come già dettoti nessun problema, io continuo le prove con il pistone, fatto e rifatto più volte ma non demordo.
ciao vvf51
Volevo anche chiederti: 1) in che scala stai lavorando, 2) i raccordi che usi da quanti MA sono? ei tubi sono in rilsan.
ancora ciao
Ultima modifica di vvf51; 16/03/2012, 19:46.
Motivo: dimenticanza di richieste
No intendevo dire che ad es. Se curvi a destra le ruote interne alla curva ( quelle di destra) gireranno piú lentamente rispetto a quelle esterne (quelle di sinistra) come quella reale. non so se mi sono spiegato bene se non hai capito te lo provo a spiegare
No intendevo dire che ad es. Se curvi a destra le ruote interne alla curva ( quelle di destra) gireranno piú lentamente rispetto a quelle esterne (quelle di sinistra) come quella reale. non so se mi sono spiegato bene se non hai capito te lo provo a spiegare
Le curve con il differenziale vengono meglio, però può andare bene anche così diciamo che il differenziale è più importante per le pale articolate, (soprattutto quando sterzano da ferme) che nelle sterzanti come la Kramer Il diff. serve a rendere la rotazione delle ruote 'indipendente' diciamo cosi.
Forse il rapporto dei riduttori dei motori è troppo lungo, e la potenza della pala si esprime più in velocità che in forza di spinta.. hai provato a spingere un peso?
comunque sta venendo bene
mi chiedesti le foto dello skid 4x4 che ho fatto...eccole è incompleto perchè ho fatto altre cose nel frattempo... ho costruito un mini escavatore sempre con le siringhe , e altre 2 pale gommate ma purtroppo a 2 ruote motrici e non a 4.. ma vanno benissimo come forza, nonostante siano abbastanza piccole
Le curve con il differenziale vengono meglio, però può andare bene anche così diciamo che il differenziale è più importante per le pale articolate, (soprattutto quando sterzano da ferme) che nelle sterzanti come la Kramer Il diff. serve a rendere la rotazione delle ruote 'indipendente' diciamo cosi.
Forse il rapporto dei riduttori dei motori è troppo lungo, e la potenza della pala si esprime più in velocità che in forza di spinta.. hai provato a spingere un peso?
comunque sta venendo bene
mi chiedesti le foto dello skid 4x4 che ho fatto...eccole è incompleto perchè ho fatto altre cose nel frattempo... ho costruito un mini escavatore sempre con le siringhe , e altre 2 pale gommate ma purtroppo a 2 ruote motrici e non a 4.. ma vanno benissimo come forza, nonostante siano abbastanza piccole
Ciao Venier,mi piacciono le tue realizzazioni,sono uniche e poi sono a basso costo come le mie.
Ancora non ho provato la spinta,ma l'ho caricata con quasi 20kg e l'ho fatto fare una bella arrampicata,non si è fermata per niente.
Appena ho tempo ci faccio un bel video.
Mi raccomando tienimi aggiornato sulle tue realizzazioni.
Ciao Venier,mi piacciono le tue realizzazioni,sono uniche e poi sono a basso costo come le mie.
Ancora non ho provato la spinta,ma l'ho caricata con quasi 20kg e l'ho fatto fare una bella arrampicata,non si è fermata per niente.
Appena ho tempo ci faccio un bel video.
Mi raccomando tienimi aggiornato sulle tue realizzazioni.
Grazie per i complimenti... diciamo che con massimo 5 o 10 euro (quando va male ), e riciclando elettrodomestici, lamiere, si riescono a fare modelli che funzionano bene. Negli escavatori a siringa che ho costruito, non ho bisogno nemmeno della batteria per farli funzionare e hanno una buona forza di scavo senza pretendere molto, ma si tratta di modelli piccoli sicuramente non al livello dei tuoi modelli e di tanti altri modellisti su questo forum Per le pale invece, la batteria deve stare per forza, per la trazione e spesso per lo sterzo...
L'idea che hai avuto tu di convertire un sistema pneumatico in idraulico è il massimo! Spendi molto meno e mi sembra da quello che si vede dai video che la forza non manca per niente
Se la tua pala riesce a farsi una bella salita con 20 kg 'addosso' mantiene molta coppia nonostante la velocità
Lo skid lo vorrei rifare... questa volta più grande e potente con i classici riduttori a vite degli avvitatori, e penso di spendere sui 70 euro questa volta, perchè devo comprare dei riduttori con ingranaggi in acciaio per la trazione e il telecomando r-c. Infatti nello skid che feci, gli ingranaggi si sono rotti perchè erano di plastica.. ma riusciva a spingere una cassa da 15 kg, pesando solo 7 kg lo skid
foto e video di ultimi modelli
Ciao sono nuovo volevo chiederti io volevo cimentarmi nella costruzione di un escavatore volevo chiederti un paio di cose:
1 quanto hai speso
2 come hai costruito i braccio i cingoli e come hai fatto x la rotazione del corpo centrale e dei cingoli
3 dove hai reperito i pezzi che hai acquistato e se nn li hai acquistati da dove li hai presi grazie in anticipo
Ciao sono nuovo volevo chiederti io volevo cimentarmi nella costruzione di un escavatore volevo chiederti un paio di cose:
1 quanto hai speso
2 come hai costruito i braccio i cingoli e come hai fatto x la rotazione del corpo centrale e dei cingoli
3 dove hai reperito i pezzi che hai acquistato e se nn li hai acquistati da dove li hai presi grazie in anticipo
Ciao,certo che puoi chiedere.
Allora posso dirti che non spendi cifre esorbitanti e a conti fatti io ho speso intorno le 500 euro a patto che la maggior parte dei componenti lo racimolata un pò tra meccanici e carrozzeria.
Ho comprato la tutta la pneumatica che poi ho trasformata in idraulica e avrò speso intorno le 300 euro,poi giustamente il radiocomando con ricevente e un pò di servo,un 6 canali economico.
Per i cingoli ho usato delle catene modulari usati su nastro trasportatore,che a sua volta la trasmissione viene trasmessa da alzavetri di auto ridotta da piccola catena usata sulle mini moto.
Tutto il resto,quali braccio,benna,cabina e telaio,lo costruito e modellato a mano con flessibile e una saldatrice.
Come scala siamo intorno alla 1 10 e ci lavoro a 38 bar di pressione di massima.
Spero di essermi espresso bene.
Per qualsiasi altra domanda,sono a tua disposizione.
Grazie di tutto avrei un altro piacere se e possibile hai foto del escavatore da dentro cioè la meccanica.
Cosa hai usato x far girare la cabina grazie di tutto
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