Bracci

diciamo che il differenziale è più importante per le pale articolate, (soprattutto quando sterzano da ferme) che nelle sterzanti come la Kramer
Il diff. serve a rendere la rotazione delle ruote 'indipendente' diciamo cosi.
è incompleto perchè ho fatto altre cose nel frattempo... ho costruito un mini escavatore sempre con le siringhe
, e altre 2 pale gommate ma purtroppo a 2 ruote motrici e non a 4.. ma vanno benissimo come forza, nonostante siano abbastanza piccole
diciamo che il differenziale è più importante per le pale articolate, (soprattutto quando sterzano da ferme) che nelle sterzanti come la Kramer
Il diff. serve a rendere la rotazione delle ruote 'indipendente' diciamo cosi.
è incompleto perchè ho fatto altre cose nel frattempo... ho costruito un mini escavatore sempre con le siringhe
, e altre 2 pale gommate ma purtroppo a 2 ruote motrici e non a 4.. ma vanno benissimo come forza, nonostante siano abbastanza piccole 

), e riciclando elettrodomestici, lamiere, si riescono a fare modelli che funzionano bene. Negli escavatori a siringa che ho costruito, non ho bisogno nemmeno della batteria per farli funzionare
e hanno una buona forza di scavo senza pretendere molto, ma si tratta di modelli piccoli sicuramente non al livello dei tuoi modelli e di tanti altri modellisti su questo forum
Per le pale invece, la batteria deve stare per forza, per la trazione e spesso per lo sterzo...

Commenta