MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modelli dinamici di Nunzio 80

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Complimenti per i mezzi,davvero belli.Intendevo 30 euro l'uno,poi calcola che ti servono i distributori e se non sbaglio costa intorno le 40 euro,il tubo e tutta la raccorderia.Ma in che scala sono??

Mi fai vedere la foto dello skid ?? o magari se hai qualche video.

Grazie.

Commenta

Originalmente inviato da nunzio-80 Visualizza messaggio
      Complimenti per i mezzi,davvero belli.Intendevo 30 euro l'uno,poi calcola che ti servono i distributori e se non sbaglio costa intorno le 40 euro,il tubo e tutta la raccorderia.Ma in che scala sono??

Mi fai vedere la foto dello skid ?? o magari se hai qualche video.

Grazie.
      Grazie. Hai risparmiato parecchio sull'impianto.. visti i prezzi degli impianti idraulici tedeschi...se li fai lavorare con l'olio a 23 bar circa (1bar = 0,98 atm) senza perdite hai fatto un bel lavoro grazie per l'info sui componenti.. scusa altre 2 domande.. li hai comprati su internet o in qualche negozio? e che modifica hai fatto per farli lavorare ad una pressione più alta.. grazie.
      Le terne e la pala piccola che si vedono sulla mensola saranno 1:25 più meno.. prendevo i deplian e in base alla misura della ruota mi ricavavo tutto il resto. Quelli sono modellini statici, tutti in ferro.. se vai sull'album mmt di questo forum ci sono anche le fasi di costruzione se ti interessa La pala elettrica 'idraulica' sempre in ferro è più o meno 1:12. Ora sto per costruire un'altra pala più piccola, sempre con lo stesso sistema ma con sterzo elettrico invece che con la siringa (come quella della foto) e 2 ruote motrici...nelle pale articolate i differenziali sono importanti ma difficili da costruire a mano.. quando farò la pala R/C sarà completa di tutto. Per lo skid appena posso faccio un video e foto.. gli manca la cabina, che fa da copertura alla batteria da 12v e la vernice...
      Nel frattempo metto qualche foto di altri modellini...
      Attached Files

Commenta

Per poterli usare a questa pressione ho dovuto costruire dei cappucci di alluminio al tornio,in cui ho innestato dei paraoli a labbro, posti all'inizio dei cilindri,sul quale ho incavato una sede dove ho messo un semplice gommino.Entrambi collegati tra di loro tramite viti.Tutti i raccordi tengono bene la pressione perchè sono tarati a 25 atm di fabbricazione.

Pensa che prima usavo dei raccordi tarati per 10 atm e come passavo questa misura non facevo in tempo a sostituirne uno che scoppiava un altro.

Commenta

Te la cavi bene al tornio! Da quello che ho capito, hai modificato la parte finale, cioè hai ricostruito e adattato la parte che si avvita al cilindro, da dove esce lo stelo che in questo caso si mantiene con 2 viti.. dalla foto del cilindro non sembra una modifica..Quindi non perde perchè ha un paraolio più 'aderente' allo stelo forse.. è un bel lavoro!

Commenta

Un altro scavo
            [YT]http://www.youtube.com/watch?v=1frGj-zA5Bw[/YT]

Commenta

Primo carico

[YT]http://www.youtube.com/watch?v=T0EhcLBoHRY&feature=player_embedded[/YT]

Commenta

Mezzo finito

Commenta

La scalata

[YT]http://www.youtube.com/watch?v=HZf6AqAAN9g[/YT]

Commenta

Che divertimento... è venuto bene!

Commenta

verament eefficacie!!!
                      ed io me ne intendo...........denoto una certa potenza niente male per davvero....
                      complimenti!!

Commenta

Grazie!!Sia a venieri che a wedico per i complimenti

Commenta

Scavo notturno

[YT]http://www.youtube.com/watch?v=0HFyiz8L0uA&list=UUIQLsui_s14fa0V2usvfuwA& index=1&feature=plcp[/YT]

Commenta

Carico con pala gommata ed escavatore

[YT]http://www.youtube.com/watch?v=S-pnlEHyPyk&list=UUIQLsui_s14fa0V2usvfuwA&index=1&fe ature=plcp[/YT]

Commenta

Ecco il mio nuovo progetto

Vediamo un pò che ne esce

Commenta

L'inizio dei lavori mi sembra molto buono!!

Commenta

Grazie Mega,spero di rifinirlo nel migliore dei modi

Commenta

Ho fatto un video per provare la sterzata

[YT]http://www.youtube.com/watch?v=lNIT7Wniofs[/YT]

Commenta

cavolo molto bello!!!! l'unico appunto che mi sento di fare è che se fossi in te farei anche il foro per il vetro davanti, comunque per il resto è ottimo!

Commenta

Originalmente inviato da andrevts Visualizza messaggio
                                        cavolo molto bello!!!! l'unico appunto che mi sento di fare è che se fossi in te farei anche il foro per il vetro davanti, comunque per il resto è ottimo!
                                        La parte anteriore dovrò tagliarla dopo,perchè devo vedere ancora l'altezza dei bracci.

Commenta

Qualche altra foto

Commenta

allora è perfetto!!! molto realistico, continua così!!

Commenta

Ancora foto

Commenta

Commenta

OLA' NUNZIO....
                                                  sti c.......
                                                  bel progettino, sara elettrico o idraulico???

Commenta

Originalmente inviato da wedico73 Visualizza messaggio
                                                    OLA' NUNZIO....
                                                    sti c.......
                                                    bel progettino, sara elettrico o idraulico???
                                                    Grazie,sarà idraulico.

Commenta

Complimenti per la Kramer! è una bella pala! sta venendo benissimo la voglio proprio vedere verniciata e all'azione!
                                                      anch'io la costruii,la 280 però.. 4 ruote sterzanti, trazione elettrica e idraulica a 'siringhe'
                                                      Attached Files

Commenta

Originalmente inviato da venieri_fan Visualizza messaggio
                                                        Complimenti per la Kramer! è una bella pala! sta venendo benissimo la voglio proprio vedere verniciata e all'azione!
                                                        anch'io la costruii,la 280 però.. 4 ruote sterzanti, trazione elettrica e idraulica a 'siringhe'
                                                        Complimenti è proprio bella.Non mi avevi detto che avevi anche questa.

Commenta

grazie ma la tua sarà sicuramente meglio e soprattutto più efficiente.. mi raccomando poi con le rifiniture, la vernice gli adesivi e le lucicome struttura sembra robusta...poi abbiamo visto che con l'idraulica te la cavi benissimo, vale la pena curare anche l'estetica Hai già provato la forza di spinta?

Commenta

Originalmente inviato da venieri_fan Visualizza messaggio
                                                            grazie ma la tua sarà sicuramente meglio e soprattutto più efficiente.. mi raccomando poi con le rifiniture, la vernice gli adesivi e le lucicome struttura sembra robusta...poi abbiamo visto che con l'idraulica te la cavi benissimo, vale la pena curare anche l'estetica Hai già provato la forza di spinta?
                                                            Ho provato a spingere il mio dumper,ma essendo ancora leggera,sgommava soltanto.

Appena riesco ad appesantirla faccio un video per mostrartelo.

Commenta

Oggi comincio a fare i bracci

Commenta

Caricamento...
                                                              X