MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modelli dinamici di Nunzio 80

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Bracci

Commenta

Altre foto

Commenta

Ho fissato la benna

Commenta

Guardate cosa ho fatto

Un video di prova

[YT]http://www.youtube.com/watch?v=euj3Ne_HQ3A[/YT]

Commenta

Complimenti sta venendo benissimo

Commenta

Originalmente inviato da venieri_fan Visualizza messaggio
              Complimenti sta venendo benissimo
              Grazie,gentilissimo.

Ho migliorato i movimenti

[YT]http://www.youtube.com/watch?v=7S6QzvTwjr0[/YT]

Commenta

Fatti i parafanghi

e la parte superiore della benna

Commenta

ciao, sarebbe bello se all'interno della cabina ci facessi il sedile, volante... come quella vera. cmq molto belli i tuoi modellini

Commenta

Originalmente inviato da Ale-volvo Visualizza messaggio
                    ciao, sarebbe bello se all'interno della cabina ci facessi il sedile, volante... come quella vera. cmq molto belli i tuoi modellini
                    Non sò se mi rimane spazio per poterli fare

Grazie per il consiglio e per i complimenti

Commenta

Lampeggiante

Gancio

Commenta

Checco con il mio escavatore

[YT]http://www.youtube.com/watch?v=6WAHIiAeRAk[/YT]

Commenta

Originalmente inviato da nunzio-80 Visualizza messaggio
                          Non sò se mi rimane spazio per poterli fare

Grazie per il consiglio e per i complimenti

complimenti x i progressi veramente bello ciao vvf51

Commenta

Originalmente inviato da vvf51 Visualizza messaggio
                            complimenti x i progressi veramente bello ciao vvf51
                            Grazie wf51,un pò di pazienza e ti risolvo la tua richiesta

Commenta

come già dettoti nessun problema, io continuo le prove con il pistone, fatto e rifatto più volte ma non demordo.
                              ciao vvf51
                              Volevo anche chiederti: 1) in che scala stai lavorando, 2) i raccordi che usi da quanti MA sono? ei tubi sono in rilsan.
                              ancora ciao
                              Ultima modifica di vvf51; 16/03/2012, 19:46. Motivo: dimenticanza di richieste

Commenta

[YT]http://www.youtube.com/watch?v=PFiivuxjBDA&feature=channel_video_title[/YT]

[YT]http://www.youtube.com/watch?v=5ysmxc_KO_o[/YT]
                                Cambio Dumper

Commenta

Primi Movimenti Kramer

[YT]http://www.youtube.com/watch?v=jyGx6GENzNI[/YT]

Commenta

ciao vedo che nn ha il blocco del differenziale perchè va dritta quando curvi o mi sbaglio?

Commenta

Vuoi dire che non snoda,forse.

Commenta

No intendevo dire che ad es. Se curvi a destra le ruote interne alla curva ( quelle di destra) gireranno piú lentamente rispetto a quelle esterne (quelle di sinistra) come quella reale. non so se mi sono spiegato bene se non hai capito te lo provo a spiegare

Commenta

Originalmente inviato da Ale-volvo Visualizza messaggio
                                          No intendevo dire che ad es. Se curvi a destra le ruote interne alla curva ( quelle di destra) gireranno piú lentamente rispetto a quelle esterne (quelle di sinistra) come quella reale. non so se mi sono spiegato bene se non hai capito te lo provo a spiegare

In effetti è proprio così,ho capito cosa intendi.

Dici che va bene??

Commenta

Cosi come è adesso va bene peró se lo vuoi più vicino alla realtà potresti metterci qualcosa...

Commenta

Le curve con il differenziale vengono meglio, però può andare bene anche così diciamo che il differenziale è più importante per le pale articolate, (soprattutto quando sterzano da ferme) che nelle sterzanti come la Kramer Il diff. serve a rendere la rotazione delle ruote 'indipendente' diciamo cosi.
                                              Forse il rapporto dei riduttori dei motori è troppo lungo, e la potenza della pala si esprime più in velocità che in forza di spinta.. hai provato a spingere un peso?
                                              comunque sta venendo bene

mi chiedesti le foto dello skid 4x4 che ho fatto...eccole è incompleto perchè ho fatto altre cose nel frattempo... ho costruito un mini escavatore sempre con le siringhe , e altre 2 pale gommate ma purtroppo a 2 ruote motrici e non a 4.. ma vanno benissimo come forza, nonostante siano abbastanza piccole
                                              Attached Files

Commenta

Originalmente inviato da venieri_fan Visualizza messaggio
                                                Le curve con il differenziale vengono meglio, però può andare bene anche così diciamo che il differenziale è più importante per le pale articolate, (soprattutto quando sterzano da ferme) che nelle sterzanti come la Kramer Il diff. serve a rendere la rotazione delle ruote 'indipendente' diciamo cosi.
                                                Forse il rapporto dei riduttori dei motori è troppo lungo, e la potenza della pala si esprime più in velocità che in forza di spinta.. hai provato a spingere un peso?
                                                comunque sta venendo bene

mi chiedesti le foto dello skid 4x4 che ho fatto...eccole è incompleto perchè ho fatto altre cose nel frattempo... ho costruito un mini escavatore sempre con le siringhe , e altre 2 pale gommate ma purtroppo a 2 ruote motrici e non a 4.. ma vanno benissimo come forza, nonostante siano abbastanza piccole
                                                Ciao Venier,mi piacciono le tue realizzazioni,sono uniche e poi sono a basso costo come le mie.

Ancora non ho provato la spinta,ma l'ho caricata con quasi 20kg e l'ho fatto fare una bella arrampicata,non si è fermata per niente.

Appena ho tempo ci faccio un bel video.

Mi raccomando tienimi aggiornato sulle tue realizzazioni.

Commenta

[YT]http://www.youtube.com/watch?v=N0LxYhaWriE[/YT]

Commenta

Ciao Venier,mi piacciono le tue realizzazioni,sono uniche e poi sono a basso costo come le mie.

Ancora non ho provato la spinta,ma l'ho caricata con quasi 20kg e l'ho fatto fare una bella arrampicata,non si è fermata per niente.

Appena ho tempo ci faccio un bel video.

Mi raccomando tienimi aggiornato sulle tue realizzazioni.

Grazie per i complimenti... diciamo che con massimo 5 o 10 euro (quando va male ), e riciclando elettrodomestici, lamiere, si riescono a fare modelli che funzionano bene. Negli escavatori a siringa che ho costruito, non ho bisogno nemmeno della batteria per farli funzionare e hanno una buona forza di scavo senza pretendere molto, ma si tratta di modelli piccoli sicuramente non al livello dei tuoi modelli e di tanti altri modellisti su questo forum Per le pale invece, la batteria deve stare per forza, per la trazione e spesso per lo sterzo...
                                                    L'idea che hai avuto tu di convertire un sistema pneumatico in idraulico è il massimo! Spendi molto meno e mi sembra da quello che si vede dai video che la forza non manca per niente
                                                    Se la tua pala riesce a farsi una bella salita con 20 kg 'addosso' mantiene molta coppia nonostante la velocità
                                                    Lo skid lo vorrei rifare... questa volta più grande e potente con i classici riduttori a vite degli avvitatori, e penso di spendere sui 70 euro questa volta, perchè devo comprare dei riduttori con ingranaggi in acciaio per la trazione e il telecomando r-c. Infatti nello skid che feci, gli ingranaggi si sono rotti perchè erano di plastica.. ma riusciva a spingere una cassa da 15 kg, pesando solo 7 kg lo skid
                                                    foto e video di ultimi modelli

Attached Files

Commenta

Bravo venier,ho dato un occhiata ai tuoi video e mi piacciono molto.

Ho rifatto il cofano

lo scarico funzionante in proporzione al motore di trazione

e sistemato un pò i movimenti

Commenta

Elettronica sistemata

Commenta

Ciao sono nuovo volevo chiederti io volevo cimentarmi nella costruzione di un escavatore volevo chiederti un paio di cose:
                                                          1 quanto hai speso
                                                          2 come hai costruito i braccio i cingoli e come hai fatto x la rotazione del corpo centrale e dei cingoli
                                                          3 dove hai reperito i pezzi che hai acquistato e se nn li hai acquistati da dove li hai presi grazie in anticipo

Commenta

Originalmente inviato da tiri1991 Visualizza messaggio
                                                            Ciao sono nuovo volevo chiederti io volevo cimentarmi nella costruzione di un escavatore volevo chiederti un paio di cose:
                                                            1 quanto hai speso
                                                            2 come hai costruito i braccio i cingoli e come hai fatto x la rotazione del corpo centrale e dei cingoli
                                                            3 dove hai reperito i pezzi che hai acquistato e se nn li hai acquistati da dove li hai presi grazie in anticipo
                                                            Ciao,certo che puoi chiedere.

Allora posso dirti che non spendi cifre esorbitanti e a conti fatti io ho speso intorno le 500 euro a patto che la maggior parte dei componenti lo racimolata un pò tra meccanici e carrozzeria.

Ho comprato la tutta la pneumatica che poi ho trasformata in idraulica e avrò speso intorno le 300 euro,poi giustamente il radiocomando con ricevente e un pò di servo,un 6 canali economico.

Per i cingoli ho usato delle catene modulari usati su nastro trasportatore,che a sua volta la trasmissione viene trasmessa da alzavetri di auto ridotta da piccola catena usata sulle mini moto.

Tutto il resto,quali braccio,benna,cabina e telaio,lo costruito e modellato a mano con flessibile e una saldatrice.

Come scala siamo intorno alla 1 10 e ci lavoro a 38 bar di pressione di massima.

Spero di essermi espresso bene.

Per qualsiasi altra domanda,sono a tua disposizione.

Commenta

Grazie di tutto avrei un altro piacere se e possibile hai foto del escavatore da dentro cioè la meccanica.
                                                              Cosa hai usato x far girare la cabina grazie di tutto

Commenta

Caricamento...
                                                              X