gesso stesso risutato era per me una sconfitta......cosi facendo invece ho corretto un'altra delle pecche che io ritengo abbia il sistema originale del cat....cioe molto delicato, e debole!!!!

giusto per coerenza posto il video dove cerco di spostare la colla ,ma quasta volta senza pedana.....
                e si evince da cio...la forza della ralla vista nel primo video,
                qua infatti, si gira il carro di 360° ed il fusto della colla rimane li immobile....

[YT]http://www.youtube.com/watch?v=Ca7Qcr7wCn8[/YT]

e non finisce qua.....

Commenta

storia ralla parte 2....

In questo video è possibile apprezzare le varie velocità di rotazione, dalla minima alla massima.
                  Inizialmente avevo scelto un numero di giri minuto massimi uguali a quelli del 345 reale. Successivamente ho leggermente incrementato questo valore, ma solo di un tocchino. Questo perchè, come discusso in altre occasioni, nei modelli ins cala movimenti appena più brillanti rendono la giocabilità più piacevole.
                  Il brushless è dotato di regolatore programmabile da rc, Il regolatore è stato scelto con grande cura al fine di poter essere adatto a questo tipo di applicazione. Non da meno la miniaturizzazione, visti gli spazi molto limitati. Anche la programamzione del regolatore, che interessa numerosi paramentri, è stata eseguita in modo da soddisfare l'uso destinato alla ralla.
                  Un freno di posizione molto forte, e comunque pogramambile, assicura un blocco ralla efficacissimo.
                  Il blocco ralla è attivo e rimane inserito siano a nuova richiesta di movimento.
                  L'ultima porzione di arco di rotazione, prima dell'arresto, viene frenata con ABS graduale, in modo da evitare blocchi troppo bruschi, poco utili per gli ingranaggi e poco realistici a vedersi.
                  Il null zone digitale è stato impostato a valori percentuale minimi.
                  La struttura della ralla è stata sottoposta a modifiche volte a sanare le cause del tipico contraccolpo che in questi modelli si genere a fine corsa, con conseguente "dondolio". I giochi sono minori e il gruppo ralla più saldo, e tale rimarrà, diversamente dalla configurazione standard, in cui, dopo aver sanato il gioco, in parte questo rimane ed in ogni caso si ripresenta con l'uso.

[YT]http://www.youtube.com/watch?v=FjpDV34N1_w[/YT]

continua

Commenta

Il gruppo motorizzazione ralla, appena smontato, presenta consistenti tracce di sporcizia. E' il segno di una macchina che ha lavorato. Come detto, il motore originale, era giunto al pensionamento.
                    Ne avevo altri 2 identici, quelli della trazione, ma inutile sostituire per poi dover sostituire nuovamente fra un paio di anni, il brushless rappresenta la soluzione più performante e longeva

e stato ripulito con grande cura il tutto, smontando ogni cosa pezzo per pezzo.
                    Ho quindi modificato il pignone in ottone lavorandolo in alcune parti, al fine di eliminare gli inconvenienti dovuti al gioco

La coppia erogata dal piccolo brushless è tale da travolgere tutto. La stessa viene volutamente limitata dal controllo elettronico ma rimane forza in abbondonza, tanto da rompere gli ingranaggi originali, infatti nel corso delle prime prove di carico massimo, uno degli ingranaggi è andato. E' per questo che ho provveduto a sostituire un ingranaggio cilindrico a denti dritti in plastica al carbonio con uno identico in ottone. In foto a destra la combinazione plastica al carbonio + ottone a sinistra la nuova combinazione ottone + ottone.

Commenta

• Soltanto dopo aver pulito con grande cura pezzo per pezzo, nonchè dopo aver sostituito l'ingranaggio più vulnerabilecon analogo più resistente e dopo aver adottato una serie di accorgimenti volti a sanare alcune carenze di base, si può montare il brushless ed utilizzarlo in tutta sicurezza.

Eccolo qui

e straordinario come quel piccolo motore, possa spriginare la forza per spostare piu di 30 kg, miracoli dell'ingengeria elettronica... ..

Commenta

• Anni fa quando misi un brushless sulla pompa del mio cat me ne dissero di tutti i colori, incluse basse cattiverie. Ora, chissà perchè, tutti, privati e produttori, mettono i brushless sulle pompe.
                        Adesso siamo alla ralla, con risultati ottimi. E mai mi fermerò, perchè amo troppo giocare, trovare soluzioni efficaci e far progredire questi modelli.

sotto un video del motore in prova.....uno spetacolo direi.....

[YT]http://www.youtube.com/watch?v=WbMpkhkRXj8[/YT]

Commenta

• Eccomi qua sempre io, con il mio "fenomeno da baraccone", (cosi si dice in giro)
                          .....dopo le ultime Up, relative alla ralla, e dopo i filmati dove mostro le nuove potenze del caT,
                          mi son divertito (come sempre) a testare ora un po la pompa.....ormai tirata al massimo, o quasi!!!
                          si potrebbe arrivare a 28 bar, ma sarebbe forse una condanna......in effetti, visto come va non si puo dire,......e magari prima di cambiarla in un prossimo target di modifiche, dove penso inseriro una
                          POMPA JUNG , mi faro0npassare lo sfizio din vederla cantare a 28 bar.....vedremo!
                          Tornando a noi le nuove potenze ora di 25 bar, ( a batterie rigorosamente piene),
                          mi han permesso di fare alcuni test di sforzo......
                          dapprima a 15 bar alzavo 6 kg.....( video canta!)
                          poi a 18 bar alzavo 8 kg...( video canta!)
                          poi a 21 bar alzavo 10 kg ..( vidoe canta)
                          ..ora a 25 bar.....cosa posso aver alzato??????
                          il video!!!!!

[YT]http://www.youtube.com/watch?v=u2YYqibjfwU[/YT]

......come si evince dal video per far si che la prova riuscisse, ho dovuto prenndere alcuni accorgimenti,
                          come per esempio mettere il cat in opendenza dietro, e come se non bastasse, ho anche messo un po di peso sul posteriore, peso tradotto in 2 mattoni da circa 3.5 kg cadauno.....
                          solo cosi ho potuto affrontare la prova....altrimenti sarebbe cascato rovinosamente a terra.....
                          ormai le pòotenze acquisite vanno ben oltre le capacita strutturali del mezzo.....
                          va bene cosi.....sempre piu avanti.......

a presto,
                          prossimo video, NON VE lo ANTICIPO!!!!

Commenta

• Che dire, davvero impressionante!

Commenta

• grazie.....
                              ma il mezzo puo fare ben altro.....
                              altri video pronti per essere prodotti,
                              .....mi manca il tempo!!!!!

Commenta

• Finalmente il mezzo a cofano chiuso.......
                                ormai non ci entra piu dentro nenache uno spillo....e pieno come un uovo!!!!
                                fra varie tecnologie e batterie nonche sistemi di raffreddamento o vari pulsanti, davvero non se ne puo piu.....!!

tutto organizzato benissimo, spazi sfruttati al mm, bello anche vederlo lavorare a cofano aperto con tante luci colorate blu, per l'ok di ivi...
                                verde , arancio e rosse per altre cose, ......

Commenta

• Ciao a tutti,
                                  domenica si e passata una giornata di relax, insieme al CAT facendolo lavorare un po come si deve....
                                  anche se ...sta fase qua non l'ho ripresa,
                                  ho ripreso invece tutto quello che e venuto dopo, cioe il bagno in piscina.....
                                  ho pensato che era scortese nei suoi confronti, non fargli fare un bel bagno rinfrescante dopo aver lavorato, e visto che il cat e anfibio, gli ho fatto il regalo, ma senza perdermi in ciance passiamo subito all'evento....che si e allungato in 4 fasi.....

-video di riescaldamento-
                                  -video di giochi in acqua-
                                  -video del bagno in notturna-
                                  e ....infine:
                                  -video di risposta alla mia richiesta di uscire dalla piscina!!!!!

iniziamo con il video di riscaldameto.....
                                  cat messo li, a giocare con il braccio in acqua , facendon un po di....strekking e manovre varie...

[YT]http://www.youtube.com/watch?v=ODGlTSxDzb0[/YT]

in questo video qua invece, ho fatto un primo piano al mezzo, dove sin vede che l'acqua arriva fino alla sommita superiore del cingolo, oltre riesce a mantenere ancora, ma ho preferito non azzardare anche perche .....l'acqua muovendosi sale di livello....!!!

[YT]http://www.youtube.com/watch?v=4SGqRczrbBY[/YT]

Qui.....viene fuori tutta l'indisponibilta del mezzo....che proprio nonj vuol saperne di uscire dalla piscina!!!
                                  ..e stato pregato di uscire ma la sua risposta....
                                  vedeta anche voi!!!!!!

[YT]http://www.youtube.com/watch?v=zX2v9sbB1VE[/YT]

Dopo aver giocato parecchie ore, il mio mezzo ha presteso anche il bagno notturno,
                                  ed io come sempre l'ho accontentato....

[YT]http://www.youtube.com/watch?v=Zrs5IKc6_xw[/YT]

cosa aggiungere ancora???
                                  solo qualche foto dell'evento ACQUATICO.....

eccolo la'....
                                  padrone degli elementi terrestri e acquatici ...!!!

Commenta

• IL guerriero non si ferma mai.....
                                    realizzati altri 2 video, ora in attesa di essere un po sistemati, e montati,
                                    un terzo in fase di realizazzione......
                                    uno manco a dirlo una prova di sforzo,.......esagerata,
                                    l'altro una ......chiamiamola mattanza!!!...x chi non ama il sangue!
                                    e mi fermo qui, a presto .......dunque con altri video incredibili...!!

Commenta

• Come dice il buon Marcofrati, anche per me....."LA TRADIZIONE SI RIPETE"....! lui le patate..io le noccioline...
                                      come e facile intuire trattasi di 345 e noccioline, questa cosa ormani che si ripete da 3 anni, da quando ho il cat.....!
                                      E sempre un po affascinante fare questi video, il perche' e ricercarsi nella naura delle noccioline,
                                      che essendo tonde, danno un fastidio di brutto, sono la cosa che piu' puo'complicare la vita sia ad un mezzo cingolato che gommato.....e se riesco in parte a domarle e perche ho a disposizione TANTA ma TANTA coppia motrice (450 Ncm)..... in parte ho detto .....
                                      iniziamo con una foto della location...

Spingere le noccioline puo sembrare facile, ma non c'e niente di piu complicato poca aderenza e per altro scivolosissima!......all'inizio del video subito le nocciole si insinuano dentro e sotto i cingoli, alzando come niente il cat , come detto solo la forza riesce in parte ad avere la meglio,..producendo la.....Nutella.. fino al punto che.......vedete da voi!

[YT]http://www.youtube.com/watch?v=Aog2ukhHTJw[/YT]

Commenta

• A seguire una scalata a monte NOCCIOLINA A QUOTA 1M.....
                                        altra impresa difficile qui rifatta 2 volte una con trazione a 280Ncm......
                                        e si vede ,
                                        poi a trazione 450 Ncm....e si vede, qui un avolta presa la salita e senza fermarsi si riesce ad arrivare ad certo punto.....poi......

[YT]http://www.youtube.com/watch?v=6qNr-qYX90U[/YT]
                                        trazione a 280

[YT]http://www.youtube.com/watch?v=mw0GwvaXO4A[/YT]
                                        450ncm

ecco cosa ne esce....Nutella

Infine.....una rilassante discesa.....( si fa per dire.....bisognerebbe provare per capire!)
                                        il massacrarsi di noccioline sotto il peso del cat......nei cingoli......nello smuoversi al passaggio, mi ha portato un danno di 2 uero.....se consideriamo il prezzo attuale di 2 euro al kilo.... :lol: :mrgreen:

[YT]http://www.youtube.com/watch?v=8dz3_ExVy2w[/YT]

Commenta

• un giorno di ordinaria follia 2..!

ATTENZIONE...
                                          ACTUNG...
                                          ATTENTION...

Ho realizzato un video davvero fuori da normale.....
                                          di quelli che ...restano!!!
                                          Prima di continuare premetto che:
                                          SONO UN ANIMALISTA PURO, DI QUELLI CHE SI FERMANO SE VEDONO UN ANIMALE FERITO....
                                          DI QUELLI CHE NON SONO INGRADO DI FAR MALE AD UNA MOSCA.....( chi mi conosce lo sa')
                                          detto cio , quello che vedrete e frutto solo della mia immaginazione, e fantasia.....che non ha confini, quella fantasia che fa ritornare bambini.....e che avvolte davvero serve, per rilassarsi da tutti i problemi che la vita ci offre......
                                          Chiuso questa breve prefazione, passiamo alla goliardia del video.....

CONSIGLIATO....:

-a chi non problemi di stomaco..
                                          -a chi e amante del sangue..
                                          -a chi e sadico .....( modellisiticamente parlando come me!)
                                          -a chi vuole vedere davveero una cosa diversa...( una mattanza)
                                          -A CHI VUOLE SEMPLICEMENTE DIVERTIRSI E PASSARE QUALCHE MINUTO a vedere cosa puo fare un po di tempera.........ROSSA!

SCONSIGLIATO ...:

- a chi ha problemi di stomaco..
                                          - a chi non e mante del sangue..
                                          - a chi non ha sangue freddo..
                                          - a chi ha peli sullo stomaco..
                                          - agli animalisti..
                                          - a chi non vuole essere anti-convenzionale....

A farla breve ho voluto fare una presentazione del video, in POMPA MAGNA....solo per scherzare in realta il video non e niente di che, e come detto una goliardata enorme, dove mi son divertito un mondo a realizzarlo,
                                          aggiungo in fine che il video poteva essere RIFINITO E MONTATO in forma molto migliore, ma ho voluto lasciarlo cosi, con tante lacune, al solo scopo di NON rendere troppo la reealta.....la cosa poteva e puo disturbare.......me per primo.......per cui.....

avvolte la testa la si deve far ....CUFFIARE da me cosi si dice per intendere che la testa ogni tanto deve fare ...quello che pensa senza pensare troppo!!!!!

ora rilassatevi, ....mettetevi seduti, chiudete le imposte ....in una mano le patatine, nell'altra il fazzoletto x le lacrime.....
                                          infine.....buona visione!!!!

Commenta

• Per non far versare oceani di lacrime, ho deciso che il video andava sdoppiato.....!
                                            ossia e stato pubblicato in 2 forme.....

la versione ....LIVE, con saud dal vivo!
                                            la versione .....REMIXATA....con saund aggiunto, ,
                                            e quando ho cliccato sulla dicitura " MUSICA TRISTE".....GOOGLE cosa mi sforna?????
                                            lo sentirete nel video....( fate la prova e vedrete!)

ma ora il video...sotto abbiamo quello REMIXATO!
                                            da notare l'ho fatto solo una volta il grugnito del maiale nel momento in cui viene tirato su!

[YT]http://www.youtube.com/watch?v=HAZYn0dSMF0[/YT]

questo invece e il video.....LIVE!

[YT]http://www.youtube.com/watch?v=u-lKvQfhb-M[/YT]

Commenta

• Mi aspetto ogni forma di commento, ne sono preparato......
                                              sono stato indeciso per tanto tempo su cosa fare, se pubblicare o meno.....ora l'ho fatto!!!
                                              e che ns signore mi abbia in gloria!!!!!!

Con i prossimi video torniamo (si fa per dire) alla normalita.....anche se le idee abbondano su questo argomento qua!!!!
                                              a presto allora!!!!

Commenta

• Fatti assumere da Dario Argento!

Commenta

• Guardando il colore del sangue, più che transgenico, quel maiale mi sembra alieno e radioattivo.... Forse era meglio usare un pupazzo di Godzilla...
                                                  http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggio
                                                    Guardando il colore del sangue, più che transgenico, quel maiale mi sembra alieno e radioattivo.... Forse era meglio usare un pupazzo di Godzilla...
                                                    Colpito....

..e priprio quello che faro poi....il pupazzo e piu grande quindi piu divertente da ....abbattere!!!!
                                                    ma dopo.....prima ho altri 1000 video da realizzare.....
                                                    grazie comunque!

Commenta

• Vuoi un consiglio? Cercati il film "killer dozer" e cerca qualche spunto, ma invece dei maiali transgenici prova ad usare Barbie e Ken: è talmente tanto che sono eterni fidanzati che ormai hanno scassato i cabasisi...
                                                      http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• .....Ben detto, amico mio,..
                                                        .....sarai ' profeta di svenutire'....

Nel frattempo son tornato alla normalità, ho realizzato uno scavo, per fondamenta di casa vera,.....coadiuvato dal una cingolata Cat..1:1.....molto VINTAGE, e laddove non arrivavo io, ho messo lei. a .....lavorare!!!!
                                                        presto foto e video.....!!!!

Commenta

• Ciao Wedico 73 sono uno nuovo...a me piacciono tantissimo questi modellini anzi mi fanno impazzire, di mee posso dire che con il modellismo me la cavicchio ho imparato con gli aerei quindi qualcosina so, anche se c'è tanto ancora da imparare...ho visto che hai un meraviglioso CAT e mi piacerebbe un sacco anche a me averne uno, ma pultroppo non so dove cercare con precisione anche perchè vorrei cambiare un pò, gli aerei sono belli ma non mi soddisfano più quindi vorrei sapere dove comprarne uno dove posso trovarli, mi piacerebbe se potresti darmi una mano non so una dritta....mi faresti un grande favore...

Grazie... Cat 963B

Commenta

• ciao CAt....hai un messaggio privato!!!

Commenta

• Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggio
                                                              Vuoi un consiglio? Cercati il film "killer dozer" e cerca qualche spunto, ma invece dei maiali transgenici prova ad usare Barbie e Ken: è talmente tanto che sono eterni fidanzati che ormai hanno scassato i cabasisi...
                                                              x NICO TEREX

in attesa che si compia il destino di Ken e barbi,
                                                              ho deciso di ...sistemare ...Benigni ela sua casa abusiva....
                                                              questa!

[YT]http://www.youtube.com/watch?v=V4yIZlUKNOc[/YT]

Commenta

Caricamento...
                                                              X