MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modelli dinamici di Nunzio 80

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Modelli dinamici di Nunzio 80

Ciao a tutti mi sono iscritto da poco e vorrei mostrarvi l'escavatore da me costruitoClick image for larger version

Name:	21062010.jpg
Views:	1
Size:	386,2 KB
ID:	1089769

ecco altre foto a partire dal principio

:Click image for larger version

Name:	25042010(001)-001.jpg
Size:	362,3 KB
ID:	1089771

Click image for larger version

Name:	25042010(002)-001.jpg
Size:	419,6 KB
ID:	1089772

Name:	27042010(002).jpg
Size:	298,2 KB
ID:	1089773

la parte elettrica

Name:	22052010.jpg
Size:	375,9 KB
ID:	1089774

Name:	23052010(001).jpg
Size:	337,9 KB
ID:	1089775

Name:	23052010.jpg
Size:	341,6 KB
ID:	1089776

Name:	22052010(002).jpg
Size:	334,3 KB
ID:	1089777

e il gran finale

Name:	22062010(002).jpg
Views:	2
Size:	385,1 KB
ID:	1089779Click image for larger version

Name:	22062010(001).jpg
Size:	370,3 KB
ID:	1089778
    Attached Files
    Ultima modifica di Nico-Terex; 13/07/2010, 09:04.

Gran bel lavoro ha molta forza?

Hai usato riduttori per trapani a batterie!

Non capisco a cosa sia accoppiato il servo

Mi piace è aggressivo come modello!

Peso,dimensioni?

Ciao
    Max187

Commenta

Originalmente inviato da nunzio-80 Visualizza messaggio
      Ciao a tutti mi sono iscritto da poco e vorrei mostrarvi l'escavatore da me costruito[ATTACH]30534[/ATTACH]

ecco altre foto a partire dal principio

:[ATTACH]30536[/ATTACH]

[ATTACH]30537[/ATTACH]

[ATTACH]30538[/ATTACH]

la parte elettrica
      [ATTACH]30539[/ATTACH]

[ATTACH]30540[/ATTACH]

[ATTACH]30541[/ATTACH]

[ATTACH]30542[/ATTACH]

e il gran finale

[ATTACH]30544[/ATTACH][ATTACH]30543[/ATTACH]
      mmh.. quei cingoli lì mi sembrano molto catene larghezza 82.5 della mcc rexnord o system plast per i nastri trasportatori!! o sbaglio??!

Commenta

I servo premono sui pulsanti di alzavetri,mandano o invertono la polarita' x far girare i trapani.Il tutto e'radiocomandato da un telecomando a 7 canali,da cui accendo e spengo la luce del braccio e dal quale,tramite dei rele',tolgo la corrente al braccio e la mando ai cingoli.Funziona alla perfezione come una reale,ho impiegato 2 mesi a costruirla e sempre dopo il lavoro.

Il suo peso e' intorno ai 60 kg e vi lascio immaginare la sua forza!!!!

A breve faro' un video mentre lavora!!!!!!

Commenta

SI si siamo curiosi di vederlo in azione!

Ciao
          Max187

Commenta

il mio escavatore

ecco un video del mio escavatore
            http://www.youtube.com/watch?v=gAeEF...=recentlikmore

Commenta

simpatica realizzazione, forse un po' lento dei movimenti (sopratutto il penetratore) ma nulla di grave.
              grazie per averci messo il video.

Commenta

Ma sbaglio o sono degli avvitatori quelli quelli che fannno muovere il braccio???
                :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

Si,in effetti sono trapani avvitatori,ma ho gia' un progettino x trasformarla idraulica ed è tutto artigianale.

Ecco una foto del progetto
                  Attached Files

Commenta

Ed ecco un altro video in cui mi diverto un pò
                    [YT]http://www.youtube.com/watch?v=De3wjVNDj30[/YT]

Commenta

Ciao sono Aldo bravo-bravo-bravo, questo è quello che mi piace vedere nei forum, l'inventiva e la fantasia nel creare modelli.
                      Ho intenzione di costruire una gru dimanica con lo stesso principio che hai adottato tu e vorrei chiederti se i motori hanno un riduttore o la barra filettata è attaccata direttamente sull'asse del motore.
                      Grazie per la risposta e ancora complementi
                      Aldo

Commenta

Ciao, grazie per i complimenti. Sono poche le persone che capiscono il mio lavoro, forse perchè credono che ho avuto tutta l'attrezzatura per facilitare la costruzione. Invece l'ho costruito con il solo uso di una saldatrice, un piccolo trapano a colonna, una smerigliatrice piccola e un tornio datomi a disposizione da un amico.

Comunque per quando riguarda i motori hanno i riduttori, sono dei trapani 12 v

Ho solo tolto la carcassa e li ho installati in cilindri lavorati al tornio.

Distinti saluti e grazie ancora.
                        Ultima modifica di CAT320; 23/12/2010, 14:02. Motivo: corrette abbreviazioni

Commenta

... questi sono i VERI Modellisti !!!

Originalmente inviato da nunzio-80 Visualizza messaggio
                          Ed ecco un altro video in cui mi diverto un pò
                          ... In Gambissimo ... compliment !!
                          Ultima modifica di CAT320; 06/05/2011, 08:11.

Commenta

La mia nuova creazione ancora da terminare

[YT]http://www.youtube.com/watch?v=H1hCl1h1A8I&feature=autoplay&list=UL08B4Ym TigoU&index=4&playnext=5[/YT]

Commenta

Bhè rispetto all'escavatore mi sembra che hai fatto molti progressi in quanto a "fedeltà" al dumper vero e movimenti.
                              Complimenti

Che ti po di componenti hai utilizzato?
                              :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

dumper autocostruito in fase di perfezionamento

[YT]http://www.youtube.com/watch?v=djirSWt7BxY[/YT]

Commenta

Recupero dumper autocostruito
                                  [YT]http://www.youtube.com/watch?v=dAnxbDlErLs[/YT]

Commenta

Costruzione dumper rc

[YT]http://www.youtube.com/watch?v=PFiivuxjBDA&feature=channel_video_title[/YT]

Commenta

Escavatore rc idraulico autocostruito prove

[YT]http://www.youtube.com/watch?v=6SMSmVxJgIU&feature=channel_video_title[/YT]

Commenta

Grazie,molto gentile.A breve metterò qualche video dell'escavatore ad idraulica.

Commenta

quale idraulica usi??
                                          pompa e motore???? regime di pressione ???
                                          mi sembra un ottimo video, coem prova e mika male....!!

Commenta

Cosa intendi per componenti??Il materiale con cui è stato assemblato??

Commenta

piccolo scavo escavatore autocostruito

[YT]http://www.youtube.com/watch?v=xg9w33PYNg8&feature=player_embedded[/YT]

Commenta

Si muove molto bene! Hai costruito tu i cilindri?

Commenta

Li ho comprati per pochi euro,sono pneumatici tarati per 10 atm,ma li ho modificati è ora li faccio lavorare tranquillamente a 23 atm.

Commenta

Pneumatici? Hai scritto escavatore idraulico... li fai funzionare ad olio? Cioè quanto li hai pagati più o meno? e per quanto riguarda il distributore e la pompa che hai usato? scusa le domande... se vanno bene li potrei usare sulla pala.. grazie

Commenta

Si,li uso con l'olio e credo che costi intorno le 30 euro,pero dipende sempre dall'alesaggio e la corsa che ti serve.La pompa è trocoidale,ricavata da moto,ho dovuto costruirmi la vaschetta in cui la faccio lavorare e tubi e raccordi li trovi tranquillamente in commercio.

Vorrei vedere qualche foto della tua pala.

Grazie.

Commenta

30 euro l'uno o tutti e 4? e il distributore? Non perdono sotto sforzo?

Per quanto riguarda la mia pala, quei cilindri che hai usato mi servirebbero per farne una completamente idraulica RC.. anche se ne ho fatte parecchie idrauliche...... Mi vergogno un pò a dirlo ma funzionano con le siringhe e acqua E' un sistema che uso da quando ero piccolo... l'ultima pala è questa e tieni presente che per farla ho speso meno di 10 euro...
                                                        Un pò difficile da manovrare.... Per la trazione ho usato un motoriduttore dei presepi accoppiato a un motorino da 12v.. 1 sola ruota motrice però L'ho fatta giusto per avere un modello Venieri che si muove ma ha pochissima forza. Ecco perchè vorrei fare una pala Venieri tutta idraulica.. Con le siringhe ho fatto parecchi escavatori medi/midi/mini e altre pale. Il midi escavatore che ho fatto funziona abbastanza bene nello scavo anche se funziona a siringhe ma non è paragonabile al tuo... L'ultima macchina è stata uno skid, 4 ruote motrici 12volt, 7.5kg e spinge parecchio...sempre con le siringhe Nella terra lavora molto bene... Comunque se migliori l'estetica diventa un bel escavatore!
                                                        Attached Files

Commenta

Originalmente inviato da venieri_fan Visualizza messaggio
                                                          Mi vergogno un pò a dirlo ma funzionano con le siringhe
                                                          Sei un TOSSICOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!
                                                          http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggio
                                                            Sei un TOSSICOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!
                                                            No!! Infatti meglio usarle per il modellismo dinamico.. e non ti serve nemmeno la batteria

Commenta

Caricamento...
                                                            X